Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

I NOSTRI PRIMI 7 ANNI DI STORIA IN BREVE :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline

    .....Continua.....


    MEET 26 - 13 APRILE 2008 - 2° WEST SIDE TUNING CLUB DAY WITH TIGRA FANS & OPEL TEAM



    2incontrowestsidetuningst9
    DSCN4698
    DSCN4700
    2incontrowestsidetuningbn4
    2incontrowestsidetuningbi0

    Ci spostiamo così al "Rustic" come da programma per il pranzo. Le prime foto ritraggono proprio le principali portate e solo a guardarle anche adesso mi torna una fame da lupi...anzi da Tigri..

    DSCN4717
    DSCN4718
    DSCN4729
    DSCN4730
    DSCN4731

    Fuori c'era un ampio piazzale in cui abbiamo comodamente potuto parcheggiare le nostre auto e all' interno l'ambiente era appunto come dal nome molto rustico e per questo accogliente !

    jpg
    jpg
    dscn0995vp1
    dscn0996hj7
    2incontrowestsidetuningai1
    2incontrowestsidetuningoj5
    ..un pensiero particolare va alla nostra GIOVANNA :vvb: (presente nella foto qui sopra) grande amica e compagna di giornate gioiose che ha vissuto con noi insieme a suo marito il nostro grande amico giuseppe177, purtroppo solo per un breve periodo, questa ed altre giornate fatte di amicizia allegria e passione per la Tigra e le auto in genere..


    Durante l'attesa per le prime portate abbiamo approfittato per conoscerci tutti ancora meglio e per chiacchierare su tanti argomenti !

    Anche in questo frangente, il vero "mattatore" è stato sempre Toti, dopo tutto è anche uno dei suoi mestieri dato che si occupa di animazione e musica da piano bar oltre che di meccanica soprattutto su motociclette ! In merito a ciò che è stato servito a tavola invece nulla da ridire da parte di nessuno..anzi..per il bis nessuno si è proprio fatto pregare tanto che alla fine qualcuno era così "pieno" da non sapere se era il caso di rimettersi in marcia subito o attendere almeno un' ora per la digestione!

    2incontrowestsidetuningsh3
    2incontrowestsidetuningwh2

    Dopo pranzo, un caffè, un amaro, una sigaretta, qualche foto, i primi saluti e chi si è sganciato dal gruppo come Toti e consorte e poi via verso il Castello di Castellamare del Golfo! Davvero una splendida location, suggestiva, ottima per foto a chiusura di giornata con un effetto scenico davvero unico ed imponente! Non appena arrivati sul posto dopo una prima disposizione casuale delle auto si è subito provveduto ad uno schieramento per gruppi e noi come Team Opelistico oltre che tigristico abbiamo schierato come capofila da sinistra verso destra, La bianca Calibra di Opelista71!

    DSCN4733
    DSCN4734
    2incontrowestsidetuningvu0
    DSCN4735
    DSCN4748

    Foto veramente stupende, le abbiamo fatte alle auto ma anche ai proprietari che per l' occasione si sono disposti ognuno accanto alla proprio sia in piedi che chinati ! Infine, ultime foto romantiche, approfittando del solo calante tendente al tramonto e poi almeno noi opelisti tutti di ritorno a casa portandoci dietro il ricordo di una giornata splendida che speriamo possa ripetersi in data non troppo remota, è infatti questa la ragione fondante per cui è nato questo team e speriamo che col tempo sempre più persone riescano a capirlo!

    DSCN4754
    IMG_2743
    IMG_2746
    IMG_2747


    1° RADUNO HI-FI TUNING ISILI 20 APRILE 2008



    È una calda mattinata domenicale d' inizio primavera, sembra proprio di essere già in piena estate, le auto e gli equipaggi iniziano a sistemarsi, divisi secondo categorie di gara oppure come club. Per i TIGRA FANS e l' OPEL TEAM ITALIA (due cuori un' anima, ovvero due team in uno avendo il medesimo forum che li ospita), questo è il primo appuntamento ufficiale a cui partecipano in Sardegna come team autonomo e al solo scopo di farsi conoscere e quindi pubblicizzarsi, al contempo però è anche grazie a questo appuntamento che si riescono a contattare live sia amici già conosciuti sul forum, sia nuovi appassionati che ci conoscevano già di fama ma non di persona. Lascio la parola quindi a mio fratello "mariuzzu" che ha partecipato come Caposezione sardo del nostro Team e anche come concorrente!

    isili200855ok6

    Reportage by mariuzzu

    CITAZIONE
    Il 20.04.2008 si è svolto il 1° RADUNO TUNING ED AUDIO AD ISILI realizzato dagli amici "SARDI" del PRESSIONE ZERO! E...IO C'ERO!!

    s3000006ao0

    CITAZIONE
    L’ arrivo del nostro amico Walter all’ ingresso con cinquino rosso e bande di colore azzurro, 85 auto tra tuning ed audio... un buon posto ove nessuno è stato disturbato e buona organizzazione con servizi igienici ecc...
    presenti vari club... iniziano le valutazioni sulla 110F cinquino rosso e bande di colore azzurro

    s3000041if7

    CITAZIONE
    la ghost machine, Golf ultima serie tutta nera in foto mariuzzu e ghost “UGO”

    s3000023nl4
    s3000013ok5

    CITAZIONE
    È un successo la presenza massiccia di Opel che danno al nostro team possibilità di maggiore diffusione grazie ad eventi come questi sia tra gli appassionati del settore motori che tra la gente comune non particolarmente interessata al marchio ma forse più a delle auto belle, ben tenute e anche un poco appariscenti.

    s3000012wd6
    s3000030hd9
    s3000027cz2
    s3000046le4
    s3000049yy0
    s3000050kz4
    s3000051jq0
    s3000063yn8

    CITAZIONE
    L' Astra con la livrea azzurra è anche apparsa per la rubrica audio su di un numero del mensile ElaborarE ma non è la sola Opel a far bella mostra di se.
    Concludendo ecco la premiazione finale che ha visto mariuzzu e la sua Astra proprio tra i premiati !

    isili2008201tu7



    MEET 27 - 27 APRILE 2008 - NOVARA, ERICE (TP) & CARLOFORTE (CA)



    Questo incontro pur raccontando la storia medesima di amicizia che lega persone oltre che auto da nord a sud isole comprese, è suddiviso in tre location diverse in quanto è stato organizzato in concomitanza con altri due eventi ufficiali, uno in terra sicula e uno in terra sarda ! Il primo che raccontiamo è quello svoltosi grazie alla iniziativa di Ramhu e ossigeno, quest' ultimo "cugino" con opel astra serie F, presso Novara e dintorni, il secondo, quello in terra sicula, è stato realizzato in occasione della Cronoscalata 2008 di Monte ERICE, quello in terra sarda è invece stato il 2° Raduno Hi-Fi - Tuning - Audio, svoltosi sull' Isola di Carloforte: Ramhu, Tigra-Mim, mariuzzu e altri amici con orgoglio hanno indossato per l' ennesima volta le proprie t-shirt tigra fans, ognuno presso la propria regione di residenza ma con l' intento e la voglia di far conoscere anche a passanti o semplici curiosi il team di cui fanno parte e che si sta rivolgendo sempre di più a tutti gli opelisti con la nascita interna dell' Opel Team Italia! Iniziamo dunque con il reportage del 27° Meeting vissuto dai Tigra Fans nordici presenti nella location di Novara!

    Reportage by Tigra86

    CITAZIONE
    Ecco qua il resoconto della giornata di oggi a cui seguiranno parecchie foto!!!!

    Il luogo dell'incontro era fissato al CARREFOUR di Novara alle ore 10.30 !
    Come giornata è stata stupenda e anche il tempo ci ha accompagnati in questa giornata sempre soleggiato e abbastanza caldo !!!
    Come al solito non mancano i ritardatari: io (TIGRA86), MASTROROBY e il solito ALBERT che è arrivato verso le 12.30.
    Appena arrivato ALBERT ci siamo spostati verso GALLIATE con a capo fila OSSIGENO che ha fatto strada!
    Arrivati alla pizzeria, abbiamo mangiato una pizza migliore del solito ma non sono mancati piccoli inconvenienti (bicchieri non molto lucidi, mancanza di ingredienti come rucola o brie). Comunque ringraziamo i proprietari che oggi hanno aperto la pizzeria apposta per noi!
    Finito di mangiare ci siamo spostati alla cascina di Ramuh dove abbiamo scattato le foto di rito, alcuni hanno suonato un po' di musica e chiacchierato.
    Verso le 18.00 la parte più triste di ogni ritrovo...I SALUTI.. e ognuno a casa sua !!!

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    07a
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

    Queste immagini, iniziano con il pranzo in pizzeria, passando poi al tragitto verso la cascina di Ramhu dov'è stato trascorso il resto del pomeriggio, alternando momenti di sonnecchiamento forse causati dal post pranzo a momenti di gioia, goliardicità, scherzo, gioco e anche una jam session musicale !

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    JPG
    JPG
    JPG

    CITAZIONE
    L' invenzione del giorno il gioco "Tigra Balley", che in un primo tempo ha visto la tribal tigra beccarsi delle sonanti pallonate, poi una volta spostata dal parcheggio, la tigra rimasta a beccarsele è stata la bicolore rosso-verde di Yaone ! Prima di tornare a casa, oltre alle tante foto scattate anche dalle splendide ragazze presenti, anche la classica foto di gruppo, infine un lento e un po' triste ritorno a casa in attesa di ripetere per l'ennesima volta una delle più belle esperienze che legano le persone più di quanto dei caratteri battuti su delle pagine in internet possano fare!

    JPG
    JPG
    JPG
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

    Reportage by Tigra-Mim

    Questo secondo incontro della medesima giornata, quello in terra sicula, è stato realizzato in occasione della Cronoscalata 2008 di Monte ERICE, è stata una occasione oltre che per vedere live dei bolidi che normalmente si ha la possibilità di ammirare solo in TV anche per rincontrare amici che già si ha avuto modo di conoscere in occasione del 13 aprile ad Alcamo e dintorni, parlo ad esempio di giuseppe177 (in foto accanto al "Deltone" giallo) e sua moglie!

    DSCN4829
    DSCN4832
    DSCN4838
    DSCN4843
    DSCN4848

    La presenza di così tanti "mostri" da corsa, le impressionanti velocità raggiunte proprio in salita, il dettaglio di tanti particolari costruttivi e di modifica tecnica ed aerodinamica, diventano per noi motivo di spunto per effettuare futuri lavoretti "seri" di modifica estetico-funzionale anche sulle nostre "vetturette" che paragonate a quelle che abbiamo visto sfrecciare davanti ai nostri occhi, sembrano come delle biciclette da passeggio rapportate a moto da GP !

    DSCN4852
    DSCN4853
    DSCN4855

    Mio cugino Elmac, presente con la sua videocamera, riprende alcune fasi di preparazione alla tappa successiva della cronoscalata.. Noi intanto cominciamo anche a pensare per la pancia.. così dopo aver atteso la fine della ricognizione di tutti gli equipaggi in gara ci accingiamo a dirigerci alle nostre tigrotte dove ci aspetta il pranzo già preparato il giorno precedente !

    DSCN4857
    DSCN4870
    DSCN4878

    giuseppe177 ci mostra fiero l' adesivo preso in occasione dell' incontro del 13 Aprile e già incollato sotto il fanale posteriore sinistro della sua Tigra, accanto alla sua a seguire sulla destra la mia e poi anche quella di mio cugino Elmac, anche se solo tre sono le tigra presenti è importante ricordare che dove anche solo due amici del team sono insieme per vedersi o partecipare a qualcosa è già un incontro o appunto meet T.F degno di essere inserito tra le pagine di questo sito web! Finita la pausa pranzo, ripartiamo per l' ultima tappa della Cronoscalata che facciamo di tutto proprio per non perderci! Un inconveniente però sembra ostacolare questa ultima operazione, in quanto la strada di accesso principale è bloccata da una pattuglia di vigili, così siamo costretti ad effettuare anche noi una cronoscalata pur di non perderci la tappa finale..alla fine però riusciamo nel nostro intento e anche se quasi al termine abbiamo la possibilità non solo di sentire e vedere le ultime "frecce" in salita ma anche di fotografarle e filmarle!

    DSCN4879
    DSCN4880
    DSCN4881
    DSCN4882
    DSCN4886

    Ci dirigiamo così a piedi verso la zona premiazioni che è proprio ai piedi del Duomo di Erice, nel piazzale che precede quello del palco, sono parcheggiati i bolidi transennati che verranno resi ammirabili da vicino subito dopo le premiazioni di rito, Noi intanto curiosi iniziamo a fotografarne qualcuno dei più vicini ai margini ma facciamo anche qualche "panoramica" giusto per gradire !

    DSCN4892
    DSCN4894



    Edited by Tigra-Mim - 10/2/2012, 19:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Questa occasione unica di ammirare da vicino anzi vicinissimo, vetture di questo calibro quasi come fossero delle star del mondo dello spettacolo, ci da la possibilità di ammirarne davvero i pregi sia tecnici che estetici, cose che attirano la nostra attenzione sono ad esempio specchi retrovisori esterni sagomati ad hoc e inglobati in deflettori antivento proprio per ridurre al massimo la resistenza all' aria in velocità, oppure l' uso della fibra di carbonio sia per particolari della carrozzeria che per intere carrozzerie, idem per alcuni sfoghi per l' evacuazione d'aria calda dei propulsori praticati su cofani o passaruota, l'adozione di particolari cerchi a canale rovesciato enormemente scanalati e persino dei distanziali istallati su una panda ultima serie interposti anziché tra mozzo e ruota, tra attacco mozzo e mozzo!

    DSCN4912
    DSCN4907
    DSCN4919
    DSCN4922
    DSCN4925
    DSCN4926
    DSCN4924
    DSCN4927
    DSCN4928
    DSCN4930

    Ultima parentesi piacevole della giornata è l' occasione per qualche foto alla Tigra di Giuseppe utile per la creazione delle sue pagine riservate nella sezione FANS di questo sito e il suo successivo invito a gustarci un ottimo gelato presso il porto di Trapani alla rinomata gelateria da Gino!

    DSCN4933

    E siamo così giunti al terzo reportage della medesima giornata, quello in terra sarda, realizzato in occasione del 2° Raduno Hi-Fi Tuning presso l' isola di Carloforte ! In tale occasione Mariuzzu caposezione del team per questa regione non ha perso l' occasione per farci conoscere a nuovi amici opelisti mostrando in prima fila la sua Astra bicolore nera e rossa vincitrice anche per questo appuntamento di un ennesimo trofeo. Questo suo reportage ci è inoltre valso un articolo pubblicato sulla rivista "ElaborarE" del mese di Luglio-Agosto 2008 !

    Reportage by Mariuzzu

    ElaborarE-130-LuglioAgosto2008

    s3000004ky7
    s3000005xv8
    s3000006me4
    s3000007my5
    s3000012qh5
    s3000015hh3
    s3000016rm2
    s3000017op8
    s3000018pw6

    CITAZIONE
    Uno dei nuovi amici conosciuti in questa occasione è GAVINEDDU, proprietario di una favolosa Tigra Bianca ! La giornata è iniziata con la traversata a bordo del traghetto per rimorchiare dall' isola maggiore alla minore tutte le auto e i passeggeri partecipanti, che intanto hanno avuto possibilità di conoscersi meglio !E come in altre occasioni simili, si rivedono presenti delle facce e delle auto già conosciute come la simpatica Lancia Y "Mukka" della sua bellissima e biondissima proprietaria, ci sono anche delle star come l' astra GTC rossa apparsa su ElaborarE proprio nella rubrica audio in auto, ecc.. ecc...

    s3000021sn0
    s3000023ki3
    s3000024uu1
    s3000025zt2
    s3000029ws1
    s3000032ud2
    s3000036vr4
    s3000042ev6
    s3000044jk6


    Siamo così giunti al termine del racconto di questa splendida giornata che da Nord a Sud in tutta Italia isole comprese ha permesso ad amici dello stesso team di stare assieme e di conoscerne altri come ad esempio si vede in questa foto accanto in cui sono ritratti assieme Mariuzzu e Gavineddu con le loro rispettive Opel, il trionfo personale di Mariuzzu partecipante alla gara è stato un orgoglio per tutto il team che rappresenta !! Continua così fratello !

    s3000060eh7
    s3000054rq9
    s3000056wj6
    s3000055zt2
    s3000057gk1
    s3000059cu9
    s3000060eh8

    MEET 28 - 04 MAGGIO 2008 - CARINI (PA)



    Non ci vuole una occasione ufficiale o particolare per incontrarsi, questo è il nostro motto, basta solo la voglia di stare assieme magari accompagnata dalla necessità di fare qualche lavoretto.. perchè no.. sulla propria auto magari, così la prima Domenica di Maggio, Mimmo e sua moglie Daniela decidono di recarsi in campagna a casa dei genitori di lui che in quel giorno si trovano in gita, comprano un pò di pesce vario dai gamberi ai calamari e invitano per l' occasione il cugino Marco alias Elmac e Gino con Nancy che arriveranno solo nel primo pomeriggio rimanendo poi per cena. Durante la mattinata Elmac mentre Mimmo e Daniela cucinano, approfitta per ripristinare al meglio la carrozzeria della sua sfortunata tigra spesso vittima della non curanza di gente poco civile che come in questo per aver pitturato una ringhiera da balcone gli hanno schizzato letteralmente la superficie metallica e vetrata, successivamente dopo pranzo invece provvede a sostituire le candele vecchie con delle nuove Bosch Super 4 FR 91X 520 appena acquistate !

    DSCN4984

    DSCN4986
    DSCN4989
    DSCN4992
    DSCN4993
    DSCN4994
    DSCN4995
    DSCN4996
    DSCN4997
    DSCN4999
    DSCN5000

    Si vedono in queste foto rispettivamente le precedenti candele "BERU" a 4 punte, a seguire quelle ancora precedenti delle "NGK" a due punte e infine le nuove Bosch. La serata si è conclusa graziosamente, alla fine la giornata è stata molto tranquilla e simpatica come le persone che sono state assieme, si è discusso di tante cose sia private che relative alle auto e anche di progetti futuri un po' su tutto, problemi, soddisfazioni, ecc.. anche questo è lo spirito che lega i ragazzi del Team e anche se non tutti lo recepiscono ancora, almeno delle pagine di questo sito si spera che riesca a trasparire !

    MEET 29 - 11 MAGGIO 2008 - 3° RADUNO AUTODROMO DI ARBOREA (OR) BY MARIUZZU



    Questo incontro è stato organizzato grazie al caposezione Sardegna ovvero Mario alias "mariuzzu" nonché amministratore della mega sezione "Opel Team" del forum, e all' entusiasmo di tutti i Tigra e Opel Fans della regione e da tanti altri amici con auto di vari marchi e modelli che lo hanno conosciuto attraverso altri forum locali e anche personalmente in occasione di alcuni eventi svoltisi in terra sarda. Alla riuscita dell' evento oltre che all' educazione delle persone che vi hanno preso parte va aggiunta anche la voglia di stare assieme e rivedere le simpatiche auto e persone già conosciute negli eventi affini precedentemente, lascio quindi la parola proprio a colui che ha organizzato con passione e dedizione l' evento e che racconterà la giornata tramite il suo punto di vista così come è stato scritto sul forum.

    Reportage by mariuzzu

    CITAZIONE
    Giornata non tanto positiva con adesioni inferiori alle aspettative, malgrado ciò 62 auto iscritte e presenti in pista, inoltre ben 120 persone circa a pranzo...
    Tra i presenti la scuderia "SARDEGNA RACING" Gli amici dell' Auto Club 4 Mini che hanno portato le loro mini classic e fiat 500 classic !! da PAURA !!!
    Inoltre qualche amico del club "BMW PASSION" sardo, partecipanti dall' Ibiza Tuning Club, una Lotus Elise e qualche auto rallystica !
    Ecco a voi le foto by KILLER V4

    cat500ft9
    img5190uf1
    img5194po2
    img5198xa8
    img5232to3
    img5233ol1
    img5235pq2
    img5238ay4
    img5239vm7
    img5466nh6
    img5187vy3

    MEET 30 - 25 MAGGIO 2008 - IGLESIAS (CA) & TERMINI IMERESE (PA)



    Questo incontro è suddiviso in due location diverse in quanto è stato organizzato in concomitanza con altre manifestazioni ufficiali, uno in terra sarda e uno in terra sicula ! Il primo che raccontiamo è quello svoltosi nell' isola dei "4 mori", il secondo, quello dell' isola della "Trinacria", è stato realizzato in occasione della 92^ Targa Florio 2008 a Termini Imerese e dintorni, Tigra-Mim, mariuzzu e altri amici con orgoglio hanno indossato per l' ennesima volta le proprie t-shirt tigra fans, ognuno presso la propria regione di residenza ma con l' intento e la voglia di far conoscere anche a passanti o semplici curiosi il team di cui fanno parte e che si sta rivolgendo sempre di più a tutti gli opelisti con la nascita interna dell' Opel Team Italia! Iniziamo dunque con il reportage del 30° Meeting vissuto dai Tigra Fans e dall' Opel Team Italia sardo con il reportage di Mariuzzu realizzato assieme al "sardegna tuning.it" !

    Reportage by Mariuzzu

    CITAZIONE
    3° Trofeo SardegnaTuning - Iglesias 25/05/2008
    Si è svolto anche quest’ anno ad Iglesias il Motor Magazine Show, la fiera regionale più seguita dedicata al mondo dei motori.
    Molte sono state le esibizioni sportive, alcune dinamiche altre statiche o semplicemente espositive, seguitissime le evoluzioni dei fuoristrada che eseguivano un percorso con passaggi estremi, seguitissimo anche il drift eseguito tramite auto ed appassionati dell’ officina MotorToro, gran successo anche per il 3° Trofeo SardegnaTuning. Va segnalato per dovere di cronaca un incidente avvenuto durante la prova drift, dove sono rimaste coinvolte alcune persone del pubblico. 83 auto iscritte, 68 coppe, 2 nuove categorie (open Dj, open Spl) auto da tutta la Sardegna (dalla Maddalena sino a Carloforte, dal Sassarese sino al Cagliaritano). Molti i club presenti, il più numeroso, ma giocava in casa, l’ Evolution Sound con 16 auto, prima uscita ufficiale per lo Zahir Dog con quasi 10 auto, Extreme Sound, Karalis, Crazy Island (la Maddalena), SuperSport, Spl New Team (Sassari), Live Sound, Pressione Zero, Car Atelier, Opel Tigra fans, Sound Street

    trofeosardegnatuning2008140
    trofeosardegnatuning2008133
    trofeosardegnatuning2008115
    trofeosardegnatuning2008153
    trofeosardegnatuning2008154
    trofeosardegnatuning2008156
    trofeosardegnatuning2008428
    trofeosardegnatuning2008162
    trofeosardegnatuning2008119
    trofeosardegnatuning2008462
    trofeosardegnatuning2008566
    trofeosardegnatuning200lq7
    trofeosardegnatuning200kf9
    trofeosardegnatuning200lo4
    trofeosardegnatuning200oy8

    Il 30° meeting T.F. vissuto in terra sicula vede assieme tre equipaggi formati da tre Tigra e tre coppie cioè Tigra-Mim con la moglie, giuseppe177 con la moglie e Fungo.46 con la fidanzata, la giornata è pazzescamente calda e torrida, il primo appuntamento è presso una stazione di servizio a pochi km dalla zona industriale di Termini Imerese ove hanno luogo le messe a punto delle vetture partecipanti alla 92^ Targa Florio, così ci si scambia i primi saluti, si approfitta per una breve pausa rinfrescante e ci si avvia alla meta del giorno!

    jpg
    jpg
    DSCN5101
    DSCN5094
    DSCN5095
    DSCN5097
    DSCN5102
    DSCN5108
    DSCN5110
    DSCN5111
    DSCN5115

    Giunti sul posto, ci si presenta un magnifico scenario che sa di fiera, fatto di persone, di auto, di stand e da punti di ristorazione, tutto rigorosamente in tende e gazebo, comprese le officine per l' approntamento e l'assistenza tecnica dei veicoli in gara ! Noi approfittiamo per fare delle foto a particolari e a vetture interessanti delle quali sogniamo anche alcuni dettagli trasferiti sulle nostre auto e anche per accaparrarci qualche gadget come ad esempio quelli della Bf Goodrich, dei quali però restiamo "asciutti" perchè non eravamo vicini nel momento che li hanno distribuiti, Azz!!
    Ma le star del giorno non sono solo le vetture in gara bensì anche quelle di alcuni prprietari che per l' occasione sono corsi sul posto per metterle in bella mostra pronte ad essere fotografate da tutti, donne e bambini compresi! È il caso ad esempio di una fantastica Jaguar nera d' epoca e di una Ferrari F 355 Spider, che attirano l' attenzione di passanti e curiosi davanti l' ingresso principale, intanto noi osservando bene le vetture da gara e/o esposte per scopo pubblicitario, ci rendiamo conto che fattibile sarebbe il montaggio di alcuni loro particolari sulle nostre piccole coupé, come ad esempio i freni a disco della Brembo che notiamo sulla Grande Punto Abarth, o alcuni sfoghi d'aria ricavati nei parafanghi delle nuovissime Clio Sport !

    DSCN5127
    DSCN5128
    DSCN5134
    DSCN5135

    Il pezzo forte del pomeriggio è però una vicenda che sa quasi dell' incredibile ! Infatti, approfittando della pausa che ci concediamo tra pranzo a sacco, qualche bibita e provviste varie anche acquistate sul posto, ci viene in mente di aprire le nostre tre tigrotte per guardarle oltre che fuori anche dentro, sia nell' abitacolo che nei rispettivi vani motore, nei quali dopo un primo sguardo un po' fugace ci cominciamo ad accorgere di alcune differenze e anche d' incongruenze ! In particolare Giuseppe si accorge che sulla Tigra di Mimmo i meccanici che hanno montato il collettore di scarico in acciaio inox e il resto dell' impianto competo omologato, hanno inutilmente lasciato attivo il motorino del pre-riscaldo del catalizzatore che a questo punto non serve più e che però soffiava avendo il terminale tappato per cui prima o poi si sarebbe anche guastato ! Quindi senza pensarci un attimo afferra la cassetta degli attrezzi che porta sempre con se e che ha ereditato dal suo caro papà ed in men che non si dica lo tira via lasciando più spazio all' interno del vano motore e alleggerendo la Tigra di circa 4 kg !

    DSCN5136
    DSCN5137
    DSCN5138
    DSCN5139
    DSCN5141
    DSCN5142
    DSCN5143
    DSCN5144
    DSCN5145

    Non appena terminata la pausa pranzo, vista l' ora ci si affretta per dirigersi al centro storico della cittadina di Termini Imerese, dove si svolgerà la premiazione degli equipaggi che hanno partecipato al trofeo, intanto la prima operazione non da poco è trovare una strada abbastanza sicura e ombreggiata dove parcheggiare le nostre Tigra ! Fortunatamente troviamo un ottimo posto e non appena scesi, Fungo.46 approfitta subito per dare una ciucciata ad uno dei succhi di frutta che porta sempre con se !

    DSCN5150


    Edited by Tigra-Mim - 11/2/2012, 02:56
     
    Top
    .
  3. giakx14xe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che nostalgia Mimmo mi vengono le lacrime a rivedere tutte sti momenti passati.....fighissimo tt troppo figo.....
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giakx14xe @ 11/2/2012, 00:20) 
    Che nostalgia Mimmo mi vengono le lacrime a rivedere tutte sti momenti passati.....fighissimo tt troppo figo.....

    :huh: le lacrime? :cry: :mink: se ti vengono perché è l'effetto che ti fa la gioia nel ricordare allora stai tranquillo perché questi tempi torneranno e saranno meglio di prima perché i presenti saranno amici veri e sinceri che ci ritroveremo ancora per tanti e tanti anni non come certe "meteore" del passato ;)
    :grazie: :opel:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline

    .....Continua.....


    MEET 30 - 25 MAGGIO 2008 - TERMINI IMERESE (PA)


    Nell' attesa, ci rechiamo presso un bellissimo locale accanto alla piazza e la villa principale nei pressi del palchetto allestito per la premiazione, così approfittiamo per refrigerarci un po tra una bibita fresca ed un gelato inoltre anche questo momento ci serve per conoscerci sempre meglio e scambiare quattro chiacchiere !

    DSCN5146
    DSCN5148
    DSCN5151
    DSCN5153
    DSCN5158
    DSCN5159
    DSCN5161
    DSCN5162
    jpg
    jpg
    DSCN5171
    DSCN5176
    DSCN5183

    Assistiamo quindi alla fase finale della 92^ Targa Florio, con le premiazioni e i ringraziamenti di rito, diamo uno sguardo in giro compreso il ben panorama costiero che si scorge dal belvedere, attendiamo anche l' arrivo degli ultimi equipaggi ritardatari e poi ci sediamo su alcune panchine poste nella villetta, è in questo momento che Giuseppe consegna a Mimmo il suo spontaneo contributo in denaro che sarà utile alla realizzazione delle polo da indossare tutti insieme ai prossimi raduni e anche al mantenimento dei nostri domini web, oltre a questo gli eventuali fondi raccolti e tutti a titolo solo di supporto, verranno utilizzati per finalità propagandistica e conoscitiva del nostro Team che grazie a persone come lui, diventa sempre più una solida realtà e non solo il sogno di un singolo cioè di colui che lo ha ideato e fondato!

    MEET 31 - 08 GIUGNO 2008 - SELINUNTE (TP) - 4° CASTELVETRANO AND FURIOUS DAY


    locandinaforumwc2

    Questo meeting è stato realizzato in concomitanza con con la quarta edizione del Castelvetrano and Furious day organizzato in terra sicula, questa accanto è la locandina in cui figurano anche i Tigra Fans che sono stati invitati ufficialmente come team, dall' organizzatore Leonardo Marotta, registrato sul nostro forum con l' alias -EFEBO- il quale ha seguito da tempo le nostre vicissitudini e con tale invito ha voluto valorizzare il nostro impegno ! Tra l' altro da quest' anno, lo stesso ha figurato come presidente/fondatore, del West Side Tuning Club con cui noi abbiamo già realizzato assieme un incontro itinerante il 13 Aprile di quest' anno !

    immagine075lo0
    DSCN5393
    DSCN5394
    DSCN5395
    DSCN5396
    DSCN5397
    DSCN5398
    DSCN5399
    DSCN5400
    jpg
    DSCN5401
    DSCN5555

    Alcuni di noi Fans erano già sul posto prima dell'arrivo di Tigra-Mim, occupando così un' area che ci siamo fatti riservare per l' intera giornata e sulla quale abbiamo piazzato un gazebo con striscioni accanto al quale una dopo l' altra si sono parcheggiate varie Opel sia partecipanti alla gara che non, tra i presenti già conosciuti: giuseppe177 (con Tigra e moglie), Fungo.46 (con Tigra e fidanzata), boys-87 (con Tigra e fidanzata), fabio-tuning (con Tigra su carrello), Salvo Monte (con Tigra "Matilda", cagnolino e moglie), Thug1783 (con Corsa C e fidanzata), Meg@m@rkus88 (con Alfa romeo GT), benfidesign (con Punto e fidanzata) e tante altre vecchie conoscenze !

    Nelle prime ore del raduno, c'è stato gran movimento e trambusto anche perchè alcuni veicoli non essendo più targati non possono circolare sulle proprie ruote ma trasportate solo su carrello, come nel caso di questa Tigra che già conosciamo e che per poter scendere dal rimorchio su cui viaggiava ha dovuto aver smontato il paraurti anteriore, Fabio il proprietario, durante l' esposizione è stato ben felice di mostrare il nostro logo sul muso della sua Tigra, in quanto già ci conosce e apprezza il nostro team, idem hanno fatto altri tigristi presenti che si sono anche accostati a noi fino al tardo pomeriggio !

    jpg
    jpg
    img3041nn0
    DSCN5437
    DSCN5438
    DSCN5440
    4castelvetranoandfuriouhf3
    DSCN5462
    DSCN5463
    DSCN5568
    DSCN5501

    Particolare attenzione e spazio merita Piero alias boys-87 e la sua Tigra che abbiamo scoperta in questa edizione completamente rivoluzionata ed evoluta, sia nella carrozzeria, che negli interni, nella fanaleria e in altri dettagli che dimostrano quanto lui tenga alla sua "Creatura" e quanto la coccoli e curi per poter essere sempre fiero di mostrarla a chiunque e dovunque, tra l' altro dal 13 Aprile dopo un lungo periodo di frequentazione e conoscenza con noi si è convinto ad unirsi a noi dimostrandolo attraverso l' adesivo che da allora è esposto sulla sua Tigra, anche lui ha voluto contribuire alla nostra visibilità in questa occasione esponendo sul muso della Tigrotta il nostro logo !

    DSCN5585
    DSCN5468
    DSCN5471
    DSCN5478
    jpg
    DSCN5476
    DSCN5474
    jpg
    DSCN5473
    DSCN5480

    Primo appuntamento ufficiale a cui partecipa il club Exclusive tuning di Palermo, di cui fa parte anche la nostra vecchia conoscenza "benfidesign" ci sorprende invece sapere che la "Tigra Matilda" è tra le auto dei soci di questo club, quest' anno è presente con poche nuove modifiche che interessano soprattutto la parte del cruscotto e la strumentazione interna, vincerà comunque anche lei uno dei tanti premi che vediamo in palio messi a disposizione dall' organizzazione e che ci mostra il padre di Leo, durante la giornata la colonna sonora è stata assicurata da un servizio Dj in puro stile tuning show !

    DSCN5420
    DSCN5426
    DSCN5424
    DSCN5422
    4castelvetranoandfuriouel3
    4castelvetranoandfuriouak7

    In questa descrizione della giornata ovviamente do più spazio a ciò che riguarda il nostro gruppo infatti per chi fosse interessato a vedere il resto del racconto e delle foto può farlo come sempre sostengo, visitando la sezione MEETINGS presente sui nostri siti ufficiali, detto questo viene adesso il nostro momento che vede giuseppe177, Fungo.46 e Tigra-Mim alle prese con una modifica di apportata alla rivelazione della temperatura ambiente, alla cui misurazione infatti viene aggiunta quella interna, come? Andiamolo a scoprire !

    DSCN5481
    DSCN5482
    DSCN5483
    DSCN5484

    Nella prima foto vediamo il vano batteria della Tigra di Giuseppe lindo e come il resto del vano motore e della vettura intera, si pensava di far passare da quella zona i cavi che dovevano entrare nell' abitacolo per tale operazione ! Il lavoro però va effettuato sulla Tigra di Mimmo e ci si accorge che particolari interni sono disposti in modo differente, così si opta per un percorso più breve cioè quello che dalla scatola relais accanto al duomo lato guida sbuca sopra la zona pedaliera all' interno, la treccia di fili andrà raccordata con il sensore posto all' interno della traversina che regge il paraurti anteriore !

    DSCN5485
    DSCN5486
    DSCN5487
    DSCN5488
    DSCN5489

    Così facciamo seguire a tali cavi un percorso che non disturbi nessun' altra zona di lavoro del motore fino ad arrivare al punto di raccordo. Si procede poi al collegamento interno e al fissaggio del commutatore in acciaio inox che permetterà la visualizzazione sul T.I.D. a seconda della preferenza: o della temperatura interna all' abitacolo o di quella esterna. Nelle foto sono visibili: il sensore di rilevamento "Siemens" come quello usato già di serie per l' esterno e le varie fasi di "legatura" fatte con nastro adesivo isolante e/o connettori maschio/femmina a seconda delle esigenze.

    DSCN5490
    DSCN5491
    DSCN5492
    DSCN5497
    DSCN5498

    Infine la foratura tramite un semplice cacciavite con punta a croce, della zona in cui verrà inserita la levetta commutatrice la quale viene assicurata da un dado anch' esso in acciaio avvitato al collarino della stessa.

    DSCN5499
    DSCN5500
    DSCN5503
    DSCN5504
    DSCN5505

    Incredibile ma vero, nonostante il caldo, il frastuono dei vari impianti hi-fi accesi e il disagio causato dal luogo in cui ci trovavamo, Giuseppe non ha perso la concentrazione, aveva già chiaro in mente come realizzare il lavoro di cui aveva già parlato per qualche settimana con Mimmo e che lui aveva in precedenza effettuato anche sulla sua Tigra ma in modo lievemente differente, missione compiuta !
    Per le nostre compagne di viaggio, spesso giornate come questa risultano noiose e non vedono l' ora che si vada via, ciò però non accade se la compagnia presente è quella giusta! Infatti la giornata trascorre in tranquillità ed allegria anche per loro e alcune foto lo dimostrano così come anche quella di gruppo !

    DSCN5502
    jpg
    jpg
    jpg

    Tralasciando ancora per una volta il racconto e le foto che stanno sul sito e che seguano a questa parte....vado a questa parte del racconto ;)
    .....È già pomeriggio inoltrato, diamo uno sguardo in giro ancora una volta facendo qualche altra foto alle auto presenti e incontriamo anche la simpatica moglie di Leo che salutiamo, poi torniamo al nostro gazebo che iniziamo a smontare riponendone tutti i componenti nella Tigra di Mimmo (come sempre)

    DSCN5565
    DSCN5567

    ...seguono queste due foto che mostrano il temporizzatore per le luci abitacolo che Giuseppe ha istallato sulla sua Tigra e che sarà presto anche istallato su quella di Mimmo ma questo al prossimo incontro !

    DSCN5586
    DSCN5587

    La giornata per altri prosegue sempre nella location del raduno mentre invece per Mimmo, Giuseppe e le rispettive mogli c'è una chiusura diversa a base di antipasti caldi, pizza, bibite e conversazioni su svariati argomenti presso " The Baffo's Castel ", un locale davvero carino, accogliente con un ampissimo parcheggio e una ottima cucina tra l' altro nemmeno tanto dispendioso e che potrebbe essere un ottimo riferimento per un prossimo nostro meeting in terra sicula !

    DSCN5588
    DSCN5590
    DSCN5591
    DSCN5593
    DSCN5594
    DSCN5595

    MEET 32 - 2° RADUNO HI-FI TUNING VILLACIDRO 29 GIUGNO 2008



    È una calda mattinata domenicale d' inizio estate, sembra proprio, le auto e gli equipaggi iniziano a sistemarsi, divisi secondo categorie di gara oppure come club. Per i TIGRA FANS e l' OPEL TEAM ITALIA (due cuori un' anima, ovvero due team in uno avendo il medesimo forum che li ospita), questo è l' ennesimo appuntamento ufficiale a cui partecipano in Sardegna come team autonomo e al solo scopo di farsi conoscere e quindi pubblicizzarsi, al contempo però è anche grazie a questo appuntamento che si riescono a contattare live sia amici già conosciuti sul forum, sia nuovi appassionati che ci conoscevano già di fama ma non di persona. Lascio la parola quindi a mio fratello "mariuzzu" che ha partecipato come Caposezione sardo del nostro Team e anche come concorrente vincendo il 1° posto nella categoria Extreme Tuning!

    Reportage by mariuzzu

    CITAZIONE
    Eccoci al box iscrizioni ! Subito dopo a seguire una serie di foto panoramiche sul luogo e ovviamente la mariuzzu's car accanto alla quale si parcheggia Ivan con Tigra Nera e T-Shirt personalizzata by Tigra Fans, poi altre Opel già conosciute come la Corsa B Caribic Blue dalla Maddalena, e una nuova Tigrozza bicolor che sarà presto dei nostri !

    s3000008ey2
    s3000005zs4
    s3000009ii2
    s3000007oz0
    s3000010wa4
    s3000015jb6
    s3000003ki9
    s3000001ig7
    s3000002up4

    CITAZIONE
    Qualche altra auto in gara, tra cui anche la Golf del lavaggista del centro Commerciale S. Ignazio che ospita la manifestazione, una Punto rasoterra di cui è simpaticissimo il proprietario, la mitica e rara Honda Integra di Barny, la Opel Astra G dell' amico Beppe di Carloforte ed anche un' auto unica nel suo genere la Y 10 Martini, cui seguono la bellissima Rover del Carrozziere Manuel e due sue nuove creazioni entrambe con verniciatura brillantinata !

    s3000019jl6
    s3000021za3

    CITAZIONE
    Eccoci alla conclusione con altre foto panoramiche, tra le auto che vediamo la oramai nota Alfa 156 di Riccardo Cinus, in compagnia delle altre auto del suo club iglesiente, un ringraziamento e saluto all' organizzatore Raffaele Marotto di "Marotto Sound" che per la manifestazione ha personalmente adottato un taglio di capelli tuningzato ! Anche se arrivato a metà pomeriggio, quindi non come partecipante alla manifestazione, è comunque intervenuto con la sua auto e la sua presenza "Ghost" l' undertaker ! Infine Io, 1° Classificato nella categoria "Extreme Tuning"

    s3000042yt4

    Edited by Tigra-Mim - 11/2/2012, 13:05
     
    Top
    .
  6. salvo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero di esserci ankio x l'evento piu' atteso!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline

    MEET 33 - 25 LUGLIO 2008 - CAORLE


    Questo incontro è stato organizzato grazie all' intraprendenza e simpatia trascinante del ferrarese Davide alias DexterDave, nominato per tale ragione immediatamente "Forum Animator", in quanto proprio grazie a questa sua verve quasi nessuno riesce a restare indifferente anche ad un invito di riunione come quello fatto per questa occasione, lascio quindi la parola proprio a colui che ha organizzato con passione e dedizione l' evento e che racconterà la serata tramite il suo punto di vista così come è stato scritto sul forum.

    4okaselvaggiasd5

    Reportage by DexterDave

    CITAZIONE
    A volte basta poco per trasformare una serata in qualcosa di diverso, a noi è capitato improvvisando questo incontro.
    il pretesto è la nostra passione ma ancor di più conoscere altre persone che la condividano.. non vi aspettate discorsi su motori, prestazioni e nuovi ritrovati ma piuttosto un incontro di persone che coltivano questo interesse assieme a molti altri che per molti rimangono nascosti.
    Appuntamento alle nove in un parcheggio poco fuori dal centro.
    Non è stato difficile trovarci.
    Da li a poco, quattro tigrotte affiancate, due schiette, la mia e quella di Giulio,
    le altre più di “carattere” Ska e Cascia.. c'è feeling e non è poco.
    Si comincia col presentarsi, i soliti convenevoli e in un lampo ci troviamo a scherzare e raccontarci un po' di tutto... credo che sia lo spirito giusto per cominciare a capirsi ed a fidarsi..
    Siamo estranei in fondo..
    Una breve passeggiata nel centro pieno di gente, un caldo che non vi dico ed un assalto da zanzare che ha messo a dura prova la resistenza della componente femminile del gruppetto..
    Cascia ha una controparte .. Ylenia... agente di scorta in gonnella del nostro Giulio ( furbacchione )..
    Ci sediamo per mangiare qualcosa ma già si fa fatica a restare seri.
    Il clima è elettrico e si cerca di capire chi si ha di fronte... quindi domande a raffica e battute a non finire... occhio se vi capita di parlare con Ska non incalzatelo troppo o vi lascerà di stucco.. accellera quasi come la sua tigra e potreste perderlo...

    casciaeilenianc4
    fotodigruppokf3
    giulioedextercarsk2
    giulioeileniami0
    skabc4

    CITAZIONE
    ...è il momento di un previsto imprevisto (n'somma na sorpresa ), consegno il primo modello di tigra elaborato sulle foto della Cascia Car rossa rossa ed i dettagli salienti, musetto, paraurti ecc... tutto racchiuso un un box trasparente... è la prima e mi sembra venuta bene ma credo che rifocillerò la mia attrezzatura da modellismo con altri attrezzi.. mi stanno venendo troppe idee.. ok ma Cascia ?? Ne parliamo tra breve.. Giulio è un ragazzo tranquillo ed equilibrato e mi pare si sia divertito, sarà per via della sua ragazza che lo scruta e lo verifica.. Occhio Giulio!! Quella ragazza sa benissimo cosa vuole... eh eh. Scherzo.... o forse no ? Comunque Ylenia è simpatica e ci tiene in piacevole compagnia per tutta la serata ..

    skaecasciacaryj7

    CITAZIONE
    Ed eccoci qui arrivano le ordinazioni un sorso di birra ... un altro... ed è il momento di una favola.. Cascia è simpaticissima e non vi nascondo che mi sono divertito non poco a tormentarla, racconta di se con un fare che non può passare inosservato e sembra impossibile vederla al volante di una tigra pitonata... stupisce un po' come vedere un nonna ottantenne con dei tribali sul collo a bordo di un bobcat... ho esagerato?? Forse un po' ma sono sicuro che sta ridendo.. così la serata si è protratta sino a tardi con il sorriso sulle labbra sino ai convenevoli subito dopo le foto di rito.. per la verità avrei voluto farne di più ma vuoi la mancanza di luce, vuoi la frenesia della chiacchera mi sono trovato con un pugno di foto da selezionare... pazienza.. sono sicuro che ci sarà ancora occasione lo spirito leggero è stato alla base del nostro primo incontro.. e ci ha permesso di legare
    quel che basta per cominciare a conoscersi.. e la sintonia credo che tra noi si sia instaurata fin da subito.. di questa sera ora rimane la simpatia ed i sorrisi che spero di rivedere e un adesivo sulla portiera della mia macchina ...non credo che lo toglierò subito mi ci sto affezionando..

    tigrabucolicasb2

    MEET 34 - 30 AGOSTO 2008 - PIZZAFANS A COSTA REI



    DSCN6664
    DSCN6666
    DSCN6668

    Tempo d'estate e tempo di vacanze e se riesce si va anche presso terre lontane pur se non proprio tanto, però la Sardegna non è poi così tanto vicina nemmeno alla Sicilia, così, giusto per almeno un paio di settimane Tigra-Mim e la consorte si recano in vacanza a Costa Rei, località balneare della parte sud orientale della regione e da alcuni considerata zona turistica d'elìte, in realtà questa è anche una scusa per rivedere il fratello Mariuzzu che in questa isola ci lavora ormai da diversi anni. Oltre a sole e mare non si perde occasione neppure li per pensare alle Tigra e fotografarne qualcuna se capita, inoltre si pensa pure di incontrasi se è possibile con qualche amico che vive li e si è conosciuto tramite il forum. Questo incontro è stato organizzato grazie all' intraprendenza e simpatia trascinante di Cristian alias KillerV4 assieme a mariuzzu e Tigra-Mim e le loro rispettive donne, l' evento della prima serata in trasferta sarda del fondatore del Team col fratello e un amico è qui raccontato tramite il suo punto di vista così come è stato scritto sul forum.

    DSCN6702
    DSCN6703
    DSCN6705
    DSCN6707
    DSCN6714

    A volte basta poco per trasformare una serata in qualcosa di diverso, a noi è capitato improvvisando questo incontro.
    il pretesto è la nostra passione ma ancor di più conoscere altre persone che la condividano.. e ancor di più, così come proprio in questa occasione vedersi e parlarsi oltre che scriversi via web usando solo i freddi strumenti legati all' informatica cioè i classici monitor e tastiera, ridere assieme, brindare e perchè no dire anche qualche stupidata senza senso non è certo possibile se non dal vivo, senza intermediazione elettroniche le quali spesso sono fonte di contrasti dovute a incomprensioni magari dovute a futili motivi che sul web vengono amplificati e suonano addirittura spesso come vere e proprie sfide o offese!
    Appuntamento alle nove e trenta di sera preso un distributore di carburante, per la verità l'unico della zona.
    Non è stato difficile trovarci.
    Da li a poco, i 4 occupanti della Tigra di Killer ovvero lui io mia moglie Daniela e la sua fidanzata Silvia, sono giunti all' appuntamento previsto presso il ristorantino "Miraggio" con tanto di piscina illuminata dal fondo e li ad aspettarci "mariuzzu" cioè mio fratello, assieme a Very e le altre simpatiche amiche che hanno servito le portate tra sorrisi e qualche battutina e tra queste ricordiamo particolarmente Cristina che vediamo qui in foto con Very.

    DSCN6710
    DSCN6713
    DSCN6715
    DSCN6716
    DSCN6719
    DSCN6720

    Cristian fissava quei bicchieri sul tavolo quasi pensando " ma li abbiamo bevuti tutti noi ? " Cos' altro avremmo sorseggiato? Bhé la sete non mancava sia per via del caldo estivo anche se era già sera e sia per quello che stavamo degustando a tavola, tra pizza, fritto misto di pesce, ecc.. Insomma, bicchiere dopo bicchiere e chiacchiera dopo chiacchiera e risata dopo risata, passa la serata specie a tavola, giunge però il momento di pagare e alzarsi avviandosi alle auto, il pezzo forte stavolta è proprio lei la "felina" del nostro KillerV4, bicolore fuori e stupefacente dentro, soprattutto per l' entertainment, dentro sembra proprio di stare in un cinema ma anche in una discoteca sia per i colori delle luci provenienti da svariate fonti sia per la musica che per i video e i film godibili ad altissima fedeltà e senza sosta davvero per tutti i gusti, grazie anche all'ausilio di un capientissimo Ipod da 16 GB !

    DSCN6723
    DSCN6724
    DSCN6729
    DSCN6730
    DSCN6732

    Per me che racconto questa serata, è stato un onore e un piacere salire sulla sua Tigra ma stare anche in sua compagnia nonché quella della sua Ragazza Silvia e di mio fratello Mariuzzu, a conclusione di questa splendida serata dopo aver mangiato, bevuto, riso, fumato qualche sigaretta e ascoltato un po' di musica scattando intanto qualche foto per documentare il tutto, prima di lasciarci salutandoci ho dato una occhiata all' ultimo lavoro da lui eseguito sulla sua felina, ovvero il montaggio del kit xenon da 6000 k all' interno dei fari angel eyes a fondo cromato.. davvero una cosa splendida.. La buonanotte è doverosa ma ci salutiamo col proposito di rivederci entro pochi giorni..

    MEET 34 - 2^SERATA - 03 SETTEMBRE 2008 - CAGLIARI



    Cristian è stato di parola! Ha detto che ci saremmo rivisti prima della mia partenza e così è stato, infatti la sera del 3 Settembre ci siamo rivisti a casa di mio fratello " mariuzzu " che ha messo a disposizione anche qualcosa di fresco da bere, 2 vaschette di buon gelato artigianale e un dopo dessert veramente "forte" ! L' impatto è stato davvero comico perchè vederlo spuntare con addosso una maglietta azzurra con su stampata un' immagine che parla da sola è stato un travolgente ridere continuo, si perchè l'aver trovato qualcosa che richiamasse il suo nickname cioè KillerV4 e vederlo trasposto affiancato ad un noto marchio di uova di cioccolata è stato davvero devastante !
    All' incontro erano dunque presenti il padrone di casa ovvero mariuzzu, poi il sottoscritto cioè Tigra-Mim assieme a mia moglie Dany e KillerV4 con la fidanzata Silvy. Ho approfittato dell' occasione per far compilare a killer il modulo d' iscrizione gratuita al nostro club che è anche scaricabile qui dal nostro sito cioè questo e in tale occasione mi sono anche accorto che è mancino, inoltre avendo con se vari dispositivi di memorizzazione dati ho anche avuto modo di " ereditare " un vero patrimonio di files vari e anche degli utilissimi software leggeri e gratuiti. La sorpresa più grande me l' ha riservata quando da una busta ha uscito un regalo che non mi sarei mai aspettato ma che ho gradito tantissimo perchè fatto davvero col cuore e questo mi ha lasciato davvero senza parole, mi ha detto " Così quando la indossi ti ricorderai della Sardegna " è la t-shirt a fondo nero con al centro un cinghiale che indossa una bandana con su stampati " I quattro mori " ovvero tutti dei simboli di questa regione, appunto dal cinghiale ai 4 mori, bhe io aggiungo che non solo mi ricorderò della Sardegna ma di lui la sua ragazza e delle belle serate trascorse assieme ! Subito dopo, siamo usciti sul vialetto d' ingresso tra il cancello esterno e la casa, sia per stare un po' al fresco notturno che per ammirare i frutti dei lavori Tuning operati da mariuzzu, quindi sia quelli sull' Astra Gsi bicolor Nero-rossa sia sulla BMW 318 E36 !

    DSCN6825
    DSCN6826
    DSCN6827
    DSCN6828
    DSCN6829
    DSCN6830
    DSCN6879
    DSCN6831
    DSCN6832
    DSCN6833
    DSCN6834
    DSCN6835

    Tra una cacchiata e l' altra ci siamo messi a ridere e scherzare lasciando scorrere le ore e senza neppure accorgercene, avremmo voluto che quella serata non finisse mai, stavamo proprio bene, e le nostre donne avevano ben legato tra loro, questa è una nota molto importante specie se quando noi maschi abbiamo passioni per le auto ad unirci e loro no, quindi diciamo che il mix era davvero perfetto !

    DSCN6837
    DSCN6840
    DSCN6841
    DSCN6843
    DSCN6844
    DSCN6845
    DSCN6846
    DSCN6847

    Giunge quasi l' ora dei saluti ma non potevamo congedarci se non dopo aver fatto l' ennesimo brindisi, così mariuzzu tira fuori dalle sue vetrinette due bottiglie che custodiva gelosamente, erano di grappa, si grappa, ma non la semplice acquavite quasi insapore ma aromatizzate, una al fragolino e l' altra al castagno.. così non ci siamo risparmiati e dopo averne bevuto un bicchierino d'assaggio a testa giusto per gustarne bene il sapore.. abbiamo tirato giù il secondo tutto d'un fiato e idem per l'altro gusto, sono state le gocce che hanno fatto traboccar non il "vaso" ma la nostra gioia e voglia di stare assieme in allegria e amicizia, grazie Mario e grazie Cristian !

    MEET 35 - 23 NOVEMBRE 2008 - 3° WEST SIDE TUNING CLUB DAY WITH TIGRA FANS & OPEL TEAM


    Questo incontro è stato organizzato grazie all' impegno del fondatore del Tigra fans Club & Opel Team Italia cioè Tigra-Mim e ad EFEBO-, quest' ultimo già assiduo utente del forum Tigra Fans Club & Opel Team Italia e da alcuni mesi Founder di un forum sul tuning della provincia di Trapani e del neonato "Club West Side Tuning" di cui è presidente che in pochi mesi dalla sua fondazione ha superato le 30 adesioni di soci paganti che versando un contributo hanno permesso l' acquisto e realizzazione di polo, adesivi, cappellini, striscioni e gazebo, utilissimi elementi che danno visibilità ad un club ai raduni propri e organizzati da terzi. L' iniziativa è partita da EFEBO- e Tigra-Mim che venuto a conoscenza di un 3° ritrovo da organizzarsi da parte del team trapanese ha ben pensato di cogliere l' occasione per realizzare un raduno itinerante con pranzo annesso da poter vivere all' insegna dell' allegria, dell' amicizia e della buona cucina locale includendo a contorno di tutto ciò la passione che lega entrambi i team cioè quella per le auto anche se nel nostro caso è maggiormente incentrata sulle Opel e le Tigra ! Un ringraziamento particolare va anche al Sicily Alfa Club da poco fondato ad opera dell' amico palermitano Meg@M@rkus88 e all' Exclusive Tuning Club Palermo, che hanno reso con la loro presenza ancora più indimenticabile la giornata!

    Locandina-opelteam-WiP-rid

    L' appuntamento così come si legge nella locandina (in alto a destra in questa pagina) preparata da Mimmo per l' occasione, è stato fissato alle ore 09:30 a Castelvetrano davanti il bar "OASI" .... Da Palermo sono partiti con Tigra: Mimmo che ha "agganciato" lungo il percorso Gino e Opelista71 in Calibra, la giornata era estremamente uggiosa e sfavorevole ad un incontro con tappe su strada ma più ci si spostava verso la destinazione d' incontro e più soleggiata appariva la giornata ! La cosa che però ha fatto perdere un po' di tempo è stata l' errata location d' incontro, infatti il gruppo "Tigropelista" è uscito anziché a Castelvetrano.. ad Alcamo.. ricordando il precedente luogo d' incontro (quello del 13 Aprile) che era il Bar ENNY !!

    DSCN7312
    DSCN7313
    DSCN7314
    DSCN7315
    DSCN7316
    DSCN1156
    DSCN1157

    Giunti finalmente all' appuntamento, troviamo tutte le auto già schierate e disposte in modo un pò irregolare però sotto un sole splendente e tra le tante, ecco emergere, la splendida Tigra aerografata di Gassi Tiger, ovvero Andrea il nostro amico polacco, proveniente dalla provincia di Messina !

    abcd0002yv9
    abcd0008ka2

    Inizia così a snodarsi la "Carovana" con in testa la splendida Coupé bicolor di Angela.. una breve sosta appena entrati a Mazzara del Vallo, giusto per esser certi di non esserci persi nessuno e via per il lungomare in prossimità del porto !

    dscn3619ln6
    DSCN1166
    DSCN1170
    3incontrowestside018
    dscn3667uq0
    DSCN7317
    DSCN7318
    DSCN1169
    DSCN1168
    DSCN7326
    DSCN1172
    DSCN1167
    3incontrowestside017
    DSCN7337
    DSCN7319
    DSCN1171
    DSCN7320
    DSCN7321
    DSCN7322
    DSCN7323
    DSCN7324
    DSCN7325
    DSCN7338

    Scarica i 2 filmati in formato "mov" visibili con il software Quick Time o VLC Video 01 Video 02

    A rappresentare lo spirito opelistico del nostro team, tra noi c'era Antonio con la sua Calibra bianca alias Opelista71 che insieme a sua moglie Antonella hanno partecipato allegramente alla giornata fino a metà del pomeriggio, infatti quasi alla fine del pranzo sono poi dovuti andar via in quanto lui doveva prendere servizio a lavoro !

    alportomazara7no8
    DSCN1188
    DSCN1189
    DSCN1173
    DSCN1174

    Tra gli indipendenti a rappresentanza di se stessi e parzialmente del proprio club avevamo presente Marco con la sua Alfa GT bianca ormai conosciutissima tra gli esemplari di questo modello in Sicilia, non per niente il suo club è appunto il Sicily Alfa Club!

    DSCN7328

    Molte di più erano invece le auto presenti da parte del West Side Tuning Club di Efebo provenienti per lo più dalla provincia di Trapani, soltanto un paio rappresentavano l' Exclusive Tuning Club di Palermo con capofila la Peugeot 206 del loro presidente "Shark". Non poteva mancare ovviamente la classica foto di gruppo !

    alportomazara13ef3

    Dal lungomare e porto di Mazzara del Vallo siamo così poi partiti alla volta della location dell'agriturismo incui avremmo consumato il pranzo con le varie specialità della casa, d'effetto il lungo serpentone d'auto che si snodava per le strade comunali e provinciali sotto gli occhi stupiti degli osservatori che armati di fotocamere digitali e cellulari hanno catturato i momenti che ci hanno visti protagonisti di passaggio!

    DSCN7344

    Edited by Tigra-Mim - 11/2/2012, 17:08
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Giunge così il momento di sedersi a tavola, è l'occasione giusta per ritrarre un pò tutti i partecipanti della giornata e in alcuni casi per fare anche la loro conoscenza scambiando quattro chiacchiere, alcuni di loro riconoscono me Tigra-Mim ricordando di avermi visto in foto tramite il mio avatar sul forum!

    Ecco anche la foto delle degli antipasti :D :

    DSCN7345

    DSCN7346

    DSCN7347

    DSCN7348

    DSCN7350

    DSCN7351

    DSCN7352

    DSCN7355

    La cara Giovanna :( con mia moglie..

    DSCN7357

    Giuseppe177 e Giovanna

    DSCN7358

    Gino e Nancy

    DSCN7359

    Opelista71 e signora

    DSCN7360

    Marcus il fondatore del Sicily Alfa Club e un'amica

    DSCN7368

    Un ragazzo di cui non conosco il nome e Dodogray

    DSCN7371

    ed ecco anche un filmato in formato "MOV"

    Video



    Si aggiungono in questa occasione due nuovi very Tigra fans ovvero Nannysparco e Gassi Tiger, quest' ultimo è il già citato Andrea nostro amico polacco ma proveniente dalla provincia di Messina, entrambi hanno compilato i nostri moduli per l'iscrizione gratuita in cui hanno inserito i loro dati e quelli delle loro vetture !

    Durante il pranzo oltre a poter discutere tra noi amici si fa strada un duo d'interpreti di canti popolari, è l'occasione giusta anche per farsi quattro risate tramite il coinvolgimento di qualcuno dei presenti che si esibisce in prima persona imitando in alcuni passaggi anche il verso dello "sciccareddu" ovvero l'asinello! La giornata ha avuto seguito fino a sera tarda con l'accensione di neon sottoscocca e illuminazione d'interni però non tutti vi abbiamo preso parte, preferendo di tornare prima degli altri a casa !

    Il pranzo si conclude con una delizia per il palato che non può non piacere a tutti ovvero il classico cannolo siciliano riempito al momento di un' ottima crema di ricotta, a seguire digestivo e caffé, quindi tutti nuovamente in fila per dirigersi a scelta presso la nuova destinazione ovvero nuovamente il porto e lungomare di Mazzara del Vallo o la propria abitazione !

    DSCN7394

    DSCN7396

    DSCN7398

    DSCN7395

    DSCN7399

    DSCN7400

    DSCN7401

    DSCN7402

    Gassi Tiger doveva tornare a Messina era già quasi buio così non essendo lui pratico di questa parte della Sicilia, decido di scortarlo almeno fino al paese che introduce verso Palermo e la relativa autostrada diretta a Messina ovvero Carini ! Però prima di affrontare gli oltre 350 km decide di fare rifornimento di carburante ed è questa per me l'occasione per scattare le ultime foto alla sua splendida Tigra aerografata che userò proprio per le pagine su questo sito che a lui saranno dedicate ! Ci salutiamo quindi con la promessa di rincontrarci ancora chissà in quale occasione però... intanto è sicuro che questa non sarà una giornata che scorderemo facilmente !

    MEET 36 - SPEED DAY - 15 FEBBRAIO 2009 - MONZA




    Questo incontro è stato organizzato grazie alla proposta di giakx14xe e alla intraprendenza e simpatia trascinante della milanese Laura alias Yaone86, nominata per tale ragione immediatamente "Forum Animator", in quanto proprio grazie a questa sua verve quasi nessuno riesce a restare indifferente anche ad un invito di riunione come quello fatto per questa occasione, lascio quindi la parola proprio a lei che ha organizzato con passione e dedizione l' incontro e a ThanaTedo che racconteranno la giornata tramite il proprio punto di vista così come è stato scritto sul forum.

    DSCN0583

    DSCN0587

    IMG_4191

    IMG_4192

    IMG_4193

    IMG_4194

    IMG_4195

    IMG_4196

    IMG_4197

    IMG_4199

    IMG_4200

    IMG_4214

    IMG_4217

    IMG_4218

    IMG_4219

    IMG_4221

    IMG_4224

    IMG_4234

    IMG_4235

    Reportage by ThanaTedo

    CITAZIONE
    ore 08:30 - Parto da casa e passo dal autolavaggio
    ore 08:45 - Parto per Novara dove mi aspetta Ramuh
    ore 09:00 - Arrivo a Novara al parcheggio del Carrefour con 10 minuti di ritardo ma fortunatamente Ramuh ha ritardato più di me;
    ore 09:10 - Arriva Ramuh e passiamo a prendere la sua ragazza;
    ore 09:15 - Partiamo per Monza.
    ore 10:15 - Arriviamo a Monza nel punto di incontro con Yaone86 con 15 minuti di ritardo ma fortunatamente Yaone ha ritardato più di noi. Infatti arrivati e non trovandola provo a chiamarla e lei era appena dietro di noi. Ci siamo beccati subito.
    Da li l'orologio non l'ho più guardato fino alle 11:00. Siamo entrati, al cancello abbiamo pagato i 5€ di ingresso. Ci siamo trovati con gli altri nel parcheggio interno all'autodromo dove ho contato almeno 15 tigra. Una cosa che mi ha colpito è stata come tutti i gruppi di macchine si sono trovati la loro fila. La prima fila del Parcheggio tutta di Porsche, la seconda fila BMW e così via. Dopo esserci salutati tutti siamo rimasti li a parlare per una mezz'ora fino a quando Giak non si è avviato all'ingresso in pista alle 11:15 con Ramuh come "navigatore".
    Noi altri siamo andati nella tribuna centrale, proprio sopra i box, da dove si vedeva la griglia di partenza. Siamo stati li per circa 20 minuti a fotografare e filmare Giak ed è li che al quarto giro (se non ricordo male) l'abbiamo visto passare con il paraurti posteriore sbiancato. Tra l'altro da lassù ci sembrava un graffietto, non sembrava nulla di grave.
    Dopo, visto che volevo una curva dove rallentassero un po' per fotografarli meglio, ci siamo spostati alla tribuna della Ascari dove abbiamo fotografato gli ultimi 5 minuti di gara.
    ore 12:30 - Siamo tornati al parcheggio dove abbiamo constatato i danni...
    Siamo rimasti un po' li al parcheggio a cazzeggiare fino a che la fame non ci ha spinti alla ricerca di cibo. Siamo andati a cercare panini prima alla tavola calda che li aveva finiti, poi al baretto vicino al parcheggio dove finalmente io, Yaone, il suo ragazzo e mio fratello abbiamo pranzato.
    Dopodiché (noi 4) siamo andati a cercare la tribuna della Lesmo a caccia di testacoda da filmare (e li ho trovati). E' stata un epopea. Siamo partiti a piedi, dopo 20 minuti di camminata eravamo ancora dispersi in mezzo al bosco, da li la brillante idea di chiedere un passaggio a qualcuno che tornava per recuperare una macchina almeno da evitarci altri 20 minuti al ritorno.
    Allora fermo uno che, gentilissimo, ha scarrozzato me e Yaone al parcheggio dove abbiamo recuperato le nostre Tigra e abbiamo raggiunto fratello e fidanzato alla tribuna "della roggia", o "seconda variante" (non ho ben capito).
    Li abbiamo visto i primi testacoda e ho cominciato a filmare, poi Ramuh che era con la sua ragazza alla Ascari mi ha telefonato per dirmi se li raggiungevamo ma ho rilanciato offrendogli una vista sui testacoda e quindi lui ha raggiunto noi.
    Alle 17:30 circa siamo tornati al parcheggio dove, recuperata la tribal di Ramuh e salutati gli altri siamo ripartiti per Novara (io, mio fratello, Ramuh e la sua ragazza).
    Arrivati a Novara alle 19:30 siamo passati dalla sua cascina dove ci siamo salutati e ognuno a casa sua.

    IMG_4237

    :o:

    IMG_4238

    IMG_4239

    IMG_4240

    IMG_4243

    IMG_4244

    IMG_4245

    IMG_4246

    IMG_4248

    IMG_4249

    IMG_4250

    IMG_4251

    IMG_4252

    IMG_4254

    IMG_4255

    IMG_4259

    IMG_4260

    IMG_4262

    IMG_4267

    IMG_4269


    Reportage by Yaone86

    CITAZIONE
    Ore 8.30 – sveglia….
    Ore 9.00 (passate da un pò….) – io e il mio ragazzo usciamo finalmente da casa sua per dirigerci a Monza dove ci aspettano per le 10.00 Ramuh e ThanaTedo
    Ore 9.30 – mi ricordo che avrei dovuto prelevare… direzione banca…perdiamo un’ altra mezz’ ora… volevo dare una sciacquata alla Tigra ma ci ho rinunciato…
    Ore 9.45 (quasi le 10.00…) – finalmente partiamo da Mariano Comense (fortuna che Monza dista poco)
    Ore 10.15 (se non ricordo male…) – arriviamo a Monza e troviamo subito Ramuh e ThanaTedo ad aspettarci
    Finalmente acquistiamo i biglietti d’ ingresso e ci dirigiamo al parcheggio in cerca di Giak e delle altre Tigra.
    È stato fantastico vedere tutte quelle Tigra parcheggiate l' una affianco all’ altra, 2 file di parcheggio completamente di Tigra…
    Anche io non ho più guardato l’ orologio.
    Scesi dalle Tigra abbiamo salutato tutti e cominciato a chiacchierare del più e del meno fino a quando Giak non si è diretto verso la pista.
    Foto e video dalla tribuna centrale… spostamento alla Ascari… ritorniamo poi al parcheggio e notiamo che il "graffietto" sulla macchina di Giak non era poi così piccolo come pensavamo…

    Ore 12.30 – finalmente PAPPA TIME (oh avevo fame…) 2 panini al volo poi giro per l’ autodromo… eravamo: io, il mio ragazzo, ThanaTedo e suo fratello… 20 minuti di camminata e autostop per recuperare la mia Tigra e quella di ThanaTedo (gentilissimo l’ automobilista che ci ha caricati su).
    Prese le Tigra e tornati a recuperare gli altri 2… io e il mio ragazzo siamo dovuti tornare al parcheggio (cavolo di nuovo…) perché sono finalmente arrivati (all’ alba delle 17.00… se non ricordo male…) mia sorella e mio cognato che non sono riusciti a raggiungerci alla tribuna della Roggia (o seconda variante)
    Ore 17.30 – salutiamo Thana e fratello, Ramuh e fidanzata che ripartono, poi passiamo ancora un pò di tempo al parcheggio con Giak e la sua ragazza.
    Ore 18.00 (mi sembra…e chi ha più visto l’ orologio) – salutiamo anche Giak e la sua ragazza che tornano a casa… io, il mio ragazzo, mia sorella e mio cognato, invece, ci dirigiamo nuovamente in macchina alla tribuna della Roggia per ammirare gli ultimi gareggianti.
    Ore 19.00 – ce ne andiamo anche noi… traffico allucinante in direzione Vedano... ma noi furbetti (con navigatore al seguito) deviamo in direzione Biassono (traffico zero!!!) e facciamo anche una sosta a prendere un gelatino.
    Ore 19.30 – finalmente a casina!!!

    IMG_4270

    IMG_4271

    IMG_4272

    IMG_4273

    IMG_4276

    IMG_4280

    IMG_4281

    IMG_4282

    IMG_4283

    IMG_4284

    IMG_4286

    IMG_4290

    IMG_4291

    IMG_4292

    IMG_4293

    IMG_4294

    IMG_4295

    IMG_4297

    IMG_4308 IMG_4325

    IMG_4327

    IMG_4328

    speeddayvideopiccola



    MEET 37 - INCONTRO: FABRIO, JACK, KARNAK - 03 MARZO 2009 - SONDRIO




    Questo incontro è stato organizzato grazie all' intraprendenza e simpatia trascinante del valtellinese Marco alias Karnak666, nominato da tempo sul forum moderatore globale, in quanto nessuno riesce a restare indifferente alla sua preparazione e dovizia di particolari nel raccontare e spiegare ogni aspetto soprattutto tecnico della nostra amata Tigra, anche grazie a questo aspetto si è guadagnato sul forum la stima e il rispetto di altri due amici che ha potuto incontrare in seguito ad un invito di riunione come quello fatto per questa occasione, lascio quindi la parola proprio a colui che ha organizzato con passione e dedizione l' evento e che racconterà la giornata tramite il suo punto di vista così come è stato scritto sul forum.

    Reportage by Karnak666

    CITAZIONE
    Hehehe ebbene si !!! Dopo qualche anno che ci siamo conosciuti sul forum finalmente abbiamo avuto la possibilità di incrociarci e fare qualche foto assieme !!! Il tutto si è svolto a casa mia !! ci siamo trovati verso le 11:00 del mattino di questa stupenda Domenica!!
    dopo un piccolo inconveniente dove il tom tom ha mandato Jack (jackx14xe) in una stradina agricola con pendenza 40% e fondo in cemento e l' incomprensione che ho detto a Fabrio d' imboccare la via fino a trovare una Tigra nera... ma non ho calcolato che la Tigra nera ce l' avevo in mano io ed ero andato a prendere jack... heheheh tutti questi trascurabilissimi dettagli che hanno contribuito a far diventare unica una giornata stupenda !!!

    meet-37_02

    CITAZIONE
    Ecco jack che torna indietro dalla tortuosa stradina... purtroppo ce l' ho fatta a prenderlo solo nella parte meno ripida... quella stradina è larga 2 metri e la fanno solo i trattori !!! hahhaha ! Ricapitolando... ci siamo trovati alle 11:00 di mattina jack, Fabrio, Andrea (la ragazza di jack) e io.. abbiamo esplorato le tigri e abbiamo fatto una visita guidata nel mio garage poi alle 12:30 siamo andati a magnare all' agriturismo poco distante da casa !! Dopo una bella abbuffata abbiamo fatto un giretto per provare le macchine e abbiamo raggiunto una torre poco distante... ci siamo fatti una bella chiacchierata poi verso le 5:00 di sera jack e Fabrio sono rientrati... è stata una giornata stupenda !!! Una quiete indisturbata per tutta la giornata !! Un sole stupendo che ci ha riscaldati e l' amicizia che ormai dura da credo 3 anni nata qui !!!
    Ecco le poche foto che ho scattato io...
    Abbiamo invitato anche "Ossigeno" che è con noi in RST ma purtroppo non ha potuto esserci per la macchina in officina... io e jack ormai ci vediamo spessissimo ci siamo iscritti assieme nel forum e ci siam visti dopo pochi giorni al raduno di Vigevano di allora... e da li non abbiam mai smesso di frequentarci... Fabrio anche lui arrivò esattamente in quel periodo... destino vuole che siamo arrivati assieme qui ci siamo sempre trovati un sacco e ora il destino ha portato Fabrio a pochi km da casa mia... quindi ne abbiamo approfittato per poterlo finalmente conoscere !!! Ehhehe ci voleva proprio un incontro del genere !!! La forchetta d' oro... hem hem... c'è una dura battaglia per chi se la prende... perché ci siamo abbuffati alla grande senza avanzare una e dico una briciola di pane !!! Ahhahaha nella prima foto c' è una lucertolina ke fa capolino in una parete di sasso.

    meet-37_01

    meet-37_03

    meet-37_04

    meet-37_05

    MEET 38 - 31 MAGGIO 2009 - 1° SICILY TIGRA & OPEL DAY



    Locandina-1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay



    Questo incontro è stato organizzato grazie all' impegno del fondatore del Tigra Fans Club & Opel Team Italia cioè Tigra-Mim ( ovvero io :D ) e l'amico Marcello, registratosi sul nostro forum con l'alias di "angelfantiger" riprendendo in parte il nome del fratello Angelo che è possessore di una Tigra e per il quale aveva appunto cercato sul web un gruppo di riferimento per organizzare con possessori di questo nostro piccolo meraviglioso coupè, un incontro in allegria e con lo scopo di conoscersi e condividere la medesima passione e le proprie conoscenze sulla vettura così come sul marchio e instaurare un rapporto di amicizia possibilmente leale e duratura. Quest' ultimo già assiduo utente del forum Tigra Fans Club & Opel Team Italia e da alcuni mesi nuovo gestore di un grazioso localino sul mare di Cornino, una frazione del paese di Custonaci in provincia di Trapani, ha ben pensato di cogliere l' occasione per realizzare un raduno con pranzo annesso per poter vivere all' insegna dell' allegria, dell' amicizia e della buona cucina, includendo a contorno di tutto ciò la passione che lega tutti noi del team cioè quella per le auto anche se nel nostro caso è maggiormente incentrata sulle Opel e le Tigra ! Un ringraziamento particolare va a tutti i partecipanti che hanno reso con la loro presenza ancora più indimenticabile la giornata!

    inizio con il racconto/reportage :D

    In foto siamo io e mio cugino Elmac con le nostre Tigra, i miei genitori e mia moglie, aspettavamo Fungo.46 e giuseppe177 ...il primo ci aspettava al bar Enny ad Alcamo ma mio cugino ha dimenticato di svoltare per li e il secondo invece proveniva da tutt' altra strada però alla fine come lui aveva consigliato qui sul forum ci siamo incontrati proprio all'uscita per Castellammare..e nel primo rifornimento carburante che si trova all'ingresso...l' attesa già si faceva sentire specie per mia moglie al settimo mese e oltre di gravidanza. Il giorno precedente ho speso ore ed ore fino a notte per lucidare la Tigra con un prodotto speciale il "NANO GLOSS" (tedesco), rifinendo i particolari proprio in mattinata anche all' interno con aspirapolvere De Longhi nuovo di pacco e 2 giorni prima ho creato il mio sottoparaurti anteriore indistruttibile e aerodinamico per la circolazione giornaliera su qualsiasi fondo stradale e il tutto condito con nero gomme... e per colpa di 4 goccioline fangose ogni sforzo si è vanificato..bhè almeno per l'occhio..ma non per quello attento. Finalmente arrivano i ritardatari "dispersi" ovvero Fungo e Giuseppe con le rispettive tigri e donne..una delle quali "collega" di mia moglie..per cosa? Bhè per il "pancione"..ma nonostante le gravidanze..i very fans non mollano e s' incontrano pur con un pò di sacrificio.. ricordiamoci sempre che tutto si fa per amicizia e chi è ricco di amici nella vita è scarso di guai..

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay001

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay002

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay003

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay004

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay005

    oooOOOH ! Finalmente dopo tante peripezie arriviamo a sto benedetto Cornino.. mai eravamo stati li prima di questa domenica ma dopo questa esperienza penso che ripeteremo la gita.. e approfitteremo oltre che per bere e pranzare anche per farci tanti tuffi nello splendido mare e abbronzarci un pò distesi sulla sabbia della spiaggia.. quella qui sopra è la prima foto in assoluto scattata appena siamo arrivati..ma le auto non erano solo queste...e andando avanti con le foto ce ne accorgeremo. Fuori dal locale c' erano le locandine del raduno, poi sul posto c' erano già 5 auto ad aspettarci, una Calibra, due Tigra, una Peugeot 206 e una Citroen Saxo Vts, eravamo in 9 poi si è aggiunto anche mio zio Toti con la sua Ford Ka..ma a parte il numero di auto e di partecipanti è stato bello lo svolgimento del tutto, sia il prima che il durante che il dopo pranzo..

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay006

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay007

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay008

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay009

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay010

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay011

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay012

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay013

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay014

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay015

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay016

    poi 2 simpatici vigili che passavano di li per caso ( si già bhè proprio così...si fa per dire), ci hanno fatto spostare perché sostavamo su area pedonale.. c' erano almeno 14 metri di strada libera in larghezza.. comunque ci hanno fatto un favore perché abbiamo messo le auto posizionate tutte in fila non so per quale motivo ho visto poi concentrare l' attenzione sulla mia Tigra.. dopo tutto non è che sia tutto sto granché no?

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay017

    Ecco giuseppe177 curiosare scrutando la presa d' aria sul cofano della Tigra di angelfantiger... poi ancora lui di profilo e sullo sfondo una 206 di uno dei partecipanti del raduno... persona molto simpatica e cordiale. Seguono quattro foto panoramiche tree visuali in orizzontale d' insieme e una verticale, due foto della fila d'auto una decina in tutto e la prima è una Saxo Vts se non erro del 2002 o 2001 tenuta davvero benissimo, anche in questo caso il proprietario era una persona a modo un giovane credo mio coetaneo o forse con qualche anno in meno.

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay018

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay019

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay020

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay021

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay023

    Ecco un pezzo forte da mostrare appartenente a giuseppe177 questo interno con il "salsicciotto" di fronte al passeggero anteriore, rivestito in vera fibra di carbonio, i pannelli portiere rivestiti da lui stesso in similpelle nera e l'ordinatissimo e lindo vano motore che ha come unica aggiunzione l' adozione di una barra duomi Sparco in alluminio. A seguire poi invece gli interni della tigra di m-@-x neo iscritto sul forum e proveniente dalla provincia di Trapani, con sedili in vera pelle elettricamente riscaldabili.

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay024

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay025

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay058

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay060

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay064

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay066

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay061

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay029

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay026

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay027

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay028

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay065

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay062

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay063

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay067

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay068

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay073

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay030

    Sempre più curiosi si avvicinavano alle auto perché non è proprio tanto facile vedere tutte assieme radunate delle auto così anche se non eccessivamente pregiate e particolari ma di certo che non passano proprio inosservate. Di certo è anche una ghiotta occasione per carpire da altri alcuni piccoli segreti per farsi da se anche dei lavoretti risparmiando tanti soldini e ottenendo ottimi risultati.

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay031

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay069

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay070

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay071

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay072

    Pronti a questo punto per l' aperitivo e il pranzo? Ma si certo.. andiamo! Anche se un po’ stanchi e accaldati c'è davvero una grande soddisfazione e una gioia che non si sa spiegare, bisogna viverla per capirla è comunque quella che si prova in occasioni d' incontro come questa !

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay032

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay059

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay033

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay035

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay096

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay097

    E passiamo alla fase del pranzo.. gnam gnam.. tutto ottimo dall' inizio alla fine senza trascurare neanche l' aperitivo al Pub Eclisse che riportava sul fronte del locale anche il nostro striscione, le foto sono nella pagina precedente.. Qui oltre alle foto delle deliziose portate, qualche immagine anche dei tavoli posizionati all'esterno dove stavano seduti a pranzare gli amici invitati da Marcello e paganti, mentre i nostri tavoli posizionati all'interno del locale oltre a farci sentire a naso i profumi provenienti dalla cucina ci hanno permesso di degustare le deliziose pietanze a prezzo free, si proprio così.. free nel senso di "gratuito" infatti per tutto ciò che abbiamo consumato sia al pub che al ristorante non abbiamo pagato assolutamente nulla e Marcello si è fatto carico da buon padrone di casa di tutta la spesa, davvero incredibile, proprio per questa ragione però noi ci saremmo aspettati una maggiore partecipazione di persone e vetture eppure anche questa volta così come in altre occasioni l' adesione non è stata all' altezza delle aspettative, peggio per chi è mancato, questo possiamo assicurarlo noi che eravamo presenti e che mai potremo dimenticare la soddisfazione lasciata da questa giornata sotto tutti i punti di vista !

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay036

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay037

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay038

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay039

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay040

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay041

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay042

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay043

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay044

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay045

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay046

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay053

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay054

    Qui sopra Marcello e il suo grembiule bianco di profilo, sopra invece il "Fungo ripieno"... si ma delle tante e appetitose portate ingurgitate e poi varie altre foto dei momenti del pranzo, che hanno richiesto spesso anche delle piccole pause per "riprendersi" dall' appanzamento!

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay047 1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay048

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay049

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay050

    pensare che tutto questo per noi very Fans è stato offerto a GRATIS!!!

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay051

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay052

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay057

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay055

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay056

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay074

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay082

    Era impossibile resistere al sapore del pesce, delle "cassatelle" e persino della frutta, tutto fresco e cucinato divinamente, nessuno ha rifiutato il bis !

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay075

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay076

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay077

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay078

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay079

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay080

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay081

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay083

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay084

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay085

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay086

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay087

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay088

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay089

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay090

    Qui sopra due foto della vista laterale del locale che ci ha ospitati a pranzo "La Lampara" modesto nell' aspetto ma ricco nei contenuti specie per la cucina e il personale che ci ha fatti sentire "di casa".

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay091

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay092

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay093

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay094

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay095

    Una piccola Cappella si trova proprio accanto al locale, un po più avanti c'è una spiaggetta sabbiosa, poi svoltando alle spalle del locale ecco la vista che si presenta con il monte "Cofano" sullo sfondo ed uno specchio d' acqua con fondale in arenaria dove si vedono ancor oggi gli intagli praticati per cavare grossi blocchi calcarei per costruzioni.

    Terminato il pranzo non è mancato ne il dessert, ne l' amaro ne il caffè sia caldo che freddo con o senza panna, infatti il Pub Eclisse ci è nuovamente stato messo a disposizione come per l' aperitivo ! A seguire una lunga chiacchierata fatta tra i presenti e Marcello sotto la pensilina esterna del locale seduti ai tavolini sorseggiando intanto anche qualche fresca bevanda !

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay098

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay104

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay099

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay102

    La festa è continuata anche tra le auto esposte fuori nel piazzale antistante, approfittando ancora una volta per porre delle domande tecniche e per scambiarsi consigli vari tra appassionati fans delle Tigra, delle Opel e delle vetture e tuning in genere ! Infine abbiamo percorso tutti insieme un giretto turistico del luogo guidati da Marcello e suo fratello Angelo alla guida della sua Tigra Silver con adesivi "flame" blu sulle portiere per poi tornare ancora una volta al piazzale di partenza per salutarci e dove ci siamo visti offrire persino delle bottigliette d' acqua minerale freschissima per il viaggio di ritorno a casa soprattutto per lenire il caldo e la sete delle due prossime "neomamme" presenti ovvero mia moglie Daniela e Giovanna la moglie di Giuseppe!

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay103

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay101

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay100

    1%C2%B0SicilyTigra&OpelDay105

    MEET 39 - 3° RADUNO IN PISTA CIRCUITO DI ARBOREA - 07 GIUGNO 2009



    Questo incontro è stato organizzato grazie alla intraprendenza e simpatia trascinante del palermitano trapiantato a Cagliari Mario alias Mariuzzu, amministratore della mega sezione del forum concernente l' Opel Team Italia, in quanto da sempre possessore di almeno una Opel tra le auto che usa quotidianamente o per occasioni speciali, grazie ad uno spiccato senso organizzativo e alla sua passione per la pista e le auto preparate a questo scopo è riuscito per l' ennesima occasione a radunare tanti equipaggi e spettatori attorno all' Autodromo di Arborea in Sardegna, lascio quindi la parola proprio a colui che ha organizzato con passione e dedizione l' evento e che racconterà la serata tramite il suo punto di vista così come è stato scritto sul forum e che grazie al quale il team si è guadagnato anche l' ennesima citazione sulla rivista mensile ElaborarE precisamente sul numero 140.

    elaborare140

    articolinoelaborare140

    PistaArborea

    Reportage by Mariuzzu

    CITAZIONE
    Che dire... bellissima e riuscitissima manifestazione... con 77 auto in gara!!
    grazie a tutti coloro che sono venuti !! Purtroppo nessuno del forum... pazienza... Un ringraziamento particolare và fatto allo Sponsor Ufficiale di questa manifestazione che ha dato la possibilità di premiare i partecipanti che in base alle categorie sono stati premiati fino al 5° classificato !! La PITTAU MOTORS CONCESSIONARIA PEUGEOT LOC. SA STOIA – ZONA INDUSTRIALE “IGLESIAS”

    3%C2%B0RadunoPistaArborea22

    3%C2%B0RadunoPistaArborea01

    3%C2%B0RadunoPistaArborea02

    3%C2%B0RadunoPistaArborea03

    3%C2%B0RadunoPistaArborea06

    3%C2%B0RadunoPistaArborea10

    3%C2%B0RadunoPistaArborea11

    3%C2%B0RadunoPistaArborea12

    3%C2%B0RadunoPistaArborea27

    3%C2%B0RadunoPistaArborea28

    3%C2%B0RadunoPistaArborea19

    3%C2%B0RadunoPistaArborea04

    3%C2%B0RadunoPistaArborea21

    3%C2%B0RadunoPistaArborea05

    3%C2%B0RadunoPistaArborea09

    3%C2%B0RadunoPistaArborea07

    3%C2%B0RadunoPistaArborea14

    3%C2%B0RadunoPistaArborea16

    3%C2%B0RadunoPistaArborea08

    3%C2%B0RadunoPistaArborea15

    3%C2%B0RadunoPistaArborea13

    3%C2%B0RadunoPistaArborea17

    3%C2%B0RadunoPistaArborea18

    3%C2%B0RadunoPistaArborea20

    3%C2%B0RadunoPistaArborea26

    3%C2%B0RadunoPistaArborea24

    3%C2%B0RadunoPistaArborea25

    3%C2%B0RadunoPistaArborea29

    Partecipazione di vari team come il TOTTU DE TRESSU TEAM !! Apre le "danze" Alex Toro ! Segue Max con punto Abarth poi Claudio, noto FUNDIU DRIFT !! nonché anche in saxo’ 1.6 VTS, SAMUEL con BMW Z4 2.2 B.T., pappaperda con la 75 1.8 ex by mariuzzu... Lelle Toro con 75 2.0 TS, Ford Escort Coswort, guidata da LORENZO SORU gestore del circuito ed istruttore della "scuola di guida sicura Sardegna”, un tris di storiche, zio crazy con Fiat Punto, bulbo con audi TT turbo-quattro da 225cv, Robertino.... noto brovura, con Seat leon Cupra t.d. 170cv !! Karloturbo86, Ghost machine e la sua Wv Golf t.b.

    MEET 40 - 14 GIUGNO 2009 - SELINUNTE (TP) - 5° CASTELVETRANO AND FURIOUS DAY



    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay01

    Questo meeting è stato realizzato in concomitanza con con la quinta edizione del Castelvetrano and Furious day organizzato in terra sicula, questa accanto è mio cugino alla partenza da Palermo verso Marinella di Selinunte io guidavo ed ho fatto tre scatti al volo al culo della Tigra di mio cugino Elmac !

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay02

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay03

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay04

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay05

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay06

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay07

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay08

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay10

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay09

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay11

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay12

    Alcuni di noi Fans erano già sul posto prima dell' arrivo di Tigra-Mim, occupando così un' area che ci siamo fatti riservare per l' intera giornata e sulla quale abbiamo piazzato un gazebo con striscioni accanto al quale una dopo l' altra si sono parcheggiate varie Opel sia partecipanti alla gara che non, finalmente arriviamo a destinazione, li troviamo giuseppe177 con sua moglie ma appostati sotto un albero per via del caldo torrido e insopportabile infatti sua moglie essendo già al 5° mese di gravidanza molto difficilmente accettava di stare sotto il sole cocente quindi per avere una nostra posizione rappresentativa ci siamo sistemati solo io mio cugino e un altro ragazzo conosciuto sul posto ed eccovi una serie di foto..!

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay24

    Il nostro caro Giuseppino essendo con la moglie e il piccolo in arrivo dentro di lei.. faceva di tutto per stare all'ombra così era in avanscoperta altrove ma sotto le fresche frasche come biasimarlo.. d’altronde anche io e mio cugino ci siamo poi spostati li per mangiarci un panino anzi due e bere qualcosa di fresco.

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay13

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay14

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay16

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay15

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay17

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay18

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay19

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay20

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay21

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay22

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay23

    wow questa invece è la impressionante Mini di Red 80 ovvero Giuseppe Bertucci della Bertucci Tuning, che ha sede proprio in provincia di Palermo e che conosco personalmente.. ecco i dettagli dell'interno.. quanto lavoro.. davvero impressionante anche per i soldi spesi... e il lavoro profuso in mesi mesi mesi e mesi.. meritava però un volante migliore credo...
    A seguire, qualche foto all' immancabile Benfi che anche quest' anno era presente dopo il successo riscosso anche all' edizione 2009 del My Special Car di Rimini !

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay25

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay27

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay28

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay26

    Un discorso a pare va fatto per questa Punto Rosa Cabrio by Palermo, è uno di quegli oggetti su 4 ruote davvero simpatici e pronto ad ogni commento possibile e immaginabile, sappiate però che non potreste nemmeno chiedere alla proprietaria "ma fa anche il caffè ?" bhé perché lo fa davvero ed ha anche il frigobar !

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay30

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay29

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay32

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay31

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay34

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay33



    Questa Bravo era proveniente dalla provincia agrigentina se non erro, è innegabile quanto lavoro e cura ci siano dietro la sua personalizzazione sia sulla carrozzeria che per il gruppo ruota, forse il bagagliaio sarebbe da rassettare

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay35

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay36

    Ed ecco una nostra vecchia conoscenza cioè la GT di Meg@m@rkus che ora è anche presidente del Sicily Alfa Club sempre bella e linda con all'interno una curiosità il suo clone in scala ridotta penso 1:18 o 1:24, davvero bella questa cinquina fatta come si deve tutta in metallo e senza vetroresina lisciata, curata dentro e fuori più gruppo ruota sportivo e motore da sballo.. questo è tuning anche se su vettura d' epoca..

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay37

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay38

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay39

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay40

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay41

    ..A seguire, la bella Ford Focus di Frank tuning molto pulita però purtroppo non considerata meritevole di premi dalla giuria... ma chi se ne frega no? Una vettura seria è molto più bella e interessante di una vistosa e pacchiana ! A seguire la Hyunday coupè di "viper" del West Side Tuning club.. e in ultimo la coupè di Angela con i nuovi cerchi da 17"..

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay42

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay43

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay44

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay45

    In questa ocacsione mi sono soffermato con più scatti sulla stessa vettura, specie quando ne vedevo qualcuna di maggiormente interessante perché più originale e ben curata come ad esempio questa Punto arancione metallizzato.. sia negli interni che nella carrozzeria comprese illuminazione, hi-fi e tappezzeria.. pensare che quella usata non è nemmeno vera pelle ma skai.. in breve il lavoro sarà costato più del materiale, ovviamente chissà però chi lo ha realizzato.. anche le plastiche interne erano perfettamente verniciate e liscissime, sarebbe interessante sapere chi ha realizzato i lavori e per quali costi.. i led che illuminavano l' abitacolo dal sottotetto erano stati fissati uno per uno inseriti ognuno in un foro fatto appositamente.. anche l' idea di alloggiare l'amplificatore e il condensatore nello schienale e poi resinare e verniciare il tutto rende l' idea pulita e dà persino la possibilità di avere un bagagliaio sfruttabile anche se ovviamente con carichi morbidi e non abrasivi.. se proprio devo trovare una pecca allora il segno meno lo do alle aerografie sia per i soggetti davvero troppo infantili, non se ne può più con questi cartoons manga da 4 soldi fossero almeno i primi tipo Goldrake e Jeeg avrebbero un senso e poi per la loro fattura, poco ben fatti e molto giostra style.. peccato che il proprietario non usi internet sarebbe interessante sapere ad esempio come gli è venuta l' idea per realizzare questa presa d' aria anzi sfogo d' aria laterale anteriore.. comunque complimenti..

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay46

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay49

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay50

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay51

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay47

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay48

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay52

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay53

    5%C2%B0CastelvetranoAndFuriousDay54

    MEET 41 - INCONTRO SERALE A CARINI (PA) - 05 LUGLIO 2009



    Questo incontro è stato organizzato grazie alla voglia d' incontrarsi e di fare una prova di montaggio da parte di giuseppe177, che solo dopo una breve telefonata a Tigra-Mim decide di partire da Mazara del Vallo percorrendo poco più di 100 km. per recarsi a Carini un paese in provincia di Palermo solo proprio per incontrarsi con l' amico che si trova in villeggiatura li per il fine settimana portandosi al seguito la moglie che è in gravidanza così come la moglie di Mimmo ormai giunta all' 8° mese di gestazione. Nonostante sia quasi sera è comunque ancora una giornata calda e fortunatamente fino alle 21:00 circa si può contare su una sufficiente illuminazione solare.

    DSCN8863

    DSCN8865

    DSCN8874

    DSCN8875

    DSCN8876

    DSCN8877

    DSCN8878

    DSCN8879

    Il montaggio completo delle 4 ruote purtroppo non è stato possibile perché necessitavano dei perni di serraggio con la parte filettata più lunga di quella di serie, così ci siamo limitati a fare soltanto qualche foto con l' auto alzata dal cric idraulico e una ruota appoggiata, giusto per vedere se e di quanto sporgesse, poi altre con le ruote da 15" e quelle da 17" affiancate e due dall' interno cerchio. Essendo già quasi ora di cena, Tigra-Mim e giuseppe177 si sono recati presso una vicina pizzeria-rosticceria da asporto per prendere qualcosa da mangiare e così poi l' incontro è proseguito con il rientro a casa di Mim dove ancora per un paio di ore si è stati assieme fino poi al successivo rientro a Mazara di Giuseppe e consorte... Anche questo benchè svoltosi tra due soli esponenti del team e in poche ore, è stato un incontro degno di essere ricordato tra i tanti qui documentati.

    DSCN8880

    DSCN8882

    MEET 42 - 1° INCONTRO YAONE, AMBA, PEPPONE - 30 AGOSTO 2009



    Questo incontro è stato organizzato grazie alla intraprendenza e simpatia trascinante della napoletana "amba", amministratrice del forum e prima donna del gruppo "Forum Animation" e degli amici "Zio Peppone" di Altamura e "Yaone 86" di Rozzano, lascio quindi la parola proprio a colei che ha organizzato con passione e dedizione l' evento e che racconterà la giornata tramite il suo punto di vista così come è stato scritto sul forum dove i commenti si sono trasformati in una storiella comica ed allegorica.

    Reportage by amba

    CITAZIONE
    ...in una torrida giornata di fine estate ( che lo stesso Peppone definiva "la più infuocata dell' anno" ) Peppone, alias "el Gringo" , consapevole dell' azzardo, con intelligenza e sprezzo del pericolo osava inoltrarsi audacemente in territori selvaggi e da lui poco frequentati, poiché a rischio di Tigra .... che avrebbe però in ogni caso difeso a costo della vita!! ( quella del nemico ) per scortare amba e socio verso il profondo sud... qui, data l' arsura, noi ed el Gringo abbiamo lasciato riposare un po i cavalli e ci siamo recati nel saloon poco distante per i beveraggi del caso...dopo un po, grazie all' infallibile guida Nav-aho chiamata dagli amici Tom Tom, che el Gringo portava sempre con se , giungevamo dalla principessa Yaone "Raggio di Luna"... che ci conduceva subito ad ammirare le favolose bellezze del suo Regno..

    Y.A.P000

    Y.A.P000a

    Y.A.P000b

    Y.A.P000c

    Y.A.P003

    Y.A.P002

    Y.A.P001

    Y.A.P004

    CITAZIONE
    ...paesaggi di sogno... e castelli incantati......un solo cruccio affliggeva la Principessa Yaone "Raggio di Luna" ... la lontananza della sua adorata Tigra ....... già, la Principessa Yaone "Raggio di Luna" era lì da tempo, ma la sua Tigra era lontana... e fu così che si decise di seguire un antico rito tribale che consisteva nell' evocare lo spirito della Tigra lontana mediante una catena umana e di Tigra..

    Y.A.P005

    Y.A.P006

    Y.A.P007

    Y.A.P010

    Y.A.P008

    CITAZIONE
    E fu così che lo spirito di Tigra si materializzò come per magia sull'alettone della Tigra del Gringo ...... el Gringo soddisfatto disse : siamo stati davvero bravi !!! .. mentre le due Tigra in disparte commentavano :
    Silver: ma tu che dici, è merito loro???...
    Black: macché, come al solito a noi tocca il lavoro sporco ed a loro tutti i meriti..
    Silver: bha , lasciamoglielo credere..
    Black: si, noi siamo superiori zitta che arrivano!!!!

    Y.A.P009b

    Y.A.P009

    Y.A.P011

    CITAZIONE
    si udì infatti, all' improvviso, un sinistro e cupo brontolio nell' aria... ed i tre vedendo nubi nere e dense all' orizzonte temettero di aver esagerato con l' invocazione.... ma in realtà era lo stomaco del Gringo che reclamava... quindi per l' incolumità della fauna locale si diressero verso il più vicino spacciatore di calorie del posto... le facce che vedete sono di circostanza, dopo un quarto d' ora non resterà più neanche il piede del tavolino !!!.. ( dire che gli sciagurati stavano sempre a lesinare gli ottani per le loro Tigra , bha non c'è giustizia ).. era giunta l' ora del commiato, i nostri si salutarono con le lacrime agli occhi ( a causa dell' abbondanza del pasto ) Amba, socio, Gringo e Yaone si lasciarono con la promessa di rivedersi al più presto...

    Y.A.P009a

    Y.A.P012

    Y.A.P013

    CITAZIONE
    Ed eccoli sulla via del ritorno... la guida Nav-aho Tom Tom si era messa di mezzo, convincendo el Gringo ad optare per un percorso presumibilmente più vantaggioso... a questo punto la "Grande Seccia", che fino ad allora pareva essersi fatti i fatti suoi, ci mise lo zampino... ( nonostante che Amba avesse portato con se il ferro magico della sua "valigetta apotropaica" ).. ebbene sì , era l' UNICA strada utile per il ritorno!!!!... messo alle strette e sotto la minaccia del confronto con una antica rivale... Tom Tom confessava: si era indebitato fino ai transistor e non rinnovava le mappe da tre anni... ragion per cui i nostri ritornavano agli antichi sistemi... e dopo un simpatico intermezzo lungo la strada ... rientravano alla fine stanchi ma felici alle loro casucce...

    Y.A.P014

    Y.A.P015

    Y.A.P016

    MEET 43 - INCONTRO: KARNAK & DEMON 46 - 10 E 11 SETTEMBRE - SONDRIO




    Questo incontro è stato organizzato grazie all' intraprendenza e simpatia trascinante del valtellinese Marco alias Karnak666, nominato da tempo sul forum moderatore globale, in quanto nessuno riesce a restare indifferente alla sua preparazione e dovizia di particolari nel raccontare e spiegare ogni aspetto soprattutto tecnico della nostra amata Tigra, anche grazie a questo aspetto si è guadagnato sul forum la stima e il rispetto di altri due amici che ha potuto incontrare in seguito ad un invito di riunione come quello fatto per questa occasione, lascio quindi la parola proprio a colui che ha organizzato con passione e dedizione l' evento e che racconterà la giornata tramite il suo punto di vista così come è stato scritto sul forum.

    img0269s

    Reportage by Karnak666

    CITAZIONE
    Eccoci qui a raccontare due giorni trascorsi fin troppo in fretta dove abbiamo lavorato come dei pazzi ma c'è stato anche lo spazio per divertirsi!!
    il primo giorno abbiamo fatto meccanica; abbiamo visto come calcolare il carico delle molle; parlato di assetti ammortizzatori e motori... intanto abbiamo provato ad invertire le testine di sterzo sul fusello... abbiamo portato i fuselli da un amico e forati con la fresa in modo che spostando una boccolina si potesse agganciare la testina sia sopra che sotto; solamente che; purtroppo il loro attacco risultava in una posizione troppo bassa per il ribassamento che ho io... quindi abbiamo preferito riportare in posizione originale... almeno abbiamo colto l' occasione per sostituire i cuscinetti anteriori che avevano 200.000 km e cominciavano a "ragliare" poi la sera ci siamo acculturati sfogliando miei vari libri di meccanica... una volta andati a dormire il giorno dopo era il turno di demon a salire in cattedra qualcosa gli ho insegnato io e qualcosa è bene che imparo anche... quindi ho sfruttato l' occasione per imparare ad usare la vetroresina, allora abbiamo preparato uno "stampo"

    img0270un

    img0261iz

    img0262fe

    CITAZIONE
    Ecco con della rete metallica di un airbox in pressione da mettere all' interno del paraurti anteriore; demon in cattedra a spiegare e preparare le misture di resina poliestere e stendere il primo strato di fibra di vetro; ed ecco i primi risultati; il primo foglio steso da demon e il secondo ci ho provato io... poi in ultimo abbiamo fatto 2 foto assieme una con corna e l' altra senza... e dopo un bel gelato demon ha ripreso il treno per tornare a casa... abbiamo passato due giornate colme di meccanica e di vetroresina !! ora che ognuno ha imparato un po' dell'altro non resta che mettere in pratica!!

    img0274na

    img0275zz



    ...ok dopo questo ultimo post restano da inserire gli ultimi tre incontri allo stato attuale documentati sul sito ufficiale, speriamo fungano da attrattiva e da tarino per l'organizzazione realizzazione di nuovi e futuri meetings ;)...
     
    Top
    .
37 replies since 3/2/2012, 17:29   2832 views
  Share  
.