Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Alleggerimenti masse sospese e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciau gente... ho pensato di parire un topic su cm alleggerire la tigra.. ank xk io nn so piu cs togliere.... senza interventi hadr.. tipo sostituire braccetti... e bla bla bla scarichi da corsa assetti leggeri.... roba soft ecco^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    hai visto cosa ha fatto ad oggi il nuovo utente Anonimo? Vai in Siciliane e cerca il suo topic ;)
     
    Top
    .
  3. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma.... io qui parlavo di allegerimenti^^ ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si ma io infatti ti ho consigliato di evdere cosa è stato tolto per alleggerire ;)
     
    Top
    .
  5. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noma io parlo di braccetti in ergal...serbatoi particolari... sai qlli k li inserisci morbidi poi li gonfi cn una pompa particolare e spruzza un catalizzatore k li fa prendere forma... ;););)
     
    Top
    .
  6. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alleggerimenti??? io con la stradale sono a 890 a secco di benza e senza pilota..la linea di scarico e i bracci sono originali.. con le barre di torsione originali ci saranno una decina di kg in meno ancora...con lo scarico libero completo altri 10...però nn mi permetto...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    quindi sei a meno 180 kg circa?
     
    Top
    .
  8. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (karnak666 @ 16/3/2010, 22:44)
    alleggerimenti??? io con la stradale sono a 890 a secco di benza e senza pilota..la linea di scarico e i bracci sono originali.. con le barre di torsione originali ci saranno una decina di kg in meno ancora...con lo scarico libero completo altri 10...però nn mi permetto...

    ma guarda sullo scarico mi permetto io fai 4 kg il kat.... 4 il centrale e vuoi k il terminale nn pesi 5 kg? lo sanno le mie spalle ahahahah barre t direi 5/6 kg... zizi.... i braccetti tio 3/4 kg l'uno..... e il ponte dietro nn saprei cm fare... è scatolato e abbe leggero è gia un buon compromesso^^ te cs hai tolto ? a parte cerchi leggeri?
     
    Top
    .
  9. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho alleggerito solo le masse sospese... purtroppo quelle non sospese che sarebbero la cosa piu importante le ho solo appesantite con le barre di torsione artigianali che pesano un sacco e i freni maggiorati e i cerchi wrc che pesano troppo... a parte i cerchi cmq c'è solo da togliere le cartelle parasassi dei dischi e basta...il ponte dietro c'è poco da alleggerire... o ci monti i dischi con il freno a mano idraulico o ci monti il retrotreno della delta prima serie 2wd a bracci indipendenti e risparmi 20 kg tutti...
     
    Top
    .
  10. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no bracci indipendenti nn m piace.. xo spe devi calcolare k la mia è 1.6 pesa d piu.. m sa ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    www.tigrafans.it/pagine/vademecum/Masse/Masse_01.htm
     
    Top
    .
  12. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neo117 @ 17/3/2010, 22:03)
    no bracci indipendenti nn m piace.. xo spe devi calcolare k la mia è 1.6 pesa d piu.. m sa ...

    azz se nn ti piace a bracci indipendenti... la maggior parte dei ponti compreso il nostro comunque cerca d alludere e simulare il piu possibile quella soluzione...
     
    Top
    .
  13. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a dir la verità a me piace il ponte francese con la torsione.. x capirci.. ecco.. il nostro è un compromesso tra tenuta e comfort cosa k kol ponte francese dimentichi zizi cmq.. roba tipo mcpherson nn mi sfizia propio....
     
    Top
    .
  14. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io adoro il pont de dion ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    tra le masse non sospese un forte alleggerimento si ha grazie all'adozione di cerchi in magnesio come quelli usati nei rally e elle vetture preparate per le gare di cronoscalata.. ne riportiamo qui qualche modello?
     
    Top
    .
64 replies since 23/2/2010, 11:48   352 views
  Share  
.