Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

AERODINAMICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Shark @ 18/6/2007, 13:52)
    SEVONDO ME IL MIO ALETTONI A BUONI EFFETTI SULLA TIGRA AVENDOLA GUIDATA CON AMBEDUE GLI ALETTONI

    che ne dici allora, di descrivere le sensazioni che ti hanno dato i due alettoni e di postare le relative foto?
     
    Top
    .
  2. Black Shark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora telo dico subito curva in autostrada a 60gradi

    1alettone originale
    grandi sobbalzi del di dietro parecchie correzzioni del volante onde evitare di andarmene per margherite... velocita di crociera 130

    alettone attuale

    1 prima regolazione fatta a caz... era la piu estetica
    risultato pessimo nella stessa curva stessa velocita

    2 regolazione mi sono fermato ore e ore a pensare poi cosa ho fatto farina e tre ventilatori a piantana analizzati i flussi di aria trovata una regolazione congeniale oor ala stessa curva la faccio a 150 lo sterzo non lo tocco piu una volta impostato il raggio di entrata
     
    Top
    .
  3. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Shark @ 18/6/2007, 14:23)
    allora telo dico subito curva in autostrada a 60gradi

    1alettone originale
    grandi sobbalzi del di dietro parecchie correzzioni del volante onde evitare di andarmene per margherite... velocita di crociera 130

    alettone attuale

    1 prima regolazione fatta a caz... era la piu estetica
    risultato pessimo nella stessa curva stessa velocita

    2 regolazione mi sono fermato ore e ore a pensare poi cosa ho fatto farina e tre ventilatori a piantana analizzati i flussi di aria trovata una regolazione congeniale oor ala stessa curva la faccio a 150 lo sterzo non lo tocco piu una volta impostato il raggio di entrata

    wow...pure tu hai i tuoi begli scheletri nell'armadio ;)

    suppongo, che tu non abbia fatto ne foto ne video della tua mini galleria del vento o mi sbaglio?

    ma il tuo alettone e' regolabile?
    dai, metti qualche foto di tutte e tre le opzioni

    suppongo, che tu abbia inclinato maggiormente l'alettone cosi' da creare maggior carico aerodinamico al retrotreno, giusto?
     
    Top
    .
  4. Black Shark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si e regolabile...
    per le foto un paio di gg e vi posto tutto bhe la galleria del vento personale nn lo filmata ne fotografata perche nn vi conoscevo ancora costo del operazione 6 kg di farina e meglio quella tipo 00
     
    Top
    .
  5. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    favoloso Black
     
    Top
    .
  6. Black Shark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TRANQUI NON AVRO LA VOSTRA TECNICITA RIFERITO A KARNAK FABRIO E GIAK MA HO INVENTIVA TUTTO FRUTTO DI VISIONI DI ORE E ORE DI ART ATTAK
     
    Top
    .
  7. †Ramuh†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessantissimo.. la farina?
     
    Top
    .
  8. Black Shark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Interessantissimo.. la farina?

    si farina avresti fatto di meglio???
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    nessuno ha pensato di eliminare la spazzola tergilunotto dal portellone?
     
    Top
    .
  10. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO SI!

    aerodinamicamente quel tergi e' terribile, ma eliminare e tappare....non so!

    penso, che mi limitero' a mettere una aerotwin modificata sul profilo per farla diventare spessa giusto 3mm (insomma, conto di eliminargli lo spoiler e tenere solo la banda pulente e l'acciaio armonico contenuto all'inerno
     
    Top
    .
  11. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero possa interessare, vedere la relazione fra il Cx e la massima velocita' sviluppabile

    image
     
    Top
    .
  12. †Ramuh†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per CX che intendete?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Ramhu ma davvero non sai cosa è il CX ?? è un termine in voga da + di 50 anni e comunque significa Coefficiente di Penetrazione, in questo caso dell'aria, cioè il numero rapprsenta la capacità + o - importante di poterla attraversare senza resistenza e sforzo...+ basso è il numero + la vettura è aerodinamica così ad esempio tra cx 0,28 e cx 0,34 è + aerodinamica la 0,28 comprì...:lol: Black...:lol: alla tua domanda aspetto le vostre ipotesi e risposte..
     
    Top
    .
  14. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti e' proprio cosi': la pontenza necessaria ll'avanzamento e' inversamente proporzionale al Cx ed alla superficie maestra (ossia quella esposta al vento)....se il Cx valesse zero, allora la potenza necessaria sarebbe nulla!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per non andare of topic posto adesso due foto di una cosa che credo posso contribuire ad un corretto montaggio sottoscocca dei panenlli che fabrio ha in mente di fissare lasciano il meno possibile a vista sia le viti che le loro teste l'idea è da paret mia di utilizzare queste spigoliere per la lavorazioen del cartongesso spesso usate in edilizia in particolare per l'arredamento d'interni e anche per la creazione di nicchie espositive in vari negozi , si tratta di profili metallici con due facce forate che possono essre o in lamierino zincato quindi non ossidabile oppure in alluminio anche questo un metallo che non arruginisce..eccovi le foto fatte da vicino...

    image image
     
    Top
    .
274 replies since 11/4/2007, 16:05   1991 views
  Share  
.