Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Tigra AERO Project

si comincia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco l'inizio del mio fondo piatto...


    image

    e plat:-)

    image
     
    Top
    .
  2. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco una cosa davvero figa....karnak, mi devi assolutamente dire da che auto proviene...bmw...audi...cosa?

    dopodomani vado allo sfacio, e magari ne prendo uno siffatto ;)
     
    Top
    .
  3. bigteo1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si da che auto l'hai preso?ragazzi sapete se quello della amrea può andare bene?
     
    Top
    .
  4. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è markiato audi...non so assolutamente ke makkina sia lo aveva il mio socio carrozziere nel container dello scarto... ;)
     
    Top
    .
  5. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo pomeriggio vedo se riesco a trovarlo...grazie karnak ;)
     
    Top
    .
  6. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho pensato a te qnd l'ho visto...sapevo ke ti avrebbe fatto arrapare!!! :woot: ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    sono pezzi che si possono montare coisì come sono o vanno modificati? in che modo?
     
    Top
    .
  8. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho ankora guardato ma x montarli sulla tigra e non perderli bisogna modificare molte cose o meglio crearle...cmq qnd lo monto posso postarti delle foto...
     
    Top
    .
  9. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente e' anche troppo largo, quindi, andra' risagomato nel profilo esterno, inoltre, occorrera' realizzare dei supporti per fissarne il posteriore: questo dovrebbe essere la parte piu' rognosa del lavoro, l'importante comunque e' che non vibri durante la marcia.

    azzz....allo sfacio ci sono arrivato in chiusura, quindi, mi tocchera' andarci domani mattina...speriamo bene, e gia' che ho una lunga lista:

    aletta parasole Sx per la tigra, quella destra per la micra, per questa auto, mi serve pure il pannello porta Dx.

    molle x micra super S

    qualche motorino chiusura centralizzata :)

    se lo trovo, anche il display di tigra o corsa
    qualche sonda lambda...magari ne trovassi qualcuna wideband!
    deflettori ruota posteriori di fiat bravo
    qualche raccordo in gomma di opel astra della scatola filtro
    collettore aspirazione tigra
    qualche altro (ne ho gia' presi 3) sensore di pressione
    qualche conduttura aria per scatola filtro
    e soprattutto anche il cover aerodinamico per il motore come quello tuo karnak

    se ci riesco (ci sono buone possibilita') faccio la gaggiata di portarmi via le insegne "AERO" di una SAAB......

    una bella lista vero?...ora, me la devo trascrivere altrimenti domani mi dimentico tutto :)
     
    Top
    .
  10. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah fabrio aggiungi alla lista il condotto di aspirazione della tigra 1.6!!!lo sai ke nella 1.6 non c'è quel tubo verticale x le risonanze!!!!!!!fantastikaz vero??!!
     
    Top
    .
  11. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima dritta, la aggiungo alla lista ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io ho la scritta Boxter di una Porsche ! :lol: l'avevo anche messa sul salsicciotto interno lato passegegro della mia tigra ma ora è di nuovo conservato..
    il deflettori della bravo li posti? perchè ho forse un'alternativa se ho capito bene che sono..
    Tra un pò venderò molte cose anche io stò preparando una lista coin foto..
     
    Top
    .
  13. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora....questa mattina, siamo stati allo sfacio (simona ed io)...e' stato una cosa allucinante per via dei 40 gradi all'ombra (ma tanto stavamo al sole), dopo 3 ore di quel trattamento, eravamo davvero a pezzi, comunque....

    questo e' quanto ci siamo portati via per soli 50 euro:

    fanale anteriore Dx micra (nuovo di zecca)
    mascherina anteriore micra
    alette parasole micra e tigra
    pannelli portiera micra con accessori e altoparlanti : l'auto aveva giusto 30000Km (azz, l'avremmo comprata era in perfette condizioni
    1 sonda lambda a 5 fili
    deviatiìori di flusso aerodinamico (delle ruote posteriori) di fiat uno ES
    cavi candela nissa micra a bobine singole (peccato non ci fossero quelli della tigra)

    ed altro materiale che ora non ricordo
     
    Top
    .
  14. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh puoi essere soddisfatto!!!la tigra allo sfascio aveva magari gli interni a coriandoli in perfette condizioni da museo????xkè li sto cercando...
     
    Top
    .
  15. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo avevo in cantiere da mesi, ma il tempo al solito e' tiranno, comunque, questa sera, in solo un paio di orette, ho aggiunto la meta' (anche meno) di un 'altra tessera del puzzle.

    Stiamo parlando di un elemento che dovrebbe servire da anti contaminamento dalla turbolenza prodotta dalle ruote posteriori.

    queste alcune foto

    image


    image



    image

    ovviamente, il profilo discendente non va bene, quindi, domani, dovro' far in modo, che dalla fine del braccio della sospensione, l'elemento aggiunto riprenda a salire delicatamente, come nello scema sotto.

    image

    senza entrare troppo nella teoria, una ruota che gira, coinvolge pesantemente l'aerodinamica di un auto distruggendo il flusso d'aria che e' nei suoi paraggi.
    questo, automaticamente allarga la scia del copertone e crea un elevatissima resistenza aerodinamica.
    Gli stabilizzatori che sto realizzando, dovrebbero carenare la ruota evitando la contaminazione dei due flussi d'aria (quello della ruota e quello del fondo vettura.....un po' come nello schema sotto.


    image
    By fabrio

    Siamo ad un prototipo naturalmente, e non e' improbabile, che questo stabilizzatore cresca nelle dimensioni e cambi nella forma, ovvimente, dovra' essere accompagnato da un deviatore di flusso da posizionare davanti all ruota, cosa alla quale sto gia' lavorando.


    questi sono i deviatori di flusso posteriori di una toyota Yaris (gia' modificati, ma non completi

    image
    By fabrio

    inoltre prevedo di installare delle piccole ma efficaci minigonne con funzione di anticontaminatori....un po' come sulla calibra che fa sempre scuola ;)
     
    Top
    .
282 replies since 26/6/2007, 23:52   10061 views
  Share  
.