Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

SCOOP OPEL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sera a tutti , apro questo topic perche voglio mostrarvi cosa ho scovato girando su internet , il titolo dice quasi tutto ma il resto dirà di più.

    image

    image


    ECOSPEEDSTER , questo prototipo mai messo in vendita risale al 2002 credo ! peccato non sia stato commercializzato.. a quest ora sotto casa c'e n'era una :) cmq torniamo a noi questo quanto scritto nell'articolo :

    Un gioco di sinergie capace d'ottenere il meglio di quanto si produce nelle aziende europee legate a GM, ha permesso di creare un prototipo molto innovativo.
    La concept in questione sfrutta il telaio della Opel Speedster, ed è equipaggiata con una versione particolare del nuovo turbo-diesel JTD da 1251cc a 16 valvole che Fiat produce in Polonia. I 250 km/h di velocità massima che la vettura può raggiungere non sarebbero un granché se non si sapesse che, sotto il cofano del prototipo romba un compatto turbodiesel da 112 CV, in grado di percorrere 100 km con soli 2,5 litri di gasolio. L'elaborazione rispetto al propulsore di serie, si basa su una maggior pressione d'alimentazione del turbo e sul sistema multi-jet common-rail.
    Il propulsore è il primo frutto della joint-venture firmata tra Fiat e GM per la produzione di motori a gasolio, che utilizzano nuovissime tecnologie.
    Le ottime prestazioni della Eco-Speedster non sono dovute solamente all'innovativo propulsore, ma anche all'aerodinamica penetrante ed al peso di soli di 660 kg, resi possibili dalla carrozzeria in carbonio. Il cambio è l'automatico Easytronic che già equipaggia le Corsa d'ultima generazione.
     
    Top
    .
  2. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... non commercializzata ? ... ma a me sembra di averne vista una neanche un mese fa :huh:
     
    Top
    .
  3. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spedster :) ma non questa :)
     
    Top
    .
  4. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne avevo sentito parlare di questo prototipo! Mi sembra di aver visto un servizio su un telegiornale una volta :woot:
    Certo che è una figata, sono risultati eccezionali per un 1.3 Multijet :woot:, veloce e rispettosa dell'ambiente ;), peccato non l'abbiano prodotta!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    pensate che io ho persino le foto fatet con un cellulare al salone di Ginevra di quell'anno volete che lo posti? Le devo però cercare nel mio HD esterno...
     
    Top
    .
  6. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm posta posta..cerchiamo di capire come mai un prototipo del genre non sia stato commercializzato... soprattutto in crucchilandia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    perche era super risparmioso no? :D è ovvio..
     
    Top
    .
  8. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potrebbe anke esser super risparmioso..ma avrebbero super incassato con le vendite :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    c'è una mafia occulta che impedisce la realizzazione dei migliori prototipi proprio per speculare sui carburanti e la loro vendita..
     
    Top
    .
  10. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ke pizza però... ho visto anke la opel corsa C opc..ankessa mai commercializzata...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e queste dove le mettiamo? :D

    https://tigrafans.forumcommunity.net/?t=40958321

    https://tigrafans.forumcommunity.net/?t=40787177
     
    Top
    .
  12. opelista71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auto senza un futuro commerciale che avrebbero di sicuro meritato:peccato davvero.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e di sicuro più di quelle attualmente in commercio ;)
     
    Top
    .
  14. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buh e un peccato però :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ribelliamoci e pressiamo affinchè le commercializzino ;)
     
    Top
    .
29 replies since 30/9/2010, 19:41   531 views
  Share  
.