Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

MOTORE

x TT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tigratt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E allora..
    Partiamo subito dal presupposto che la TT viene motorizzata così:

    1.3 CDTI 69cv
    1.4 Benzina 90cv
    1.8 Benzina 125cv

    Partiamo dal presupposto che ho il 1.3, che ormai non lo è più...
    E allora, vi parlero' ovviamente della mia esperienza con il motorino piu' piccolino di casa Fiat.
    Molti mi dicevano, perchè comprare una sportiva, renderla NO LIMITS, e poi avere un 1.3?
    A 200 km installai all'opel stessa la centralina aggiuntiva, scarico diretto, finale Simoni, Filtro Pure Force Simoni Racing, Filtro sfiato olio,barra duomi, cerchi maggiorati,spessori posteriori, batteria Exide 900/1000 A bipolare, alleggerimento sedili e telaio interni.. ecc ecc..
    Ho avuto, miglioramenti in cavalli ( + 40 ), in tenuta, in durata..

    Anche da un motore piccolo piccolo puoi trarne molti benefici, e i consumi sono sempre dai 22 ai 24 km/h, in quanto aumentando i cavalli ho diminuito il rapporto peso potenza...

    E' stata dura reperire questi pezzi, ma alla fine ce l'ho fatta e vi posso assicurare che, anche se ho mantenuto la vettura poco rumorosa, adesso è un bel Felino...
    Garanzia? Ancora 2 anni... :shifty:

    Thanks to Piero ^_^
    Sandro™
     
    Top
    .
  2. tigratt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Avvicina il 2 Tagliando.. a 15000!
    PD!
     
    Top
    .
  3. McSTEAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah mio dio.
    continuo a leggere incrementi di cavalleria come se si stesse parlando di patate al mercato xD
     
    Top
    .
  4. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (McSTEAM @ 21/5/2010, 14:48)
    ahahah mio dio.
    continuo a leggere incrementi di cavalleria come se si stesse parlando di patate al mercato xD

    non sai che ci sono 2 razze di cavalli?? :P
    alcuni si usano per i motori.. altri boh...principalmente per andare al bar.... :unsure:

    sempre scherzando simparicamente...ci sono motori come quelli della tigra A che son talmente penalizzati dall'aspirazione-collettori-che modificandola si ha un bell'incremento...poi sicuramente i cavalli e-bay...sono tuttaltro che garanzie... :B):
     
    Top
    .
  5. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (McSTEAM @ 21/5/2010, 14:48)
    ahahah mio dio.
    continuo a leggere incrementi di cavalleria come se si stesse parlando di patate al mercato xD

    la centralina nelle vetture soprattutto nei turbo da un incremento di ben oltre il 10% nei motori benzina e oltre 20% sui diesel , inoltre nelle vetture turbo si ha un incremento di potenza pari a circa 4/5 cv ogni decimo di bar di pressione del turbo... e se consideriamo ke in una golf solo con queste cose hanno fatto prendere 55hp passando da 150 a 205 cv documentato su un Elaborare.. beh giudica un pò tu... stiamo sempre parlando di un turbodiesel nn di un benzina aspirato ;)

    Edited by Simo_tigra - 22/5/2010, 12:07
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e infatti io ormai mi rivogo per tali quesito al mio tecnico di fiducia che scende giù dalla Valetellina :D spero mi scrva al + presto una ricetta ad hoc affidabile e realizzabile in economia...
     
    Top
    .
  7. McSTEAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ops non fraintendetemi :)
    il succo del mio discorso è incarnato nel post di karnak :P
    infatti sin da piccino mi hanno insegnato che l'incremento di potenza lo si accerta solamente sul banco e non leggendo la scatola di istruzioni della centralina* ;)
    (sono ovviamente d'accordo che si può ottenere un incremento maggiore nei motori sovralimentati rispetto agli aspirati)

    *a tale proposito risi spudoratemente in faccia ad un (dicono -in pochi-) preparatore cagliaritano che millantava incrementi di potenza spasmodici nel mio 1.4 aspirato dell TT, con la sola adozione di terminale+filtro pannello+centralina. mi parlò di " ben più di 15Cv"..........ROTFL
    ps. non faccio il nome del pseudo-preparatore
     
    Top
    .
  8. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..fai un pseudo-nome!!!! :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    esatto è di aiuto per i tuoi conterranei e magari mio fratello lo conosce pure..
     
    Top
    .
  10. McSTEAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no ragazzi, il nome non lo farò (in merito non risponderò a nessun PM).
    magari quando ci incontreremo e metteremo a confronto le nostre esperienze ;)

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    vedi che non penso che il tizio legga su questo forum :D
     
    Top
    .
  12. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sorge il dubbio che sia tu il soggetto in questione :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io e che c'entro? :D mica faccio il preparatore io :D
     
    Top
    .
  14. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono era riferito a mc:)
     
    Top
    .
  15. McSTEAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo_tigra @ 24/5/2010, 00:20)
    mi sorge il dubbio che sia tu il soggetto in questione :)

    Ma straLOL
     
    Top
    .
21 replies since 5/9/2006, 23:36   603 views
  Share  
.