Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

dischi freno posteriori

modifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catterboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...e' vero che qualsiasi modifica al veicolo (che non sia omologata) non puo' essere fatta ..ma guarda che anche solamente cambiare il colore di una lampadina e' contro la legge , per non parlare degli spoiler mod. asse da stiro!! ..hai ragione a dire che i freni sono importanti.. basta sapere quello che si fa e aver un po' di competenza e aperienza nel settore preparazioni..ovviamente improvvisarsi meccanici e' sbagliato..
    ho visto in questo blog come farsi in casa il ponte a dischi usando quello dell'astra gsi ...ottima cosa ma e' troppo potente per la tigra o corsa..e si rischia di scompensare l'auto in frenata (l'astra pesa 1500 kg piu' o meno..la tigra 1150 kg piu' o meno..la differenza in frenata la si nota !!).. e poi nelle foto si vede la la modifica dell'attacco dei mozzi !!..ma la campanatura e la convergenza dove la mettiamo?!! saldando la piastra senza una dima si distorce tutto e quindi va a quel paese la campanatura e la convergenza del ponte..!! e poi se in futuro pieghi il ponte ti tocca rifare tutto?
    image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    infatti comunque non c'è riferimento a dischi o tamburi..solo i tecnici opel sanno come sono equipaggiati i modelli oltre ai proprietari...
    bella la corsa in tinta opel motorsport!
     
    Top
    .
  3. catterboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..ve la ricordate questa ?! la mitica Opel Gt degli anni '70.. questo modello e' 1.1 ne avevo una rossa 1.9 che pero' ho venduto poco tempo fa ..questa ha anche i parafanghi allargati!!
    image
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    da sbavo richiama di brutto la chevrolet corvette!
     
    Top
    .
  5. blackwolf_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima questa gt......
    cmq ottimo consiglio nn bisogna improvvisarsi meccanici soprattutto su un sistema fondamentale per la sicurezza.....cmq se nn mi sbaglio ci dovrebbero essere dei kit omologati (anche se costano un pò) <_<
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    senti..ma è tua?
     
    Top
    .
  7. catterboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...cmq per migliorare la frenata senza spendere una eresia si possono montare anteriormente le pinze e i dischi dell'astra gsi (il diametro non canbia..pero' sono piu' larghi e quindi dissipano piu' in fretta il calore ...le pinze sono piu' potenti e hanno una pastiglia freno piu'grande..) ovviamente per avere ancora piu' prestazioni si consiglia no i tubi aeronautici e past. freno Ferodo Racing DS2500..
    se poi volete ancora di piu'..sostituendo il servofreno orig. con quello della fiat/lancia ( punto, dedra,delta,ecc al recupero ve la cavate con 10/15 euro!) e montando una pompa con diamero 23.5 circa ( audi o wv con 150 euro ne comprate nuova con 2 o 4 fori in base se avete l'abs o no) avrete cosi un mega imp.frenante a basso costo!!
    image
    ..si la corsa e' mia...anche la Gt

    ..ho sbagliato foto questo e' il servofreno modificato!!
    image
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    catter allora non puoi + non essere dei nostri al 100% hai quiasi tutti i requisiti! haio mai letto cosa vorremmo fare?
     
    Top
    .
  9. catterboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..si parte da quello base fiat punto..si taglia il nasello all'estremita' (appena sotto)e lo si filetta( con la filiera con lo stesso passo di quello originale..) si posiziona la vite di regolazione dell'estensione dell'attacco al pedale.. e poi lo si monta sull'auto...
    image


    ..come posso esservi utile?!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    già con le tue info e la tua presenza tra noi..poi se vuoi unisciti ai nostri meeting, incontri live, raduni ok?
     
    Top
    .
  11. catterboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..ok !! alle prox...ciao
    image
     
    Top
    .
  12. catterboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..che foto ti interessano? macchina da rally o modifiche?

    video camera car..my camera car
     
    Top
    .
  13. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella prova...un po' fredda all'inizio ma poi ti sei ripreso veramente bene!!!ma era un corsa o un tigra nel video??
    cmq hai fatto delle osservazioni giustissime sull'impianto frenante...infatti è x quello ke non volevo ricorrere al ponte dell'astra..ma dammi una risposta...nei dischi dietro c'è un tamburo interno x il freno a mano o il freno a mano agisce sui diski???
     
    Top
    .
  14. catterboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..il freno amano agisce sul disco tramite la pinza freno (pedale=irdaulico freno a mano a cavo sulla pinza..come le ultime opel..)
    ..cmq sì sono io che ho fatto gran parte dei lavori a auro..come vedete i pezzi montati(collettore asp. ,ponte post. con dischi ,ecc.) funzionano..!!
    [URL=http://imageshack.us]image[/URL

    ...foto rally..
    image


    foto rally..
    image


    foto rally..
    image
     
    Top
    .
  15. fellos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti! ho avuto modo di vedere dal vivo la tigra di Auro sia in modo statico che dinamico in pista. Veramente ottimo lavoro!!!

    Sono molto interessato alla storia dell'impianto frenante: attualmente all'anteriore monto il Kit M-tech composto da pinza freno dell'astra OPC turbo e dischi da 306mm. Ti dico che all'inizio ho avuto tanti problemi di frenata in quanto la pompa freno della tigra è un po sottodimensionata per tale impianto, alla fine ho risolto utilizzando olio dot5 al posto del dot4.
    Attualmente ho acquistato il ponte posteriore di un astra e con un kit sempre M-tech, appena rientrato in Italia farò fare la conversione da tamburo a disco. Nel kit che ho ordinato vi sono anche dei cilindri per regolare la potenza dell'impianto (lo stesso discorso che facevi tu in merito al peso superiore dell'Astra...) secondo te avrò nuovamente problemi con la pompa freno? Mi consigli di cambiarla?
     
    Top
    .
40 replies since 28/8/2007, 14:20   651 views
  Share  
.