Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

TEST DRIVE KHUMO

TEST DRIVE KHUMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simon_tigrA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi eccomi qui a grande richiesta (uno solo :) ) cmq come promesso ho aperto la discussione sulle gomme della KHUMO ECSTA KU31 (mescola media credo) Montate su OPEL TIGRA 1,4 16V con assetto bilstein! c'e da dire ke la gomma nn presenta un look aggressivo come le goodyear f1 o le toyo proxes..però il desing nn è male...sembra avere un buon compromesso tra asciutto e bagnato! putroppo fino ad ora ho percorso solamente 130 km dal momento del montaggio...! parte sul bagnato e gran parte sull'asciutto..in un percorso misto composto da strada urbana, extraurbana , e oggi autostrada.. con velocità variabili tra i 30 km/h ad un massimo di 120 km/h (in autostrada) queste le mie prime impressioni dal momento dopo il montaggio...
    per i primi 4 km ho dovuto camminare piano per via delle gomme ancora cerate..la macchina sembra esser piu morbida..e nn si sente molto lo sconnesso delle strade..(nn so il perke ma con le altre gomme sentivo di piu lo sconnesso)! i km successivi ho azzardato un poketto aumentando di qualke km/h la velocità...e anche in questo caso la gomma da un confort molto bello...nn appena entrato in autostrada..al primo curvone (curvone di ingresso ) a velocita intorno i 45 km/h la vettura sembra scivolare un poco ma decelerando un pochettino..tutto torna alla normalità..durante il tragitto di circa 10 km/la situazione era sempre la stessa (sempre perke ancora le gomme sono con la cera)... dopo circa 70 km la situazione e un pò cambiata... nello stesso tragitto il curvone si prende a circa 50 km/h e si riescono a prendere meglio curve anche se tendono a scivolare...dopo i 100 km/h le gomme vanno benissimo..ma credo ke ancora ci sia un pò di cera... perchè sento ke in curva tende sempre ad allargare :) cmq per questa prima parte del test drive non si può dire molto a causa della cera e dei pochi km/h percorsi... però come gomme sembrano esser buone..silenziose e piu morbide...delle precedenti..(kleber all'anteriore e continental al posteriore)
    vi aggiornero tra altri 150 km :)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si.. le khumo sono delle buone gomme... a quanto mi hanno detto sarebbero una sottomarca delle bridgestone... anke io con lo toyo sento le scaffe più dolci.. questo perchè hanno uno spalla morbida ma ciò non toglie la sportività della gomma (ricordiamoci che sono gomme stradali e come tali non possiamo pretendere il max)
     
    Top
    .
  3. simon_tigrA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi ovviamente :() per quanto riguarda la marca..nn lo sò .. però sapevo ke eran buone..infatti lo sto riscontrando... tu con le toyo come ti sei trovato all'inizio? come tenuta di strada...
     
    Top
    .
  4. leonidasbrunis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vorrei comprare le toyo...ma non so...adesso ho 4 michelin invernali da 15 da 2 anni e devo dire ke sia sul bagnato,asciutto,neve..vanno una meraviglia!! l'unica pecca e ke costano un abisso....
     
    Top
    .
  5. simon_tigrA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm...prova i toyo :)
     
    Top
    .
  6. simon_tigrA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehy raga e passata piu di una settimana da quando ho montato le gomme..ho percorso 300 km circa..ora ke sto riuscendo a fare amicizia con le gomme devo dire ke sono una meraviglia :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ma in totale quanto le hai pagate?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    cmq le toyo sono fantastiche.. nonostante ho gli ammortizzatori scarichi, mi tengono la tigra in strada meravigliosamente specialmente sul bagnato...

    prima avevo i BFgoodrich ma adesso con queste e tutta un'altra storia... vanno subito in temperarura, invece i BFgoodrich erano sempre ghiacciati.. unico imperfezione è la spalla che nei BF era molto più dura rispetto ai toyo, però si traduce in confort infatti sento le scaffe più addolcite
     
    Top
    .
  9. simon_tigrA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mim le ho prese 65€ a gomma..escluco montaggio..cmq sn belle anche queste..io mi sto divertendo :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Fungo le sue le ha prese se non erro a 55 l'una e il monatggio poi quanto lo ha pagato? Altra cosa gli erano arrivate a casa o direttamente dal gommista? perchè mi sa che per adesso anzichè di aspettare ancora a montare i 17 mi limito a fare solo il cambio gomme con le 15"
     
    Top
    .
  11. simon_tigrA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho pagato 25 euro compreso di equilibratura... cmq nn sono male..pensa ke ieri ero in un parcheggio del mc donald.. vicino casa.. con un manto stradale in cemento...e stava piovendo.. cercavo di far sbandare la macchina ..ma nn sbandava :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bhe quello è perchè sono nuove ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io ho pagato circa 25€ montaggio equilibratura e valvole.. cmq l'ho fatte arrivare dal gommista che è un mio caro amico
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    azz e se facessi anche io come te ? è possibile ?
     
    Top
    .
  15. simon_tigrA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso sia fattibile... alla fine i prezzi del montaggio sono piu o meno quelli... ora ti resta solo la scelta delle gomme mimmuzzo :)
     
    Top
    .
21 replies since 7/10/2009, 21:20   118 views
  Share  
.