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Tigra AERO Project

si comincia

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  1. fabrio
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    CITAZIONE (fabiex @ 2/7/2007, 16:44)
    resina standard....cmq guarda k la fibra di vetro la trovi a fogli eh.....e rotoli grandi come quelli del nastro adesivo x intenderci....ti danno letteralmente una tovaglia di lana di vetro ripegato se vuoi.......il costo dipende dalla grana (e quindi anke dal peso).....io mi trovo veramente bene....con il carbonio ho lavorato...ma prima di tutto costa molto di più della lana di vetro....e secondo ha il difetto k una volta indurito è molto resistente ma ben poco elastico...x esempio se un sasso un pò più grosso colpisce il fondo della makkina...ti fa il buco sulla copertura e cmq ti fa schegge ovunque....vedi la formula uno...tipo i braccetti delle sospensioni...cmq conviene fare cose piccole secondo me col carbonio...la vetroresina è molto più+ elastica e modellabile...e se fai cagate non hai perso un patrimonio, ah la fibra di carbonio te la danno a "tovaglie come la fibra di vetro"....la trama è la stessa...

    fabiex, mi sono espresso male:
    la mia fibra di vetro che mi hanno dato in confezioen con la resina, e' si una tovaglia, ma non ha le trame incrociate, sembrano piuttosto sparse, invece, il carbonio ed il kevlar, lo vendono a fibre incrociate.
    sai mica se esistano questi foglio pure in fibra di vetro?
    hai qualche foto?

    per darti un idea:

    il carbonio:

    image

    il kevlar:

    image

    fibra di vetro come la mia:

    image

    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 2/7/2007, 17:07)
    l'intento di fabrio..è quello di realizzare qualcosa che chiunque possa autocostruirsi e con la vetroresina non credo sia possibile mentre credo si possa usare come materiale quello che attualmente stò usando per fare realizzare i copritarga catarifrangenti firmati Tigrafans ne vedete il prototipo nelle foto del raduno di castelvetrano..è un policarbonato credo ma pieno e sempre leggero di colore bianco..

    sono daccordo con te mim, e per coverare il pianale va bene il prodotto che proponi a parte il prezzo, ma per la zona del serbatoio e soprattutto la zona della marmitta, se si vuol fare un cover davvero efficiente, ossia integrale, occorre almeno la fibra di vetro, altrimenti non regge le temperature

    CITAZIONE (fabiex @ 2/7/2007, 17:15)
    beh...io posso dire k non è difficile da utilizzare...ma ovviamente è un giudizio soggettivo...il problema sta nelle curve cmq....o meglio le eventuali curve k dovresti far fare al policarbonato....

    si possono fare lelementi distini e piani, da raccordare solo se strettamente necessario.
    A trascendere dalle temperature, un punto problematico e' quello del ponte posteriore che si muove con le sospensioni poteriori abbassandosi sotto carico e purtroppo alzandosi (allontanndosi) quando l'auto si scarica al retrotreno.
    Questo comporta che il covering debba necessariamente avere una parte "mobile" che possa seguire il ponte....al limite pottrebbe andar bene anche un foglio di gomma.
     
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282 replies since 26/6/2007, 23:52   10061 views
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