Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

sovralimentare

ecco come fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    !

    image

    fonte: notizia
     
    Top
    .
  2. graziano86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma bisogna vedere quanto assorbe una turbina elettrica e poi non si hanno le stesse prestazioni di una vera turbina certo il costo sarebbe relativamente contenuto


    anche se ancora non ho capito come vengono comandate
     
    Top
    .
  3. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ultima direi a cinghia.

    il compèuto del rendimento, e' solo una parte della valutazione di convenienza di una soluzione di questo tipo rispetto al tradizionale turbvocompressore, come giustamente hai notato pure tu
     
    Top
    .
  4. graziano86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo pensato a un potenziometro posizionato sulla farfalla :D :D :D

    cmq io credo che si riuscirebbe a realizzare tranquillamente con un bel motore elettrico brushless e uno chioccola di una turbina già esistente presa allo sfascio un t3 o t25
     
    Top
    .
  5. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm, mica facile autocostruirsela, fai conto, che una t 25, gira a circa 130mila giri
     
    Top
    .
  6. graziano86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai mica quanto costa e quanto assorbe. se bisogna cambiare alternatore e batteria per una 10 di cv non lo fari mai
     
    Top
    .
  7. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ne ho la piu' pallida idea, ma stai certo, che ti da un bel po' di piu' di 10 CV, io stimo, che per una taratura massima (senza aprire il motore) sulla tigra, si possa arrivare ad una 30ina di cavalli
     
    Top
    .
  8. graziano86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma con una turbina di questo genere cmq bisogna montare un pop-0ff che dici l'idea mi piace bisogna trovare un venditore
     
    Top
    .
  9. giakx14xe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ne avevo gia sentito parlare Fabrio...
    Cmq penso impossibile una costruzione artigianale x via degli elevati regimi di rotazione e della perfetta bilanciatura e precisione!
     
    Top
    .
  10. graziano86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giakx14xe @ 5/4/2008, 12:29)
    ne avevo gia sentito parlare Fabrio...
    Cmq penso impossibile una costruzione artigianale x via degli elevati regimi di rotazione e della perfetta bilanciatura e precisione!

    si effettivamente ripensandoci ho detto una baggianata però mi piacerebbe provarla

    eccole
    prima


    seconda


     
    Top
    .
  11. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SENZA LE SPECIFICHE DI QUEI COMPONENTI, SI VA DAVVERO POCO LONTANI...UNA FOTO NON BASTA!

    azz...mi sono accorto ora del maiuscolo...e' stato un errore
     
    Top
    .
  12. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si mi danno poka fiducia quei cosi in plastika... cmq esistono in commmercio a cinghia proprio come quello citato nella prima foto...costano un bel po' ma ci sono e non è difficile montarlo al posto del clima fidatevi ;) poi bisogna trovare spazio x intercooler e tubazioni ke ci stanno a malapena ma ci stanno e una buona gestione elettronika...
     
    Top
    .
  13. graziano86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ce qualcuno disposto a fare delle prove :D :D :D :D
     
    Top
    .
  14. Tigrinaio pazzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D queste sono turbine elttriche, non azionate a cinghia!!
    le conosco, ho letto di queste già da un po di tempo...

    le visteon vtes sono dei sistemi completi di sovralimentazione elettrica, stanno realizzando delle pikkole turbine azionate da un motore elettrico brushless, collegato al sistema elettrico della macchina.
    la figata sta nel fatto che sono azionate "a comando" e non rimangono sempre attaccate come i vecchi turbo...
    cioè solo quando pigi a fondo l'acceleratore si aziona il circuito della sovralimentazione.
    questo significa = risparmio energia elettrica = meno usura della turbina = meno sprechi in tutto per tutto. è semplicemente il futuro del turbo ragazzi ;)

    p.s.: a quanto m risulta, non sono ancora in vendita ;)

    Edited by Tigrinaio pazzo - 8/4/2008, 11:52
     
    Top
    .
13 replies since 3/4/2008, 16:56   189 views
  Share  
.