Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Trapianto Tetto Apribile originale su TIGRA coupé

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...ciao gente!!! io e da un po' che smeno soldi :D un bel po' e devo dire che sono a buon bunto per iniziare una collezione di tetti apribili... infatti ne possiedo gia' uno e 3/4 :D

    ho tutto un tetto rosso tagliato dai montanti completo di tutto... che postero' le foto...
    piu un' altro tetto con pannello tasto imperiale e motore,

    quello completo invevece e' del 96 circa... infatti a differenza dell'imperiale di laura, sull'imperiale c'è giusto giusto lo spazio per il tasto, mentre nel suo ha circa 4 cm in piu' perche' ha la predisposizione per un microfono... vivavoce..

    cmq, potrei procedere in vari modi, ma tutti nn sono cosi facili anzi rischiano di compromettermi la struttura della macchina... mi sapete aiutare????

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ..partiamo per gradi, leggo il titolo di questo topic e ti chiedo..cosa vuoi fare? Lo vuoi spostare? Dove?
    Se vuoi farlo tu devi essere moderatore ma non lo hai ami voluto essere ;)
    io intanto ti posso postare ciò che anni fa su ebay avevo trovato qui in Italia ma non ho acquistato perchè era incompleto c'era solo in necessario per l'interno ma non il tetto in lamiera già tagliato comunque rammento anche che esiste una guida fai da te qui da noi : https://tigrafans.forumcommunity.net/?t=27035029
    Attached Image
    tetto.jpg

     
    Top
    .
  3. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono arrivato al dunque ;) ora posto ;)

    iniziamo da dentro :D

    imperiale del '96
    imageimageimage
    guarnizione abitacolo ;)
    image
    ne ho un altra piu lunga di un opel corsa piu un imperiale uguale a quello in foto ma con lo spazio tasto piu grande... come quello che dicevo prima...

    image tetto blu... di cui parlavo da tempo...image
    mi sa' che e' di terza mano :D
    imageimage
    contro piastra...
    imageimageimageimageimage

    image image ...da dannn :D image image questo tetto e' quello rosso... in poche parole su questa contropiastra... c'e' da notare tutto il cablaggio completo ;) e a differenza della versione senza tetto alimentazione luce abitacolo arriva insieme a tutti gli altri cavi... anzi che' dal montante sx ant... dal posteriore dx ;)

    image questo e' il tieni tasto apertura tetto da incastrarsi sull'imperiale e poi applicato il tasto :D

    image su entrambi i tetti la guarnizione e' completamente sana... :D che culo!!!!

    image gia che ci sono ho preso in foto la famosa bandiera presa al tempo :D

    image tasto e porta tasto... nn lo tolgo per nn fare danno :D e ne ho un altro senza porta tasto che sarebbe tutto il bordino esterno...

    image pannello interno tetto blu ;)

    cmq webasto ho visto marchiato solo il motorino... tutto il resto e' gm ;)

    tasto collegato... image

    CITAZIONE
    Se vuoi farlo tu devi essere moderatore ma non lo hai ami voluto essere

    e sempre lii deve puntare... 'na volta nn c'erano tutte ste retrizioni e che cavolo!!
    ti passa persino la voglia di aprire un totipcs.... dai mim... e' il caso??


    CITAZIONE
    io intanto ti posso postare ciò che anni fa su ebay avevo trovato qui in Italia ma non ho acquistato perchè era incompleto c'era solo in necessario per l'interno ma non il tetto in lamiera già tagliato comunque rammento anche che esiste una guida fai da te qui da noi : https://tigrafans.forumcommunity.net/?t=27035029

    ho letto quello che ha postato fungo... ma apparte che e' di un altra macchina... ma c'è anche da dire che e' il lavoro per montare un tetto standard o di quelli after market o come si chiamano... parla di due fori di dimensioni diverse.. ok come quello di serie ma tagliare col flessibile il tetto??? nn si puo' procedere cosi... sarebbe sprecata la fortuna di aver trovato un tetto intero... come ne parlava un altro ganzo ragazzo su un altro sito... tigra mundo... lui ha dissaldato il suo tetto e ha applicato come dovrebbe essere di serie tutta la lama con la contropiastra... evitando cosi' al minimo tuttigli errori di aggiustaggio.. vedi che bello!!!!!!





    . tagliare un tetto col flessibile implica lo sbaglio... il taglio per quanto sara' preciso sara' sempre storto a differenza del tetto magari... mentre se uno applica tutto un tetto e per quanto lo mette dritto e' storto..nn si nota nemmeno... perche vanno a coprire i giochi calcolati dalla casa produttrice e l'errore e' invisibile se non ti metti li con dime o metri o magari 'na bolla :D c'è poi da aggiungere che ste barre porta pacchi sono fantastiche propio perche hanno un sacco di gioco per la regolazione e te la giochi abbastanza :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bhe ma insomam allora cosa ti manca ancora? sembra ci sia tutto e anzi vedo persino due motorini che però mi sembrano lievmente diversi tra loro come mai?
     
    Top
    .
  5. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmmh, sapete che mi avete fatto venir voglia pure a me di fare questa modifica??? :D Al mio sfascio di fiducia c'è una stupenda Tigra rossa con il suo bel tettuccio apribile, e dato che il mio tetto normale sarebbe tutto da riverniciare perchè il lucido sta saltando via, magari colgo l'occasione di fare una bella ''combo'' :D, facendo montare e verniciare il tutto dal mio carrozziere di fiducia. Mi sa che uno di questi giorni vado a dirgli di staccargli il tetto prima di comprimerla :D
    P.S: Ma il parabrezza si riesce a smontarlo senza romperlo???

    Edited by Blackrunner90 - 1/3/2010, 16:10
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    nel 99 % dei casi no si rompe quasi sicuramente io me ne fregherei perchè è da quando l'ho comprata che ci ho visto dei piccoli graffiettini e poi con l'usura comunque si peggiora la visibilità per via dell'incuria di chi ha usato le spazzole tergicristallo senza acqua o senza prima sgrossare lo sporco con un pò d'acqua e un bagnasciuga quindi ne approfitterei per metterlo uovo con circa un cento euro o poco più, comunque se non decidi prenderlo tu me lo faresti prendere a me? :D io a breve devo fare dei lavori in carrozzeria e quindi ne approfitterei per fare tutto assieme ;)
     
    Top
    .
  7. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso ci guardo :D , perchè metter su il tettuccio elettrico è una cosa che mi stuzzicherebbe molto :P (così l'aria condizionata d'estate l'accendo solo con il brutto tempo :B): ) , devo solo vedere se il mio demolitore di fiducia è disposto a tirarlo via da quella Tigra ^_^ . Il parabrezza costa solo un centinaio di euro??? Pensavo di più! :woot: Pure il mio è rigato di brutto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    vedi va informati ;) stai certo che se tu non puoi o non vuoi io sono già li pronto..eventualmente documentatia dovere su come smontarlo basta che chiedi a Roby di passarti il pm che ho scritto a lui con le info utili per questa operazione ;)
     
    Top
    .
  9. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero soltanto che non l'abbia già schiacciata, senno siam fregati.
    Quella Tigra aveva già fatto da donatrice di ''organi'' per la mia :P , gli ho preso i fari anteriori che erano in condizioni pari al nuovo, le due cuffie in pelle della leva del cambio e della leva del freno a mano, il parasale SX, il tappo della benzina, la radio a CD e poi volevo prendere pure tutto l'interno (Sedili e pannelli portiera).
    Mi sa tanto che era una delle poche full optional in giro, come si fa a mandare in demolizione un gioiellino del genere (che tra l'altro il motore era ancora funzionante!)??? :cry:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    è successo anche qui a Palermo con una tigra che portava persino il nostro adesivo, tutta colpa del fatto mche sta macchina era rimasta senza libretto..una lunga storia...

    comunque a me servirebbero anche le guide originali dei sedili.. :D se vuoi ti passo via e-mail dei bigliettini utili per questi casi da dare agli sfascisti oppure ai privati che stanno per rottamare...
     
    Top
    .
  11. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 1/3/2010, 19:01)
    è successo anche qui a Palermo con una tigra che portava persino il nostro adesivo, tutta colpa del fatto mche sta macchina era rimasta senza libretto..una lunga storia...

    comunque a me servirebbero anche le guide originali dei sedili.. :D se vuoi ti passo via e-mail dei bigliettini utili per questi casi da dare agli sfascisti oppure ai privati che stanno per rottamare...

    Che c'è scritto su questi bigliettini? :D Purtroppo non conosco nessuno che possieda una Tigra da demolire (menomale :D ). Però c'è da dire che il mio demolitore di fiducia si fa pagare abbastanza per i pezzi (Per i fari ha voluto 100 euro, per le minigonne sottoportiera ne ha voluti 70 e per l'interno mi aveva chiesto 150 euro, ma li ho preferito aspettare di trovare i 2 sedili anteriori con lo stesso tipo di trama del tessuto di quelli che ho adex), quindi non so quanto mi spari per il tetto xD.
    In settimana penso di andare a sentire quanto vuole (sempre ammesso che non l'abbia già compressa :wacko: )
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ma se gli dici che essendo parte di un team che opera su tutta l'Italia e che se lui ha pazienza riesci a piazzare tutto facendo foto , postandole e indicando il costo pezzo per pezzo.. magari ti dice anche che si occuperebeb anche lui stesso della spedizione ;) chissà, comunque i bigliettini sono in Publisher se lo hai oppure devo madarteli in formato jpg solo che la qualità è ridotta..
     
    Top
    .
  13. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 1/3/2010, 19:55)
    ma se gli dici che essendo parte di un team che opera su tutta l'Italia e che se lui ha pazienza riesci a piazzare tutto facendo foto , postandole e indicando il costo pezzo per pezzo.. magari ti dice anche che si occuperebeb anche lui stesso della spedizione ;) chissà, comunque i bigliettini sono in Publisher se lo hai oppure devo madarteli in formato jpg solo che la qualità è ridotta..

    Conoscendolo ti dico già che di pazienza non riesce ad averne, ed escludo a priori che si possa incaricare delle spedizioni :D, non perchè non voglia, ma perchè non ne ha il tempo, è sempre di corsa, mi raccontava che rimane a lavorare fino a tardi, tipo fino alle 10 di sera, perchè oltre all'autodemolizione fa pure il meccanico, il gommista e il concessionario di auto usate, io gli ho pure chiesto se mi poteva assumere per dargli una mano :D , ma nada :( (Sarebbe una figata lavorare in un'autodemolizione! :woot: )
    Comunque il Publisher non ce l'ho, andrebbero bene quelli in formato jpg ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ok ti allego il file in pm.. per il demolitore bhè è un pò comune alla categoria comunque..certo per noi avere un conoscente, un amico o un parente o addirittura poterci lavorare li dentro risulterebeb come una specie di Manna dal Cielo..però finalizzata a cosa? Solo alla nostra auto no?
    Devo dire che fino a qualche mese fa vedevo parcheggiata accanto ad uno sfascio dalle mie parti una splendida opel tigra blu ceramic veramente completa di tutto che di sicuro era stata "composta" pezzo per pezzo con articoli di recupero ;) provenienti da li..
     
    Top
    .
  15. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente da fare, la Tigra rossa l'ha già schiacciata :cry: , e poi altra cosa triste stamattina ne è arrivata una Pineapple Yellow, a vederla sembra ancora un gioiellino, stesso anno della mia e pure stesso allestimento con gli stessi interni (1.4 con clima). Inutile dire che appena me l'ha fatta vedere mi piangeva il cuore :cry: .
    Oggi pome devo ritornarci per prendere gli specchietti, perchè il mio lato guida è rotto ed era stato dal precedente proprietario tutto siliconato per farlo rimanere attaccato.
    Gli ho detto del discorso che mi dicevi, ma come immaginavo niente da fare purtroppo :(
     
    Top
    .
47 replies since 19/2/2010, 02:01   314 views
  Share  
.