Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Incontro karnak demon46

i 2 giorni della carneficina!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccoci qui a raccontare due giorni trascorsi fin troppo in fretta dove abbiamo lavorato come dei pazzi ma c'è stato anche lo spazio per divertirsi!!

    il primo giorno abbiam fatto meccanica; abbiam visto come calcolare il carico delle molle;
    parlato di assetti ammortizzatori e motori...
    intanto abbiamo provato ad invertire le testine di sterzo sul fusello....
    abbiamo portato i fuselli da un amico e forati con la fresa in modo che spostando una boccolina si potesse agganciare la testina sia sopra che sotto; solamente che; purtroppo il loro atttacco risultava in una posizione troppo bassa per il ribassamento che ho io... quindi abbiamo preferito riportare in posizione originale... almeno abbiamo colto l'occasione per sostituire i cuscinetti anteriori che avevano 200.000km e cominciavano a "ragliare" :)

    poi la sera ci siamo acculturati sfogliando miei vari libri di meccanica...
    una volta andati a dormire il giorno dopo era il turno di demon a salire in cattedra :)
    qualcosa gli ho insegnato io e qualcosa è bene che imparo anche...
    quindi ho sfruttato l'occasione per imparare ad usare la vetroresina,,,

    allora abbiamo preparato uno "stampo"

    image

    con della rete metallica di un airbox in pressione da mettere all'interno del paraurti anteriore;

    demon in cattedra a spiegare e preparare le misture di resina poliestere e stendere il primo strato di fibra di vetro;
    image

    ed ecco i primi risultati; il primo foglio steso da demon e il secondo ci ho provato io... :)

    image

    image

    poi alla in ultimo abbiamo fatto 2 foto assieme una con corna e l'altra senza... :) e dopo un bel gelato demon ha ripreso il treno per tornare a casa... :woot:


    abbiam passato due giornate colme di meccanica e di vetroresina!! ora che ognuno ha imparato un po' dell'altro non resta che mettere in pratica!! ;)
    (le foto son venute da schifo perchè la macchina era impostata su notturno :) )
    image
    image
     
    Top
    .
  2. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... che belli!!! :woot: ^_^ saranno davvero volati i due giorni del "campo scuola" :D scaldano davvero il cuore comunque questi slanci di sincera amicizia , grazie ^_^ ...prossimi progetti ????...
     
    Top
    .
  3. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi peccato che siete troppo lontano per stare insieme: mi piacerebbe avere un confronto live.
     
    Top
    .
  4. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già son proprio volati i 2 giorni!!!
    purtroppo le distanze ci limitano molto...
    però alla fine anche demon si è preso il treno e ha risparmiato un sacco e siamo riusciti a divertirci!!
    chissà se un giorno potremmo incontrarci tutti!!
     
    Top
    .
  5. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ekkimeeeee!!!! ebbravo karnakkione ke ha fatto il resoconto! beh dai non sembra venuto male il foglio ke hai messo....sei poi riuscito a finirlo? io credo ke proverò a fare quella modifica ke hai fatto tu sulla guarnizione dei collettori di aspirazione! e altra cosa....dopo aver visto il baule smontato della rossa...anke io ho tolto quella specie di gomma o plastica ke cè nel lamierato del baule...con uno scopo un po diverso dal tuo però! :D se vai a vedere nella mia presentazione capirai! eh eh! comunque adesso da leggere ne ho un bel po! ah una cosa...sapresti dirmi quanto pesa il volano di serie della 1.4? così vedo se quello ke ho io in garage è effettivamente alleggerito oppure no! :D
     
    Top
    .
  6. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (karnak666 @ 13/9/2009, 09:33)
    già son proprio volati i 2 giorni!!!
    purtroppo le distanze ci limitano molto...
    però alla fine anche demon si è preso il treno e ha risparmiato un sacco e siamo riusciti a divertirci!!
    chissà se un giorno potremmo incontrarci tutti!!

    si, magari quando faremo il raduno nazionale :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Mi viene quasi da piangere..ma per la gioia, è questo infatti che spero avvenga da sempre e anche se avolte io e Marcuccio apparentemente sembriamo lontani negli intenti poi alla fine ci ritroviamo in sintonia ;)

    Se infatti a suo tempo è stata creata questa sezione TUNING ARTIGIANALE [Tecnico-Estetico]
    Modifiche "Fai Da Te", riuscite e/o sconsigliate


    Moderato da: fabrio
    Sottosezioni: FANS TUNING STUDIO


    La motivazione principale è stta quella di avere qui persone come lui, fabrio e giack.. di fabrio sò che non ha + come connetetrsi ecco perchè è anche rimasto mod li ..proprio perchè non è una sua scelta essersi allontanato ma una realtà obbligata..per giack la cosa è diversa..ma non mi esprimo + di tanto..Karnak invece è per me una sorta di motivo di orgoglio per questo team per questo tengo molto a lui e ne sono quasi "geloso" :D un pò come per tutti ivery fans attivi qui, da amba a giuseppe177 o Zio Peppone o Yaone86, Fungo46, Elmac, Mav85, opelista71, Demon..che è tra gli ultimi arrivati..:D e scusate se non li nomino tutti ma si è capito cosa vorrei dire.. Per le meteore noi siamo solo un forum come tanti altri ma per chi ci crede qui invece c'è un club inteso come fatto da persone che tra loro hanno in comune tante cose e una grande passione.. sono contento di questo incontro e lo documenterò sul sito ufficiale quindi se potete datemi qualche dettaglio in + da poter usare per il racconto..come ad esempio el date e qualche chicca o aneddoto in più :D

    CITAZIONE (giuseppe177 @ 14/9/2009, 14:12)
    CITAZIONE (karnak666 @ 13/9/2009, 09:33)
    già son proprio volati i 2 giorni!!!
    purtroppo le distanze ci limitano molto...
    però alla fine anche demon si è preso il treno e ha risparmiato un sacco e siamo riusciti a divertirci!!
    chissà se un giorno potremmo incontrarci tutti!!

    si, magari quando faremo il raduno nazionale :rolleyes:

    Esatto!! ;) ecco perchè ci son rimasto amle per come è andata per il primo tentativo ma gli impedimenti son stati tanti e tra le cose improrogabili c'erano le nascite imminenti di due bambini quindi non aria ma validi motivazioni, speriamo quindi avendo + tempo per farlo di poter pianificare e organizzare per bene tutto, dagli spostamenti ai pernottamenti e i programmi delle giornate..si giornate perchè dopo 5 anni dalla nascita non ci possiamo limitare ad un incontro di un giorno abbiamo bisognoi di + tempo datrascorrere assieme e poi magari partire alla volta di qualche città anche su al nord con la scusa di riaccompaganre qualcuno di noi e approfittare per vedere posti e cose nuove :D
     
    Top
    .
6 replies since 12/9/2009, 11:11   75 views
  Share  
.