-
Blackrunner90.
User deleted
Girando su internet ho casualmente trovato questa interessante storia di una Calibra riguardante questo particolare swap di motore (da x20xev a 2.0 TDI Audi)
Il motore proviene da un'Audi A3 del 2006, mentre il quadro strumenti da una Seat Leon.
Più sotto trovate tutta la storia tradotta da me
Ci sono anche dei video su Youtube, basta cercare ''Calibra 2.0 TDI''
Edited by Blackrunner90 - 11/7/2010, 13:02. -
.
ma se riportassi tutto qui direttamente e certosinamente non sarebbe meglio? Già qui è un deserto se linkiamo fuori si disperdono quei 4 che sono on line no? . -
Blackrunner90.
User deleted
CITAZIONE (Tigra-Mim @ 10/7/2010, 22:07)ma se riportassi tutto qui direttamente e certosinamente non sarebbe meglio? Già qui è un deserto se linkiamo fuori si disperdono quei 4 che sono on line no?
Oooook , però devo ugualmente riportare la fonte. -
.
esatto il forum britannico mig web se non erro . -
Blackrunner90.
User deleted
CITAZIONE (Tigra-Mim @ 10/7/2010, 22:19)esatto il forum britannico mig web se non erro
Già, tra l'altro è pieno di questi come dire ''prototipi'' , è un forum molto interessante
Cmq vedrò di riportare il topic con le foto qui. -
.
magari tradotto
ho cercato tigra li ma nulla.... -
Blackrunner90.
User deleted
Ecco la presentazione di questa insolita Calibra tradotta da me :
''Ciao,
Il mio nome è Peter, e abito in Polonia. Voglio presentare la mia macchina, un'Opel Calibra. E' il modello del 1995. L'ho comprata nel 2005. Era una normalissima Calibra con montato un X20XEV, ma iniziai a modificarla presto.
Per prima cosa ho cambiato i cerchi. Ho comprato dei cerchi da 17 pollici con gomme Falken FK-451 215/45 R17
Poi ho fatto una rimappatura al TTC
Tempo di sospensioni. Ho trovato una buona alternativa, molle Irmscher -30mm e ammortizzatori Bilstein
Prima dell'inverno ho trovato dei freni provenienti da una Calibra Turbo, dischi Zimmermann Sport da 284mm
Ora ho una buona base per un motore potente.
...tempo per un XER
Ho cercato per circa 6 mesi una testata di un'Astra OPC. E ho creato un nuovo chip con limitatore impostato a 7600RPM, sfortunatamente non ho un grafico dopo questa modifica. Ma un mio amico con una configurazione simile è arrivato a 170CV
L'XER non era male, ma volevo qualcosa di più, quindi abbiamo deciso, con il TTC di Cracovia, di mettere un nuovo motore...
Quindi abbiamo comprato un nuovo motore, un 2.0 TDI proveniente da un'Audi A3 del 2006, e abbiamo iniziato lo swap
Il nuovo quadro strumenti proveniente da una Seat Leon
Nuova turbina e scarico artigianale da 2,75 pollici
Un grande intercooler
Nuova scritta
Primo giro: www.youtube.com/watch?v=Pxz6v5QOizI
Ed ecco come si presenta ora
Ora la Cali si guida bene, ma abbiamo ancora 2 piccoli problemi. Ma presto vogliamo fare una nuova mappatura e vedere quanto la Cali corre . Vogliamo che sviluppi più di 240CV. Con il tempo vedremo quanti CV possiamo tirar fuori da questo motore.
Saluti!''
Fonte: www.migweb.co.uk/forums/projects-re...-0-tdi-ttc.html
Et voilà!. -
.
Hai fatto un lavoro favoloso non so che aggiungere BRAVO . -
Blackrunner90.
User deleted
CITAZIONE (Tigra-Mim @ 11/7/2010, 15:10)Hai fatto un lavoro favoloso non so che aggiungere BRAVO
Grazie. -
.
dovere . -
Diar.
User deleted
che personaggio... poteva mettere un 2.0 turbo o un 3.0 v6 a benzina... che spreco di soldi... . -
.
è una stranezza totale . -
Blackrunner90.
User deleted
che personaggio... poteva mettere un 2.0 turbo o un 3.0 v6 a benzina... che spreco di soldi...
Senza dubbio è una cosa un po controcorrente
Ma però è alquanto originale. -
.
tanto che l'ho pubblicata su facebook . -
Blackrunner90.
User deleted
Ho visto.