Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

cosa è possibile?

omologare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    che dire...secondo me ogni caso è una storia a se io ho delel circolari sempre con me al momento di eventuali contestazioni so cosa mostrare se me ne viene data la possibilità in loco altrimenti si va per via di tribunale anche se è + rognoso..
     
    Top
    .
  2. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    può esser più rognoso ma se tu hai moduli o fogli che attestano che tu sei in regola e se per gli sbirri non vale beh il tribunale è giusto e gli fai un c**o nero...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    lo sò ma non va sempre come pensi tu..
     
    Top
    .
  4. ladychat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero image
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    è l' Italia...
     
    Top
    .
  6. ladychat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei che questo post da me aperto tornasse alla luce per aiutare i Fans ok? ;)

    Edited by ladychat - 15/2/2008, 13:20
     
    Top
    .
  7. darkbaron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiungo una domandina a questo post...
    girovagando in rete sono passato dal sito della csr automotive...
    leggete:

    Avvitare e partire!
    Non è necessario nessun collaudo TÜV!

    Perizia TÜV per i componenti:
    I componenti sono stati collaudati dal TÜV già prima della consegna. Vengono così a mancare le visite dispendiose e le registrazioni nei documenti del veicolo presso la stazione di collaudo. Deve essere confermata soltanto l'installazione corretta dei paraurti e dei labbri anteriori. Tra le stazioni di collaudo ci sono tra l'altro le stazioni TÜV, ma anche Dekra, KÜS, GDÜ, ecc.
    I nostri articoli vengono collaudati in conformità al regolamento tedesco sull'ammissione alla circolazione dei veicoli StVZO. Dato che tale regolamento stradale è riconosciuto in tutto il mondo, anche le nostre perizie sono valide a livello mondiale

    edit : Approvazione del TÜV /omologazione del tipo:
    Le minigonne laterali, i paraurti e le aggiunte posteriori non sono soggetti a registrazione. Solo la perizia TÜV consegnata insieme ai componenti deve essere portata sempre con sé nel veicolo.



    questo è il link http://www.csr-automotive.com/it/home.php?action=35


    secondo quello ke scrivono loro basterebbe montare i pezzi e si è apposto xkè sono omologati al tuv... ma è vero ke sia valido anke per l'italia?
    forse mi sto sbagliando oppure sto scrivendo qualcosa che gia è noto... però ho una gran confusione con queste omologazioni :D

    ciaoo
     
    Top
    .
  8. maximilian777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe... in italia e un macello chi dice in un modo chi un altro... bhe basti pensare che io monto le lsd ... originale... che come sappiamo sono le migliori nel mondo e sono le uniche omologate tuv bhe in italia sene sbattono (concedetemi il termine) nn gliene frega nulla per loro sei fuori legge...
     
    Top
    .
  9. ladychat
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Ciao ci sono presupposti che la legge italiana non considera ....come la stabilità, estetica, etc... il progetto di una vettura viene approvato da ingegneri della casa madre che, in genere, stabiliscono che quella vettura abbia degli standard. Ogni variazione di quello standard che sia formalmente estetico o meccanico non può essere approvato se non previo un collaudo alla Motorizzazione.
    All'inizio del post troverai in merito alla barra duomi e su Omologazioni come Omologare tramite TUV.
    Di recente, facendo proprie tali informazioni, il Ministero dell'Interno ha divulgato una circolare operativa che recepisce le istruzioni del DTT su cui è basata la disposizione ministeriale emessa nei nostri confronti.
    Il Ministero dell'Interno, nella propria informativa, stabilisce così che non è più richiesto l'aggiornamento della carta di circolazione, ma a condizione che venga soddisfa una serie di verifiche sotto la totale responsabilità del conducente.
    Dato che raramente il conducente ha i requisiti di legge per documentare la rispondenza a normative europee, e soprattutto per dichiarare ciò che è previsto dalla legge 122 del 1992 (volta a garantire che i lavori siano eseguiti da aziende abilitate e quindi assicurate), chi utilizza un autoveicolo allestito con kit estetico, se vuole garantire a sé stesso una circolazione tranquilla e sicura, è sufficiente che si procuri la già più volte citata certificazione, la quale gli permetterà di dimostrare che è in regola con le norme del codice della strada, del codice civile e soprattutto rispetto alle assicurazioni. In caso di incidenti, infatti, le compagnie ricorrono proprio a queste modifiche effettuate sull'autoveicolo, senza averle in qualche modo certificate, per non pagare i danni procurati dai loro assistiti (con gravi ripercussioni da un punto di vista civilistico ed economico per il conducente).
     
    Top
    .
  10. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e dove si ottiene questa certificazione? chi me la fa?
     
    Top
    .
  11. Roby...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...IN TEORIA CHI TI FA' IL LAVORO, IN PRATICA NESSUNO TI CERTIFICA NIENTE DOVRESTI PORTARE LA MACCHINA IN MOTORIZZAZIONE.... MA FORSE SBAGLIO E TROPPO VAGO
     
    Top
    .
40 replies since 18/6/2007, 12:44   340 views
  Share  
.