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karnak666.
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misure 1
misure 2
e un paio di foto dove lavorarci;-)
Edited by karnak666 - 25/10/2007, 22:12. -
fabrio.
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karnak....qualsiasi aggettivo che mi viene in mente, sarebbe sempre immensamente troppo riduttivo per esprimere quello che mi passa per la mente.....WOOOOW!!!!!!!!!!!! . -
karnak666.
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hahahh!!!!!sono x te queste fabrio;-))) . -
fabrio.
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eh, lo so caro amico, lo so
non ti dico grazie perche sarei banale. -
onevision.
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mamma mia che lavorone... fabrio ha ragione.... grazie sarebbe troppo banale!
e adesso via di immaginazione x i nostri lavori!!!. -
fabrio.
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ero indeciso se postare qui' o in "barra duomi posteriore"!
comunque, avendo smontato il para anteriore grazie alle tue dritte karnak, ho avuto modo di verificare come il vari elementi del telaio sono stati ancorati fra di loro.
punzonatura a caldo ecco la tecnica rapida economica ed inefficente sotto l'aspetto della rigidita'.
la parte anteriore costituita da i 2 longheroni e traversa frontale strutturale (dove si ancorano i bracci anteriori delle sospensioni anteriori e' molto sollecitata e sto valutando l'idea di ripassare tutti i bordi dei lamierati con la saldatrice, ma volevo un parere dell'esperto!
karnak, che ne pensi?. -
karnak666.
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esperto non credo cmq sinceramente non la vedo una cosa buona saldare il lamierato!! primo xkè ha uno spessore irrisorio secondo la saldatura creperebbe subito...cmq è una idea bellissima...infatti la makkina in quel punto è molto poco rigida io conterei di fare una traversa interna all'originale ma cmq con un tubo di metallo imbullonato agli estremi...dovremmo avere lo spazio . -
fabrio.
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la cosa ideale, sarebbe una saldatrice a filo.
il problema, e' che i vari elementi che creano la struttura portante essendo bloccati fra loro con la punzonatura, non offrono il giusto grado di rigidita', non e' solo una questione di numero di elementi ma anche la qualita' degli "incollaggi" fra di loro.
questo e' il motivo per il quale tutte le auto da corsa "serie" oltre al rol-bar, adottano la saldatura integrale di tutte gli elementi strutturali.
oggi sono stato in un grosso briko center, e ho buttato un occhiata alla sezione "saldatura", sono rimasto impressionato dalla grande mole di scelta in fatto di elettrodi, il che la dice lunga sulla difficolta' di fare un lavoro optimus.
la parte anteriore alla quale mi riferisco karnak, tu la conosci bene: e' quella che che tua hai aperto per il passaggio della tubazione del filtro aria
li sotto, ci si ancorano i bracci anteriori della sospensione cdove assieme alla barra antirollio si generano grossissime forze torsionali che si scaricano appunto sulle punzonature che se per natura non sono rigidissime, aggiungici poi pure la vetusita' dell'auto ed il gioco e' fatto!. -
fabrio.
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a proposito di telaio
confrontiamo il nostro con quello della audi R8:
tigra:
r8
e quello della nuova TT
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karnak666.
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ah ok...credevo intendessi agire sopra...spetta ke cerko una fotina....e te la posto...
caxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ma ke figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
6 un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!adesso cerko le foto...
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karnak666.
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eccone alcune a caso nostro...
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fabrio.
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perfetto, qui' il punto dove intendevo far le saldature
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karnak666.
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hmm allora mi serve una foto + kiara...ecco........
forse qui si vede poco ma abb bene...dimmi vorresti saldare tutte le giunture tra le lamiere??. -
fabrio.
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ti ho segnato in rosso le zone che salderei
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karnak666.
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essi!! meglio saldare a filo!!cmq buonissima idea!!!!!!!!;-) .