Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

altezza parafanghi

domandina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cè una domanda ke voglio fare da un pezzo ma ke mi scordo sempre....dunque secondo la legge....l'auto non si può allargare...non si può allungare...non si possono montare parti ke sporgano dai limiti di sagoma eccetera eccetera......MA...se io volessi alzare i parafanghi? mi spiego meglio.........anzi no, non mi spiego proprio, ve lo faccio vedere! quello ke voglio fare io è trasformare la parte anteriore della mia tigra

    da così: (beh questa non è la mia tigra, ma fa niente :D )

    image

    a così....ovviamente non proprio così, ma la foto rende l'idea!

    image


    ecco...se volessi fare una modifica così, solo alzando i parafanghi, senza allargarli....la legge me la consentirebbe?
    le misure della sagoma del veicolo non varierebbero...
     
    Top
    .
  2. ska79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cioè, vorresti allargare il passaruota oppure alzare e creare le 2 "gobbe" diciamo, in rilievo rispetto al cofano?
    nel primo, non se ne accorgerebbe nessuno, ma non avrebbe senso.
    nel secondo, ti ritroveresti con una bella altezza tra la fine del passaruota e la parte superiore del fianchetto.
    e secondo me farebbe pure schifo.
    cmq, a termini di legge potrebbero passare come "parti sporgenti", conseguenza: ritiro del libretto e multa minima di 389 fino ad un massimo di 3000 e qualcosa (se non mi sbaglio)
     
    Top
    .
  3. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perchè dovrebbe passare come parte sporgente? io non voglio allargare la carrozzeria ma solo creare le 2 gobbe...ke so tipo di 10 cm...per quanto riguarda l'altezza tra fine passaruota e parte superiore del fianchetto ci avevo già pensato....non ti preoccupare ke per quello ho già la soluzione! :D
     
    Top
    .
  4. ska79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si può anche essere, ma quando ti fermano è sempre a discrezione di chi ti ferma.
    e di una cosa del genre se ne accorgono.
    cmq per come è fatta la tigra, quel tipo di gobba non ce la vedo per nulla.
     
    Top
    .
  5. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perkè non hai visualizzato quello ke ho visualizzato io! :D :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    una tigra con quella modifica non sarebbe + una tigra... quel tipo di bombature che seguono la fanaleria anteriore le adottavano negli anni 50 le porsche e altre vetture simili..poi andò così per anni..però la tigra è nota per la sua forma a cuneo ma un cuneo morbido e non spigoloso come la Fiat x/19 che a me piaceva tanto..
    ai fini legali è come dice ska79 e ancor di + in emrito alla verbalizzazione, potresti andar tranquillo per anni circolando solo in zone dove sei conosciuto ma sforando da tali aree di sicuro ti ritroveresti con il sequestro del mezzo e con probabile obbligo di demolirla sei disposto a questo sacrificio?
     
    Top
    .
  7. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma scusate ma allora ke mi dite delle prese d'aria sul cofano ke sono in rilievo e a volte anke vistoso tipo presa d'aria stile impreza? per quello nessuno dice nulla eppure si tratta comunque di4-5 cm in più in altezza! ma i limiti di sagoma non hanno come altezza l'altezza del tetto? quindi una bombatura di qualke centimetro perkè dovrebbe essere fuori norma? comunque mimmo ti sbagli, le bombature sui parafanghi non andavano negli anni 50...vanno anke oggi basta vedere una qualsiasi auto di un certo calibro! ma se vuoi te ne menziono qualcuna...a cominciare da quella in foto ke sicuramente non è degli anni 50! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bhe allora riferendoci alla tua tigra considerando il tuo cofano bicolore..faresti i rigonfiamenti tagliando in corrispondenza delle parti metallizate? modellandole e saldando poi dei fazzoletti sagomati in lamiera? se alzi li 4 cm per lato non credo ti rompano le @@
     
    Top
    .
  9. leonidasbrunis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io son dell'idea ke non bisogna strafare...la tigra e bella gia di suo....una modifica del genere la farebbe sembrare il maiolino... :D ....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    maiolino intendi il polpo?
     
    Top
    .
  11. leonidasbrunis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    maiolino intendo...la volkswagen beetle!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ah :D Maggiolino ;) !!
     
    Top
    .
  13. leonidasbrunis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco mi sembrava strano...maggiolino....jeje
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ok fine O.T.
     
    Top
    .
  15. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh è ovvio ke se lo faccio come il maggiolino si...ma se faccio un lavoro fatto bene...su ragazzi abbiate fede! non credo di aver fatto un brutto lavoro finora!
     
    Top
    .
48 replies since 18/8/2009, 12:57   194 views
  Share  
.