Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

volante sportivo

dubbio ke mi perseguita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao tigristi! io ho un dubbio ke mi perseguita da millenni! il volante sportivo lo posso montare? oppure no? come funziona per l'airbag?cè ke mi dice si perchè fino a un certo anno si può e poi no, cè ki mi dice no perchè se l'auto ha di serie l'airbag non puoi montare un volante ke non ce l'abbia...boh...voglio una risposta chiara...perchè il mio volante mi fa veramente skifo...allora voglio sapere se mi devo mettere il cuore in pace oppure se me ne posso liberare felicemente!
     
    Top
    .
  2. amicodiluca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da come ho potuto osservare dovresti riuscire a risolvere comunque anche se il volante ed Airbag sono un po' datati.. cerca un buon meccanico ma soprattutto scrupoloso ed appassionato del suo lavoro ... Ciao
     
    Top
    .
  3. defri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se la tua auto è pima del 2000 puoi toglierlo tranquillamente
    se è oltre 2000 nn lo puoi togliere per la burocrazia...
     
    Top
    .
  4. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia è proprio del 2000....quindi lo posso togliere e nessuno mi dice niente?
     
    Top
    .
  5. defri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm...ora non sono sicuro ma mi pare che fosse obbligatorio proprio dal 2000
     
    Top
    .
  6. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!! sto uscendo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma xkè sta legge di ..... deve essere così di .... poi io non capisco perchè fanno tutte ste menate per gli interni! cioè posso capire per fuori ke deve essere montato tutto bene se no sei pericoloso anke x gli altri...ma dentro...cioè...per i sedili il volante e ste cagate qua dai anke se succede qualcosa alla fine sono caxxi miei!!!!!!!!!!!!! ma ke palle ragazzi! maledetti politici incapaci buoni a nulla!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demon_46 @ 4/6/2009, 21:50)
    azzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!! sto uscendo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma xkè sta legge di ..... deve essere così di .... poi io non capisco perchè fanno tutte ste menate per gli interni! cioè posso capire per fuori ke deve essere montato tutto bene se no sei pericoloso anke x gli altri...ma dentro...cioè...per i sedili il volante e ste cagate qua dai anke se succede qualcosa alla fine sono caxxi miei!!!!!!!!!!!!! ma ke palle ragazzi! maledetti politici incapaci buoni a nulla!!!!!!!!!

    vedi che sbagli nel fare queste affermazioni: garantire la tua incolumità è uno dei principi fondamentali della costituzione, quindi dovresti ringraziare e non accusare chi ti permette questo; oltretutto se vai a finire in Ospedale per tuo capriccio questo sarà un costo sociale.
     
    Top
    .
  8. defri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordo che una parte del premio assicurativo che paghiamo è destinato al ssn...
     
    Top
    .
  9. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (defri @ 5/6/2009, 10:29)
    ricordo che una parte del premio assicurativo che paghiamo è destinato al ssn...

    infatti, ma quello copre in minima parte le spese sanitarie.
     
    Top
    .
  10. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si ma non ho mica detto questo nel senso ke monto due sedili del caxxo e faccio gli interni in modo ke se succede qualcosa mi ammazzo....io cerco di fare in modo di fare le cose al meglio e più sicure possibili....però voglio sto cavolo di volante sportivo...e non lo posso mettere per un capriccio dello stato!
     
    Top
    .
  11. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demon_46 @ 5/6/2009, 12:49)
    si si ma non ho mica detto questo nel senso ke monto due sedili del caxxo e faccio gli interni in modo ke se succede qualcosa mi ammazzo....io cerco di fare in modo di fare le cose al meglio e più sicure possibili....però voglio sto cavolo di volante sportivo...e non lo posso mettere per un capriccio dello stato!

    Vedi che il capriccio è solo tuo, lo "stato" come lo chiami tu, ha obbligato l'installazione degli gli airbags esclusivamente per ridurre i traumi da incidente e non per fare un dispetto a qualcuno, poi se si perde un pò di estetica questo è un'altro discorso, comunque io ho l'originale, in pelle e con un airbag full-size (quelli che la opel ha intelligentemente montato rispetto a altre case prima ancora che lo rendessero obbligatorio) ti garantisco che l'impugnatura non è da meno rispetto a tanti pseudovolanti che si vedono in giro.
     
    Top
    .
  12. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..vi farò sorridere, ma da sempre io ho il "terrore" dell'air bag :D .. e proprio a proposito di questo un maresciallo dei carabinieri mi disse tempo fa che per chi ha la "fobia air bag" ( debitamente certificata da uno psichiatra della ASL ) è possibile rimuovere dalla propria vettura quell' "utile" aggeggio ^_^ ... la cosa non l'ho più approfondita però ;)
     
    Top
    .
  13. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa è una bella cosa! cerkerò su internet qualke info! cmq io non ho la fobia dell'airbag....semplicemente il mio volante a 4 razze è orrendo...sto parlando di quello di serie....tu beppe ke volante monti? potresti farmelo vedere? mi piacerebbe anke magari trovare quello a 3 razze come roby ma per quanto mi sforzi non lo trovo!!!!!!!!!!!!! azz........
     
    Top
    .
  14. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...io ho quello a tre razze .. e devo dire non è male, effettivamente in giro non ce ne sono, perchè ho cercato un nuovo air bag ( ebbene si!! :D ) poi magari vi spiego il perchè ^_^ e l'ho trovato da un e-bayer francese che vendeva anche il volante a parte...
     
    Top
    .
  15. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demon_46 @ 6/6/2009, 10:24)
    questa è una bella cosa! cerkerò su internet qualke info! cmq io non ho la fobia dell'airbag....semplicemente il mio volante a 4 razze è orrendo...sto parlando di quello di serie....tu beppe ke volante monti? potresti farmelo vedere? mi piacerebbe anke magari trovare quello a 3 razze come roby ma per quanto mi sforzi non lo trovo!!!!!!!!!!!!! azz........

    io monto il classico a quattro razze, effettivamente è un pò goffo ma come impugnatura va bene.
    Per un "pazzo" come te vedi che c'è la soluzione :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
59 replies since 2/6/2009, 13:07   371 views
  Share  
.