Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

tetto e pannelli di Roby...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    we... ho iniziato la discussione ma nn ho ancora scattato foto ma le scattero' oggi e domani le metto, finalmente mi sono messo e' ho rivestito il tetto della tigrotta e ho verniciato i 4 pannelli ;) ddomani sera posto le foto ;) image image image image image image image
     
    Top
    .
  2. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora attendiamo con ansia queste foto
     
    Top
    .
  3. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posta le foto! :D devo fare quel lavoro anch'io, i pannelli sono ormai color polvere! e nomn riesco a pulirli in nessun modo...
     
    Top
    .
  4. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diar @ 27/5/2009, 08:57)
    posta le foto! :D devo fare quel lavoro anch'io, i pannelli sono ormai color polvere! e nomn riesco a pulirli in nessun modo...

    li devi pulire prima con carta vetro grana grossa e poi più fine e tanto olio di gomito: già provato sulla mia, ti grantiscono che vengono lisci, poi puoi rivestirli con qualsiasi materiale o farteli verinicare dal carrozziere.
     
    Top
    .
  5. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga... scusate tanto ho dormito tutto il giorno e quando mi sono svegliato era tardi per fare le foto, cmq anticipo che per i pannelli ho fatto una procedura un po' a modo mio... :D

    -li ho smontati, li ho puliti accuratamente di dietro per evitare nel montaggio di macchiarli davanti e doverli pulire, poi sul balcone mi sono messo con dei ciornali per terra,a vedere tutti i pezzi da fare per avere lo spazio,
    - ho preso tutti i pezzi e nella vasca con un filo d'acqua che scendeva con la cartavetro piu fine che ho trovato li ho seppiati tutti dappertutto bene lasciandoli sempre un po' ruvidi ma rimuovendo qualsiasi tipo di sostanza su essa applicata negli anni che si sia imprignata,
    - ho preso tutti i pezzi e li ho messi sul balcone pulendo bene per terra e mettendo i nailon per nn far entrare polvere, in 3 momenti diversi ho dato 5 mani di ancorante in un primo momento una leggera, dopo pochi minuti un altra un po' piu carica, ho aspettato che asciugassero, ho ripreso sui pessi e sempre come prima nella vasca i pezzi con la carta vetro gia' utilizzata per darli un ulterioreeffetto e ancoraggio, ho asciugato i pezzi e dando un altra mano di ancoraggio come la prima senza caricare subito senza farla asciugare ho dato la prima mano di vernice sui pezzi e ho fatto asciugare ma molto leggera senza caricare ho atteso che asciugassero' e ci ho dato in in sequenza altre due mani sempre senza caricare sempre di colore, poi asciutti sono tornato nella vasca e sempre con la stessa carta vetro ho seppiato sempre piano solo per darli un effetto un po' migliore e togliere magari difetti, poi ho dato un altra mano di vernice nebulizzando a distanza piu lontana di vernice e senza farla asciugare la prima mano di trasparente, ho aspettatto che asciugasse e poi in sequenza altre due mani, si fa' asciugare e poi riportando i pezzi nella vasca di nuovo con la carta vetro oramai quasi inesistente, finito' cio' mi sono trovato dei pezzi molto curati e anche i pezzettini piccolini delle cinture per coprire i fori sono venuti benissimo, solo che durante il montaggio nn mi sono accorto che i due traversoni nn erano ancora ben asciutti e quindi hanno due difettini... :(


    il tetto l'ho smontato e pulito con una spugna ben strizzata solo per togliere la polvere, sono andato da una merciaia e ho preso 5 barattoli di colla per tessuti, era tedesca pero' se trovo le istruzioni vi dico la marca,

    questa colla pero' ha la particolarita' che incolla subito quindi va' fatto con tanta pazienza,

    ho iniziato dal centro caricando propio tanto con la colla e stendendo il telo l'accarezzato sagomandolo e pian piano allargandomi sull'esterno, poi l'ho appoggiato ad un muro e ho fatto tutti i fori con un cutter e ho lasciato tutto un po' di piu nn lasciandolo propio giusto, ho preso ago e filo ed ho incomingiato a fare dei punti sugli angoli piu bruttini dove vedevo che cedeva di piu' poi con cautela ho dato qualche pinzata con la pinzatrice in alcuni lati che sarebbero rimasti nascosti, montato... e domani se riesco posto le foto, scusate ma in questi giorni sono morto, il lavoro l'ho eseguito se nn erro martedì scorso ;)
     
    Top
    .
  6. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    d
    d
    d
    d
    d d d e e e

    ECCOLI QUA... CHE VE NE PARE? SONO ANCORA DA FINIRE MA ORA SONO COSI' :D PER VIA DEI DIFETTUCCI DEVO FARE I LAVORI CON PIU CALMA :(

    ...DIMENTICAVO IL TETTO E' ANCORA DA PASSARCI LA SPAZZOLA QUELLA PER LE GIACCHE E FARCI DARE LA STESSA DIREZIONE A TUTTI I PELINI POI DA RIMUOVERE IL GROSSO CON LA SPAZZOLA CON L'ADESIVO SEMPRE PER LE GIACCHE ;)
     
    Top
    .
  7. leonidasbrunis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel lavoro roby....mi piace!!!! cmq hai verniciato tutto con del bianco?
     
    Top
    .
  8. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia' le plastiche sono semi lucide bianche sull' azzurrino il colore e' 210 fiat ;) mentre il tetto e di un tessuto di cotone, un po' pelosiccio ma che non si nota quasi per niente, cmq ha ancora dei difettucci e appena torno li sistemo, come in un angolo che ho finito la colla e ne ho messa poca e devo metterne altra, e poi le due plastiche piu lunghe hanno qualche difettuccio di poco rilievo ma le rivernicio, poi, cmq la macchina e cambiata tanto si e' ingiovanita di 5 anni ;) solo x i parasole devo trovare una solo una soluzione ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e i pannelli delle portiere?

    potresti farteli in ALCANTARA così:

    image image image
     
    Top
    .
8 replies since 27/5/2009, 04:28   165 views
  Share  
.