Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

A FREDDO FISCHIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spyko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti , :huh:

    in questi giorni quando accendo la macchina, sento un fischio abbastanza forte da pezzo
    evvidenziato sulla foto allegata ( anche se la foto lo rubata sul forum ma visto che inquadra il pezzo in questione ho dovuto solo evidenziarlo ) :rolleyes:


    sicuramente la ventola o quello che sia , si sono rotti i cuscinetti che mi si son rotti anche nei tendi chinghia ( da aggiustare )

    a me interessa sapere che cosa è ? a cosa serve ? quanto costa ? xke sembra che riesco a cambiarlo pure io ..



    image
     
    Top
    .
  2. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo ke ti sia rotto il filtro del preriscaldo...quello ke sembra un filtro per maskere antigas :)e nella foto è proprio sotto al riquadro rosso...assomiglia anke ad una scatoletta per i vermi da pesca :) vedrai ke cambiandolo sparirà il fichio!! controlla anche i manicotti in gomma ke non siano bucati
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    esatto controlla anche i manicotti in gomma magari sotto perchè potrebebro essere forati o tagliati, quello evidenziato è una sorta di phon che agisce da riscaldatore del catalizzatore, questo perchè il catalizzatore comincia realemnte a catalizzare solo se è già a regime di temperatura infatti la tigra è omologata Euro 2 proprio grazie a questo dispositivo ;)
     
    Top
    .
  4. defri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello quello scatolotto...il mio è buttato in cortile :P

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    anche io l'ho rimosso perchè con i colelttori in acciaio inox e il catalizzatore metallico non serve va solo riutilizzata la sonda lambda
     
    Top
    .
  6. Spyko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tigra-Mim @ 12/3/2009, 14:17)
    esatto controlla anche i manicotti in gomma magari sotto perchè potrebebro essere forati o tagliati, quello evidenziato è una sorta di phon che agisce da riscaldatore del catalizzatore, questo perchè il catalizzatore comincia realemnte a catalizzare solo se è già a regime di temperatura infatti la tigra è omologata Euro 2 proprio grazie a questo dispositivo ;)

    infatti fa lo stesso rumore di un phon :) ne ho uno di piu in casa , un motivo in piu per addattarlo alla tigra :D scherzo

    cmq la mia essendo del 99 pensavo che arrivasi al euro 3 ? :unsure:
     
    Top
    .
  7. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no la tigra è solo euro due in italia
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    esatto, solo in Germania alcuni esemplari di fine serie così come in svizzera sono stato equipaggiati e adeguati alla normativa euro 3
     
    Top
    .
  9. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me fischia un pò la macchina!...e il meccanico mi ha detto che il problema può essere dovuto a quel pezzo non facendo mantenere il minimo alla macchina! :sick:
     
    Top
    .
  10. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto che fischia è perchè si sono rovinati i cuscinetti del motorino elettrico di questo componente (si chiama per essere precisi pompa di sufflaggio) che butta aria dentro lo scarico per favorire la catalizzazione. Usa lo stesso principio di quando si soffia sulla fiammella per fare invigorire la fiamma. Il mio lìho dovuta sostitutire appunto perche prima era iniziato il rumore poi silenzio totale: il motore interno si era ossidato. Questo succede perche la valvola a valle del tubo flessibile collegato alla pompa si blocca aperta e la condenza va a finire dentro il motorino.
     
    Top
    .
  11. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azz mi sembra strano siano i cuscinettti la mia nera ha 200.000 km e non ha mai fatto fuori un preriscaldo...si era messa a fischiare xkè si era rotto il filtrino...
    boh... cerca di capire bene da dove arriva il rumore... se arriva dall'interno della pompa o se arriva dal filtrino...magari sei fortunato come me e cambiando il solo filtro risolvi il problema...
     
    Top
    .
  12. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...di meccanica nn ne so' molto, solo quello che ho dovuto sbrigarmi da solo, mi spiegate perche' l'avete rimosso... in sostanza che serve?
     
    Top
    .
  13. amicodiluca
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    e a proposito di Kilometraggio, anche se esco dall'argomento del Topic , e me ne scuso , io tra ca. 10.000 Km. avro' raggiunto i 200.000 e su cosa dovrei per così dire mettere le mani avanti per prevenire eventuali anomalie ?
    Ciao a tutti .
     
    Top
    .
  14. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roby... @ 16/3/2009, 00:18)
    ...di meccanica nn ne so' molto, solo quello che ho dovuto sbrigarmi da solo, mi spiegate perche' l'avete rimosso... in sostanza che serve?

    te l'ho spiegato già sopra

    CITAZIONE (amicodiluca @ 16/3/2009, 09:20)
    e a proposito di Kilometraggio, anche se esco dall'argomento del Topic , e me ne scuso , io tra ca. 10.000 Km. avro' raggiunto i 200.000 e su cosa dovrei per così dire mettere le mani avanti per prevenire eventuali anomalie ?
    Ciao a tutti .

    A mio parere devi monitorare solo cuscinetti e cinguia della distribuzione (vanno sostituiti a max 50.000 km o 5 anni). Naturalmente va curata la manutenzione ordinaria.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ....mmm sinceramente dalla ultima cosa scritta da paulino..mi sà che non è il gruppo di sufflaggio a dare problemi non vorrei invece che è il manicotto in gomam posto davanti la valvola a farfalla che si è tagliato d asotto per usura (così come successe a me un paio di anni fa) che appunto quando si lesiona fischia maledettamente e fa salire di giri l'auto..
     
    Top
    .
40 replies since 11/3/2009, 22:07   280 views
  Share  
.