Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

X-FACTOR 2009 bis MARCO e MATTEO !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :woot: Grande successo ieri sera per Matteo Beccucci sono contento che un mio coetaneo abbia vinto un concorso canoro Televisivo a cui hanno partecipato gruppie solisti di varie fasce d'età ma anche mo0lto + giovani di lui..il talento fortunAmente viene sempre premiato, credo che a differenza deglia aram quartet, vincitori dello scorso anno che ieri sera hanno presentato li ad X FACTOR il loro nuovo singolo che precede l'uscita dell'album, penso che lui avrà un immediato successo oltre che di pubblico anche discografico e radiofonico

    image

    Matteo simpatia e bravura allo stato puro


    È il più anziano partecipante ad X-Factor, fa parte degli over 25 capitanati da Morgan ed è proprio quest’ultimo ad ammirare e ad esaltare il talento di questo cantante. Matteo Beccucci ha 38 anni, è di Livorno, ha una moglie e due bambine e da grande vuole vivere di musica.

    Nella sua carriera musicale ha spaziato tra vari generi, dal rock al soul passando per il jazz. Nel 1993 entra nel gruppo Rien à faire, che seguirà Sergio Caputo nel tour del ‘94-’95. Nel 1995 Matteo forma un duo con Franco Ceccanti, i Check Back, ancora in vita. Dal 1997 collabora con i Mr Pitiful, che lo avvicinano alla musica Soul. Nel 2000 incide Come una cosa andrò, colonna sonora della pellicola Non come un bang. Nel 2003 esce l’album Liberi di mente e Matteo si avvicina alla musica Jazz. Dal 2007 Becucci è la voce maschile del gruppo dei Bubble Sound Orchestra. Inoltre ha partecipato al Trofeo “Roxy Bar” con Red Ronnie.


    A Morgan piace moltissimo la sua personalità sensibile ma anche il suo essere artista, infatti gli propone brani sempre difficili sia da interpretare che da presentare al pubblico del talent-show. Speriamo che queste sfide interne lo portino lontano.

    Ecco la Playlist di MATTEO:
    • Purple Rain - Prince
    • Seven days - Sting
    • My funny valentine - Miles Davis
    • Quando quando quando - Tony Renis
    • Sailing - Christopher Cross
    • Jelaous rock - The Experimental Tropic Blues Band
    • The secret marriage - Sting.

    Matteo Beccucci , il suo personale Myspace

    http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endID=432252690

    il suo nuovo singolo inedito appeno uscito e stampato su CD proprio

    ha per titolo " IMPOSSIBILE " evidentemente questo testo non è da ascriversi al suo sogno musical canoro, GRANDE MATTEO Auguroni e complimenti ancora da un tuo coetaneo e da oggi nuovo fan !! :D

    Testo canzone Matteo Beccucci “Impossibile”

    Se trovassi le parole
    non è certo una bugia
    ti direi che è solamente colpa mia
    superato quel confine che nessuno mai saprà
    adesso che si fa
    se non fossi cosi bella
    più di ogni fantasia
    troverei la forza di buttarti via
    fare a meno del mio nome
    fare a meno anche di te
    ci provo e sai com è

    Impossibile
    Impossibile
    senza te e con te
    non so vivere
    Impossibile

    Siamo angeli in prigione
    in un posto che non c’è
    far l’amore ancora per l’ultima volta
    poi tornare come un cane
    da chi aspetta solo me
    ci provo e sai com è

    Impossibile
    Impossibile
    senza te e con te
    non so vivere

    pazza d’amore
    iride al sole
    tutto rimane chiuso qui
    lasciami andare
    io non lo so fare
    e’ impossibile

    Impossibile
    Impossibile
    senza te e con te
    nono so vivere
    Impossibile
    Impossibile
    Impossibile





    Serata finale che determina il vincitore della seconda edizione di X-Factor: Matteo Becucci. Dopo un'avventura iniziata otto mesi fa con 30.000 provini sono rimasti in tre a contendersi la gloria ed il contratto da 300.000 euro in palio.

    Sono rimasti in tre, come vuole il regolamento della gara: da Brescia Juri per la categoria 16-24 capitanata da Simona Ventura, i The Bastard Sons of Dioniso dalla Valsugana per la categoria Gruppi vocali capitanata da Mara Maionchi; il livornese Matteo per la categoria over 25 capitanata da Morgan.

    Riccardo Cocciante è il "padrino" di Matteo; insieme interpretano "Margherita", terminata splendidamente da entrambi vocalmente, senza base musicale. Straordinario" per Simona, "fantastico" per Mara, mentre Morgan che non è mai stringato dice che "Matteo ha raggiunto una vocalità che raggiunge la profondità dell'anima".

    Per Juri "La mia storia tra le dita" di Gianluca Grignani che entra dopo le prime note. Grignani dice di lui che "dei tre finalisti tutti bravissimi, è l'unico che ha qualcosa in più: sa scrivere canzoni".

    "Uomini col borsello" il brano dei Bastard interpretato assieme a Elio e le storie tese con parti in dialetto trentino. Brano e siparietto divertente che scatena l'ilarità di Mara Maionchi.

    Ospite d'eccezione Renato Zero con un brano del suo ultimo album. Dopo un meritato e prolungato applauso e parole di apprezzamento per Mara Maionchi, prende posto in giuria.

    "With a little help from my friends" dei Beatles la seconda cover dei Bastard che ottengono giudizi estremamente soprattutto da Morgan e Renato Zero.
    Juri che quando è arrivato ad X-Factor cantava soprattutto in inglese interpreta "A chi" di Fausto Leali. Apprezzamento di Morgan perchè Juri "non si era mai confrontato con il classico"; Simona se la gode perché è la sua sfida personale, lo ha ripescato e portato in finale eliminando Daniele Magro.
    Matteo presenta "Somebody to love" dei Queen ed ottiene una ovazione dello studio. "Trionfale" lo definisce Morgan, "la tenuta, il rigore e il calibro, rendono un cantante un interprete, benvenuto!" il giudizio di Renato Zero.
    E' il momento degli inediti, "Mi fai spaccare il mondo" per Juri, "L'amor carnale" dei Bastard di cui hanno scritto le parole e composto e suonato la base musicale, Matteo canta "Impossibile" di cui è co-autore. Se ne va Renato Zero e arriva il momento del primo escluso: è Juri ed era un po' previsto, ma è molto giovane ed avrà certamente altre occasioni da sfruttare. Vanno in finale i Bastard e Matteo che non sono mai andati al ballottaggio nelle puntate precedenti.

    Si esibiscono gli Aram quartert vincitori della prima edizione dell'anno scorso e poi riprende il televoto che designerà il vincitore.

    I finalisti vanno sul palco in attesa del verdetto finale: i The Bastard Sons of Dioniso con "Contessa " di Enrico Ruggeri, mentre Matteo canta "Ancora, ancora, ancora" di Mina.

    Dopo i video del percorso dei finalisti e delle loro storie arriva la busta che sancisce il verdetto definitivo: con 16 voti di differenza vince Matteo, Morgan bissa il successo ottenuto con gli Aram quartet. Il singolo di Matteo sarà in vendita da Venerdì 24 Aprile.
     
    Top
    .
  2. Yaone 86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preferivo gli altri 2 rimasti in gara con lui ;)
    xò il suo inedito devo dire ke mi piace ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bhè se vogliamo dirla tutta io non credo che Daniel meritasse di uscire alla semifinale.. e il suo singolo "NO" credo sarà uno dei tormentoni di quest'estate..ha una buona ritmica e un testo che scivola armoniosamente..
    Per i Bastard Sons Of Dioniso..li vedo simpatici..e canoralmente parlando si sono migliorati durante proprio questo programma..ma il loro stile Punk Rock non è comemrciale ma di nicchia..tra l'alro il loro inedito mi piace solo per la partitura musicale ma non per la vocalità e il testo, c'è di emglio sul panorama italiano e internazionale..hanno dato di + in alcune cover presentate durante il programma..
    Yury invece ..penso che abbia ottime chance sia di mercato che di evoluzione..
    Non vedo bene invece Noemi..ne vocalmente anche se è originale come singer in italia su questo genere...ne per il brano inedito che passa per radio per adesso..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    image
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Marco Mengoni trionfa a "X Factor"
    Il programma tornerà in autunno 2010
    Alla fine il pronostico è stato rispettato Marco Mengoni ha trionfato alla III edizione di "X Factor" battendo Giuliano Rassu e le Yavanna. Marco, oltre a conquistare un contratto discografico da 300mila euro, entra di diritto tra i Big del prossimo Festival di Sanremo. La quarta edizione è prevista per l'autunno 2010. Morgan non vuol fare il giudice ma l'arrangiatore per il talent, la Maionchi è disposta a replicare, titubante Claudia Mori.


    Ad aprire lo show alcuni dei ragazzi protagonisti di questa edizione che hanno cantato (in playback, tanto che Giuliano ha commesso un evidente errore di sincro con le labbra) "All I Want For Christmas Is You" di Mariah Carey. Antonella Clerici, la conduttrice del prossimo Sanremo, è stata la prima ospite a salire sul palco. Quindi il via alla gara vera e propria con Giuliano che ha cantato con intensità "Caruso" in duetto con Lucio Dalla. Poi le Yavanna hanno intonato "Come mai" con Max Pezzali, momento trash assicurato. I duetti si sono chiusi con Marco e Alex Britti sulle note di "Oggi sono io" tra schitarrate e vocalizzi vari che hanno ricordato l'interpretazione di Mina. Una pausa con l'ospite internazionale 50 Cent e il dubbio ci assale: ma quanti italiani lo conoscono? In America però è molto popolare, oltre a essere uno dei cantanti preferiti di Francesco Facchinetti.

    La gara ha ripreso con le Yavanna che si sono esibite con "Zombie" dei Cranberries, il difficile brano "Amore Assurdo" del suo caposquadra Morgan è il brano che ha cantato Marco, scelta strategicamente poco furba e "televisiva". Giuliano invece ha voluto mirare al televoto con il classico di Riccardo Cocciante "Bella senz'anima". Poi la tranche degli inediti: Marco ha cantato - con la voglia di vincere - "Dove si vola" (Saverio Grandi e Bungaro), brano non eccelso che sicuramente non ha esaltato le capacità interpretative e il talento del cantante. Nonostante questo ovazioni tra il pubblico e la Cuccarini, quarto giurato d'eccezione, si è commossa. Si spera che i discografici possano dare in futuro a Marco un repertorio di un certo livello per non affossare la sua carriera e farlo finire nel dimenticatoio. Giuliano ha proposto il pezzo più radiofonico "Ruvido". L'ultimo inedito è stato delle Yavanna con il mediocre brano "Una donna migliore" (Yavanna/Gaudi/Maiello). Lucio Dalla è salito nuovamente sul palco per presentare il suo nuovo singolo "Puoi sentirmi?", tratto dal nuovo album "Angoli nel cielo".

    Le prime ad essere eliminate sono state le Yavanna che ottengono così il terzo posto. Gianna Nannini si è esibita con "Sogno", tratto dall'album "Giannadream - Solo i sogni sono veri". Nell'ulltima manche Marco e Giuliano hanno proposto i loro medley. Il primo "Psycho Killer"/"My Baby Just Cares For Me"/"Almeno tu nell'universo" (Talking Heads/Nina Simone/Mia Martini), mentre il cantante sardo "Warwick Avenue"/"Back to Black"/"L'immensità" (Duffy/Amy Winehouse/Don Backy). Infine il momento live senza supporto musicale, Giuliano ha scelto "Quando" di Pino Daniele mentre Marco ha emozionato con "The Fool on the hill" dei Beatles. Al termine il televoto ha decretato la vittoria - annunciata - di Marco che entra così di diritto tra i Big del Festival di Sanremo ribatezzato da Morgan "il nuovo Modugno".



    image
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Da urlo e non lo sapeva

    Notizia del 3 dicembre 2009 - 12:00 Marco fino all'altro ieri si limitava a cantare nei pub e ai matrimoni (ma i discografici dov'erano?). Ora spera di rimanere se stesso. Facchinetti: «Se mi chiedete cos'è l'X Factor vi indico lui senza dire una parola».

    ecco una intervista:

    Come ti senti?
    Sono senza parole, dall'interno è impossibile aspettarsi che cosa succederà perché non sai che sta capitando fuori. Non è una vittoria solo mia ma di tutti i concorrenti di X Factor che mi hanno aiutato a uscire.

    Come mai c'è voluto questo programma per fare emergere un talento così evidente? Sei tu che non hai saputo bussare alle porte giuste o i discografici che sono scemi?
    Per fortuna c'è X Factor, ma a dire il vero prima non mi ero mai esposto così tanto. Facevo serate, cantavo nei pub, ai matrimoni, ma niente di più.

    La tua vittoria è davvero merito di Morgan come dice lui?
    Sono contentissimo del percorso che ho fatto e di come ho lavorato con la sua equipe. Non mi faccio domande su cosa mi sarebbe successo se fossi stato in un'altra squadra, però è sicuramente vero che con noi Morgan ha lavorato tantissimo e benissimo.

    Qual è il tuo piatto preferito?
    Il tiramisù.

    Come cambierà la tua vita?
    Per ora è la stessa perché non so cosa mi aspetta, vedrò cosa accadrà uscendo da qui. Spero di rimanere me stesso.

    Sei fidanzato?
    Boh.

    GIULIANO, IL SECONDO ARRIVATO
    «Sono contentissimo per Marco e per essere arrivato in finale con lui e di questo sono orgoglioso e fiero. Siamo diventati molto amici, stavamo fino alle 5 del mattino ad ascoltare la musica insieme».

    FACCHINETTI: "MARIA, TREMA"
    «Ad Amici lo scorso anno hanno avuto la fortuna di avere Alessandra Amoroso, noi quest'anno abbiamo avuto la fortuna di avere Marco. Non diciamo che ha una voce da straniero perché è una cazzata, diciamo piuttosto che ha una voce della madonna punto. Di solito i cantanti sanno fare solo una delle due cose, o cantare bene o comunicare: lui ha la fortuna di riuscire a fare tutte e due le cose benissimo. Era pieno di paranoie, però quando apre bocca tutto scompare. Avrà una grande carriera. Se mi chiedete cos'è l'X Factor vi indico Marco, senza dire una parola. Abbiamo avuto tanti televoti quanti l'anno scorso in prima serata su RaiUno

    image

    image

    ed ecco Giuliano il 2° finalista di 26 anni già padre e sardo ;)

    image

    in duetto con Lucio Dalla ieri sera alla finale

    image

    image



    Marco in duetto con Alex Britti un vero MOSTRO alla chitarra unico al mondo

    image
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    image

    Notizia del 13 ottobre 2009 - 08:43Bello e bravo. Il suo caposquadra Morgan lo sommerge di complimenti, uomini e donne impazziscono per lui, gli altri concorrenti di X-Factor lo adorano. E lui? Non se la tira. Perché è fatto così: schivo, "complicato", con una voce da sogno
     
    Top
    .
  8. Zio Peppone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concedetemelo amci miei:

    Stei sott a best !!! :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:

    State sotto a bestia

    Ma vi vedete x factor ?????? <_< <_< <_< <_<
     
    Top
    .
  9. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...a Mimmo piace molto ^_^ ha seguito tutte le edizioni con grande entusiasmo!!...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    pensa che sarei potuto essere uno di loro poi invec la mai vita ha preso un'altra direzione ..passioni soffocate sul nascere :(
     
    Top
    .
  11. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...cantante??? :woot: ... e che genere???..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    oltre questo ho suonato la tastiera per um pò ed anche la chitarra + in la se becco qualch vecchia foto la posto ;) il genere ? bha POLICE a-ha duran duran spandau ballet U2 Europe Led Zeppelin ecc ecc
     
    Top
    .
11 replies since 20/4/2009, 11:34   112 views
  Share  
.