Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Perchè Lavare l'auto, quando si può avere UN'AUTO NUOVA!!!

Ho scoperto un nuovo mondo????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_Soldanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, magari qualcuno di voi lo conoscono già, ma per me è stata una vera scoperta, sto parlando del "DETAILING"
    non sto parlando della semplice lavata e passata di cera, ma di una serie di prodotti e accessori per il mantenimento dello stato originale della propria auto.
    Ho ordinato la CLAY BAR un oggetto per la deconatminazione della carrozzeria, appena mi arriva posterò foto + descrizione accurata del processo di CLAYNG.

    APPRROPOSITOOO!!!!

    qualcuno di voi ha mai provato ad usarla????
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    qui questa cultura farebbe proprio al caso nostro in quanto se si parla di TIGRA si partla già di una vettuar che per alcuni esemplari conta già la belelzza di 15 anni di età ..poi se ci rivolgiamo a CORSA o ASTRA si può arrivare anche ad oltre 20 anni ;)

    Ciò che ha rovinato e inflazionato questo campo è la cosiddetta cultura del TUNING che interpretata in modo distorto porta i proprietari delel auto più che a curarle e mantenerle ..a modificarle e spesso a stravolgerle fino a cambiarle connotati e funzione infatti spesso l'auto diventa il contenitore di impianti spl da esporre a fiere e mostre per gareggiare e vincere trofei e in alcuni casi anche premi in denaro..

    Trovo molto interessante questo topic e spero che abbia un vasto seguito ;) Bravo Davide ;)

    i primi prodotti da acquistare li posiamo trovare già su www.lacuradellauto.it/

    breve elenco e fotuzza..

    1 X D101 3,78 Lt
    1 X D155 3,78 Lt
    1 X D180 400 ml
    1 X Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr.
    1 X Cobra Gold Plush 16x24
    1 X Cobra Gold Plush XL 25x36
    1 X Meguiar's Pad Applicator
    1 X Meguiars Endurance High Gloss Tyre Protection Gel 473ml

    image

    partiamo dal D101, che è perfetto sia x interni che x esterni...10:1, prendi un panno in microfibra, ce lo spruzzi, e lo passi sulle plastiche o sulla pelle.
    per la stoff ainvece ti metti a 30-40 cm di distanza e lo spruzzi, poi o lo applichi con una spazzolina e lo rimuovi con microfibra, o lo rimuovi direttamente

    D155: diluito 1:1 per il claying (leggi la guida) o puro da spruzzare dopo il lavaggio ad auto bagnaticcia...lavi l'auto, la asciughi grossolanamente (con il cobra xl) e quando è ancora bagnaticcia, spruzzi il D155 PURO e lo "asciughi" con microfibra (ideale il cobra gold plush piccolo dalla parte morbida!), ...è perfetto anche sui vetri!

    D180: dopo avere lavato bene la pelle con D101, prendi un pad giallo, ci applichi su un pò di prodotto, lo passi sulla pelle creando uno strato sottilissimo, lo fai agire 15 min e lo rimuovi con microfibra

    dodo clay: anche qui leggi la guida sul claying, c'è scritto tutto!

    nero gomme: prendi un pad (occhio, dovrai poi suarlo solo x questo visto che rimarrà sporchissimo in modo indelebile!!!), ne applichi una nocciolina e lo passi sulla gomma per varie passate, fino a che non è uniforme...se vuoi un super effetto, dopo 30 min fai una seconda applicazione!

    In questi giorni tra me e davide c'è stato un fitto scambio di pareri, consigli e prodotti su questo tema diciamo che lui si sta attrezzando una vera e propria officina su questo settore.. :D
    Ha una collezione quasi infinita di panni in microfibra e a vasa adesso ho per lui già un'altra busta con il resto del kit comprendente un ennesimo panno in microfibra ..guanto, ecc..

    facendo un salto al conad o presso un altro supermercato per cercare i panni in microfibra.. è possibile trovare anche altro...
    mi sono sembrati i migliori in rapporto qualità prezzo...
    poi hanno anche una misura che secondo me è ottima per pulire gli interni
    17X23 cm...

    image
    ecco una foto...

    eccone altre varianti

    image

    image

    ecco una foto più da vicino...

    image

    image

    i panni cobra hanno due lati, uno molto corto e "compatto", l'altro + "alto" e spugnoso.

    quello corto serve per rimuovere cere e polish, quello lungo per asciugare o per applicare/asciugare un quick detailer tipo il D155 !

    chi ha avuto modo di provare i prodotti di questa lista...
    è rimasto davvero soddisfatto..!!!
    sono davvero validi..
    il clay è da paura...

    ecco una foto del risultato..

    image
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    come prima cosa secondo me c'è da fare pratica con il lavaggio, per poi espandersi anche a correzione, polishing, cere, ecc...
    tutto per gradi.

    io sono ancora a livelli bassini per la lucidatura per esempio, è da mesi che lavo l'auto una volta a settimana ed ogni volta provo a cambiare tecniche, passaggi, ecc...solo così arrivi a capire come si comportano i vari prodotti, com'è meglio darli ecc...prima si apprende teoricamente da chi ha esperienza, si mettono in pratica i loro consigli, si sperimenta a nostra volta e si arriva a delle conclusioni...

    per la lucidatura poi è ancora + complicato, tra tipi di lucidatrice, tamponi, prodotti, ecc...è "una jungla" e lì si che ci sono da fare decine di lavori su auto diverse per arrivare a certi risultati.

    ci vuole taaaaaaaaaaaaaanta pratica, c'è poco da fare!

    Io nel mio piccolo ho cercato di afre esperienza con le vetture che ho avuto ed in particolare con La TIGRA e il modelloc he avevo precedentemente ovevro una Renault 19 la famosa "squalo" :D quest'ultima però era di colore bianco mentre la tigra com'è noto l'ho nera, e c'è un abisso tra le 2 tinte, perchè mentre per il bianco è molto + semplice tenere tutto brillante e quasia ccecante coem se fosse appena lavata anche se l'auto ha una settimana d'uso sulle spalle.. per il nero non è così in quanto il sottile strato di pulviscolo atmosferico anche in condizioni di non uso , che si deposita comunque nei giorni, conferisce al nero una sorta di quasi opacità che limita di oltre il 30% i riflessi sia al sole che all'ombra idem sui vetri per i quali è però consigliabile specie per l'esterno un trattamento con un prodotto idroreppelelnte una sorta di tergicristallo chimico di cui mi sono fornito e che ho fatto acquistare anche a Davide ;)
     
    Top
    .
  4. the_Soldanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    É ARRIVATO!!!!!!
    image

    Non vedo l'ora di provarlo

    Vi terrò aggiornati.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    è uno shampoo oppure un prodotto di finitura? Credo comunque che già il Nano gloss basti e avanzi..ti dico solo che oltre al profumo fragolato che ha .. fa risultare al tatto la carozzeria + liscia della pelle di una ragazza super curata :lollo: ne ho avuto le prove tangibili ad un raduno 2 anni fa a Selinunte..
     
    Top
    .
  6. the_Soldanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No è detergente lubrificante per far scorrere la clay, ed eliminare tutte le contaminazioni della carrozzeria.
    Mi MIMMO sto logo mi fa impazzire!!!!! è quasi impossibile da spellicolare sul tranfert...
    ma cmq, per quanto ri guarda le "nanocellule" mi sono infornmato:
    allora il tarttamento "nano" si da come un sigillante, ultima fase del detailing (come mi piace sta parola), come il macbrite ce ne sono molti altri e si danno tutti così.
    anche perchè il macbrite non elimina i difetti ma li nasconde sotto una patina lucida, invece il tarttamento che VORREI dare io e quello di riportare la carrozzeria ad uno stadio quasi originale...
    ce la farò...non ce lafarò...
    poi posto delle foto...quando? non si sa....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Caro Davide una volta ti spiegai in maniera molto pratica che a lucidatura ultimata con il nano gloss o come cii tu con il mcBrite la carrozzeria appare con l'effetto come se fosse bagnta da un velo d'acqua... questo effetto è quello che specie sul nero da il migliore riscontro ottico tanto che i micrograffi che hai tu e che sono stati generati da un cattivo lavaggio fatto a rulli sarà del tuto impercetibile ;)

    P.S.
    Come logo parlavi del nostro?
    Bhe mi raccomando..ormai abbiamo aspettato tanto..la cosa che è + importante è che venga tutto impeccabile ;)
     
    Top
    .
  8. the_Soldanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto!!! Io non voglio nasconderli, voglio eliminarli.
    e dopo dare il nanogloss per per far splendere e preservare tutto il lavoro ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ci riuscirai ;) ma dovrai lavorare molto con la lucidatrice e a velocità diverse, usando prima i dischi in spugna leggermente abrasivi e con un pò di polish, poi le cuffie per la finitura con un pò di cera, infine quelle lanose con il nanogloss ;)
     
    Top
    .
  10. the_Soldanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E qui sbaglaivo anch'io. il tampone di lana è quello che al contrario di ciò che si pensa, da più taglio (potere abrasivo) di tutti, per cere e polish ci sono tamponi di spugna , tipo 3M blu che smbra quasi di velluto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ..vediamolo allora..metti qualche foto ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Peccato che Davide non ci mostri il fantastico risultato che ha ottenuto con la sua Crossfire e come c'è arrivato, intanto vi mostro come un nostro fratello con TIGRA ha rinnovato la carrozzeria della sua http://picasaweb.google.com/CleanCar78/Ren...OpelTigra1416V#
     
    Top
    .
  13. the_Soldanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mimmo, domai posto le foto del lavoro finito, lo so che sono stato lontano, ma ho studiato molto :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    studiato e tradotto anche in pratica :D bene ti daremo un voto come all'università ;) in 30esimi
     
    Top
    .
  15. the_Soldanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intatnto ecco cosa ho fatto nel mio box
    "l'ambiente giusto per un'uomo"
    .. e la sua auto
    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
51 replies since 3/8/2010, 08:51   500 views
  Share  
.