Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

...DISSASSEMBLARE UN PORTATILE...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..ringrazio in anticipo il caro Alessandro , per aver accolto la mia richiesta di aiuto riguardante la possibilità di disassemblare il mio precedente portatile per recuperarne l'hard disk ...

    image

    ...ecco il mio "vecchio" Toshiba ^_^ la foto è sfocata , chiedo venia ..

    image

    ..cominciamo a svitare lo svitabile sul lato B del PC...


    image


    ..si procede..


    image
    ^_^
    image

    ..inizio delicatamente a cercare di "espiantare " questo coso qui...

    image

    ..che poi si sfila via una bellezza...

    image

    ...noto che manca un pin , speriamo che "il coso" sia nato così com'è...

    image

    ....e qui viene il bello , pur avedo svitato lo svitabile , non riesco ad aprire il PC più di tanto... c'è qualcosa che tiene unita la metà di sopra con quella di sotto ... e non riesco a capire cos'è... mi conviene usare la violenza??? :D :Dimage
     
    Top
    .
  2. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedi che in rete puoi trovare qualche manuale su come smontare il tuo toshiba, io ad esempio ho trovato come smontare il mio acer travelmate5730. Però per mio fortuna non ho mai avuto motivo di farlo.
     
    Top
    .
  3. Mav85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Amba, scusa il ritardo, quel coso dove manca un pin è l'hard disk :)

    PS: Stai tranquilla perchè è proprio nato cosi :)

    adesso devi solo acquistare un box "IDE" per portatili.. al prezzo di circa 15€... se vai in un qualsiasi negozietto di informatica lo trovi e se gli porti il disco te lo assemblano direttamente loro
     
    Top
    .
  4. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao amba, ma devi smontare il portatile per recuperare il solo Hard Disk ed utilizzarlo come Hard Disk esterno, quindi USB?! Oppure l'hai smontato perchè avevi intenzione di pulirlo?!
     
    Top
    .
  5. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....nooo !! perchè qualche mese fa sì è ribaltato a terra, (da un tavolino basso però :D ) e non si è più acceso :( , l'ho pure portato da un riparatore ma ha detto che era bruciato l'hard disk .. secondo me invece non aveva voglia e tempo di metterci le mani ;) ....infatti io propendevo per qualche contatto dissaldato dietro la presa per l'alimentatore, perchè già da un pò dava noie ( come un falso contatto) ..... sicuramente mi piacerebbe smontarlo per rendermi conto almeno di questa cosa , ma ho visto che più di tanto non riesco a fare , mi sembra di aver svitato lo svitabile... ma c'è ancora qualcosa che tiene unite la metà di sopra con quella di sotto.... pensavo : e se smontassi la tastiera???? ... solo che non so come si fa :(
     
    Top
    .
  6. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se stavi dalle mie parti me lo potevi mandare o far recapitare da qualcuno e ti ci davo un'occhiata..... se è una saldatura lo recuperi! oppure almeno a vedere il codice della mainboard la si procura con prezzo economico! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io in questo momento ho un problema con il mio notebook packard bell Easynote S4800A e non va + ovevro nonostante abbia inserito il dvd di ripristino, al momento che lo espelle per essere riavviato dopo la pressione di un qualsiasi tasto... al riavvio mi dice "Errore Disco premere un tasto per riavviare" in pratica c'è qualcosa di danneggiato e di questo me ne sono già reso conto prima facendo fare lo scandisk da cui è apparso questo..



    i problemi si sono verificati precedentemente e infatti ho capito che qualcosa non andava quando è apparso questo



    per evitare di fare operazioni a vuoto, stavolta ho cercato di formattare tutto anziché fare il ripristino tramite dvd e durante il quale avviene anche una formattazione.. e ovviamente ho avviato manualmente la formattazione per unità estese..




    Edited by Tigra-Mim - 20/9/2011, 12:47
     
    Top
    .
6 replies since 16/9/2009, 17:37   73 views
  Share  
.