Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Centro Commerciale Torre Ingastone - Ipercoop - Borgo Nuovo - Palermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    mq. 15.000
    Ipermercato Ipercoop (7550mq) - 50 negozi (4 ancore)

    Il progetto dettagliato: Il Centro avrà una superficie di vendita di mq 15.986, ripartiti fra un Ipermercato, con una superficie lorda di pavimento di 13.132 mq e una superficie di vendita non inferiore a mq 7.550, una Galleria Commerciale, con una superficie lorda di pavimento relativa ai negozi di mq 12.277, e relativi Mall e servizi con una superficie lorda di pavimento di mq 4.693. La Galleria Commerciale sarà suddivisa in circa 40 negozi, per una superficie di vendita complessiva di mq 4.809, 4 Medie Superfici, per una superficie complessiva netta di vendita di mq 3.627, e ulteriori esercizi per la ristorazione, servizi e attività paracommerciali e artigianali, per una superficie netta di mq 1.728, oltre ad altri spazi tecnologici.
    Sarà dotato di aree a parcheggio non inferiori a n. 1730 posti auto e di aree ulteriori e diverse per la manovra e per il carico e scarico delle merci.



    Lavori in corso: apertura Settembre 2010

    Siamo già a metà Ottobre ma non credo ci sarà l'apertura neppure per la fine di questo mese, io abito e lavoro in zona quindi inciderà moltissimo credo sia sulla futura mobilità che su moltro altro speriamo non solo negativamente ecco a seguire un pò di immagini rendering..

    http://www.cogei.it/getfile/5aa1a67b-d187-...erni-ridim.aspx

    http://www.cogei.it/getfile/16db0f45-cacf-...tico-ridim.aspx

    http://www.cogei.it/getfile/594048f8-38a9-...ermo-ridim.aspx

    e qualche foto di cantiere:

    image

    image

    image

    image

    sullo sfondo di questa foto s'intravede la torre da cui prende il nome peccato che la vista ne venga quasi del tutto occultata :(

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Domani ci sarà l'inaugurazione di questo cento commerciale, io credo proprio di essere presente :) ..oltre all'aspetto commerciale della cosa ..per me questa apertura ha un significato diverso..infatti per quasi 40 anni avendo vissuto in questa zona ed essendomi chiesto sempre come fosse possibile arrivare in quel punto li... ora dopo tanto stò vedendo sia delle strade che tutto quello che è compreso in questo specifico luogo da quasi tutti i palermitani e non solo..del tutto sconosciuto..
    c'è una torre antica con un casale, alle spalle c'è una rocca piena di grotte edopo ancora una cava..insomma un paesaggio antichissimo ma da tantissimi anni precluso alla vista a cvausa di totale abbandono e incuria.. farò delle foto e poi le posterò..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    image

    image

    image

    image

    Vedete questa foto?
    Se notate sulla sx in basso c'è un edificio, bene questo è un palazzo nobiliare di fine '700 che i primi proprietari usavano come dimora di villeggiatura, adesso è totalmente occultato da sterpaglie e rifiuti, speriamo lo liberino rendendolo visibile, dato che ha sul prospetto principale una scalinata a doppia rampa con balaustre in perfetto stile dei tempi..

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    in questa foto invece in basso a sx si vede la torre Ingastone con annesso il casale e adesso lo stanno ristrutturando..

    image

    image

    image

    image

    quì stanno attrezzando un'area di gioco per bambini, ci andrò spesso con Giovannino :D

    image

    image

    image

    questo è il tetto della struttura e a sua volta è persino parcheggio..
     
    Top
    .
  4. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine sei andato???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    è oggi l'inaugurazione e di mattina sono al lavoro, la giornata è molto brutta ma cercherò di andarci ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Intanto ecco un reportage fotografica di ieri sera per l'inaugurazione riservata ai dipendenti ed i familiari

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    queste sono di qualche giorno prima ;)

    image

    image

    Questa la lista dei servizi:
    - accoglienza clienti ipermercato
    - orario continuato
    - parcheggio
    - parcheggio disabili
    - toilettes
    - toilettes disabili
    - telefono pubblico
    - galleria climatizzata
    - sportello bancomat
    - nursery
    - ottico
    - baby parking
    - scale mobili
    - ristorante
    - caffetteria
    - pizzeria
    - parrucchiere
    - edicola
    - poliambulatorio odontoiatrico

    Ecco invece la lista ufficiale dei negozi.

    image
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    a breve posterò le foto che ho fatto io ieri sera dato che ci sono andato, intanto vi posto altre foto prima dell'apertura, comunque ieri sera oltre ai negozi la cosa che + mi ha colpito è stat proprio la torre da cui prende il nome il centro commerciale che è stata ripulita esteriormente ed illuminata come appunto merita un monumento storico risalente al 1500 circa credo e tra l'altro ignorato quasi del tutto da oltre 60 anni

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  8. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 24/11/2010, 15:51) 
    la cosa che + mi ha colpito è stat proprio la torre da cui prende il nome il centro commerciale che è stata ripulita esteriormente ed illuminata come appunto merita un monumento storico risalente al 1500 circa credo e tra l'altro ignorato quasi del tutto da oltre 60 anni

    Ringrazia il fatto che sia sopravvissuta alle guerre mondiali... ;)

    Sembra carino, ne avete altri centri commerciali cm questo a PA?

    Le foto grandi dei clienti che ho visto fra un piano e l'altro mi ricordano quelle che ci sono al Katanè qui a CT...

    Ecco di che parlo...
    image

    Cm mai ti sei appassionato tanto a questo centro commerciale?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Katanè e questo saranno s enon ho capito amle opera della stessa impresa di costruzioni ;) Infatti l'idea è proprio comune..ad entrambi per questo
    Mi sono appassionato tanto perchè il quartiere dove ho vissuto fino a poco prima di sposarmi è questo in cui è stato realizzto e questa torre con tutte le altre strutture storiche che stanno affiorando le stò riscoprendo ora in quanto non esistono notizie storiche su nessun testo bibliografico
     
    Top
    .
  10. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi sei appassionato di storia dell'arte??? ^_^

    Mimmo ci vogliono 3 ore x aprire sto topic, modifica i tuoi post mettendo solo i link alle foto GIGANTI!!! ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    con l'adsl problemi non ce ne sono...con un 56k si :D

    appassionato di storia dell'arte? Bhe si è il mio settore di studi dalle superiori e anche dopo ma soprattutto anche storia dell'architettura..
     
    Top
    .
  12. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 25/11/2010, 13:57) 
    con l'adsl problemi non ce ne sono...con un 56k si :D

    Scusa, tu appena apri la pag ti ritrovi subito le foto caricate? Non credo proprio! Io appena apro sta pag devo aspettare un pezzo prima di leggere l'ultimo post xkè la pag mi va su e giù a causa del caricamento delle foto!

    Cmq visto la tua gentilezza...x quanto mi riguarda, d'ora in poi in questo topic tu te la canti e tu te la suoni! <_<
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    seby ma secondo te dopo lo sbattimento per postare ste foto mi vado a riaprire una per una le risposte e modifico i messaggi? tutto stò tempo non l'ho non vedi che ultimamente io stesso sono meno presente? :)

    CITAZIONE (Seby Squalo @ 26/11/2010, 13:18) 
    Io appena apro sta pag devo aspettare un pezzo prima di leggere l'ultimo post xkè la pag mi va su e giù a causa del caricamento delle foto!

    ^_^ sta cosa mi capita a lavoro, sai che faccio? apro già un'altra pagina e nel frattempo in qusta attendo che si fermi il caricamento ;) poi rispondo :D

    semplice no? :lollo:
     
    Top
    .
12 replies since 7/10/2010, 15:21   136 views
  Share  
.