Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Tigra AERO Project

si comincia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    orco....bel problema....dovrò chiedere a mio papà dove la prendeva...il tipo di negozio...perkè non sia mai k andava in qualke azienda da amici...e se faceva dare un pò....dovrò controllare
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    fabrio..ho aggiunto una cosina sul topic aerodinamica se ritieni sia meglio segnarlo quì spostalo ok?
     
    Top
    .
  3. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto e ti rringrazio per la segnalazione, lo lascio la!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    di nulla dovere fabrio e ti ringrazio per averloa pprezzato a breve vi dico il costo dei pannelli quì dalle mie parti..
     
    Top
    .
  5. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non "dovere", ma "piacere" ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    piacere di sicuro..ma dovere per quanto riguarda l'impegno come admin del forum! :lol:
     
    Top
    .
  7. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stacanovista :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    grazie..:lol:

    riprendo il tema citando un nuovo materiale che si potrebbe ipotizzare per questo usso..ma non mi convince al 100% per la scarsa resistenza al calore il materiale in questione si chiama FOREX..
     
    Top
    .
  9. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo pomeriggio, sono andato un po' avanti allestendo i cover anteriori ed i deviatori di flusso per le ruote.

    Materiale:

    pannelli alveolari da 20mm di spessore
    1 vasca lavello acquistata da Ikea ad 1 euro.

    con i pannelli, ho realizzato la truttura piana utileall'ancoraggio dei deviatori di flusso.
    I deviatori di flusso, li ho realizzati tagliando ed usando ggli spigoli della vasca.
    Deviatori, che poi installero' anteriormente e posteriormente...ovviamente da verniciare in nero opaco.

    le foto:

    semifono destro e sinistro che vanno ancorati al di sopra del labrro in gomma sotto al paraurti ed al parafango lato interno.
    al di sopra dei semipfondi, sono appoggiati i due deviatori di flusso in.
    I semifondi, sono sagomati per permettere l'evaquazione dell'aria calda dal vano motore e per mantenere una distanza di sicurezza dal collettore di scarico
    La loro posizione riprende (piu' o meno) il posizionamento definitivo.

    image

    dettaglio del deviatore di flusso.
    Questo si ancora al parafango, al profilo curvo dello spoiler anteriore ed al semifondo

    image

    attacco :

    image

    domani monto il tutto e posto le foto...magari lo testo per strada :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    in effetti malgrado al spiegazioen minuziosa e le foto non capisco bene il tutto, per la storia ad 1 euro da ikea? cos'è che hai preso? di quello non hai foto?
     
    Top
    .
  11. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    faro' le foto, comunque, si tratta di 2 lavandini in plastica comprati ad ikea alla ridicola cifra di 1 euro a pezzo! :D
    Se prendi in considerazione una vasca, o un lavandino, e concentri l'attenzione sugli spigolo interni alla vasca....fatto?
    beh, quegli angoli, li ho usati per fare i front fenders, ossia i deviatori di flusso.
    Questi, si applicano esternamente alla carrozzeria nella parte piu' vassa del paraurti.
    Se guardi il frontale dell'auto concentrando l'attenzione nella zona ruota, tui renderai conto, di 2 cose:
    la prima, e' che la ruota e' investita in pieno dall'aria al disotto del paraurti.
    la seconda, e' che il profilo del passaruota stringe verso l0interno dell'auto esponendo ancor di piu' la ruota al flusso

    ecco un'immagine che spiega meglio di mille parole!

    image

    le linee in rosso, rappresentano i punti di taglio, ed il materiale incluso, e' quello usato per creare i front feners

    Il lato stretto va verso il muso dell'auto, e quello largo verso la ruota, una volta montato, saro' riuscito a carenarla sufficentemente, cioe' a deviare ilflusso dell'aria intorno alla ruota.

    la spiegazione tecnica che ora, mi accingo a scrivere, la trovi nel topic AerodinamicaAerodinamica
     
    Top
    .
  12. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandissimo fabrio!!!!!!!!!ma crei anke degli stampi????
     
    Top
    .
  13. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perche' ? vorresti un kit completo? :D
    no karnak, nessuno stampo per ora...lo faro' solo per l'estrattore posteriore.
    frappoco, posto le nuove interessantissime foto!
     
    Top
    .
  14. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sigh ti avrei comperato volentieri il kit!!! :D attendo anke le foto............
     
    Top
    .
  15. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi con la nuova carrellata di foto, ed e' da intendersi che il lavoro non sia finito.

    iniziamo da frontale originale:

    image

    image

    ed ora dopo la modifica:

    image

    image

    image

    image

    e per il piacere di mimmo, ecco la sorgente del materiale:

    image

    prezzo di listino 17,95 €, con lo sconto del 97% mi e' costata solo 1 euro, e ne ho prese due!
    in abbinamento, c'e' pure il tappo bello liscio come in foto!

    ripeto, le motivazioni di questa modifica, si trovano a questo taerodinamicaopic:
     
    Top
    .
282 replies since 26/6/2007, 23:52   10061 views
  Share  
.