Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

..LE GITE DI AMBA..^_^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...si tratta di post già presenti in saluti...ma ho pensato di farne un topic a parte ^_^ ^_^


    ..GIORNATA DEL 21/06/2009... ^_^

    ...nonostante il temporale di stanotte la giornata di oggi è stata fresca e soleggiata invitandoci ad uscire e quindi eccoci sulla sorrentina

    image

    per fortuna senza il solito traffico domenicale dei bagnanti ^_^ ^_^

    image

    ..anche se per la verità qualcuno a mare c'era :B):

    image

    image

    ...per lo più imbarcazioni ^_^

    image

    ...noi comunque abbiamo abbandonato la costa a Vico Equense
    image

    ..per dirigerci verso il Monte Faito , bellissimo polmone verde della penisola

    image

    ....per me personalmente un posto magico , quando posso è qui che vengo in estate per sfuggire a caldo e folla..

    image

    ..eccoci quindi in zona agriturismi , siamo andati a "la Sorgente del Melo" aperto da poco...

    image

    ..ecco la veduta dal nostro tavolo, il mare si vede sfumato in lontananza..

    image
    image

    ..ed il colpo d'occhio di una parte della terrazza che ci ha ospitato..

    image

    ..abbiamo mangiato benissimo e con materia prima di ottima qualità cucinata ad arte ^_^ ^_^ il menù è ricchissimo ma fisso , ma per questo motivo il prezzo è senza sorprese ( 25 euro a cranio per adulti , bimbi 12 ) noi , dolci e caffè compreso , abbiamo pagato 45 euro , non abbiamo preso acqua però , essendo noi notoriamente e dicharatamente astemi :D :D
    ......
    ...quindi, se vi trovate da queste parti image andateci!!!!!! :D :D

    GIORNATA DEL 12/07/2009...

    ...oggi altra esplorazione gastronomica ^_^ purtroppo a differenza della precedente devo dire che il locale era deludente ed il cibo, seppur genuino , era preparato in modo troppo "casereccio" , un sei meno meno <_< per consolarci, visto che eravamo di strada siamo saliti sul mio adorato Faito....

    image

    image

    ..siamo poi giunti al Belvedere

    image

    image

    image


    image

    ..c'era una fioritura spettacolare , dovuta sicuramente alle incessanti , incredibili e copiose piogge di quest'anno..

    image

    ...ma non sono ginestre , perchè stanno sfiorendo al momento , bensì questi minuti fiori gialli che non so però come si chiamino :blink:

    image

    ...piccola puntatina al "Molare" , è il punto più alto del Faito ( 1.300 mt credo)..

    image

    ..rientro a casuccia...

    image

    ...con l'immancabile traffico della Sorrentina ...

    image

    ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  2. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vacanze vacanze....aiuto quanto ne ho bisogno!!! FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    dai ancora un mesetto!! hahha
    beata tu ke ti fai questi bei giretti!!! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io invece ho un sogno, mi piacerbbe non appena mi nasce Giovannino poter iniziare a pensare di fare un mini tour italiano dato che enppure il viaggio di nozze mi son potuto permettere, quindi oltre a questo mi piacerebbe poter conciliare l'utile al dilettevole cioè conoscervi uno per uno della seria se Maometto non và alla montagna la montagna va da Maometto, ovviamente per poter far questo, dovrei considerare il tour partendo proprio da Napoli a salire con prima Tappa/conoscenza Amba :D in quel caso mi basterebbe solo poter contare sul contatto localo cioè arrivando sul posto sapere già di avere nelle vicinanze di casa vostra un posto dove dormire e rifocillarsi rimanendo a pochi minuti da voi e senza spendere fortune :D
     
    Top
    .
  4. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (karnak666 @ 15/7/2009, 21:43)
    vacanze vacanze....aiuto quanto ne ho bisogno!!! FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    dai ancora un mesetto!! hahha
    beata tu ke ti fai questi bei giretti!!! :)

    ..purtroppo sono "costretta" ai giretti ^_^ , da quando in casa ho un gatto che gentilmente mi ospita ( e son dieci anni :cry: ) mi son dovuta dimenticare una vacanza superiore a due giorni ( ci consente solo una notte fuori casa :D ) e quindi bisogna fare di necessità virtù :rolleyes: .... e dire che una volta avevo sempre il borsone da viaggio pronto all'uso sotto il letto
    image
    ... conoscete quache killer di gatti??? image :D :D

    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 16/7/2009, 13:15)
    io invece ho un sogno, mi piacerbbe non appena mi nasce Giovannino poter iniziare a pensare di fare un mini tour italiano dato che enppure il viaggio di nozze mi son potuto permettere, quindi oltre a questo mi piacerebbe poter conciliare l'utile al dilettevole cioè conoscervi uno per uno della seria se Maometto non và alla montagna la montagna va da Maometto, ovviamente per poter far questo, dovrei considerare il tour partendo proprio da Napoli a salire con prima Tappa/conoscenza Amba :D in quel caso mi basterebbe solo poter contare sul contatto localo cioè arrivando sul posto sapere già di avere nelle vicinanze di casa vostra un posto dove dormire e rifocillarsi rimanendo a pochi minuti da voi e senza spendere fortune :D

    ...che bello Mimmo, così faresti un "raduno itinerante" sarebbe proprio una cosa carina ... appena potrai si può riproporre pure Rieti....
    ...casa mia sta in linea d'aria dove indica la freccia , solo che è nascosta dalla montagna ^_^ ....image
     
    Top
    .
  5. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 16/7/2009, 13:15)
    io invece ho un sogno, mi piacerbbe non appena mi nasce Giovannino poter iniziare a pensare di fare un mini tour italiano dato che enppure il viaggio di nozze mi son potuto permettere, quindi oltre a questo mi piacerebbe poter conciliare l'utile al dilettevole cioè conoscervi uno per uno della seria se Maometto non và alla montagna la montagna va da Maometto, ovviamente per poter far questo, dovrei considerare il tour partendo proprio da Napoli a salire con prima Tappa/conoscenza Amba :D in quel caso mi basterebbe solo poter contare sul contatto localo cioè arrivando sul posto sapere già di avere nelle vicinanze di casa vostra un posto dove dormire e rifocillarsi rimanendo a pochi minuti da voi e senza spendere fortune :D

    Mi aggiungo anch'io a questo tuo desiderio ma per me l'ideale sarebbe fra un paio di annetti con l'intera famiglia a seguito ;)
    che ne pensi? :rolleyes:
    Dimanticavo, gran bei posti, proprio da vedere, mi ricordo di un detto di un mio amico napoletano ceh mi diceva: "vedi Napoli e poi muori" :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bhè allora che dire c'è un bel po di tempo per organizzarci no? meglio fare tutto per tempo, in merito al gatto c'è sempre possibilità di andare dove vengono ospitati no? amba ma stai a due passi dal mare?
     
    Top
    .
  7. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 17/7/2009, 15:27)
    bhè allora che dire c'è un bel po di tempo per organizzarci no? meglio fare tutto per tempo, in merito al gatto c'è sempre possibilità di andare dove vengono ospitati no? amba ma stai a due passi dal mare?

    ..sisi , proprio a due passi ^_^, comunque per quanto riguarda gatta Nannina , è lei che non vuole essere portata da nessuna parte perchè muore di paura ( è cardiopatica ) , come pure non gradisce altre persone al di fuori di noi in casa , altrimenti avrei coinvolto i miei genitori per darle un occhiata mentre sono fuori.... il rimedio rimane uno solo image :rolleyes: ....
    comunque , tornando in topic ^_^ ^_^ ieri bellissima giornata a Positano :woot:
    ...all'andata siamo passati dalla costiera Sorrentino via Meta di Sorrento
    image

    image

    ..eccoci già sul versante amalfitano della costiera ^_^

    image

    ....ed eccoci a Positano, qui vista dall'alto...

    image

    ...eccoci all'ingresso del paese...... ^_^

    image

    image


    ...ed eccoci arrivati alla zona pedonale....

    image

    ...ci immergiamo nei vicoletti di Positano ....

    image

    image

    image


    image

    .....ecco la Chiesa di Santa Maria Assunta , quasi in prossimità della spiagga, avrei voluto fotografare meglio la facciata per Mimmo ^_^ ma non c'entrava tutta ( lo spazio antistante era ridotto) ...

    image

    ...ed eccoci sulla spiagga di Fornillo :B):

    image

    image

    image

    .....da qui ci siamo poi imbarcati su un tipico gozzo per dirigerci verso una delle calette della costa.....

    image

    ...ecco la casetta sul mare di qualche "morto di fame" :D :D

    image

    ...e questo è il famoso Hotel S. Pietro di Positano :P ....

    image

    ...ed eccoci alla caletta, ad un delizioso ristorantino sul mare , dove poi abbiamo pranzato ottimamente .....^_^ ^_^

    image

    ....il rientro a Positano nel pomeriggio....

    image

    ...al ritorno abbiamo preferito proseguire verso Amalfi e poi Agerola, il percorso è altrettanto bello, ed è intervallato da queste particolari gallerie ....

    image

    ...ecco la "Praia" di Praiano ^_^

    image

    ..il promontorio di Capo di Conca... ^_^

    image

    ...e la spiaggia di Conca dei Marini con la Torre del noto ristorante Il Saraceno ^_^ ....

    image

    ...ed ecco risalendo verso Agerola il paesino di Furore , chiamato anche il paese dipinto perchè moltissime abitazioni si presentano affrescate esternamente.... eccone qualcuna... perdonate la qualità delle foto , ma sono fatte a volo dallo scooter ^_^

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    ..proprio una bella giornata.... image ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  8. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per averci idealmente coinvolti nella tua vacanza, mi avevano già raccontato delle bellezze di questi posti ma con le foto che hai messo sembra quasi quasi di esserci stato. ;)
     
    Top
    .
  9. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... son contenta che vi piacciano, ^_^ è un modo per condividere dei momenti belli con voi tutti ..... e credo che la "condivisione" debba sempre rappresentare il vero spirito di questo gruppo ^_^
    image
    ..tornando in topic ^_^ , oggi nuova sortita, stavolta al di fuori dei confini campani e precisamente a Fumone :woot:

    ...siamo quindi partiti in mattinata imboccando la Napoli -Roma ...dopo un pò abbiamo fatto una breve sosta all'autogrill "La Macchia" per un caffè , e lì ho notato una cosa davvero simpatica ^_^ ^_^ , e cioè che hanno sistemato lungo le areee di sosta per le auto, dei pannelli solari a mò di pensiline per l'ombra ... grande idea!!! :woot: ( ma ci vuole tanto per applicarla anche altrove ???? :huh: )

    image
    ... dopo poco , siamo usciti al casello Anagni-Fiuggi , seguendo le indicazioni per Fiuggi e poi per Fumone..... :B): ...abbiamo quindi costeggiato il bel Lago di Canterno, un lago di origine carsica che si trova nel cuore dei Monti Ernici (oggi riserva naturale) e che oggi ci offriva un spettacolo davvero bucolico :D :D

    image

    image

    image

    ^_^ ^_^

    ...siamo quindi giunti a Fumone, questo minuscolo paesino che si trova in provincia di Frosinone , è posto su un colle dalla caratteristica forma di cono, visibile anche da notevole distanza, dal quale ammira un panorama che va dalle porte di Roma al corso del Liri e, in giornate di cielo particolarmente terso, si racconta sia possibile scorgere persino un'eventuale eruzione del Vesuvio!!! :o: ....è noto fra l'altro per essere stato luogo di prigionia di papa Celestino V dopo la rinuncia di questi al pontificato...

    image

    image

    ....il caratteristico borgo medievale ha conservato quasi immutato il suo aspetto originale , ^_^ da segnalare sono : la Chiesa Collegiata di Santa Maria Annunziata (del 1147), che conserva le reliquie del patrono san Sebastiano; la Chiesa della Madonna delle Grazie; ed il castello di Fumone ^_^ quest'ultimo è stato la principale fortezza militare dello Stato Pontificio del Basso Lazio , usato per oltre 500 anni (XI-XVI secolo) come punto di avvistamento ^_^ ....le fumate che venivano prodotte dall’alta torre comunicavano in tutta la Campagna e Marittima che dei nemici si erano immessi sulla via Casilina ed avvertivano la popolazione di trovare un rifugio!!!! ...da qui nacque l'adagio popolare: "Quando Fumone fuma, tutta la campagna trema!"....


    image

    ...ecco poi un'altro luogo degno di menzione !!! :D :D

    image

    ...ovviamente una taverna tutta a tema ^_^ pensate che ogni ultimo venerdi del mese alle otto di sera si svolge la festa mediovale :woot: ... eccovi comunque il link per qualche notizia in più : http://www.latavernadelbarone.it/ ^_^ ^_^

    image

    image

    image

    ...qualche altro scorcio di questo graziosissimo paesino medioevale ^_^ ^_^

    image

    image

    image

    .....e da ultimo sosta a questo minuscolo negozietto che produce dei deliziosissimi biscotti che addolciranno i nostri prossimi "zupponi" mattutini image :D :D....

    image

    image
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Sono sconvolto e stupefatto da cotanto dire e fare :D amba sei davvero unica e Grande..grazie per queste stupende foto davvero benfatte e per i commenti scritti sembra davvero di essere stai li insieme a te ;) ho salvato tutto ;)
     
    Top
    .
  11. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...sabato scorso, e cioè nel viaggio verso Porto Cesareo, piccola sosta a Martina Franca , un vero gioiello nella terra di Puglia sulle colline sud orientali della Murgia ed una delle più suggestive cittadine della provincia di Taranto... :woot:

    ..ecco l'Arco di Santo Stefano da cui si accede al centro storico sulla pregevole Piazza Roma..

    image

    ...da un punto di vista architettonico il centro storico è per lo più in stile barocco con splendide balconate in ferro battuto...

    image

    image

    image

    ..un particolare dei fregi che ornano con eleganza i palazzi di questa città ...

    image

    ..ecco la basilica di San Martino , una delle più riuscite realizzazioni del singolare barocco martinese.... è edificata su un'antica collegiata romanica e fu realizzata in tipico stile barocco ad opera del noto architetto milanese Giovanni Mariani....

    image

    ..un particolare della basilica...

    image

    .. ecco ancora lo scenografico dedalo di viuzze, bianche casette e incantevoli stradine del centro storico di questa singolare città ..

    image

    ..fate caso al fatto che le vie di Martina Franca presentano una particolare depressione al centro della strada, a differenza delle altre strade moderne che hanno invece il manto stadale a "schiena d'asino": ^_^ ^_^ infatti , quando piove, l'acqua piovana scorre al centro strada lasciandone asciutti i lati, senza arrivare alle cantine poste nel sottosuolo ;)

    ...è una meta turistica molto ambita , non solo per gli splendori architettonici che offre, con scorci suggestivi e sempre nuovi , ma anche per pregevoli eventi di tipo culturale come il Festival dellla Valle d'Itria che si tiene annnualmente nel periodo estivo ...

    image

    ...foto non ne ho fatte molte perchè era l'imbrunire... quello che vi ho mostrato è una parte piccolissima delle bellezze del posto ... se vi doveste trovare in zona però mi raccomando....non perdete l'occasione di immergervi in questa atmosfera ,vi assicuro, unica ^_^
     
    Top
    .
  12. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per il tuo portanci in vacanza soprattutto per chi non lo è stato :D (e mimmo ne sa qualcosa :(
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e già almeno godiamo tramite te per qualcosa che chissa quando potremo realizzare..
     
    Top
    .
  14. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DITEMI QUELLO CHE VOLETE MA QUI A TORINO C'è UNA CHIESA CHE E' PARI PARI A QUELLA
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    sarà barocca anche quella..
     
    Top
    .
14 replies since 12/7/2009, 22:16   121 views
  Share  
.