Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Kit Xenon-montaggio su fari originali

chi fa da se fa per tre e anche meglio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio Peppone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga ho un pò di domande da porvi circa i kit di conversione allo xeno.Allora partiamo dal fatto che ho capito che i kit a 70 euro fanno cagare e alla prima goccia d'acqua o altro ti fanno saltare tutto l'impianto elettrico.L'altro giorno andai a parlare dal mio elettrauto di fiducia

    SPOILER (click to view)
    E' analfabeta ma come elettrauto vi assicuro è il migliore :lol: :lol:


    e mi ha detto che gli unici kit che lui mi consiglia sono gli H.I.D. (ma è una marca?????) poi ho capito che esistono quelli da 35w e da 55 e il mio elettrauto mi disse che quelli da 35 non cambia nulla daifari normali quindi di prendere un 55w ,inoltre come colorazione io metterei le 6000K che,anche secondo il mio elettrauto,sono quelle che danno una luce migliore.Poi come prezzo lui mi potrebbe fare un kit sui 160e e 50 di montaggio ma mi ha assicurato che non avrei un solo filo a vista e le centraline le avrebbe fissate a regola d'arte.

    Come ultima cosa: io vorrei mettere il kit allo xeno ma come è l'effetto con quel merdoso faro originale che ci ritroviamo che ha il vetro zigrinato ?? come posso fare a mettere un vetro ''pulito'' ???

     
    Top
    .
  2. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bisogna che risponda qualcuno che li abbia su.
    Che io sappia vanno bene, come ti ha anche detto l'elettrauto, quelle da 6000;
    per il vattaggio io so che i 35 W fanno la luce come i 55 W originali (quindi si risparmierebbero 20 W a fari accesi e il portafoglio ringrazia!)
    per il costo: bisognerebbe vedere la qualità costruttiva di quelli da 70€ e confrontarla con quelli più cari per vedere se come qualità-prezzo sono convenienti o da scartare.
     
    Top
    .
  3. Zio Peppone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    peppe a me ha detto che quelli da 35w hanno una potenza minore rispetto quelli da 55w mi ha detto pure che naturalmente quelli da 55 consumano un fottio ma io nn sono tipo da fari accesi a macchina spenta ho già l'impianto audio che se lo lascio acceso un pauio d'ore rimango a piedi :P :P nn so devo parlare anche con il mio rivenditore tuning vediamo che mi dice.

    Poi peppe non so tu ma se come me hai i fari originali concorderai che non si vede un emerita cippa di notte :sick: :sick: :sick:

    io ho pure pensato di comprare gli angel eyes (che sono a vetro liscio) e montargli il kit xenon ma sicuramente il calore sprigionato dalle lampadine squaglierebbe gli anelli sicuro !!!!

    Quisul forum nessuno ha messo i fari allo xeno ????
     
    Top
    .
  4. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    weeee.....


    CITAZIONE
    Come ultima cosa: io vorrei mettere il kit allo xeno ma come è l'effetto con quel merdoso faro originale che ci ritroviamo che ha il vetro zigrinato ?? come posso fare a mettere un vetro ''pulito'' ???

    io ho un meraviglioso kit xenon da 6000k direttamente da un cinese a milano e posso dirti che sui fari di serie vestono con eleganza e sono bellissimi, devo dirti l'unica pecca ma mi piace tanto :D e sul faro dx perche quando passi tipo in un tunnel vedi 3 fascetti di luce simmetrici, posso dirti che nn c'è contronto con la luce precedente, anzi fin dalla prima accensione li ho messi a confronto coi fendinebbia e ne passa di acqua sotto i ponti.... poi devo dire che oltre ad aver forato la plastichina di dietro nn ho fatto chissa' che lavoro... beh si ho messo quelle 8 fascette per i cavi, io le centraline le ho messe rispettivamente uno sul telaio col bio adesivo 3m in dotazione dal lato abs (sx) e l'altra sempre nello stesso modo fra il filtro d'aria, cmq ha diluviato nei mesi scorsi e niente anzi, io ho preso quel kit con le centraline ultra sottili e leggere, le metti dove vuoi e senza problemi, io quelle della hid le ho viste sono grosse il doppio e l'effetto e' il medesimo, con la differenza che sono piu sul bianco mentre queste tendono (calde) all'all'azzurino ma sono bianche,
    l'unica cosa che nei primi minuti (2-3minuti) il tempo di riscaldarsi sono propio azzurre

    TIGROTTA
    TIGROTTA
    TIGROTTA
    TIGROTTA

    questo e' l'effetto vedi tu ;) ma poi le lampadine normali ti sembreranno spente ;)

    cmq anche di giorno si vedono se sono accesi vedi la prima foto, mai un problema da 6 mesi ;) anzi le macchine in tangenziale si spostano sudando molto di meno senza farli nemmeno gli abbaglianti ;)
     
    Top
    .
  5. Zio Peppone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandissimo roby ti ringrazio per la rispospa allora mi hai convinto vado anche io di kit xenon con i fari originali !!! :P :P senti ma il tuo kit è da 35 o 55 watt ??? cmq occhio col bioadesivo era meglio se le fissavi col trapano un paio di viti e stavi tranqui al massimo.Cmq domani chiamo il mio negozio tuning e vediamo quanto mi fa un kit allo xenon e poi vi faccio sapere.
     
    Top
    .
  6. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zio Peppone @ 18/5/2009, 20:38)
    peppe a me ha detto che quelli da 35w hanno una potenza minore rispetto quelli da 55w mi ha detto pure che naturalmente quelli da 55 consumano un fottio ma io nn sono tipo da fari accesi a macchina spenta ho già l'impianto audio che se lo lascio acceso un pauio d'ore rimango a piedi :P :P nn so devo parlare anche con il mio rivenditore tuning vediamo che mi dice.

    Poi peppe non so tu ma se come me hai i fari originali concorderai che non si vede un emerita cippa di notte :sick: :sick: :sick:

    io ho pure pensato di comprare gli angel eyes (che sono a vetro liscio) e montargli il kit xenon ma sicuramente il calore sprigionato dalle lampadine squaglierebbe gli anelli sicuro !!!!

    Quisul forum nessuno ha messo i fari allo xeno ????

    io con i fari (sia se ho gli anabbagglianti che gli abbaglianti) originali vedo perfettamente!
    infatti per questo motivo ho sempre avuto il dubbio se mettere gli xeno (mi piacciono un sacco)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio Peppone @ 18/5/2009, 20:38)
    peppe a me ha detto che quelli da 35w hanno una potenza minore rispetto quelli da 55w mi ha detto pure che naturalmente quelli da 55 consumano un fottio ma io nn sono tipo da fari accesi a macchina spenta ho già l'impianto audio che se lo lascio acceso un pauio d'ore rimango a piedi :P :P nn so devo parlare anche con il mio rivenditore tuning vediamo che mi dice.

    ca****e... gli xenon sono tutti 35w... i 55w sono le lampadine che vendono normalemente... cmq io li ho presi su internet a 70€ spediti e ti assicuro ke li puoi immergere i acqua senza problemi... io li ho montati sulla mia tigra e le centraline le ho messe nella traversina anteriore.. quando piove sono continuamente bagnate e non mia hanno dato mai problemi di nessun genere....
    le 6000k sono le migliori colorazioni poichè non fanno affaticare la vista, anzi ti rendono la guida più confortevole... non ti fare impaccare dagli elettrauti.. il collegamento lo puoi fare anche tu con gli occhi bendati
     
    Top
    .
  8. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    70€ !
    Quasi, quasi ci faccio un pensierino.
    Per averli pure io cosa devo fare? Dove e come li hai comprati?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    da obd2world.. ti consiglio di prenderli su ebay poichè ci sono inserzioni ad asta
    ne vende due tipi.. una costa più e un meno... prendi quello che costa meno perchè è uguale..
    io ed un mio amico abbiamo ordinato i kit insieme.. abbiamo preso lo stesso modello (6000K) soltanto che lui ha voluto prendere quelli più cari.. nessuna differenza.. soltanto che nella sua c'è una piccola centralina in più (dovrebbe essere una resistenza)
     
    Top
    .
  10. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho acquistato quasi una decina di kit per me e i miei amici in momenti diversi e di vari prezzi, sono tutti uguali, tutti fatti in cina e tutti identici, cambiano le confezioni esterne e le etichette sulle ballast ma i kit sono tutti uguali... solo in un caso una centralina è stata sostituita perchè difettosa in garanzia e una lampadina si è fulminata dopo un anno e mezzo... se posso dare un consiglio prendete il kit che trovate a prezzo più basso, state solo attenti ai feedback del venditore e cercate di assicurarvi che ci sia un minimo di garanzia...
     
    Top
    .
  11. Zio Peppone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora raga dopo una bella ricerca ho capito perchè esistono dei kit a 55w : i kit a 55 sono fatti per quelle auto che hanno un dispositivo detto Canbus che rileva le anomalie luci e per questo con un kit a 35 le luci nn solo farebbero accendere una spia sul quadro ma potrebbero fare un effetto strobo o nn funzionare proprio.

    Naturalmente per la nostra tigra i 35w vanno benissimo !!

    FUngo lo so che sono facili da installare ma io sono una persona tremendamente pigra e siccome il mio elettrauto lavora benissimo lo faccio fare da lui senza nemmeno un cavo a vista ;) ;)
     
    Top
    .
  12. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    zio... nn so' dirti nn sono ancora andato a guardare, mi ricordo che pesano pochissimo e sono spesse come una penna il bio adesivo e anche fin troppo sprecato ;)

    CITAZIONE
    le 6000k sono le migliori colorazioni poichè non fanno affaticare la vista, anzi ti rendono la guida più confortevole... non ti fare impaccare dagli elettrauti

    confermo, anche io mi trovo benissimo, penso che fra un po' provo a farmi un bixenon da solo, visto che per le h1 nn le ho viste, cioe' tipo, collego due centraline che quando accendo le luci si accendono entrambe le centraline ma la corrente arriva solo agli anabaglianti, mentre quando schiaccio per gli abbaglianti la cetralina e gia' carica e posso gia' da subito flesciare la gente :D

    ...agari con una bella luce roseee :D
     
    Top
    .
  13. Zio Peppone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mado roby oggi sono andato a montare il kit dall'elettrauto:

    ODDDDIOOOOOOOOOOOOOOOOOO :wub: :wub: :wub: :wub:

    sono fantastiche ti dico solo che ho fatto bari altamura sta notte e nn ho mai acceso gli abbaglianti anche perchè se gli accendevo cambiava poco e niente perchè la luce degli xeno è fortissima !!!

    Appena posso metto delle belle fotine....

    credo che anche io al più presto prendereò un'altro kit per gli abbagglianti !!!

     
    Top
    .
  14. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono contento, conta che e' un vizio che difficilmente ne farai a meno anzi :D ma anche sui tuoi sul lato dx ti proiettano tre striscette bianche?? tipo sei affianco a un muro o dentro un tunnel... per gli abbaglianti la storia e' piu complessa... nn so' se sia fattibile come idea la mia
    CITAZIONE
    confermo, anche io mi trovo benissimo, penso che fra un po' provo a farmi un bixenon da solo, visto che per le h1 nn le ho viste, cioe' tipo, collego due centraline che quando accendo le luci si accendono entrambe le centraline ma la corrente arriva solo agli anabaglianti, mentre quando schiaccio per gli abbaglianti la cetralina e gia' carica e posso gia' da subito flesciare la gente

    cmq poi sarebbe da valutare anche l'amperaggio della batteria... devo parlarne con qualcuno che ne sa' di piu' ;) cmq occhio se con i fari normali piu fendi accesi se li dimentichi in un ora riparti con gli xenon in 20 minuti preparati gia con i cavi ;) intendo a motore spento... e fai occhio perche se ti succede come e' successo a me le lampade incominciano a lampeggiare e nn so' quanto gli fanno bene alle lampadine...
     
    Top
    .
  15. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi state facendo la voglia di metterli anch'io :rolleyes:
     
    Top
    .
70 replies since 18/5/2009, 16:30   607 views
  Share  
.