Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Tigra AERO Project

si comincia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no karnak,guarda meglio le foto, lo scarico non e' coperto dal cover..ora vedo se riesco a fare uno schema perdarti l'idea della situazione
     
    Top
    .
  2. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ...cmq se non ricordo male li dietro non possiamo giocarci tanto x il ponte giusto???
     
    Top
    .
  3. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella foto sotto, in riquadro, sono indicati i punti che intendo coprire con un cover

    image
     
    Top
    .
  4. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tank's...ora capisko!!!
     
    Top
    .
  5. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo pomeriggio, ho messo il secondo cover (quello lato passeggero per intenderci), e pure lo scivolo posteriore ( sotto al vano ruota) usando del poliuretano espanso.

    Ovviamente, ho fatto le foto del caso, ed anche una piccola prova su strada con esito positivo : vibrazioni ridottissime dei pannelli (siamo ancora in fase preliminare), ed ottima scorrevolezza di marcia.

    Esteticamente lo scivolo non e' il massimo (e' giallo), quindi andra' sostituito con materiale idoneo, e poiche' e' di poliuretano, non ho potuto coprire la marmitta.
    Problemi di attacchi alla scocca non ne ho avuti....solo un gran lavoro per sollevare l'auto su due crick.

    ne riparliamo domani quando mettero' le foto ed avro' verificato che nulla si sia fuso!

    bye
     
    Top
    .
  6. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non e' un concorso di bellezza:

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  7. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande!!!hai anke cambiato il materiale!!!!!
     
    Top
    .
  8. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un gran capolavoro...complimenti...cavolo bisognerebbe realizzarlo in vetroresina...
     
    Top
    .
  9. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari...ma come?
     
    Top
    .
  10. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bisognerebbe rivestire di vetroresina quello che hai fatto...poi le parti dove serve una curva relizzaare il pezzo e rivestire anche quello...
     
    Top
    .
  11. fabiex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oppure fai una sagoma in legno da usare tipo stampo....o il poliuretano stesso....la ricopri di pelicola trasparente da cucina così non si attacca e poi giù di fogli di vetro e resina....ci vuola una grana abbastanza grossa cmq....dev'essere restistente ad eventuali colpi la sotto...cmq con la vetro hai il vantaggio k puoi eliminare ogni fessurazione....ADESSO DIVERTITEVI RAGAZZI...nei prossimi giorni posterò le grane di lana di vetro più adatte.....
     
    Top
    .
  12. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao fabiex....il pannello posteriore, ossia quello giallo, se non ricordo e' da 1,8cm di spessore e in linea teorica dovrebbe andare da ruota a ruota, ma se lo avessi fatto cosi', la marmitta lo avrebbe....carbonizzato!
    L'idea di usarlo come stampo, non e' male, ma poi?
    dentro lo scatolato in vetroresina? qualcosa dovra' pure esserci e se si, dovrebbe pure resistere alle alte temperature
     
    Top
    .
  13. fabiex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente io non so qual'è la resistenza in temperatura...e non so k temperature raggiunga la marmitta....però posso dirti k le cappottine k ho fatto x i modelli k ho a casa sono fatte x coprire il motore...e alcune sono quasi aderenti...là si posso dirti k tutto il motore in generale arriva sui 300 gradi....e la cappottina resiste senza problemi...con temperature più alte non so!! e se si mettesse del materiale termoisolante come ha fatto karnak x i corpi farfallati?? intendo dire tra il pannello e lo scarico...e bisogna anke vedere se proprio vuoi fare la pannellatura da ruota a ruota...xkè se è troppo incasinato x via dello scarico potresti limitarti a 3/4 della lrghezza come pannello.....spero di essere stato abb chiaro....
     
    Top
    .
  14. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei stato chiarissimo fabiex.
    ma per applicazioni calde, hai usato resina standard o speciale?

    sulla fibra di carbonio e kevlar sai nulla?
    sai, la fibra di vetro e' tutta disorientata e il lavoro non viene bene secondo me!
     
    Top
    .
  15. fabiex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    resina standard....cmq guarda k la fibra di vetro la trovi a fogli eh.....e rotoli grandi come quelli del nastro adesivo x intenderci....ti danno letteralmente una tovaglia di lana di vetro ripegato se vuoi.......il costo dipende dalla grana (e quindi anke dal peso).....io mi trovo veramente bene....con il carbonio ho lavorato...ma prima di tutto costa molto di più della lana di vetro....e secondo ha il difetto k una volta indurito è molto resistente ma ben poco elastico...x esempio se un sasso un pò più grosso colpisce il fondo della makkina...ti fa il buco sulla copertura e cmq ti fa schegge ovunque....vedi la formula uno...tipo i braccetti delle sospensioni...cmq conviene fare cose piccole secondo me col carbonio...la vetroresina è molto più+ elastica e modellabile...e se fai cagate non hai perso un patrimonio, ah la fibra di carbonio te la danno a "tovaglie come la fibra di vetro"....la trama è la stessa...
     
    Top
    .
282 replies since 26/6/2007, 23:52   10061 views
  Share  
.