Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

PANNELLO POSTERIORE - misure e sagoma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Ragazzi sapete per caso dove trarre le misure e la sagoma per realizzare questo pannello?

    secondo em è la migliore soluzione per creare qualcosa di plug and play col sistema monta e smonta..

    ..in quanto all'occorrenza può essere rimossa e rimesso al suo posto ciò che di serie la tigra ha ovvero la tendina estensibile..nera..

    chissà se sul web c'è già qualcuno che ne ha documentato la costruzione..se c'è potreste metetre qui le foto dei passaggi e la lista delel operazioni?

    Non ho molto tempo libero ormai ..però mi piacerebbe poter realizzare da me questo lavoro col tempo e con calma..magari così risparmio un po di soldi e faccio qualcosa di belloe curato..

    Allora mi aiutate? :D
    Attached Image
    Tigra_Sound_Back.JPG

     
    Top
    .
  2. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... questo sembrerebbe un pannello adattato da un altra auto e poi rivestito, non pensi che sarebbe la soluzione più rapida???..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    no no è fatto molto bene ed è in legno rivestito con tela elastica acustica nera..solo che vorrei sapere come ricavare questa sagoma-.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ho aperto un thread gemello a questo anche sul forum di ElaborarE !! vediamo se si smuove qualcosa oppure è lo stesso di niente..:D
     
    Top
    .
  5. anvidioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero di eeserti utile:
    prendi un cartone e prenditi una sagoma forfettaria,poi dopo esserti ricavato nil pannello in legno presentalo nel baule e vedi dove devi togliere e dove aggiungere.
    per aggiungere usa dello stucco per vetroresina.dopodichè fai i fori per gli altoparlanti e vai di tela acustica.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    allora..la tua info è utile e ci avevo pensato..ma cercavo qualcosa di già pronto da usare come riferimento in realtà si tratta di un lavoro già eseguito su quella vettura della foto ma non so da dove provenga questa imamgine, la mia idea è semplicemente quella di inserire li l'amplificatore che pilota il subwoofer e il fronte audio in quanto il posteriore è pilotato direttamente dalla unità centrale di riproduzione.. in breve smontando questo pannello perderei l'amplificazione dell'anteriore e del sub, potendo ascoltare solo la musica tramite i due diffusori posteriori..questa soluzione mi darebbe la possibilità di poter usare la tigra sia per l'occorrenza di carico nel baule che quando lo stesso sarebbe completamente vuoto..
    per quanto riguarda il sub ho il bazooka sas ma vorrei cambiarlo con un diffusore da 30 cm di diametro da alloggiare lateralmente sul fianco posteriore sinistro.. in modo da avere appunto il bagagliaio libero..
     
    Top
    .
  7. anvidioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ma nn credo che trovi qualcosa di già pronto o che si avvicini....
    rimboccati le maniche Mì e vai di sega :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e come sostegni per ruotarlo e appoggiarlo cosa mi consigli?

    ah! per struttura conviene utilizzare legno di betulla o mdf?
     
    Top
    .
  9. anvidioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i sostegni per ruotarlo dovresti ricostruirli piegando un tondino di ferro dello stesso diametro a quelli ,mentre per gli agganci credo che dovrebbero andare bene dei pioli di legno..
    beh nn saprei di che legno, comunque basta che sia leggero e sopratutto resistente se ti deve mantenere l'ampli. fatti consigliare da un falegname di fiducia..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ;) c'è da studiarci un pò ma è di sicuro fattibile, in effetti si potrebbe realizzare con + strato di plexiglass da 1 cm di spessore però non sò se poi verrebbe a pesare troppo..
     
    Top
    .
  11. anvidioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con il plexiglas sareffe na figata ma prima dovresti avere una sagoma perfette e poi sarebbe fattibilissimo..
    Mimmo vedo che la fai girare parecchio quella capoccia..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :D grazie..e ti dirò di + all'inerno tra strato e strato si potrebebro inserire quei led di nuova generazione che neppure si notano e con i fili dell'alimentazione incolore in modo da creare una illuminazione diffusa a piacimento..
     
    Top
    .
  13. SpeedyD91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boss,io avrei un'idea visto che parli di led...la sto creando io sull'ape di un mio amico...se hai msn ne parliamo li...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    non lo uso mai e l'odio.. parliamone su un topic qui invece così resta tutto no? ;)
     
    Top
    .
  15. SpeedyD91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io pensavo ad una cosa cosa del genere:
    Base di truciolare (Truciolare perchè è più leggero dell'mdf)
    Sede delle casse orientata con vetroresina (fliss o altro tessuto elasticizzato,resina +cat. e stucco per rifinire)
    Intorno alla sede delle casse un vu meter a led...
    Vu Meter
    mettendo i led in cerchio intorno ai coassiali o mid che siano....
    e poi ovviamente moquette...al mio amico ho messo la moquette acustica e ho catramato tutto il cruscotto per un suono un pò più limpido


    fare i vu meter è una vera cavolata....spesa irrisoria...io per un vu meter spendo meno di 5€ contando il circuito integrato lm3915,la cordina,e i led colorati....quindi è una spesa alla portata di tutti...se volete posto lo schema dei collegamenti da fare...
     
    Top
    .
78 replies since 10/8/2009, 11:39   518 views
  Share  
.