Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

TIGRA CLEANED Story

Tutte le tigra del mondo pulite e lisciate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ^_^ benisimo ! Inauguro questa rubrica racconatndo uno dei primi casi scoperti ed esaminati dal sottoscritto questo riguarda una Tigra Belga di un certo "Tomme" che ha usato per la sua realizzazione anche componenti già visti su un'altra tigra belga quella di un certo "Benny" inizio quindi a postare le foto che avevo e che ho recuperato dal web sia su altri siti che su altri forum, l'unico indizio comunq che mi ha guidato è la targa.. :woot:

    P.S. Vorrei capire inoltre se la partenza per realizzare i paraurti è di provenienza Tigra, ford Fiesta seconda edizione oppure altri modelli..

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Fiesta Pro

    image

    image



    Ford Fiesta MK4 (1995-1999)

    image
    image
    image
    image
    image image image image image image image

    come potete vedere le ultime foto di tigra non sono dello stesso esemplare ma di un altro però i paraurtianteriore e posteriore da quanto ho capito provengono da li..

    la tigra di Tomme cioè la rossa ha anche avuto due variazioni sulle gomem ecerchi usate cioè inizialmente dei keskin Kt5 con canale da 9" e con gomme 215/40/16

    image image image image image image image image

    in merito al paraurti anteriore..guardate adeso queste foto..
    nella prima vedete una tigra bianca ok è quella di benny che prima era bianco perlato poi divenne una sorta di visone ( grigio scuro tendente al marrone) Metallizzato, bhè il paraurti preso da li venen lavorato eliminando le alette inferiori dicamo i flaps integrati e poi bombato ulteriormente..

    image image

    per il posteriore invece si è limitato solo a tapparela foratura centrale da cui benny faceva fuoriuscire i terminali di scarico..

    image image

    ecco il para anteriore prima di essere bombato e di avre asportati i flap..ma vernicato di rosso come la tigra e montato..

    image image image

    alla coda invece ha montato il copri bauletto che va al portellone e che produce o meglio distribuisce la tedesca ntc..

    image

    image image image image

    la pulizia e la personalizzazione non riguarda però solo l'esterno ma anche l'interno, infatti è stato interamente smonatto il cruscotto in plastica con effetto venatura similpelle poi è stato levigato e tarttato per la verniciatura effettuata con tinta bianco lucido

    image image image image

    image image image

    mi sa che come ispirazione si sia rifatto a...

    image
     
    Top
    .
  2. ThanaTedo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono solo gli interni della prima, tutta tonda col sorrisone mi fa un po' pena, ma è questione di gusti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    anche nesta il nostro amico di Mundotigra ha dedicato a questa tigra uno spazio notevole nella sua gallery da cui preleviamo queste foto:

    image image image image image image image image image





    image image image image image
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    image image image image

    Che bella ha persino il tetto apribile...pecacto che sia stat venduta e non si sa a chi per cui se ne sono perse le tracce..

    image image image image image

    sobrietà e purezza..soprattutto nelle tinte..l'interno è tutto in bianco tranne che per dettagli in alu style, c'è anche l'uso della pelle o credo forse + che pelle similpelle bianca e grigia..

    image

    da questo fotoritocco credo sia palese in effetti a cos asi sia ispirato tomme..cioè Saetta McQueen che in inglese tradotto diventa TIGRA LIGHTNING McQUEEN

    image

    comunque a parte questa parentesi goliardica..il risulatto secondo me è stupendo..la immagino ad esempio in nero come la mia..

    image image image

    qui è in posa sotto una enorme copertura e con i successivi cerchi marchiati Dezent

    image

    e qui di nuovo con i keskin kt5

    image image image image image image image image image image image image

    L'ultima forto è davvero particolare e curiosa :D



    cioè questa

    image

    ora un pò di foto delle fasi di lavorazione degli interni

    image image image

    persino lo specchio retrovisore interno non è normale..è creato usando uno specchi con chassis in legno usato dalle donne per il trucco e poi decorato e sostituito..

    image image image image





    ecco il "cielo" rivestito rinnovato

    image

    ha il tetto apribile per cui anche la copertura interna è stat rivestita

    image

    montaggio pomello isotta cromato

    image

    e realizzata l'apertura dall'interno del portellone esterno..con relativo tappaggio del foro posteriore, credo che lui abbia fatto tutto manualmente con semplic ecavo d'acciaio tirato a mano o tramite una leva

    image

    foto in notturna

    image image image image

    tornando agli interni ecco il sottotetto monatto e rivestito in alcantara bianca

    image image image

    image

    image image image
     
    Top
    .
  5. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' un grande :D
    CITAZIONE
    come potete vedere le ultime foto di tigra non sono dello stesso esemplare ma di un altro però i paraurtianteriore e posteriore da quanto ho capito provengono da li..

    nn e' che hanno avuto la stessa idea o si conoscono?, a me i paraurti mi sembrano quelli di serie stuccatissimi e allungati un po' :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    no l'ho proprio letto su un forum francese e uno spagnolo dove questa auto è stat presentata dal proprietario che ora l'ha venduta passandoad un'astra GTC sempre opel quindi e lui stesso ha detto proprio di aver acquistato da quel proprietario i paraurti soprattuutto l'anteriore.. poi non so.. in ogni caso non parla di paaurti di altri modelli d'auto adattati alla tigra quindi questo mi crea il dubbio su quale siano i modelli di partenza su cui ha lavorato..
     
    Top
    .
  7. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...MAGARI L'HA VENDUTO A SUA VOLTA :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Roby ti ho già detto che so da lui stesso com'è andata..è inutile discutere ancora su questa cosa l'unica cose è capire da dove ha iniziato con la trasformazione..
     
    Top
    .
  9. maoemary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima, questa tigra, non me ne vogliate ma essendo venditore prevalentemente di roba tedesca per me questa elaborazione è un esemplare unico....
    I cerchi keskin kt5 non mi sono mai piaciuti, sono più da bmw o mercedes
    I DZ-EXCLUSIV però sono una bomba.... gli tratto pure io da poco e ci sto facendo un serio pensiero anche per la mia corsa....

    Giusto per curiosità doppio canale da 7,5x16 ant e 9x16 retro posso fornirli a 862€ a casa vostra al posto di 972€ del listino tedesco (RABANSER in ITALIA fa un prezzo ancora superiore)

    Fonte:
    http://www.dz-exklusiv.de/

    Complimenti al proprietario....

    P.S. da che misura sono i DZ nella foto??? 16 oppure 17????
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    questi sono da 16" concordo con tutto quello che hai scritto..specie se abbinatoi a paraurti lisci come questi e pulizia di tanto altro..mi sembrano esagerati glispeaker interni e altre zavorrate simili ;)
     
    Top
    .
  11. maoemary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq rimane un ottima elaborazione nel suo complesso....

    veramente ben riuscita ed ottima scelta dei cerchi....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    peccato sia stata venduta e non si sa a chi e dove ;)
     
    Top
    .
  13. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa tigra e' qualcosa di spettacolare!!! Mi sara' di spunto per gli aggiornamenti futuri!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    cosa ti attira maggiormente?
     
    Top
    .
  15. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel complesso è perfetta! ma la cosa che mi attira di + sono gli interni, davvero ben fatti.
    per non parlare poi dei cerchi che le danno un aspetto aggressivo e compatto allo stesso tempo.. peccato che se ti beccano dalle parti mie con dei cerchi simili TI ARRESTANO!
     
    Top
    .
32 replies since 1/4/2009, 14:13   356 views
  Share  
.