Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

volante!!!!

...come cacchio!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ola''' a tutti io una volta avevo un volante a quatrro razze....l'ho tolto e ho montato quello successivo a tre razze, nel mentre ho fatto altri lavori e da piu o meno un anno che provo a togliere sto volante ma nn viene piu' via, dovevo sostituire la chiocciola per i comandi al volante ma e' duro!!!! dove trovo un estrattore specifico opel? me ne ero fatto uno ma oltre a rovinare il volante si è pure rotto :( che sfiga!!!
     
    Top
    .
  2. will--87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mozzo è conico...cioè più avviti il dado sopra e più il volante sarà duro da togliere in futuro! (meglio così!!)
    quando ho tolto il mio ho usato un estrattore qualsiasi con 2 zampette fatte ad L (tipo questo estrattore solo con le zampette diverse) che ho inserito all'interno dei fori che trovi attorno al mozzo del volante. Fai forza sul bullone centrale (con dado inserito altrimenti rovini il filetto!) e vedrai che si toglie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    comandi al volante?????? cosa stai mettendo??' :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie will--87 appena ho il girno libero provo, ma sento un tac... o qualcosa?... perche' col precedende e' venuto via cn una facilita'...


    ola' Fungo.46.... vorrai dira... cosa hai messo?

    guarda con attenzione

    image image image i comandi al volante dell'astra!! li ho gia' provati prima di montarli, ma se nn cambio la chiocciola che ho gia' ... uguale ma con i due fili in piu' per i comandi... nn posso collegarli, e' da un annetto che li ho montati ma il tempo e' poco e nn sono ancora riuscito a togliere il volante.... guarda anche lo stereo e il datario ;) nn noti che e' piu' grande? :D tutto di serie.... be stereo omega (philips ccrt 400) ma forse lo cambio... mentre il carter e il datario da una corsa 2000 edition



    ...forse montero' o questo image o questo image ci penso con calma

    il primo e' il image

    siemmens ncdr 1100 e oltre ad avere le funzioni telefono caricatore cd e palle varie che ha gia' il mio e' a cd ed ha il navigatore.... ma se riesco come in astra bertone a togliere le manopole coi tiranti e mettere l'impianto bocchette dell'astra monto il secondo ;) vedi fig 1 per avere idea :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  5. will--87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roby... @ 10/3/2009, 01:57)
    grazie will--87 appena ho il girno libero provo, ma sento un tac... o qualcosa?... perche' col precedende e' venuto via cn una facilita'...

    mah...adesso non ricordo ma vedi subito ke si toglie...anke il mio non si toglieva...nemmeno a mazzate!
     
    Top
    .
  6. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ASCOLTA WILL, MA SENZE METTERE I DADI DIETRO L'HAI TOLTO? FACENDO UN FILETTO SUI FORI DEL VOLANTE (QUELLI PICCOLI LATERALI) PERCHE', IO MI ERO VATTO DUE PERNI APPOSTA DI UNA MISURA ADATTA PER FALI PASSARE DA LI MA MI SI CREPA E SI SFOGLIA IL FERRO..... CSA SERVE LA MOLLA IN BASSO DENTRO IL VOLANTE?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    opel astra??' MODELLO?? mi piacerebbe molto avere i comandi al volante
     
    Top
    .
  8. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'hai vista la foto? sono i comandi al volante dell'astra dal 98 al 2004 i miei vengono da una bertone del 99 coupe' mi sono asportato tutto lo sterzo idroguida fino allo snodo sotto i pedali ;D , se li prendi togli il tuo volante segni dove li vuoi mettere, poi col cutter tagli e poi con due minuscole viti parker fissi... vedi che stanno.... ricordati la chiocciola (se riesci anche il connettore dopo... potrebbe servirti fidati ;) )!!!!! nn fare come me fungo!!! cavolo di fretta :( ma hai il volante a tre razze come il mio?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    no... infatti a questo stavo pensando .. ho il 4 razze
     
    Top
    .
  10. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...be' anche io c'è ho ora e' in cantina... se trovi la chiocciola esistono i comandi al volante x il 4 razze li ho pure visti, ma nn hanno i led dentro :( poi cmq sono veramente poche le vetture che li montano, stai solo attento perche il volante a tre razze dell'astra ha il buco per il centraggio piu' grande, quindi il volante lo devi prendere da una corsa/tigra per forza di cose, se hai un 1.6 come me e' piu' difficile per via della centralina che comanda anche l'arirbag passegiero, dalle mie parti nn c'è ne sono molte che arrivano in demolizione cosi' e se arrivano chiedono un capitale, cmq se metti il volante a tre razze come il mio ATTENZIONE!! io l'ho messo con semplicita' ma ora nn viene piu' via e sto pensando di tagliarlo e montarne un altro uguale, quindi cerca di fare tutto subito quando lo monti perchè dopo ti girano ma nn si toglie :D, oppure in alternativa trovi un meccanico motivato, compri tutto lo sterzo come me e adatti quel perno che va' allo sterzo, e fai due staffe per la struttura del volante ;) e cosi' oltre ai comandi al volante, il volante piu' grosso e alla regolazione di altezza del volante, c'è la possibilita' che quando decidi di cambiare solo il volate puoi montare un altro volante di serie tipo astra gtc... ma nn lo so' questo penso che dipenda dalle centraline cmq ;)
     
    Top
    .
  11. will--87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ho messo i dadi da dietro per togliere il volante. Ho usato delle zampette ad L con l'estrattore...e non ricordo si fosse rovinato niente
     
    Top
    .
  12. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ancora per la pazienza, a me le staffe a L sono diventate a I ha fatto tac ma oltre al volante rovinato ed aver allargato i fori le staffe si sono rotte sullo spigolo della L :( appena ho tempo vado a cercare quelle staffe in giro magari nn artigianali ma con materiale piu resistente, io ho usato due bulloni a testa piatta da 6 e molati da un lato per farli passare... grazie
     
    Top
    .
  13. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci vado cattivo con il volante quando non si toglie
    tolgo il bullone da 22mm
    prendo un martello in teflon
    batto sulla vite cercando di battere dritto...nel mentre tengo una mano aperta dietro il volante e cerco di spingere verso di me il volanate (o mozzo ke sia)... puoi star sicuro ke esce... il problema principale sarà evitare di tirarselo in faccia :) quindi al massimo fatti aiutare da qualcuno... ah non usare niente oltre ke un bel martello in teflon xkè se ti capita di rovinare il filetto poi potresti aver casini nel mettere il bullone... buono smontaggio e ricordati di pararti la faccia o rischi il dentista :)!!! ehhehe
     
    Top
    .
  14. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :D e nn me la mandare :D si in sti giorni ci riprovo se mi va ancora male prendo il flessibile e lo taglio jjjazzo di volante di mehida :D e non me la mandare x i denti !!! :D hehehhehheheeeee ;)
     
    Top
    .
  15. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'importante è ke mentre pikki; con l'altra mano infili due dita a destra e due a sinistra del piantone del volante in modo da cercare di simulare una pressione omogenea ke arriva da dietro e ti spinge il volante in avanti... per il resto...più miri bene la faccia più il volante uscirà senza fatika!!!
    hahahahah non te la mando!!! arriva da solo ;) hahahah vai tra ke ce la fai!!! serve solo un po' di malizia!!!e sapere qualche segreto del mestiere :)
     
    Top
    .
49 replies since 9/3/2009, 01:37   415 views
  Share  
.