Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

EVOLUZIONI ed INVOLUZIONI

analizziamo e commentiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Inauguro questa sezione FANS TUNING STUDIO aprendo un topic particolare nella sua natura, cioè in questa discussione tratteremo un tema che mi sta a cuore cioè capire come altri prima di noi abbiano agito per modificare la propria auto che sia tigra, astra, rekord opel in genere o anche un altro modello..
    seguendo però un iter evolutivo nel tempo, in alcuni casi il risultato finale o attuale è peggiore di quello intermedio o iniziale ma da ognuno di questi studi c'è da trarre comunque fuori delle ottime dritte e spundi validi di progettazione non "improvvisata"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    passiamo alla pratica di ciò che dico, l'idea è quella di esporre caso per caso cosa un proprietario (nel mio caso) di Opel Tigra ha effettuato sulla sua auto e in che modo. Come individuare questa tigra?
    Tramite la targa, in quanto dalle evoluzione subite in alcuni casi è impossibile riconoscerla...ma non sempre...è solo quello l'unico elemento che ci fa capire che sia quella..

    parto subito..

    ecco il posteriore di una bella tigra che inizialmente era stata riverniciata in tinta bianco perla, vi dimostrerò coem questo paraurti non in comemrcio sia stato copiato da altre tigra dovremmo capire come e a partire da quale base..cioè se i proprietari si conoscono e quindi hanno condiviso lo stampo dello stesso o se è un paraurti di un' altra vettura adattato...e se risponde a leggi aerodinamiche o è una mera evoluzione estetico/stilistica.

    le foto le ho recuperate in diversi anni e su svariati siti...





    ecco la stessa auto allo step successivo in cui ha allargato i parafanghi e cambiato oltre alla tinta anche cerchi e gomme, l'auto è di provenienza Belga..

     
    Top
    .
  3. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BELLA BIANCA....E LISCIA..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si bella bianca e liscia ma non solo... :D
    ecco adesso un'altra che l'ha copiata ma che ha la stessa tipologia di paraurti non in commercio..
    il paradosso è che ha anche lo stesso paraurti anteriore che a sua volta è anch'esso modificato ma stavolta è un paraurti che si trova in comemrcio fatto per tigra ma appunto ulteriormente modificato..




    anche quest'auto è Belga ma la targa è diversa..

    adesso passiamo ai frontali..vi posterò poi la foto dove si vede il paraurti prima della lisciatura completa..e riduzione della "bocca" centrale







    e adesso in versione brunita..e allargata :P

     
    Top
    .
  5. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    troppa carne al fuoco....

    partiamo con la bianca diventata poi marrone.

    come sempre nella valutazione di un esemplare, occorre sempre discernere le qualita' estetiche e quellte tecniche per poi accorparle a trarre le conclusioni.

    esteticamente, la preferisco dopo la verniciatura trovandola piu' sobria sia per via del colore che per l'allargamento dei passaruota i quali fanno presagire un allargamento delle carreggiate oltre che dei cerchi; e con questo siamo entrati nel merito delle questioni tecniche.
    Queste sono assolute e non piu' personali, quindi, al dila' del gusto, occorre valutare in modo oggettivo.
    Qualsiasi scelta come anche quella tecnica, e' sempre il frutto di un compromesso.
    quindi, in linea teorica difronte ad un lavoro non solo ben realizzato, ma anche e soprattutto ben progettato, che prevede un miglioramento dell'handling del veicolo, la scelta operata dal proprietario di allargare ruote e carreggiate, trova la sua motivazione.
    Aerodinamicamente si e' invece fatto un netto passo indietro, ed il lavoro e' in contrasto rispetto al progetto base opel che ha pensato la sua vettura come un oggetto piccolo ed efficente sotto questo profilo.
    Ma diciamo la verita': ben difficilmente (anche se non possiamo dirlo per certo), il proprietario, non ha pensato alla sua auto come un mezzo di puro divertimento collinare o montagnoso, ma piuttosto quale passpartout per ambienti tuning look
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    è probabile, ma se avesse solo voluto stupire sul lato tuning avrebbe forse operato in maniera + appariscente specie esternamente mentre sinceramente nell'ultima realizzazione credo sia il amssimo della sobrietà..poi non parliamo della pulizia della lien del apraurti posteriore....
    comunque pe rnotizia ho spostato in questa stessa sezione i seguenti topic da Tuning Artigianale:

    IDEE CARROZZERIA COLORI E FORME

    AERODINAMICA

    FONDO TELAIO TIGRA

    L' IMPORTANZA DEL FOTORITOCCO

    LAVORI DI AERODINAMICA

    Tigra AERO Project
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    è morto tutto quì? sembrava fosse partito bene il topic ;)
     
    Top
    .
6 replies since 8/11/2007, 13:25   79 views
  Share  
.