Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Tappare valvola e.g.r.

una breve guida fotografica...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karnakmarco
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    simo nn so come hai interpretato la cosa ma hai scritto due cose contrastanti...
    la valvola egr è quella che sta dietro il collettore di aspirazione...
    questa:

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...Q9QEwBg&dur=480


    il passaggio che porta i gas di scarico all'egr non è esterno ma bensi interno alla testata un passaggio in fusione...esattamente sul condotto di scarico del primo cilindro sulla sx guardando la testa di fronte...

    quella postata da mimmo con la foto di e-bay è una valvola a depressione per il preriscaldo del catalizzatore...
    il passaggio che porta i gas di scarico all'egr non è esterno ma bensi interno alla testata un passaggio in fusione...esattamente sul condotto di scarico del primo cilindro...

    simo ti è arrivato il mio pm.??? perchè mi si è bloccato il pc quando ti ho risposto e nn so se l'ha inviato...
     
    Top
    .
  2. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah , cmq marco io ho solo riportato ciò che mi è stato detto :D cmq no non mi è arrivato nulla :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    simo in effetti sei stato contraddittorio e Marco ha corretto la tua contraddizione ancora però qualcuno dovrebbe rispondere al mio quesito :D
     
    Top
    .
  4. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 5/8/2011, 18:10)
    CITAZIONE (karnakmarco @ 4/8/2011, 18:43) 
    niente...quella è solo una membrana a depressione che attiva il passaggio dell'aria del preriscaldatore... usala come posacenere.. :)

    :huh: di preciso a cosa ti riferisci Marco? Quello che ho linkato anche su ebay?

    infatti da quanto ha poi scritto Simo
    CITAZIONE
    confermo anche io quanto detto da mimmo , quella valvola che noi tappiamo (quella che chiamiamo egr) non ha ingressi dallo scarico a differenza di quella in foto !!il meccanico dove ho portato io la macchina.. mi ha confermato che l'egr è quella che mimmo ha postato!!!

    in pratica l'egr è questa o è quella che vediamo anche nel nostro vademecum? www.tigrafans.it/vademecum.htm

    in pratica.. con l'oil catch tank ci azzecco o no? :huh:

    CITAZIONE (Simo_tigra @ 5/8/2011, 18:29) 
    per quel ke so io la valvola che noi tutti chiamiamo egr è una valvola di depressione!!!

    O.o dove sta la contraddizione????

    prima ho scritto che quella che chiamiamo EGR non ha ingressi dallo scarico!!!

    e dopo ho aggiunto che quella che noi chiamiamo EGR è una valvola di depressione

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ma non la chiamiamo egr noi..bensì solo il tuo meccanico e il venditore ebay a quanto pare :D
     
    Top
    .
  6. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mimmo io parlo di quella del collettore di aspirazione!!! ho scritto " quella che noi chiamiamo " per far capire a quale mi riferisco!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ok ok leggendo risultava comunque confusionario ;) forse a 4occhi e parlando era + comprensibile..
     
    Top
    .
  8. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    simo intendevo dire che volevi dire la stessa cosa che ho detto io ma nn si è capito per cm era scritto e mimmo l'ha interpretato al contrario..... ;)
    Certo mimmo che dopo anni che parliamo dell'egr ci mancava che ti saltassero fuori dubbi su cosa fosse!!=?!?!=!? :P
    fidete dei tuoi scagnozzi ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si si mi fido anzi guarda che avendo l'Opel TIS non potevo nemmeno dubitare ma leggere quell'inserzione mi ha portato fuori strada e comunque un risultato l'ho riscosso :D cioè quello di avere il piacere di rileggerti ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    $_57

    Marco... in che punto qui dovremmo creare il foro per evitare la segnalazione di guasto da parte della centralina?
     
    Top
    .
24 replies since 27/8/2007, 19:03   1363 views
  Share  
.