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fabiex.
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orco....bel problema....dovrò chiedere a mio papà dove la prendeva...il tipo di negozio...perkè non sia mai k andava in qualke azienda da amici...e se faceva dare un pò....dovrò controllare
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fabrio..ho aggiunto una cosina sul topic aerodinamica se ritieni sia meglio segnarlo quì spostalo ok? . -
fabrio.
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ho letto e ti rringrazio per la segnalazione, lo lascio la! . -
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di nulla dovere fabrio e ti ringrazio per averloa pprezzato a breve vi dico il costo dei pannelli quì dalle mie parti.. . -
fabrio.
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non "dovere", ma "piacere" . -
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piacere di sicuro..ma dovere per quanto riguarda l'impegno come admin del forum! . -
fabrio.
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stacanovista . -
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grazie..
riprendo il tema citando un nuovo materiale che si potrebbe ipotizzare per questo usso..ma non mi convince al 100% per la scarsa resistenza al calore il materiale in questione si chiama FOREX... -
fabrio.
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questo pomeriggio, sono andato un po' avanti allestendo i cover anteriori ed i deviatori di flusso per le ruote.
Materiale:
pannelli alveolari da 20mm di spessore
1 vasca lavello acquistata da Ikea ad 1 euro.
con i pannelli, ho realizzato la truttura piana utileall'ancoraggio dei deviatori di flusso.
I deviatori di flusso, li ho realizzati tagliando ed usando ggli spigoli della vasca.
Deviatori, che poi installero' anteriormente e posteriormente...ovviamente da verniciare in nero opaco.
le foto:
semifono destro e sinistro che vanno ancorati al di sopra del labrro in gomma sotto al paraurti ed al parafango lato interno.
al di sopra dei semipfondi, sono appoggiati i due deviatori di flusso in.
I semifondi, sono sagomati per permettere l'evaquazione dell'aria calda dal vano motore e per mantenere una distanza di sicurezza dal collettore di scarico
La loro posizione riprende (piu' o meno) il posizionamento definitivo.
dettaglio del deviatore di flusso.
Questo si ancora al parafango, al profilo curvo dello spoiler anteriore ed al semifondo
attacco :
domani monto il tutto e posto le foto...magari lo testo per strada. -
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in effetti malgrado al spiegazioen minuziosa e le foto non capisco bene il tutto, per la storia ad 1 euro da ikea? cos'è che hai preso? di quello non hai foto? . -
fabrio.
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faro' le foto, comunque, si tratta di 2 lavandini in plastica comprati ad ikea alla ridicola cifra di 1 euro a pezzo!
Se prendi in considerazione una vasca, o un lavandino, e concentri l'attenzione sugli spigolo interni alla vasca....fatto?
beh, quegli angoli, li ho usati per fare i front fenders, ossia i deviatori di flusso.
Questi, si applicano esternamente alla carrozzeria nella parte piu' vassa del paraurti.
Se guardi il frontale dell'auto concentrando l'attenzione nella zona ruota, tui renderai conto, di 2 cose:
la prima, e' che la ruota e' investita in pieno dall'aria al disotto del paraurti.
la seconda, e' che il profilo del passaruota stringe verso l0interno dell'auto esponendo ancor di piu' la ruota al flusso
ecco un'immagine che spiega meglio di mille parole!
le linee in rosso, rappresentano i punti di taglio, ed il materiale incluso, e' quello usato per creare i front feners
Il lato stretto va verso il muso dell'auto, e quello largo verso la ruota, una volta montato, saro' riuscito a carenarla sufficentemente, cioe' a deviare ilflusso dell'aria intorno alla ruota.
la spiegazione tecnica che ora, mi accingo a scrivere, la trovi nel topic AerodinamicaAerodinamica. -
karnak666.
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grandissimo fabrio!!!!!!!!!ma crei anke degli stampi???? . -
fabrio.
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perche' ? vorresti un kit completo?
no karnak, nessuno stampo per ora...lo faro' solo per l'estrattore posteriore.
frappoco, posto le nuove interessantissime foto!. -
karnak666.
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sigh ti avrei comperato volentieri il kit!!! attendo anke le foto............ . -
fabrio.
User deleted
eccomi con la nuova carrellata di foto, ed e' da intendersi che il lavoro non sia finito.
iniziamo da frontale originale:
ed ora dopo la modifica:
e per il piacere di mimmo, ecco la sorgente del materiale:
prezzo di listino 17,95 €, con lo sconto del 97% mi e' costata solo 1 euro, e ne ho prese due!
in abbinamento, c'e' pure il tappo bello liscio come in foto!
ripeto, le motivazioni di questa modifica, si trovano a questo taerodinamicaopic:.