-
avenal2000.
User deleted
avevo intenzione di montare i vertical doors e volevo sapere se si possono omologare per uso stradale.
ciao e grazie. -
.
purtroppo anche se acquisti le migliori in assoluto finora prodotte cioè le LSD tedesche con omologazione certificata TUV..in ITALIA non è possibile avere certezza di trascrizione sul documento di circolazione..
per varie ed eventuali ti rinvio alla lettura del nuovo codice della strada..
http://poliziamunicipale.comune.palermo.it/nuovo_cds.htm. -
KillerV4.
User deleted
Adesso nn ho tempo di leggerlo tutto....ma ho visto ke parla di omologazioni e di cose che sn riportate nel libretto di circolazione.....ora...nn credo ke nel libretto ci sia segnato in ke direzione si debba aprire lo sportello....o no?
E mi pare ke anke il codice della strada nn tratti esplicitamente il discorso degli sportelli...o l'hanno aggiunto?....a questo punto nn vorrei sbagliarmi...ma x legge tutto quello ke nn è vietato...è lecito....n'est pas?. -
.
..o meglio ciò che non è espressamente vietato è lecito, bisogna solo individuare sotto che voce sia compendiata la parte relativa al sistema di accesso al veicolo..e le norme di sicurezza in caso d'incidenti..alla fine è tutto li il discorso..cioè in caso d'urto laterale..nopn essendoci + le cerniere a spinotto ma a bracci come si estraggono i feriti?
unica risposta valida..rompendo i finestrini o il parabrezza e se però anche il tetto è schiacciato come appunto in un cappottamento?
è tutto li il dubbio... -
.
che brutta notizia...e ora come faccio a convincermi a montarli nella mia auto???mi fanno impazzire i vertical doors uffiiiiiii . -
mariuzzu.
User deleted
CITAZIONE (Tigra-Mim @ 24/11/2008, 15:05)purtroppo anche se acquisti le migliori in assoluto finora prodotte cioè le LSD tedesche con omologazione certificata TUV..in ITALIA non è possibile avere certezza di trascrizione sul documento di circolazione..
per varie ed eventuali ti rinvio alla lettura del nuovo codice della strada..
http://poliziamunicipale.comune.palermo.it/nuovo_cds.htm
bè se gli LSD sono omologati bisognerebbe adottare sempre lo stesso stratagemma... ossia fare domanda alla m.c.t.c. locale per l'aggiornamento della carta di circolazione, far fareil lavoro ad un carrozziere iscritto ai registri dell'm.c.t.c. lo stesso a lavoro finitodovra' fare una relazione tecnica di corretta istallazione e funzionalità dell'oggetto regolarmente omologato sulla vettura ...... targata .....appartenete a.......
e poi si procede al collaudo! e....incrociare le dita.... -
.
anche perchè non fa parte di modifiche al telaio che sono le uniche non consentite vi consiglio di stamparvi gli articoli che riguardano le modifiche e le caratteristiche dei veicoli quindi a partire dall' art. 78 . -
Roby....
User deleted
CITAZIONEche brutta notizia...e ora come faccio a convincermi a montarli nella mia auto???mi fanno impazzire i vertical doors uffiiiiiii
...be' se si cappotta un lamborghjni come gli estraggono... stessa storia... poi comque... chi arriva nn gliene frega niente della vettura se c'è un modo per farti uscire lo usa... se davanti o dietro... i pompieri hanno il flessibile e li sn capaci ad aprirti tutta la vettura per farti uscire...sono dei grandi i pompieri conta che se lo fai nn lo fai per andarti a piantare in giro... conosco persone che hanno ritirato macchine da 30.000 euro e le hanno dovute ragnare il giorno dopo... uno sta attento e spera poi amen se ne compra un'altra l'importante e' vivere
.... e nn me le mandate se no vi uccido... ci tengo troppo a sta belva. -
simon2009.
User deleted
io mi son chiesto la stessa cosa prima di montarle ma poi ho deciso di faro e vi posso dire che ci ho girato per anni e non mi hanno mai detto nulla comunque so di persone che hanno omologato le lambo posso informarmi .... . -
.
bhè per vie "traverse" tutto è sempre possibile..e cacciando molti euro.. . -
Roby....
User deleted
...bisogna avere anche i ganci . -
Spyko.
User deleted
QUOTE (Tigra-Mim @ 2/12/2008, 14:59)cioè in caso d'urto laterale..non essendoci + le cerniere a spinotto ma a bracci come si estraggono i feriti?
unica risposta valida..rompendo i finestrini o il parabrezza e se però anche il tetto è schiacciato come appunto in un cappottamento?
è tutto li il dubbio..
mi riccordo un articolo su elaborare o simili che parlava proprio di questo problema
ma da quanto spiegava nel articolo erano piu sicure le lambo o anche dette vertical doora
e in caso di incidente piu facile uscirene dal interno della vettura ..
non lo provato per cui non lo so ..
ma quando avro soldi me le metto xke ci stanno troppo bene nella tigra
se trovo articolo guardo se posso postare qualcosa .. si tratta di una dittà tedesca e c'erano dei crash test col audi tt
. -
.
bhè tutto ciò che è "documentario" oltre che ionteressante può essere utile anche per contestazioni, intanto guardati il topic sul decreto mille proroghe che trovi in questa sezione e capirai che legislalmente le cose dovrebbero poter cambiare.. . -
Spyko.
User deleted
cmq la rivista non la trovo piu xke tutte le riviste " tuning " gli avevo dati al mio amico quando era un mese al ospedale e non me ne ha piu tornato . -
Roby....
User deleted
io oggi ho visto una supra con delle vertical doors che si aprono in modo da uscire, ma se li dai una leggera spinta si alzano, le ho chiamate anti carramba... se lo ribecco faccio un video ma cmq si aprono meta' del dovuto normalmente .