Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Macchine Fotografiche!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 26/10/2012, 15:36) 
    belle foto ..che modifica hai fatto alla lente?

    photo tuning :lollo:

    L'ho modificata per l'utilizzo su reflex digitali ;) è una lente Nikon che fà parte della famiglia Nikkor IX (è un Nikkor IX 30-60mm F4-5.6), che era nata solo e soltanto per le reflex a pellicola APS Nikon Pronea :)
    Io non ho fatto altro che eliminare le parti che ne impedivano l'utilizzo sulle normali reflex digitali (queste lenti hanno sul retro un "lungo" collare di plastica) ed eliminare l'elettronica bloccando il diaframma alla massima apertura :)
    E' una lente che mi piace perché è una lente zoom molto compatta, leggera e nitida ;) (e dal costo irrisorio :D )
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    con le sole parole ti capisco poco mi piacerebbe capirlo con una foto o un disegnino sei capace?
     
    Top
    .
  3. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 27/10/2012, 20:12) 
    con le sole parole ti capisco poco mi piacerebbe capirlo con una foto o un disegnino sei capace?

    Allora, sulla sinistra abbiamo un Nikkor IX, sulla destra abbiamo una normale lente ad attacco Nikon che monta ovunque :)
    007Zxs-16871284
    Come puoi vedere, il Nikkor IX "sporge" di mezzo centimetro, attaccandolo così com'è ad un corpo macchina digitale/a pellicola 35mm al primo scatto manderebbe in frantumi lo specchio :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e quindi tu lo hai tolto o aggiunto? Dato che lo monti sulla digitale?
     
    Top
    .
  5. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tolto :) come avevo già detto prima :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e funzionalmente non cambia nulla?
     
    Top
    .
  7. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 2/11/2012, 02:31) 
    e funzionalmente non cambia nulla?

    A livello ottico nulla ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    we black che ne pensi di questa Bridge? https://www.google.it/search?q=fuji+8200&o...chrome&ie=UTF-8

    con lo stesso budget si acquista anche una Nikon però http://www.unieuro.it/fotocamere-videocame...rtnerID=Criteo#
     
    Top
    .
  9. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho una Nikon D3100 da circa un anno, presa a 400euro!

    D3100_ambience_2

    D3100_1855_top

    Diciamo che è una entry level, la scelta stava fra la Canon Eos 1100 e questa qui.

    Ho guardato delle comparative e le differenze dovrebbero essere queste:
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    che obiettivo mo0nta quella che hai tu?

    I display è orientabile in tutte le direzioni vero? Questa è una gran comodità per quando vuoi fare riprese da punti di vista + alti di te o della folla che ti precede o quando fai inquadrature da punti impossibili tipo il braccio che ti esce dalle sbarre di una finestra di un edificio storico e ruotando verso te il display hai la visione dell'inquadratura..oppur eper un semplice autoscatto..
    Mi sembra faccia anche video in full hd
     
    Top
    .
  11. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mimmo ho solo il 18-55 di base al momento...e No, purtroppo il display qui nn è orientabile, lo è sulla 5100 che ha preso un mio amico ed è comodo, ma vista la differenza di prezzo...credo ci passerò su senza problemi!

    Per i video in FullHD confermo, questa li fa, la eos 1100 no.

    Come accessori ho preso un filtro neutro, un paraluce semplice come questo...
    Nikon_hn-22_paraluce

    ...e questa comoda borsa della Manfrotto...

    manfrotto-borsa-bella-v

    x1_050ae95c08d293b396d83fd68b3c2a45


    In futuro, finanze permettendo, credo prenderò un obiettivo che mi possa aiutare per le foto in pista, avevo pensato ad un Tamron 70-300 che si trova ad un prezzo accettabile, non mi va e non posso spendere per un obiettivo più di quanto ho speso per la Reflex stessa! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Ottima scelta questo Tamron tra l'altro con il 18-55 hai già in pratica anche un grandangolare che è comodo per foto fatte dal basso a monumenti come chiese o edifici imponenti ma anche ad auto ;)
    Poi fare un video sfruttando il 300 di zoom dovrebbe essere una bella cosa..
    come iso a quianto arriva? Hai anche un flash esterno oltre a quello incorporato?
    Io avevo puntato sulla d3200 ma mio cugino che è un grande appassionato di foto mi ha spiegato che sia in merito al sensore che è + grande che per il prezzo anche se ha meno mpx di risoluzione è + conveniente una 5100
     
    Top
    .
  13. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il grandangolo...confermo!

    L'ISO dovrebbe andare da 100 a 3200

    Non ho flash esterno.

    La 3200 forse è più recente, la 5100 se nn erro è appena uscita di produzione, forse dovresti approfittare proprio adesso di qualche offerta e prenderla...ma sempre circa 550euro ti viene se nn erro, il mio amico l'ha presa 800 ma con doppia ottica, cioè col 70-300 sempre Nikon incluso.

    Ah...ho pure un trepiedi come questo, telescopico in tante posizioni e la piattaforma d'aggancio è orientabile ed ha una mini livella che indica se la reflex è inclinata o meno.
    MANFROTTO%20TREPPIEDI%20KIT%20MK394-H
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si anche io ho un cavalletto /treppiede simile al tuo con le stesse funzionalità ed è comodissimo anche quando si tratta di scattare in posti quasi impossibile o realizzare filmati con inquadratura fissa ;)
    a proposito di d5100 dalle tue parti avrei trovato questa http://www.kijiji.it/annunci/fotografia/ca...ettivo/54360678 ma il tizio in questione non mi ha risposto però nessuna delle due foto mi sembra ritragga l'oggetto che realmente vende visto che in nessuna delle due è montato l'obiettivo 18-55

    7ee6f539289c1052a0d4a8fa655335df_big

    cbdd530742b8092c1e6ad3952d6833b2_big
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    come nuova però viste le caratteristiche non sarebbe da duisegnare nemmeno questa Sony http://www.informaticaperte.it/sony-ipt-8u...p.21928.uw.aspx anche se però non ha il display orientabile

    ipt_2KDT_1

    ipt_2KDT_2

    ipt_2KDT_3

    leggo comunque che è inclinabile il display anche se non ruotabile..
     
    Top
    .
137 replies since 14/2/2012, 20:23   597 views
  Share  
.