-
Seby Squalo.
User deleted
Raga un mio amico mi ha segnalato questo sito... www.MVAUX.com...
...ma soprattutto questo kit per trasformare il 1.6 16v della Tigra da aspirato in TURBO...
Promettono 200cv...
...in pratica si raddoppia la potenza...il mio amico dice di aver letto su più forum inglesi che questa modifica è ormai collaudata...
Turbo kit for Opel - Vauxhall C16XE/X16XE(1.6 16V, or 1.4 16V) engine:
-Turbo iron cast X16XE manifold £135
-Oil flange pipe for bolt in turbocharger(oil-out system) £8
-Oil flange nipple for bolt in turbocharger(oil-in system) £8
-T2 series Turbocharger with internal wastegate £280
-Braided pipe for oil £20
-Niple for oil feed in oil pump £8
-Oi metal pipe for weld in sump(for alloy sump): £14
-Oil return hose for connect oil pipe of turbo to oil pipe of sump £8
-Elbow flange £20
-Commom dump valve nice sound and visual: £30
-Special AFPR(two fuel setups, special made for get a engine turboed using the standard management system. You can configure a perfect fuel demand before and after boost): £48
Total cost of parts: £579
Packet weight: ~17kg
This kit is good for up to 200bhp of power
If you need higher power turbo kit, send e-mail to [email protected] for specific turbo kit cotage
Edited by Seby Squalo - 17/1/2006, 22:46. -
Seby Squalo.
User deleted
Con 579 sterline (900euro circa) in pratica ci si porta a casa tutto il kit...
Boh...mi sembrano pokini per raddoppiare la potenza dei nostri motori..non so...
I lavori potrei farli con dei miei amici che mangiano turbine a colazione,pranzo e cena...ma di soldi "ce ne vogliono cmq" quindi...dovrò aspettare di aver un lavoro..per ora raccolgo ancora per i cerchi..
Edited by Seby Squalo - 17/1/2006, 22:48. -
.
MIIIII !!!
Sei mitico Seby...
e le tue amicizie idem...
senti io li spendo subito 900 euro..e il problema che avrei avuto sarebbe stato il montaggio...ma tu avresti già come risolverlo..quindi per mepossiamo fare l'ordine!
Per i soldi...per te...possiamo discuterne.... -
.
Gli stò scrivendo una mail!!
--------------------------------------------------------------------------------
Fatto!
SPEDITA !!
Adesso aspettiamo risposta!. -
Seby Squalo.
User deleted
Poi ieri ho letto meglio fra le righe e ne ho parlato con questi miei amici (uno di loro è Jackb..quello con la Calibra Turbo) e abbiam sentenziato che cmq per raggiungere potenze intorno ai 200cv ci vorrebbero anche pistoni ecc,ecc...insomma..si dovrebbero rinforzare un po di cose...oltre a dover aumentare il rapporto di compressione...
Se monti il kit e basta secondo noi avrai una turbina che lavora a pressioni intorno ai 0.6/0.7 bar al massimo... ...tieni conto che qui parliamo di una piccola T2...no di una grossa turbina...
Poi sicuramente ci vorrebbe una frizione nuova,collettore di aspirazione nuovo..
Edited by Seby Squalo - 18/1/2006, 11:57. -
.
vediamo allora di valutare tutto..io intatnto hogià spedito la mail in inglese adesso aspetto che rispondano..intanto vediamo cos'altro dovremmo fare...
in quel topic inglese hai letto cos'hanno scritto?. -
Seby Squalo.
User deleted
CITAZIONE (Tigra-Mim @ 18/1/2006, 12:10)vediamo allora di valutare tutto..io intatnto hogià spedito la mail in inglese adesso aspetto che rispondano..intanto vediamo cos'altro dovremmo fare...
in quel topic inglese hai letto cos'hanno scritto?
Quale topic??
Quello che ho postato nell'altra discussione???
Onestamente no..ho dato un'okkiata veloce...mi ha colpito soprattutto la presentazione dei vari step.... -
.
si quello lì...
forse sarebbe una buona idea fondere quel topic con questo che dici?. -
Seby Squalo.
User deleted
Boh..anche se non sono la stessa cosa si potrebbe fare..anche se a quanto vedo,nonostante abbia segnalato i link sulla pag dei saluti..siam come sempre solo io e te a commentare.. . -
.
e ki se ne frega..poki ma buoni...
comunque se ripeti periodicamente illink forse lo vedranno altri...oppure usa i pm come faccio io...per avvisare...
Comunque ecco la risposta:
Hello Dominque,
Thank you for contact MVaux Performance. You can use the MVaux X16XE turbo kit in your Tigra yes.
We can offer for you disccount for group buys.
Thanks for pass the weblinks, i will look and help your friends on all informations,
Cheers,
Matheus S. Almeida
In breve traduco..sommariamente:
Ciao Dominque,
Grazie per avere contattato MVaux. Lei può usare il MVaux X16XE turbo per equipaggiare la Sua Tigra.
Noi possiamo offrire a Lei sconti per acquisti di gruppo.
Grazie per il passaggio dei weblinks (gli ho passato i nostri), li guarderemo e aiuteremo i Suoi amici su tutte le informazioni,
Cordialmente,
Almeida di S. di Matheus
Per render + visibile la discussione ho messo in rosso e grassetto il titolo.... -
Seby Squalo.
User deleted
Gli inglesi gentilmente ci rispondono e gli italiani... . -
Seby Squalo.
User deleted
CITAZIONE (Kotipelto @ 20/1/2006, 20:31)Scusate ma sta roba a me pare una grossa bufala. 200 cv? ma stiamo scherzando? e anche se fosse vero servirebbero tanti di quei lavori da riempire la pagina intera. Oltre a dei pistoni stampati bisogna anche ABBASSARE il rapporto di compressione. Poi nel kit non vedo nemmeno un IC. Okkio!
Ecco i pistoni..
Se leggi tutto quel che abbiam scritto capisci che non abbiamo abboccato..chiaramente ci vogliono altri lavori..testata compresa..
Cmq credo che con circa 2000euro in totale si può portare la tigra vicina a quelle potenze!
Il mio amico mi ha detto che ha già letto di gente che ha montato quel kit e si son trovati bene.... -
Kotipelto.
User deleted
il problema è che una bella impresa da un 1.6 tirar fuori 200 cv con il turbo. Mediamente si tira fuori dai 150 ai 180max. Oltre l'affidabilità è un'incognita. Questo è quello che ho sentito da diversi preparatori della mia zona. Naturalmente con interventi completi di tutto. . -
Seby Squalo.
User deleted
CITAZIONE (Kotipelto @ 21/1/2006, 18:45)il problema è che una bella impresa da un 1.6 tirar fuori 200 cv con il turbo. Mediamente si tira fuori dai 150 ai 180max. Oltre l'affidabilità è un'incognita. Questo è quello che ho sentito da diversi preparatori della mia zona. Naturalmente con interventi completi di tutto.
Va beh..prendi l'esempio del motore del TT..poco più grosso del nostro e 225cv di serie!!!
Io dicevo la stessa cosa a questo mio amico..cioè che sapevo di Tigra Turbo da max 180cv...
Cmq...mi sa che aspetterò di trovare il tanto sognato C20LET e i soldi per effettuare lo swap,220cv di serie...quindi affidabile credo..
Edited by Seby Squalo - 21/1/2006, 20:27. -
Kotipelto.
User deleted
il tt e' un motore completamente diverso dal nostro antiquato ecotec...
Cmq consiglio di diffidare 100 volte prima di acquisti del genere in internet, visto che poi i preparatori se ne lavano le mani se qualcosa va storto, visto che il materiale non e' il loro..