Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

tubi freno e barra duomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo kiedere a voi ke ne sapete più di me, quali sono le differenze tra una barra duomi in acciaio, in alluminio, e in carbonio!
    quale delle 3 è meglio? ovviamente credo ke una delle principali differenze sia il peso...ma quali altre caratteristike le differenziano? è meglio ke sia fissa o regolabile?
    altra domanda...di barre duomi per tigra in giro ne ho trovate, ma di tubi freno veramente poki! quali caratteristike devono avere? quali marke mi consigliate? quali sono i prezzi?
    grazie in anticpo! ^_^
     
    Top
    .
  2. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io posso dirti che personalmente ho messo quella d'alluminio della sparco perchè molto leggera (pesa solo un Kg!) ed è resistente quanto quella in acciaio; per quella il carbonio qualità prezzo non è confrontabile con l'alluminio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    in carbonio...è esagerata, quella la vedo + per un'auto da competizione come la rossa che sta preparando karnak

    in acciaio...bhè è tra le prime fabbricate...com'è noto l'accio si spezza ma non si piega..quindi garantisce maggiore indeformabilita..

    il miglior compromesso è l'alluminio, per qualità, prezzo, peso e facilità di reperibilità..

    io ne ho una regolabile in tre pezzi della simoni racing ha un design unico e però è + pesante della sparco anche perchè i pezzi sono tutti pieni..

    se non hai l'assetto senti maggiormente la differenza tra averla e non averla..
    con l'assetto specie se duro e basso allora la variazione è minima nella percezione..ma sempre utile..nellla precisione di tenuta..

    tra le + economiche in unico pezzo ti consiglio le FK si trovano persino sui 35 euro..+ spedizione...
     
    Top
    .
  4. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok quindi mi consigliate quelle in alluminio? anke perkè dubito ke ne troverò una in carbonio per la tigra! ma se la trovo credo ke la prenderò!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    prova con prochima kit chissà che non riesca tu stesso a costruirtela..
     
    Top
    .
  6. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ecco proprio questo è il dubbio ke mi affligge! ho intenzione più in la di prendere della fibra di carbonio per rifare la carrozzeria della tigra....ma una domanda....se devo fare un parafango o un paraurti ok...ma se per esempio devo fare una sfera.....come kakkio faccio??????
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    devi sempre usare qualcosa come manichino..quindi o ti fai un calco dall'originale e ci metti su la fibra di carbonio oppure ricrei la parte in creta o legno..
     
    Top
    .
  8. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho capito ma supponiamo ke io voglio fare una sfera in carbonio....creo uno stampo...magari sparando poliuretano espanso su una palla....e poi da dove cavolo la infilo la mano per metterci i fogli di carbonio?

    comunque mi avete risposto per la barra duomi..ma non per i tubi freno..... ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per le barre duomi guardati pure quelle della cusco che il carbonio lo usano misto all'alluminio..
     
    Top
    .
  10. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah interessante! hai qualke link per caso? e per i tubi freno?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per le cusco non ho links..ma per i tubi freno come rapporto qualità prezzo ti consiglio OMP
     
    Top
    .
  12. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto... consiglio anch'io i tubi omp... costano veramente poco! ;)
     
    Top
    .
  13. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma a me più ke costino poco mi interessa la qualità! come sono gli omp sotto questo aspetto?
     
    Top
    .
  14. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimi! ;)
     
    Top
    .
  15. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si? da quanto tempo li montate? ke differenze ci sono rispetto a quelli di serie? dove li posso comprare?
     
    Top
    .
25 replies since 21/8/2009, 18:43   163 views
  Share  
.