Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Tigra AERO Project

si comincia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    l'intento di fabrio..è quello di realizzare qualcosa che chiunque possa autocostruirsi e con la vetroresina non credo sia possibile mentre credo si possa usare come materiale quello che attualmente stò usando per fare realizzare i copritarga catarifrangenti firmati Tigrafans ne vedete il prototipo nelle foto del raduno di castelvetrano..è un policarbonato credo ma pieno e sempre leggero di colore bianco..
     
    Top
    .
  2. fabiex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh...io posso dire k non è difficile da utilizzare...ma ovviamente è un giudizio soggettivo...il problema sta nelle curve cmq....o meglio le eventuali curve k dovresti far fare al policarbonato....
     
    Top
    .
  3. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiex @ 2/7/2007, 16:44)
    resina standard....cmq guarda k la fibra di vetro la trovi a fogli eh.....e rotoli grandi come quelli del nastro adesivo x intenderci....ti danno letteralmente una tovaglia di lana di vetro ripegato se vuoi.......il costo dipende dalla grana (e quindi anke dal peso).....io mi trovo veramente bene....con il carbonio ho lavorato...ma prima di tutto costa molto di più della lana di vetro....e secondo ha il difetto k una volta indurito è molto resistente ma ben poco elastico...x esempio se un sasso un pò più grosso colpisce il fondo della makkina...ti fa il buco sulla copertura e cmq ti fa schegge ovunque....vedi la formula uno...tipo i braccetti delle sospensioni...cmq conviene fare cose piccole secondo me col carbonio...la vetroresina è molto più+ elastica e modellabile...e se fai cagate non hai perso un patrimonio, ah la fibra di carbonio te la danno a "tovaglie come la fibra di vetro"....la trama è la stessa...

    fabiex, mi sono espresso male:
    la mia fibra di vetro che mi hanno dato in confezioen con la resina, e' si una tovaglia, ma non ha le trame incrociate, sembrano piuttosto sparse, invece, il carbonio ed il kevlar, lo vendono a fibre incrociate.
    sai mica se esistano questi foglio pure in fibra di vetro?
    hai qualche foto?

    per darti un idea:

    il carbonio:

    image

    il kevlar:

    image

    fibra di vetro come la mia:

    image

    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 2/7/2007, 17:07)
    l'intento di fabrio..è quello di realizzare qualcosa che chiunque possa autocostruirsi e con la vetroresina non credo sia possibile mentre credo si possa usare come materiale quello che attualmente stò usando per fare realizzare i copritarga catarifrangenti firmati Tigrafans ne vedete il prototipo nelle foto del raduno di castelvetrano..è un policarbonato credo ma pieno e sempre leggero di colore bianco..

    sono daccordo con te mim, e per coverare il pianale va bene il prodotto che proponi a parte il prezzo, ma per la zona del serbatoio e soprattutto la zona della marmitta, se si vuol fare un cover davvero efficiente, ossia integrale, occorre almeno la fibra di vetro, altrimenti non regge le temperature

    CITAZIONE (fabiex @ 2/7/2007, 17:15)
    beh...io posso dire k non è difficile da utilizzare...ma ovviamente è un giudizio soggettivo...il problema sta nelle curve cmq....o meglio le eventuali curve k dovresti far fare al policarbonato....

    si possono fare lelementi distini e piani, da raccordare solo se strettamente necessario.
    A trascendere dalle temperature, un punto problematico e' quello del ponte posteriore che si muove con le sospensioni poteriori abbassandosi sotto carico e purtroppo alzandosi (allontanndosi) quando l'auto si scarica al retrotreno.
    Questo comporta che il covering debba necessariamente avere una parte "mobile" che possa seguire il ponte....al limite pottrebbe andar bene anche un foglio di gomma.
     
    Top
    .
  4. fabiex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq le tovaglie k ho di fibra di vetro sono assolutamente uguali a quelle k hai postato tu du carbonio e kevlar....è strano k tu non le abbia trovate così.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    mmmm...per le cover delle zone bombate da fare in vtr io potrei farle realizzare in serie previo però un prototipo fatto con qualsiasi materiale...per le zone piatte..m'informerò del prezzo del materiale da me descritto al metro quadro..
     
    Top
    .
  6. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, mim, facci sapere
     
    Top
    .
  7. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato questo (su internet) a barriera del calore:

    image
     
    Top
    .
  8. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello e bullo!!!kissà se funziona...sarebbe da trovare una tabella dei coefficienti di isolazione termica su questo sito c'è qlcs...
    http://www.edilportale.com/edilcatalogo0/E...IDProdotto=2921
     
    Top
    .
  9. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima segnalazione karnak, ora me la studio
    dimmi, i pannelli sono simili ai tuoi?
     
    Top
    .
  10. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    +o- la stessa cosa... anke se non sono sicuro se sia lana di vetro o di roccia la mia...mi pare di roccia.... ed ho messo alluminio sopra...
     
    Top
    .
  11. Black Shark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quelle barriere di calore fabrio che costi hanno?
     
    Top
    .
  12. fabiex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto black....potrebbe servirmi anke x il corpo farfallato....e la lana di roccia cosa viene?
     
    Top
    .
  13. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lana di roccia 2 rotoli di lana insakkettata + 1 rotolo di nastro di alluminio 27 euro ma ci isoli la makkina!!!di lana puoi prenderne solo un rotolo ke te ne avanza anke...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per i rotolini postati da fabrio quì a palermo li ho visti in diversi negozi di termoidraulica e fai da te, mentre per la lstar che dicevo m'informo proprio oggi, lunedi vi dirò, per le parti bombate starà a voi se mi farete avere i prototipi farò fare uno stampo e vi dirò quanto costeranno non credo tanto però inutile che vi dica cifre se non sò come stimarle..
     
    Top
    .
  15. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i pprezzi non li so Black, ma mim, ci potrebbe fornire ragguagli in merito.

    Oggi, ho girato come un pazzo, ma tovaglie di fibra di vetro "ordinata" manco l'ombra...ma dove diavolo vivo???
     
    Top
    .
282 replies since 26/6/2007, 23:52   10061 views
  Share  
.