Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

tipo di lampadine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcotigra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiono a tutti cari tigristi, e da una settimana che vado in giro con l'anabbagliante destro spento e prima di fare un acquisto ho pensato bene di cambiare tutte le lampadine dei 2 fari anteriori in maniera da avere un bell'effetto di luci nuove e soprattutto più visibilità :D .
    per quanto riguarda gli anabbaglianti so che sono del tipo H1, ma per le posizione e le luci di direzione chiedo aiuto perkè ho guardato in giro per il sito e non ho trovato nulla in merito e dato che l'operazione di smontaggio del faro è abb lunga chiedo info a voi per l'acquisto.
    grazie mille ragazzi, aspetto vostre risposte e consigli sul tipo di lampadine...
    ciao
     
    Top
    .
  2. marcotigra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi datemi un aiutino così non dovrò smontare il fanale 2 volte...la vedo già complicata perkè è la prima volta che gli smonto...
    mi serve sapere di che tipo sono le luci di posizione e quelle delle freccie dei fari anteriori...grazie mille ragazzi :D ...
     
    Top
    .
  3. will--87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X le posizioni sono delle tipiche W5W 5w...
    le anabbaglianti e le abbaglianti le H1...
    le frecce sono quelle solite che montano quasi tutte.
    consiglio: se nn 6 tanto pratico o se nn hai voglia d togliere il paraurti come bisognerebbe fare puoi togliere solo la coppetta dietro al fanale sganciando i due supporti con l'aiuto di un cacciavite x fare forza...devi farli ruotare verso l'esterno attorno al punto di aggancio..certo così t incasini un po' la vita ma a mio avviso fai prima ;) .
    Le lampadine intendi sostituirle con dei tipi diversi (xeno o effetto xeno) o metti le semplici alogene?
     
    Top
    .
  4. marcotigra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille per le info, oggi vado a vedere in un paio di negozi un paio di lampadine. ieri ho visto della philips le h1 Super Vision dalla quale sono molto tentato e le posizioni sempre della philips del modello super vision.
    un altra domanda che mi viene in mente...quando cambio la luce anabbagliante se devo regolarla come si procede nel caso sparasse in basso o troppo in alto? nella y10 che avevo prima cera un gommino che serviva per regolare il fascio di luce.

    grazie mille ragazzi...
     
    Top
    .
  5. will--87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh dentro non hai il regolatore x l'altezza dei fari?...comunque...se vedi grosse differenze può voler dire che magari la lampadina non è montata bene...prova a spegnere i fanali e controllare se è nella sede giusta (capita che si possano bruciare i fusibili muovendole...cm ho fatto io!)
    Ad ogni modo sul retro del fanale dovrebbe esserci una rotellona bianca da girare con le mani (almeno sui miei!)...vedi subito se il fascio si alza o abbassa!
    X le lampadine poi fammi sapere....soprattutto se trovi le posizioni OMOLOGATE!
     
    Top
    .
  6. marcotigra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille will, ieri ho girato un paio di posti e poi ho visto il sito della philips e sono quasi sicuro che prendero le philips blue vision h1 e per le posizione sempre blue vision.

    che ne dite?
    il prezzo migliore lo trovato al carrefour: 23,90 la coppia di h1 e 3,70 la coppia delle posizione.
    sul sito sono descritte molto bene e data la mia precedente esperienza con le super vision della philips che costano poco meno sull mia y10 illuminano tutta la strada in maniera eccelsa.
    queste blue vision garantiscono il 50 % di illuminazione in più rispetto ad una normale lampadina.
    questa domenica devo pero prima risolvere il problema della condensa nel faro sinistro e se risolvo in settimana monto tutto.
    sto preparando la presentazione dell'auto... :D e la prox settimana foto.

    ciao ragazzi

     
    Top
    .
  7. will--87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le blue vision di posizione non m risultano omologate o sbaglio?...informati bene dei rischi che corri eventualmente
    le anabbaglianti m sembrano buone! ;)
     
    Top
    .
  8. marcotigra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO tigristi domenica mattina ho smontato entrambi i fari e ho cambiato le lampadine...ma sulle posizione sono rimasto con il punto interrogativo???
    le anabbaglianti le ho cambiate senza problema e adesso si che davanti ho davvero una bella illuminazione...
    ma sulle posizioni sono rimasto con le blue vision w5w nella loro confezione...
    vi spiego il motivo, tolta la posione ho visto che cera la lampadina w5w attaccata al connettore ma non si levano dal connettore...come faccio a cambiare queste lampadine di posizione...e poi ho notato anche che la luce abbagliante proviene dalle luci di posizione e non dagli anabbaglianti..... :blink: :blink: :blink:
    non avevo mai visto questa cosa...i fari sono della valeo e hanno la targhetta dell'anno 2006 sintomo che sono stati sicuramento cambiati dalla preced proprietaria...aitutatemi ragazzi... :unsure:
     
    Top
    .
  9. marcotigra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno mi sa dare una mano??? :unsure:
     
    Top
    .
  10. will--87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come come?nn ho capito il discorso degli abbaglianti!Probabilmente fai confusione xke abbaglianti e posizioni si trovano nella stessa calotta (impossibile ke una 5w abbagli!)
    cmq x togliere le posizioni basta tirare....possibile ke si siano colate ed incollate???
     
    Top
    .
  11. marcotigra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di rismontare il faro vorre capirci di più...quando faccio gli abbaglianti la luce proviene dalla stessa lampadina che fa la posizione.ho paura che in precedenza a causa di un incidente dell'ex proprietaria il carroziere abbia fatto dei collegamenti sbagliati... :wacko: :wacko: :wacko:
    gli anabbaglianti gli ho cambiati e adesso è tutta un altra luce, pero nella mia convinzione pensavo che gli abbaglianti provenissero sempre dalla lampadina anabaggliante e invece mi ritrovo davanti a delle luci di posizione che fanno anche da abbagliante... :unsure: non ci capisco + nulla...i fari sono della VALEO e sono del 2006...le lampadine di posizione sono attaccate al connettore e non ce verso di staccarle e sono delle w5w della philips...bo...
    è possibile ciò???
    a voi la luce abbagliante proviene dagli anabbaglianti???
     
    Top
    .
  12. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noi come anabbaglianti abbiamo delle H1 e le H1 possono fare solo da anabbaglianti... il dubbio sarebbe se il precedente proprietario ha magari montato delle H4 ke funzionano come dici tu...kissà....
     
    Top
    .
  13. marcotigra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi dopo aver rismontato il faro mi sono accorto di esser stato troppo veloce a guardare le luci la scorsa volta...mi sono fatto una bella figura...le posizioni finalmente le ho trovate ed erano sotto la lampadine degli abbaglianti.
    adesso per le posizione ho le w5w Philips blue vision e per gli anabbaglianti le vision plus sempre Philips...che dire uno spettacolo...luce per tutti quando accendo... :D :D :D

    per gli abbaglianti cosa mi consigliete?adesso quando lampeggio sono quasi più prepotenti le anabbaglianti... :woot:

    buonagiornata a tutti ragazzi...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN D.O.C.

    Group
    Member
    Posts
    13,026
    Reputation
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    qualcuno di voi ha lampadine effetto xenon ke fanno veramente una bella luce bianca con riflesso azzurro simile ai veri xenon?? ho letto ke i migliori sono le piaa e philips bluevision... sapete dirmi qualcosa di questo merito??? :)
     
    Top
    .
13 replies since 4/2/2008, 15:51   108 views
  Share  
.