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Inauguro questa sezione FANS TUNING STUDIO aprendo un topic particolare nella sua natura, cioè in questa discussione tratteremo un tema che mi sta a cuore cioè capire come altri prima di noi abbiano agito per modificare la propria auto che sia tigra, astra, rekord opel in genere o anche un altro modello..
seguendo però un iter evolutivo nel tempo, in alcuni casi il risultato finale o attuale è peggiore di quello intermedio o iniziale ma da ognuno di questi studi c'è da trarre comunque fuori delle ottime dritte e spundi validi di progettazione non "improvvisata". -
mariuzzu.
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BELLA BIANCA....E LISCIA.. . -
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si bella bianca e liscia ma non solo...
ecco adesso un'altra che l'ha copiata ma che ha la stessa tipologia di paraurti non in commercio..
il paradosso è che ha anche lo stesso paraurti anteriore che a sua volta è anch'esso modificato ma stavolta è un paraurti che si trova in comemrcio fatto per tigra ma appunto ulteriormente modificato..
anche quest'auto è Belga ma la targa è diversa..
adesso passiamo ai frontali..vi posterò poi la foto dove si vede il paraurti prima della lisciatura completa..e riduzione della "bocca" centrale
e adesso in versione brunita..e allargata
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fabrio.
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troppa carne al fuoco....
partiamo con la bianca diventata poi marrone.
come sempre nella valutazione di un esemplare, occorre sempre discernere le qualita' estetiche e quellte tecniche per poi accorparle a trarre le conclusioni.
esteticamente, la preferisco dopo la verniciatura trovandola piu' sobria sia per via del colore che per l'allargamento dei passaruota i quali fanno presagire un allargamento delle carreggiate oltre che dei cerchi; e con questo siamo entrati nel merito delle questioni tecniche.
Queste sono assolute e non piu' personali, quindi, al dila' del gusto, occorre valutare in modo oggettivo.
Qualsiasi scelta come anche quella tecnica, e' sempre il frutto di un compromesso.
quindi, in linea teorica difronte ad un lavoro non solo ben realizzato, ma anche e soprattutto ben progettato, che prevede un miglioramento dell'handling del veicolo, la scelta operata dal proprietario di allargare ruote e carreggiate, trova la sua motivazione.
Aerodinamicamente si e' invece fatto un netto passo indietro, ed il lavoro e' in contrasto rispetto al progetto base opel che ha pensato la sua vettura come un oggetto piccolo ed efficente sotto questo profilo.
Ma diciamo la verita': ben difficilmente (anche se non possiamo dirlo per certo), il proprietario, non ha pensato alla sua auto come un mezzo di puro divertimento collinare o montagnoso, ma piuttosto quale passpartout per ambienti tuning look
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è probabile, ma se avesse solo voluto stupire sul lato tuning avrebbe forse operato in maniera + appariscente specie esternamente mentre sinceramente nell'ultima realizzazione credo sia il amssimo della sobrietà..poi non parliamo della pulizia della lien del apraurti posteriore....
comunque pe rnotizia ho spostato in questa stessa sezione i seguenti topic da Tuning Artigianale:
IDEE CARROZZERIA COLORI E FORME
AERODINAMICA
FONDO TELAIO TIGRA
L' IMPORTANZA DEL FOTORITOCCO
LAVORI DI AERODINAMICA
Tigra AERO Project. -
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è morto tutto quì? sembrava fosse partito bene il topic .