Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

FAQ Impianto audio originale della Tigra A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sentivo in dovere di fare questo piccolo topic informativo sull'impianto audio originale della nostra Tigrotta ;) , in modo che se qualcuno deve sostituire l'impianto sa cosa deve acquistare ;)

    L'impianto originale è composto da:

    Anteriore:

    2 Woofer Faital da 165mm
    2 Tweeter Nokia da 40mm

    Posteriore:

    2 Woofer Faital da 165mm

    Sorgente (Protetta da codice di sicurezza a 4 cifre):

    Di serie: Autoradio Philips CAR400 a cassette
    Optional (di serie su pochissime): Autoradio Delco Electronics/Siemens/VDO CDR500 a Compact Disc

    Quando sostituite la sorgente, nel 95% dei casi (se avete un'autoradio compatibile con il TID siete apposto) il TID si oscura e non mostra più la data, per evitare ciò dovrete interrompere il cavetto blu dell'antenna elettrica (preferibilmente dal connettore abbinato nella confezione dell'autoradio) che si trova sul connettore ISO nella sezione dell'alimentazione.

    That's all folks! :D
     
    Top
    .
  2. davideten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oooo grazie.....ti giuro ke non riuscivo a trovare la dimensione degli altroparlanti posteriori....stavo già toglendo le viti per smontare.....grazieeeeeeeeeeeeeeee perlomeno kosì gia posso comprare gli altoparlanti....
     
    Top
    .
  3. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davideten @ 27/10/2010, 15:12)
    oooo grazie.....ti giuro ke non riuscivo a trovare la dimensione degli altroparlanti posteriori....stavo già toglendo le viti per smontare.....grazieeeeeeeeeeeeeeee perlomeno kosì gia posso comprare gli altoparlanti....

    Di nulla! ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Bravissimo Black sempre molto costruttivo, presto vedrò di poter riportare tutte queste notizie + importanti anche sul sito o almeno raggiungibili anche da lì ;)
     
    Top
    .
  5. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackrunner90 @ 27/10/2010, 12:28) 
    Mi sentivo in dovere di fare questo piccolo topic informativo sull'impianto audio originale della nostra Tigrotta ;) , in modo che se qualcuno deve sostituire l'impianto sa cosa deve acquistare ;)

    L'impianto originale è composto da:

    Anteriore:

    2 Woofer Faital da 165mm
    2 Tweeter Nokia da 40mm

    Posteriore:

    2 Woofer Faital da 165mm

    Sorgente (Protetta da codice di sicurezza a 4 cifre):

    Di serie: Autoradio Philips CAR400 a cassette
    Optional (di serie su pochissime): Autoradio Delco Electronics/Siemens/VDO CDR500 a Compact Disc

    Quando sostituite la sorgente, nel 95% dei casi (se avete un'autoradio compatibile con il TID siete apposto) il TID si oscura e non mostra più la data, per evitare ciò dovrete interrompere il cavetto blu dell'antenna elettrica (preferibilmente dal connettore abbinato nella confezione dell'autoradio) che si trova sul connettore ISO nella sezione dell'alimentazione.

    That's all folks! :D

    sapresti indicareanche la potenza di questi Woofer? Potrebbe servire questo valore nell'eventualità si debba sostituire
     
    Top
    .
  6. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppe177 @ 28/10/2010, 11:53)
    sapresti indicareanche la potenza di questi Woofer? Potrebbe servire questo valore nell'eventualità si debba sostituire

    La potenza? Purtroppo è l'unica cosa che non sono riuscito a trovare, cmq penso che siano attorno ai 35-40 watt non di più, perchè la radio di serie da 25 watt per canale ;)
     
    Top
    .
  7. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackrunner90 @ 28/10/2010, 11:57) 
    CITAZIONE (giuseppe177 @ 28/10/2010, 11:53)
    sapresti indicareanche la potenza di questi Woofer? Potrebbe servire questo valore nell'eventualità si debba sostituire

    La potenza? Purtroppo è l'unica cosa che non sono riuscito a trovare, cmq penso che siano attorno ai 35-40 watt non di più, perchè la radio di serie da 25 watt per canale ;)

    confermi lo stesso dubbio che ebbi io quando una si rovinò e nel dubbio la sostituii con una originale. Pero dovrebbe avere un riferimento per vedere questa potenza.
     
    Top
    .
  8. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppe177 @ 28/10/2010, 12:04) 
    CITAZIONE (Blackrunner90 @ 28/10/2010, 11:57) 
    La potenza? Purtroppo è l'unica cosa che non sono riuscito a trovare, cmq penso che siano attorno ai 35-40 watt non di più, perchè la radio di serie da 25 watt per canale ;)

    confermi lo stesso dubbio che ebbi io quando una si rovinò e nel dubbio la sostituii con una originale. Pero dovrebbe avere un riferimento per vedere questa potenza.

    Bisognerebbe vedere se dal numero del ricambio Opel si riescono a vedere più caratteristiche ;)
    Sull'etichetta attaccata dietro viene riportata la marca, l'impedenza e il codice ricambio GM, e nient'altro. :)
     
    Top
    .
  9. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io chiesi al ricambista Opel ma non mi seppe dire niente di più, infatti optai per l'aquisto della medesima cassa per risolvere il problema.
     
    Top
    .
  10. davideten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALTOPARLANTE anteriore 40W Ø1715mm
    ALTOPARLANTE posteriore 40W Ø1715mm
    TWEETER anteriore 15W -5
    io trovato questo...
    ma nn so se è giusto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io concordo sulla potenza in W Rms ma credo che sia errato il Ø1715mm
    che dovrebbe invece essere Ø165mm
     
    Top
    .
  12. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 29/10/2010, 17:18) 
    io concordo sulla potenza in W Rms ma credo che sia errato il Ø1715mm
    che dovrebbe invece essere Ø165mm

    In effetti 1715mm sarebbero 171,5cm :D
    Sono dei 165mm ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :D
     
    Top
    .
12 replies since 27/10/2010, 11:28   177 views
  Share  
.