Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

VERNICIARE IN CASA.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UANARE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarò breve, ho preso due paraurti dalla polonia e pagando una sola spedizone sono venuto a spendere un totale di 200 euro rotti per due paraurti spediti.
    Il problema sta nel verniciarli in quanto il carroziere piu economico mi ha chiesto dalle 300 alle 400 euro, e quindi due volte il valore del paraurti. :rolleyes:

    A questo punto mi pare logico che non spendero per la verniciatura piu di quanto mi costi il paraurti stesso e considerato che dispongo di un magazzino e di un compressore con la pistola per verniciare;


    che prodotto devo utilizzare per verniciare due paraurti di nero lucido?



    per favore non rispondetemi "vai dal carroziere" perche tanto lo faccio in casa. :woot:
     
    Top
    .
  2. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora procurati u fondo, hmm, dovrei kiedere al mio carrozziere di preciso ke fondo è cmq cè anke in bomboletta, magari domani glielo kiedo, è un fondo di colore grigio, prima di dare il fondo però controlla ke non siano rotti o crepati da qualke parte, se sono a posto e lisci, se non sono lisci ci dai una passata con la carta vetrata grana 500, li pulisci bene poi ci dai il fondo, 2 o 3 mani finkè lo copri bene tutto, poilo carteggi con la 800, senza calcare questa operazione ha il solo scopo di lisciare bene la superficie, se cè qualke pecca ci dai un altra mano e lo carteggi con la 1000, poi se hai compressore e pistola giusta, ti fai dare del nero non metallizzato, quindi opaco, e del trasparente, non in bomboletta, o da n carrozziere o da un negozio, e quindi ci passi la vernice nera, quando sei soddisfatto ke è tutto bello nero ben coperto, e asciutto, te ne accorgi perkè diventa opaco, ci dai il trasparente, e vedrai ke diventa lucido, lascia riposare un giorn, e poi monta! per la mia ho fatto così, il nero è della fiat, nero opaco con su i trasparente, se guardi la prima pagina del topci della mia auto in emiliane si vede bene comè il mio nero, quindi se ti piace puoi usare lo stesso!
     
    Top
    .
  3. falkon love tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demon_46 @ 1/6/2010, 21:50)
    allora procurati u fondo, hmm, dovrei kiedere al mio carrozziere di preciso ke fondo è cmq cè anke in bomboletta, magari domani glielo kiedo, è un fondo di colore grigio

    si chiama primer (letto praimer) ed e uno strato di vernice di base utilizzato per migliorare la successiva verniciatura finale.
     
    Top
    .
  4. UANARE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie demon sei stato molto dettalgiato e cortese a spiegarmi il procedimento, ma i modi di verniciatura gia li conosco piu che altro mi interessava sapere il prodotto e il risutato finale e visto che hai risposto pure a questo non so che dire. perfetto. un ultima domanda, i prezzi delle due vernici cioe nero e trasparente li sapete?

    per il primer forse non c'e bisogno i paraurti nuovi m sa che sono gia preparati con il primer sono solo da verniciare.
     
    Top
    .
  5. falkon love tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noi dal karrozziere dove lavoro lo passiamo, ank io pensavo ke era bell e pronti x essere verniciati. ;)

    http://annunci.ebay.it/annunci/compagni-di...a-400ml/6000105

    dai un okkiata!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    CREDO ANDREBBE AGGIORNATO QUESTO TOPIC O SBAGLIO?
     
    Top
    .
  7. UANARE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco: alla fine ho risolto cosi:

    i paraurti erano gia pronti nel senso che erano gia verniciati col fondo, io gli ho carteggiati prima con la 1200 poi lisciati con la 1500.

    in un negozio apposito ho rimediato la vernice catalitica nero lucido opel, che sarebbe un nero pastello con 5% di verde mi pare.

    la vernice l'ho pagata 40 euro ed era composta da: 1 litro di nero lucido, mezzo litro di catalizzatore e una boccietta di diluente equivalente al 15% del nero.

    naturalmente ho spruzzato il prodotto con la pistola a compressore.

    in alternativa si poteva prendere anche il nero opaco opel e poi il lucido ma sarebbe costato il doppio anche se probabilmente il risultato sarebbe stato migiore.

    vi informo che con un litro di tale vernice che poi con il catalizzatore diventa piu di un litro e mezzo ci verniciate un casino di roba. io preciramente ci ho fatto;

    le strice per il portaoggetti sul tetto due mani
    paraurti posteriore e anteriore entrambi tre mani
    cofano due mani
    minigonne due mani
    e mi sono ancora rimasti circa 200 grammi di vernice.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    facci le placchetet dei retrovisori esterni e la base del parabrezza quella che è grigliata ;)
     
    Top
    .
  9. UANARE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah si ecco cosa mi ero dimenticato.. la base del parabrezza ho fatto anche..
     
    Top
    .
  10. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    foto del risultato? ps ma due o tre mani nn sono eccessive? a distanza di quanto tempo??? io dovrei fare la mia , ma mi faro aiutare da un amico carrozziere ;)
     
    Top
    .
  11. UANARE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la catalitica va data in mani molto leggere nel senso che con la prima mano non fai tutto il pezzo ma lo scurisci soltanto un po.. rendo l'idea? e le mani le devi fare esattamente a 15 minuti una dall'altra. non e come con la nitro che devi aspettare che secchi. qui basta che la vernice diventa appiccicosa e gli dai subito la seconda mano che copre.. poi aspetti altri 15 minuti e gli dai un altra manina piu abbondante.
     
    Top
    .
  12. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm nn sono molto esperto ma è chiaro :) però e molto strano ke ti sia diventata ad arancia :)
     
    Top
    .
  13. UANARE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh sai come andava fatta? andava dato prima due o tra mani di nero e poi carteggiata l'aventale buccia d'arancia, poi due mani di lucido e di nuovo leggera carteggiata all'eventuale buccia ed infine polish e veniva perfetto.. io avendo preso il nero direttamente lucido non posso carteggiare senno poi diventa opaco e neanche il pilish lo riporta lucido... poi dargli una mano di lucido ora viene un pastrocchio perche ci ho provato... cmq l'unico pezzo veramente brutto e il cofano che andro a rivestire col carbonio dunque problema risolto.
     
    Top
    .
  14. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm..nn c'e un metodo migliore???
     
    Top
    .
  15. UANARE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, spendere qualcosa in piu nella pistola, invece di 40 euro magari provare a prendere qll da 100 tanto se ti piace fare ste cose la pistola ti rimane ed e meglio una buona.

    oppure se devi solo occasionalmente verniciare un pezzo conviene il carrozziere.

    io prendo una pistola migliore anche perche vorrei poi in seguito cambiare forse colore alla macchina... mi piacerebbe farla bianca con cofano in carbonio starebbe da dio ma poi perdo il fascino della tigra nera.. cheddire.
     
    Top
    .
21 replies since 1/6/2010, 19:47   134 views
  Share  
.