Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors
Ceramic Liquid Power - SintoFlon
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ceramic-Liquid-Power
    71.43%
    10
  • SintoFlon
    28.57%
    4
Guests cannot vote (Voters: 14)

Ceramic Liquid Power - SintoFlon

(Dopo aver votato postate perche\\' ed esperienze certe!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Ramuh†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inserite qui il vostro parere accompagnato dal "perche'" della scelta!

    Io ho votato il Ceramic perche' ne ho sentito parlare bene e mi sono accuratamente letto entrambi i siti in versione integrale, cioe leggendo tutto tutto tutto.. Mi sembra un prodotto piu serio, e testato!

    Ora aspetto i vostri pareri!

    Edited by †Ramuh† - 27/4/2006, 01:15
     
    Top
    .
  2. Killer.Net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io è gia da 2 cambi olio (30000km) che ho adottato il trattamento sintoflon.
    si sente chiaramente, conoscendo bene la tigra, la differenza dopo qualche km che è entrato in circolo.
    è chiaramente più "liscio" il motore, diciamo più silenzioso.
    parlano di meno surriscaldamento ma quello è impossibile da constatare ad occhio :)
    parlano di diminuzione dei consumi.. ma non ho trovato grandi vantaggi su questo punto di vista.
    è un prodotto che diminuisce di molto ogni minimo attrito prolungando nella vita del motore.

    ho usato questo trattamento proprio per garantire lunga vita alla mia tigra (sempre nella accortezza di trattarla bene sempre e non solo durante il tagliando :wacko: altrimenti è inutile)

    ho letto spesso che il teflon è considerato migliore ai trattamenti ceramici.
     
    Top
    .
  3. †Ramuh†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo ho letto il contrario.. per questo che vorrei sapere qualcosa di piu.... chiediamo tutti ai nostri meccanici per arrivare effettivamente a qualcosa di concreto!
    Addirittura un mio amico dice che il ceramic rovina il motore.... e su quello ho proprio i miei dubbi!
    Bo.. postate postate.. e chiedete a chi davvero ne sa anche voi! :)
     
    Top
    .
  4. Killer.Net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ti parlo del sintoflon perchè lo utilizzo come detto periodicamente.

    ecco qua molte info.

    sui motori vecchiotti come le nostre tigrotte in generale, è consigliato un doppio trattamento comprensivo di :

    Sintoflon e.t.

    Prodotto: Miscela di distillati petroliferi additivi antiusura e PTFE.

    Applicazioni: Trattamento motori benzina, gas, Diesel. Pulizia delle superfici e rivestimento con un film di fluoropolimeri.

    Vantaggi: Detergenza delle superfici. Migliore combustione. Abbassamento valori CO ed HC. Aumento della compressione. Maggiore potenza e coppia. Diminuzione della rumorosità. Minore energia assorbita per attrito.
    Allungamento vita motore.

    Dosaggio e Uso: Dosaggio secondo cilindrata.
    La lattina da 8 oz (250 ml) è sufficiente per un motore fino a 2000cc.
    - Scaldare bene il motore, agitare la lattina, aggiungere Sintoflon all' olio, girare per almeno un'ora.
    - Non cambiare l' olio per almeno 2000/3000 Km.
    Per un potenziamento ed allungamento dell'effetto, al cambio d'olio si consiglia l'uso del Protector.

    a questo punto dopo il primo trattamento che punta a ripulire le scorie createsi nel tempo si va a fare il tagliando, si toglie l'olio, si mette quello nuovo, si scalda bene bene e si aggiunge all'olio il :

    Protector

    Prodotto: Miscela di olii sintetici, additivi antiusura e PTFE.

    Applicazioni: Post trattamento motore, da aggiungere alla sostituzione dell' olio e filtro.

    Vantaggi: Ulteriore aumento della compressione ed abbassamento valori di CO ed HC. Ulteriore diminuzione consumo olio. Ulteriore abbassamento rumorosità. Dolcezza di funzionamento per minori vibrazioni.
    Dosaggio e Uso: 1 flacone da 125 ml per ogni litro di cilindrata.
    - Scaldare il motore, aggiungere Protector all'olio, girare per una buona miscelazione

    ed ecco ripulito il nostro motorone.

    per chi ha una elaborazione "pesante"
    ci sono prodotti appositi:

    Protector Racing Formula

    Prodotto: Miscela di additivi antiusura e PTFE.

    Applicazioni: Trattamento antiusura preventivo motori nuovi o da competizione, da aggiungere all' olio.

    Vantaggi: Diminuzione dell' attrito ed usura. Dolcezza di funzionamento.
    Minori vibrazioni.
    Diminuzione della temperatura.
    Maggiore rendimento.

    Dosaggio e Uso: Un flacone da 125 ml. per ogni litro di cilindrata.
    - Scaldare il motore, aggiungere Protector Racing all' olio, girare per una buona miscelazione.
    Compatibile con ogni tipo d'olio
     
    Top
    .
  5. †Ramuh†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se prendo sintoflon prendero il racing come cambio di olio.. almeno so che e compatibile con ogni tipo di olio....
    Ora sto sentendo tramite il mio amico una serie di preparatori che corrono in Dakar, in prototipi e saxo cup....
    In seguito il "guru" a cui mi sono rivolto per primo mi dira' quali tra i due e' piu consigliato!
    Mi piace sta discussione.. Grazie Killer per la testimonianza.... certo che se anche gli altri si cimentassero a chiedere anche solo al proprio meccanico avremmo pareri diversi!!!!

    Leggi il sito della ceramic power liquid.. sostiene che e migliore su certi punti del Sinto!

    SPOILER (click to view)
    se vi puo aiutare il sintoflon lo fanno in italia, e una forma evoluta di esso viene venduta a circa 600 euro al litro alla N.A.S.A. americana per lubrificare i cuscinetti dei loro macchinari!Quindi ottimo direi.. ma sono ancora ispirato dal ceramic, perche conosco le caratteristike portentose della ceramica..


    Ora non ci resta che aspettare la "parola" dei grandi del motore! :)
     
    Top
    .
  6. Killer.Net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ceramic Power Liquid per motori benzina:

    Il Ceramic Power Liquid è un trattamento per motori alimentato da benzina, GPL o gas metano. Il prodotto è una combinazione fra Olio Fullsintetico, EP Dopes, altri additivi e in fine una miscela di varie tipi di ceramiche in forma polverosa. La grandezza di queste particelle è in torno a 0,2 micron. In un processo speciale queste particelle con un peso specifico di ca. 1,2 vengono miscelati con un altri corpi molto più leggeri. Il peso di questa nuova copie e parie a quello dell’olio fullsintetico. Cosi vengono garantito che le particelle di ceramica rimangano in sospensione nell’olio di base. Immesso nel motore, favorebelimento fatto insieme con il cambio dell’oliomotore, le particelle vengono trasportato immediatamente nei punti critiche dei motori. Sotto l’effetto di sfregamenti e il calore, prodotto nel motore, le particelle di ceramica si fondono e creano cosi lo strato protettivo. Una volta creato questa nuova superfiche inizia imedeatamente a funzionare e rimane attivo per ca. 100.000 KM

    I vantaggi principale sono i seguenti.

    Abbassamento di consumo di carburante
    Abbassamento di consumo d’olio
    Abbassamento di Gas di scarico
    Aumento di potenza
    Aumento di durata del motore
    E tanti tanti altri vantaggi


    Alla fine è come il trattamento sintoflon, viene mischiato all'olio motore, quando si scalda bene l'olio le particele ceramiche si fondono ed i gas vanno ad adagiarsi in tutte le superfici interne del motore(come il sintoflon) si cambia ogni cambio d'olio(uguale) e i vantaggi elancati sono gli stessi.

    il fatto è che ho letto testimonianze di gente che aprendo la testata di un motore trattato con prodotti ceramici ha notato lo strato ceramico che non veniva più via, creando problemi...(detto in modo orrendo ma è così) poi le voci si sà...ce ne sono da ogni direzione e di tutti i tipi.

     
    Top
    .
  7. †Ramuh†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eggia fratello.... ora stiamo a vedere! Il ceramico non si cambia ad ogni cambio di olio pero'.. e dura 100000 km.. poi si stacca e va a finire nello scarico.... e addirittura c'e scritto che se rimani senza olio per non so quale motivo con quello puoi farti una discreta distanza e portare la macchina a destinazione.. probabilmente quello che ha aperto la testa aveva ancora il prodotto bene attivo.. non so quale problema possa causare.. non saprei prorpio.. alla fine crea una sorta di pellicola, che (in parole povere) quando si secca e cessa di funzionare come si deve pian piano si stacca! bo!
    Meccanici Rulez.. chiediamo a loro!

    (Grazie ancora per aver postato del ceramic!)
     
    Top
    .
  8. Killer.Net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche il sintoflon, provato sulle porsches preparate da pista hanno fatto circa 2 giri di pista dopo avergli scaricato completamente l'olio :woot:
    proprio per far vedere che il trattamento se fatto bene funziona.

    alla fine diciamo che si somigliano molto i 2 trattamenti.

    Edited by Killer.Net - 29/4/2006, 20:31
     
    Top
    .
  9. Elmac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho provato l X1-R Trattamento al teflon....è un prodotto americano, non sò se voi lo conoscete?
    Devo dire ke i risultati li ho visti, a parte la rumorosità del rumore ke cn questo trattamente è sceso!!!! Ho notato anke ke i consumi di olio ke come voi potete sapere x la tigra ci sono! Sn scesi notevolmente...Ciò dimostra che gli attriti cn questo prodotto scendono notevolmente!!!!
    Ultimamente ho provato anke l'STP Olio motore!!!
     
    Top
    .
  10. Killer.Net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si certo conosco, l'x1-r è con lo stesso principio del sintoflon.

    di rumorosità ti dò ragione, di consumo olio non ho detto nulla in merito perchè la mia tigra fortunatamente non ha mai consumato troppo olio e speriamo continui così ;)

    non ti resta che votare :)

    Edited by Killer.Net - 30/4/2006, 16:44
     
    Top
    .
  11. †Ramuh†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Postate postate ragazuoli!!!!
     
    Top
    .
  12. Elmac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer.Net @ 30/4/2006, 16:43)
    si certo conosco, l'x1-r è con lo stesso principio del sintoflon.

    di rumorosità ti dò ragione, di consumo olio non ho detto nulla in merito perchè la mia tigra fortunatamente non ha mai consumato troppo olio e speriamo continui così ;)

    non ti resta che votare :)

    Guarda ke x consumi di olio nn intendo ke ne sciupi kissà quanto!!!!!
    Ma se leggi il manuale d'istruzioni della tigra c'è scritto anke lì ke ogni tot km ne consuma un pò....adex nn ricordo bene ogni quanto km, e la quantità cmq è minima.....ma c'è ed è normale....tranquillo confermato anke dai meccanici opel.
    X il voto x sbaglio mi son astenuto e adex nn ho + possibilità di votare e nn sò come fare onestamente....anzi se qualcuno potrebbe aiutarmi gliene sarei grato!!!!!
    Il mio voto logicamente andrebbe x quello ke finora ho provato
     
    Top
    .
  13. †Ramuh†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm allora non saprei, pero' mi sa che non e nel sondaggio il tuo prodotto.... comunque votalo e sarebbo tutti e tre a 1 voto a testa.... sia il ceramic, che il sintoflon, sia ' X1-R.. se non erro! :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    SINTOFLON SENZA DUBBIO...ma soprattutto per motori con + di 100.000 km dove i problemi di attrito sono conseguenza fisiologica dell'usura!
     
    Top
    .
  15. †Ramuh†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perche non Ceramic?? Cosa cambia dal Sinto?? Devo sapere.... :)
     
    Top
    .
314 replies since 27/4/2006, 00:13   2482 views
  Share  
.