Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Neon o led?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davideten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi l'altro giorno volevo mettere luci aggiuntive nella plancia centrale che originalmente è un po "povera" di illuminazione...ho iniziato a smontare..(e stavolta anke a fotografare) :P :P poi sono arrivato a questo punto
    image

    solo che dopo ho visto che anche facendo così la luce è concentrata solo nei pinti dove c'è il led e qui la domanda.. qualcuno di voi ha provato a mettere quei tubicini di gomma luminosi flessibili?
    Attached Image
    plancia centrale smontata

     
    Top
    .
  2. davideten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo nex mi risponde...vabvbè mi rispondo da solo forse ho trovato la soluzione...ho comprato 2 led da mettere nel orologio digitale tid si chiama no? poi anche una striscia di led da 35 cm da mettere nella consol centrale, che ve ne pare?

    questa è la striscettina

    image


    queste sono le lampadine originali

    image

    che poi ho installato il led così

    image


    e così penso di mettere la striscia luminosa...


    image
     
    Top
    .
  3. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao davide..ti rispondo io !! allora la striscia luminosa ok... i led al posto delle lampadine..non vanno bene..perè il led ha un fascio di luce meno ampio rispetto una lampadina..quindi in alcune zonte ti ritroveresti con dell'ombra.. i led nel tid.. non credo funzionino..se vai nel topic della tigra di mimmo( tigram-mim) in siciliane..c'e una foto di ciò che ha realizzato lui..dai un occhiata li
     
    Top
    .
  4. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho risolto con una striscia a led...
    image
     
    Top
    .
  5. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posta una foto del risultato
     
    Top
    .
  6. davideten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono in alto mare...adesso non posso ma dopo posto foto...
    alto mare perchè la striscia è corta...adesso cerco una come quella ke hai messo tu..e mi sono giocato il tid ora non segna niente...e mi è passata per la testa un idea un po ambiziosa una volta l'avevo vista in una foto...una radio a 2 din,lo schermo va collocato giusto sopra le tre manopole perdendo però le bocchette d'aria l'unica cosa che mi frena è ke questo farà perdere un po la linea originale tigra...che rabbia nn mi ricordo dove l'avevo vista...
    [EDIT]
    ecco il risultato osceno infatti è tanto osceno ke nn l'ho montato definitivo se no poi mi tocca rismontare ...che è noiosissimo

    image


    Edited by davideten - 15/10/2010, 20:59
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per come hai messo tu la striscia led e per giunta di quel tipo è ovvio che il risultato è scarso perchè la luce viene diffusa solo verso l'interno invece Diar ha messo tutto aggrovigliato ma non so fissato come.. però la luce punta verso l'esterno e quindi con un migliore effetto..

    per il TID bhe tu mandami un pianale baule tipo il tuo anche grezzo e io ti mando un TID :D
     
    Top
    .
  8. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La striscia a led si regge da sola! quelle fatte in quel modo sono leggermente rigide, mantiene da sola quella forma una volta incastrata! ;) ho solo dovuto modificare leggermente delle alette in plastica presenti nella parte centrale superiore della "scatola" di plastica che contiene i comandi, guardando la foto pubblicata da me e quella pubblicata da davideten si può vedere la parte che ho eliminato...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io ho comprato ben 3 strisce come le tue ma da 96 cm ..questa che hai ustao tu quanto è lunga?

    non ho ben capito invece dove hai fatto i collegamenti.. hai fatto due saldature sulel piste che si vedono li frontalmente?
     
    Top
    .
  10. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non ricordo male era da 48 cm, e dalla stessa ho tagliato via 3 led, ho saldato i cavi sulle piste, non ricordo quale fosse il positivo... puoi controllare con il multimetro collegando lo spinotto se smonti tutto... se usi una striscia così lunga puoi utilizzare l'avanzo per altro, ci vuole un po di pazienza a saldare i cavi sulla piastrina presente nella striscia di silicone ma si può fare! :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ma si possono tagliare in qualsiasi punto?
     
    Top
    .
  12. davideten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono anvato a vedere una striscia di led a un negozio...50 euro un metro ...mamma mia comunque ho deciso di cambiarla...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    prova a cercare nelle prime pagine di questo topic https://tigrafans.forumcommunity.net/?t=259...stpost#lastpost
     
    Top
    .
  14. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi tagliarle ogni 3 led o multipli di 3! ;)
    le strisce a led si possono acquistare nei negozi dei cinesi per pochi euro...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    dalle mie parti i cinesi vendono solo scarpe e vestiti..
     
    Top
    .
14 replies since 12/10/2010, 18:00   77 views
  Share  
.