-
fabrio.
User deleted
CITAZIONE (Black Shark @ 18/6/2007, 13:52)SEVONDO ME IL MIO ALETTONI A BUONI EFFETTI SULLA TIGRA AVENDOLA GUIDATA CON AMBEDUE GLI ALETTONI
che ne dici allora, di descrivere le sensazioni che ti hanno dato i due alettoni e di postare le relative foto?. -
Black Shark.
User deleted
allora telo dico subito curva in autostrada a 60gradi
1alettone originale
grandi sobbalzi del di dietro parecchie correzzioni del volante onde evitare di andarmene per margherite... velocita di crociera 130
alettone attuale
1 prima regolazione fatta a caz... era la piu estetica
risultato pessimo nella stessa curva stessa velocita
2 regolazione mi sono fermato ore e ore a pensare poi cosa ho fatto farina e tre ventilatori a piantana analizzati i flussi di aria trovata una regolazione congeniale oor ala stessa curva la faccio a 150 lo sterzo non lo tocco piu una volta impostato il raggio di entrata. -
fabrio.
User deleted
CITAZIONE (Black Shark @ 18/6/2007, 14:23)allora telo dico subito curva in autostrada a 60gradi
1alettone originale
grandi sobbalzi del di dietro parecchie correzzioni del volante onde evitare di andarmene per margherite... velocita di crociera 130
alettone attuale
1 prima regolazione fatta a caz... era la piu estetica
risultato pessimo nella stessa curva stessa velocita
2 regolazione mi sono fermato ore e ore a pensare poi cosa ho fatto farina e tre ventilatori a piantana analizzati i flussi di aria trovata una regolazione congeniale oor ala stessa curva la faccio a 150 lo sterzo non lo tocco piu una volta impostato il raggio di entrata
wow...pure tu hai i tuoi begli scheletri nell'armadio
suppongo, che tu non abbia fatto ne foto ne video della tua mini galleria del vento o mi sbaglio?
ma il tuo alettone e' regolabile?
dai, metti qualche foto di tutte e tre le opzioni
suppongo, che tu abbia inclinato maggiormente l'alettone cosi' da creare maggior carico aerodinamico al retrotreno, giusto?. -
Black Shark.
User deleted
si e regolabile...
per le foto un paio di gg e vi posto tutto bhe la galleria del vento personale nn lo filmata ne fotografata perche nn vi conoscevo ancora costo del operazione 6 kg di farina e meglio quella tipo 00. -
fabrio.
User deleted
favoloso Black . -
Black Shark.
User deleted
TRANQUI NON AVRO LA VOSTRA TECNICITA RIFERITO A KARNAK FABRIO E GIAK MA HO INVENTIVA TUTTO FRUTTO DI VISIONI DI ORE E ORE DI ART ATTAK . -
†Ramuh†.
User deleted
Interessantissimo.. la farina? . -
Black Shark.
User deleted
CITAZIONEInteressantissimo.. la farina?
si farina avresti fatto di meglio???. -
.
nessuno ha pensato di eliminare la spazzola tergilunotto dal portellone? . -
fabrio.
User deleted
IO SI!
aerodinamicamente quel tergi e' terribile, ma eliminare e tappare....non so!
penso, che mi limitero' a mettere una aerotwin modificata sul profilo per farla diventare spessa giusto 3mm (insomma, conto di eliminargli lo spoiler e tenere solo la banda pulente e l'acciaio armonico contenuto all'inerno. -
fabrio.
User deleted
spero possa interessare, vedere la relazione fra il Cx e la massima velocita' sviluppabile
. -
†Ramuh†.
User deleted
Ma per CX che intendete? . -
.
Ramhu ma davvero non sai cosa è il CX ?? è un termine in voga da + di 50 anni e comunque significa Coefficiente di Penetrazione, in questo caso dell'aria, cioè il numero rapprsenta la capacità + o - importante di poterla attraversare senza resistenza e sforzo...+ basso è il numero + la vettura è aerodinamica così ad esempio tra cx 0,28 e cx 0,34 è + aerodinamica la 0,28 comprì... Black... alla tua domanda aspetto le vostre ipotesi e risposte.. . -
fabrio.
User deleted
infatti e' proprio cosi': la pontenza necessaria ll'avanzamento e' inversamente proporzionale al Cx ed alla superficie maestra (ossia quella esposta al vento)....se il Cx valesse zero, allora la potenza necessaria sarebbe nulla! .