Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

R6 "solo pista" by Seby Squalo (W.I.P.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera boys...con grande piacere vi presento l' R6 che ho preso cn un amico mio e che pian pianino stiamo realizzando x un uso solo pista!

    image

    E' un'R6 anno '99 rigorosamente a carburatori, ha qualche km alle spalle ma la cura ringiovanente ha già avuto inizio!

    [b][u]Da MOTORBOX[/u]
    "Yamaha YZF R6, ovvero la sorella minore della R1, il rapporto peso potenza più favorevole tra le due ruote. Ma è proprio la sorella minore? Batte un altro record, quello dei 200 cavalli/litro. E forse più equilibrata e ancora più moderna è in grado di regalare soddisfazioni ancora maggiori. MotorBox la prova in pista, ma anche su strada…"[/b]


    [b]SCHEDA TECNICA

    Motore quattro tempi, quattro cilindri in linea
    Cilindrata 599 cc
    Potenza massima 120 CV a 13.000 giri/min
    Coppia massima 6,9 kgm (68Nm) a 11.500 giri/min
    Raffreddamento ad acqua
    Distribuzione bialbero in testa, 4 valvole per cilindro
    Alimentazione 4 carburatori Keihin CVRD37 con sistema di controllo TPS
    Avviamento elettrico
    Trasmissione finale a catena
    Cambio a 6 marce
    Telaio Deltabox II inalluminio
    Sospensione ant. forcella teleidraulica con steli da 43 mm
    Sospensione post. forcellone oscillante in alluminio con monoammortizzatore
    Freni ant./post. a doppio disco da 295 mm con pinza a due pistoncini/a disco da 220 mm
    Pneumatici 120/60 ZR 17 - 180/55 ZR 17
    Interasse/alt. sella 1.380/820 mm
    Peso 169 kg a secco
    Capacità serbatoio 17 litri

    Velocità max n.d.[/b]


    [u]Modifiche fatte ad oggi:[/u]

    MOTORE
    -Olio motore Shell Advance
    -Filtro Olio nuovo
    -Filtro aria in spugna nuovo, originale Yamaha
    -Candele NGK
    -Impianto di scarico artigianale sotto sella con finale in Carbonio G.P.R.
    -Liquido refrigerante nuovo
    -Carburazione (da rivedere)
    -Allineatura farfalle carburatori (da rivedere)

    CICLISTICA
    -Sostituzione paraoli forcella
    -Sostituzione olio forcella SAE 15
    -Forcelle sfilate di circa 10mm
    -Arretratori pluriregolabili montati su pedane originali

    FRENI
    -Pastiglie ant e post Braking
    -Tubi in treccia acc/acc goodridge Fast by Ferracci
    -Olio freni DOT 5.1

    Altri interventi:
    -Cilindretto accensione eliminato, sostituito da uno switch.
    -Batteria nuova derivazione Honda spostata dietro la strumentazione
    -Telaietto ant. nuovo, artigianale, alluminio tagliato al laser, saldature al tig, attacco al telaio doppio.
    -Piastra di sterzo riverniciata sempre in nero

    Prossimamente:
    -Carburazione presso meccanio Yamaha
    -Pneumatici (ancora da decidere)
    -Primo test in pista

    ..in seguito...
    -Cupolino, plexy e carene laterali R6 dal 2006 in poi versione pista.
    -Resinatura codino originale da biposto a monoposto
    -Tappo benzina racing senza serratura

    Qualche foto della Viperina...da così...

    image

    image

    ..a così!!!

    image

    image

    image

    image

    image

    Edited by Seby Squalo - 20/2/2011, 23:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    che peccato poterla usare solo in pista in genere dove girate?
     
    Top
    .
  3. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora nn l'abbiamo battezzata in pista.

    Il primo test lo faremo quasi sicuro presso il kartodromo di s.venera in versione veloce.

    In seguito, se tutto va bene andremo anche a Siracusa e Racalmuto.
     
    Top
    .
  4. giakx14xe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ke moto...Mamma mia tre mesi fa ne ho presa una ma il modello 2003...per conto mio è la migliore moto ke esista a prezzi modici fra ciclistica e motore...Ho dato un okkiata alle lavorazioni da voi effettuate e mi spiace ma seby sono tuttte modifiche che o non servono a nulla o peggiorano di molto...
    Allora l olio shell advance fa skifo sopprattutto per il cambio dato l uso ke ne farai io avrei messo un motul...cm d altronde ho messo...
    Per quanto riguarda il filtro aria io ho preso un bmc lavabile ke è molto meglio del suo in spugna..
    E poi non capisco perchè spostare il peso della batteria sulla ruota anteriore...tra l altro in un posto in alto...

    Cmq io la uso su strada...ed è veramente una moto moooolto divertente...ma mooolto....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    quindi la usi per spostarti quotidianamente giack?
     
    Top
    .
  6. giakx14xe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be tt i giorni noo....xo la uso il sabato x skarikare la tensione accumulata durante settimana....anke se purtroppo è da ieri ke ho fermato l assikurazione... l asfalto è troppo freddo le gomme sono gia al limite di suo e usarla cosi è un vero suicidio...sabato non potevo aprire ne in seconda ne in terza xke slittava subito la ruota posteriore...
    Cmq seby vedrai ke grande moto...mi spiace solo il fatto ke hai tokkato gli ammortizzatori prima di averla provata io x una regolazione fatta male ci stavo riskiando la pelle e tutto ora non ho risolto il problema in pieno tiro a 180 all ora in seconda o terza ora nn rikordo la moto inzia a sbakettare sull anteriore...

    Ma senza stop posteriore sei sikuro ke ti lasciano entrare in pista??
     
    Top
    .
  7. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho dato un okkiata alle lavorazioni da voi effettuate e mi spiace ma seby sono tuttte modifiche che o non servono a nulla o peggiorano di molto...

    Non sono accolutamente d'accordo e nn capisco su che base dici ciò.

    Allora: riguardo l'olio...a me hanno parlato male proprio del motul ad esempio....soprattutto x il cambio, dicono slitti spesso la frizione.

    Il migliore sarebbe stato lo Yamaha Lube, quello che ho sull'R1. In futuro kissà..magari lo mettiamo anche sulla 6!

    Mi sono fidato dello Shell xkè lo usavano anche nel monomarca R6...lo sapevi? vedremo un pò come mi trovo...

    X il filtro...ho preso a 16euro quello in spugna originale, era na rimanenza di magazzino. La permeabilità di sto filtro è ottima, l'unica pecca è il fatto che nn è lavabile..ma quando sarà troppo sporco lo cambieremo di sicuro cn un bmc o k&n.

    La batteria è abbastanza piccola, nuova, provenienza hornet. Se mi trovi un posto dove metterla ne riparliamo ;)

    Le forcelle me le ha sfilate il meccanico senza preavviso quando ha cambiato olio e paraoli, nn ne avevamo proprio parlato. Cmq se chi va in pista le sfila (lo fanno tutti) un motivo ci sarà..nn credi? evidentemente serve caricare un pelo in più l'avantreno x la pista..anche xkè l'R6 è un pò altrina all'anteriore, soprattutto rispetto l'R1. In linea di massima è giusto ciò che dici (cioè provarla col setup del tutto originale) ma x provarla cn vari setup di sospensioni c'è tempo, ancora dobbiamo iniziare a lavorarci su. Cmq dopo averla provata ti farò sapere com'è andata..considera che in futuro la forcella intera potrebbe essere anche sostituita cn una a steli rovesciati...

    Riguardo lo stop....ma in pista ci sei mai andato anche solo a guardare??? :huh:

    Riguardo il tuo problema...hai fatto controllare il mono posteriore???

    Edited by Seby Squalo - 28/11/2009, 16:21
     
    Top
    .
  8. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm..seby complimentissimi per la moto e stupenda..sono anke io un appassionato di moto... e ne vado pazzo..nn la possiedo perke mi cago addosso.. però giravo in pista con le pitbike (mini moto tipo motard) per quanto riguarda l'olio..nn sono d'accordo... nel senso il motul è un ottimo olio..io lo uso..e mi trovo benissimo..poi e ovvio ke uno si può trovare bene con qualsiasi... la moto deve essser a misura di pilota..e non tutte le stesse... se uno si trova bene col motul nn vuol dire ke mi ci debba trovare bene anke io... poi giak..ki ti ha detto ke sfilare le forcelle e contro producente? tutto sta in base al tuo stile di guida..e cmq se le sfili riduci l'altezza della moto..e sicuramente avrai un ottimo ingresso in curva.. per quanto riguarda il filtro..tutto sta anke in base alla carburazione ke hai.. se metti un filtro diverso..dovrai sicuramente agire sulla carburazione perke potrebbe sballarti..
    per quanto riguarda lo stop.. uhm..secondo me e peso in piu..anke perke in pista dello stop dei fari delle frecce e dei specchietti nn te ne fai niente... nn deve esser lo stop a dire ke devi frenare..ci stanno i cartelli...:) se la moto ti sbarchetta.. uhm consiglio di cambiare le gomme..e dare una controllata alle forche..sicuramente saranno troppo morbide... ma stai tranquillo ke nn e perke hai sfilato di 10mm
     
    Top
    .
  9. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Moto quasi venduta, manca solo il passaggio... :(
     
    Top
    .
8 replies since 9/11/2009, 01:33   607 views
  Share  
.