Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Tigra AERO Project

si comincia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MINC....SEI UN MOSTRO!!!! :-D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Lo sapevamo :lol: !!

    Fabrio..dimmi un pò a livello di sicurezza non credi che quell'appendice metallica (che poi ci spiegherai spero da dove te la sei ricavata) potrebbe creare dei problemi durante la circolazione su percorsi sconnessi magari arrivandosi persino a deformare? E in curva la distorsione dei pneumatici non potrebberoi portare alla loro lacerazione? l'hai già testata in strada o la tigra la usi pochissimo?
     
    Top
    .
  3. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo fabrio appena comincio con il fondo piatto mi sa ke ci faremo qlke ora al telefono;-))
     
    Top
    .
  4. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    orbene ragazzi, innanzitutto a Mimmo, dico, che sono stato parecchio attento alle problematiche relative alla sicurezza, certo, senza un test su strada, non e' possibile avere certezze, ad ogni modo, fra mezz'ora mi faccio una "passeggiata" a roma, quindi, almeno su rettilineo scopriro' se sorgeranno problemi, e per questa sera potro' darvi le prime impressioni.
    Cio' a cui dovro' stare attento invece (faro' un test approfondito) e' relativo alla deformazione degli pneumatici durante la loro deriva in curva....sia mai che non sorgano contatti ruota-plastica!

    comunque, gli schermi sono ora saldamente ancorati e finiti...ecco alcune foto:

    image

    image

    ah, quando dico che ho finito, intendo che il grosso e' fatto, ma ovviamewnte a voler far affinamenti c'e' da spenderci parecchio tempo.

    ah, karnak, credo che il tuo cover anteriore, derivi da una audi A8 ;)



    dimenticavo: questi schermi, sono ancorati al braccio della sospensione, quindi seguiranno la ruota durante il suo scuotimento, insomma, l'altezza da terra di questi "cosi", sara' sempre costante ;)
     
    Top
    .
  5. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hmmmmm a8???non credo è proprio pikkolino...forse da una a2 non è molto grande..sta sera lo metto sotto la tigra e ti dico se va bene!!sai ke io ho il solito culo!!...
    ah dimenticavo complimenti x il lavoro...fai molti freni a mano xò x testarlo!! :P
     
    Top
    .
  6. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (karnak666 @ 24/9/2007, 12:38)
    cavolo fabrio appena comincio con il fondo piatto mi sa ke ci faremo qlke ora al telefono;-))

    sai karnak, il fondopiatto, a livello di modifiche aerodinamiche, offre molto meno del 50% dei benefici massimi ottenibili, diciamo pero', che e' fondamentale per montare gli "accessori", quali deviatori di flusso, stabilizzatori, estrattori ed altro.

    quindi, se conti di fare un lavoro con la L maiuscola, prima di aver finito il fondo, occorrera' definire bene la portata dei lavori che si intendono fare e quali accessori realizzare.
    Insomma, occorre fare prima un indagine teorica (semplice) affrontabile in AERODINAMICA, e dopo discutere le problematiche di realizzazione, prcedure ed esiti in questo topic.
    quando vuoi, aspetto un tuo input!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per i pezzi di karnak..date le dimensioni..se è di audi potrebbero esser di A2
     
    Top
    .
  8. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ammazza mimmo, di la verita': lo hai letto! :D
     
    Top
    .
  9. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono rientrato 2 minuti fa, e diciamo che e' andato quasi tutto bene con le paratie....

    bene perche' non si e' rotto nulla, non hanno toccato e non si sono deformate.
    male, perche' le devo comunque irrigidire perche' si sono ammorbidite nella piega ed a velocita' superiori a...vabbe' non entriamo nello specifico, diciamo che vibrano tanto.

    Il primo impatto pero' e' assolutamente positivo, non so se sia per l' effetto placebo, o per il Tutor che impone velocita' codice, ma quello che ho notato e' una netta differenza di scorrevolezza dell'auto ed una progressione nel prendere velocita' davvero notevole (tutto a culo).

    allora, piccolo riassunto:

    240Km, e 16,9 litri di benza ossia: 14,2 a litro

    napoli-roma (sola andata) a velocita' tutor (codice), 40 km a a palla e circa 30 Km nel ipercongestionato traffico romano (1° e 2°, vabbe', qualche volta pure la terza).

    impressionante (basso) ad occhio il consumo sino alle porte di roma (prima della tirata), ma non entro nei dettagli, i non voglio anticipare nulla, vi rendero' noto il consumo nel tratto del rientro (circa 190Km) quando, dopodomani faro' nuovamente il pieno, sembra pero' ottimo.
    se cosi' fosse, apriro' uno specifico topic

    tornando alle paratie, domani sera se non faccio tardi, le smonto e studio un sistema per irrigidirle a dovere, poi, dovro' inserire i deviatori di flusso con i relativi raccordi, fatto questo, tocchera' al cover motore, per i quale devo studiarvi lo scarico dell'aria calda (ci si potrebbe scrivere un libro sulle metodologie disponibili), quindi, le minigonne e progettare il fondamentale grill-blocking (come lo chiamano gli anglosassoni), ossia, un sistema per parzializzare la bocca paraurti che porta aria al radiatore
     
    Top
    .
  10. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6 un grande!!!
    CITAZIONE
    fatto questo, tocchera' al cover motore, per i quale devo studiarvi lo scarico dell'aria calda (ci si potrebbe scrivere un libro sulle metodologie disponibili),

    non è ke magari hai in mente di metterci qlke ventolina?? :P :lol: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  11. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhahahahahhahahahahahahahahahahahahah

    seriemente: un motorino di chiusura centralizzata...quello si: per il grill blocking
     
    Top
    .
  12. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  13. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabrio @ 25/9/2007, 01:13)

    figata pura!!! :o:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    c'è un video forse? azz io al solito non lo riesco a visualizzare...

    comunque mi sembra d'intuire che vorresti creare delle paratie o una paratia che verrebbe aperta al momento in cui necessiterebbe..ma manualmente o automaticamente? tipo come lo spoiler coda delle porsche?
     
    Top
    .
  15. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    automaticamente in funziona della temperatura motore!
     
    Top
    .
282 replies since 26/6/2007, 23:52   10061 views
  Share  
.