Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

GUIDA:Problema Luci Retromarcia

Come risolverlo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tigra86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si l'hanno fatta pero 200 euri tutti me li hanno fregati!!!
     
    Top
    .
  2. Tigra86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ecco promesso le foto ecco il bulbo nella mia macchina è quel cosino di colore blu evidenziato.Per cambiarlo bisogna rimuovere il blocco evidenziato con il numero (1) basta togliere 2 bulloni DIAMETRO 13 il gioco è fatto.Comunque tra 20 minuti vado a sostituirlo aspetto che si raffreddi la maccchina dopo postero altre foto.Per qualunque problema chiedete pure.

    http://img442.imageshack.us/img442/1353/tigra003bs0.jpg

    http://img442.imageshack.us/my.php?image=tigra002lu3.jpg

    http://img442.imageshack.us/my.php?image=tigra001fn9.jpg
     
    Top
    .
  3. Tigra86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok allora proseguo con la spiegazione:
    Con una chiave a tubo del 13 bisogna togliere questi due bulloni (N°1) e per avere piu spazio staccare la spina (N°2) cosi l'intero bolocco si puo spostare per agevolare i movimenti!!

    image

    Ok! Adesso ecco qua il Bulbo!!!

    image

    Adesso viene la parte piu difficile: Il bulbo non puo essere svitato perchè c'è quella che ho chiamato STAFFA DELLA FRIZIONE che si sposta premendo il pedale.Perciò per togliere il bulbo servono due persone.Come si vede dalla foto anche da sotto è impossibile toglierlo perchè c'è un'altra staffa stavolta fissa!
    Io ho usato una chiave del 19 per svitare il bulbo e poi avvitarlo e alla fine con tanta fatica c'è lo fatta.Fate attenzione ad avvitare bene il bulbo perchè ho trovato dell'olio su tutto il bulbo.Penso che se si avvita male dal bulbo fuoriesca dell'olio.
    Dopo di che basterà rimontare e il gioco è fatto.
    Ed ecco il risultato :woot: :


    image

    Ringrazio tanto mio padre per la grossa mano che mi ha dato!
    Spero di essere stato da aiuto a tutti coloro che hanno avuto questo problema!
    Per ogni eventuale problema non esitate a scrivermi....
    Cmq per questa spiegazione voglio una promozione :P ......(scherzo)... :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima spiegazione tigra86...sei grande...ora è un problema risolto che puo' aiutarci in altre situazioni... :D :D è lo stesso problema che ho io e mi avevano suggerito bene allora che era un problema la bulbo... :D :D
     
    Top
    .
  5. Tigra86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma molto probabilmente è il bulbo che non fa contatto con la spina che è attaccata e impedisce il collegamento con le luci!
     
    Top
    .
  6. Tigra86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io direi di agire cosi:
    verificare i contatti BULBO-Spina e semai pulirli o spruzzare qualche prodotto che aiuta i contatti elettrici(non sono come si chiama);se non funziona sostituisci il bulbo!
     
    Top
    .
  7. Tigra86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il prodotto ch ti dicevo si chiama SVITOL ATTIVA CIRCUITO provalo costa molto di meno del bulbo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    quindi pensi solo che si possano ossidare i contatti? bhe proverò io in genere uso lo spray philips rosso..
     
    Top
    .
  9. Tigra86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è solo da provare non ne sono sicuri che funzioni!
    Se il bulbo è fottuto si cambia!
     
    Top
    .
  10. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora x mimmo ke mi ha kiesto delle foto + chiare del bulbo...il bulbo è qui...nella foto puoi vedere il filo della frixione x orientarti..il bulbo sarà molto sporco quindi spruzzaci dello sgrassante sopra così vedrai il dado...e collegato al dado c'è uno spinotto elettrico...

    image

    x lavorare meglio credo ke spostare il motore preriscaldo del catalizzatore aiuti in quanto a spazio...!!questo è l'oggetto in questione \/ \/ \/ \/ \/ \/ \/ \/

    image

    tanx mimmo x l'infosotto!!!

    Edited by karnak666 - 21/6/2007, 10:46
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Perfetto caro Karnak...
    ho editato il tuo post ri-postando le foto..
    per il futuro ricorda di usare come codice quello che trovi come secondo in alto nella pagina di imageshack cioè quello dove accanto leggi questo: "Thumbnail for forums (1)"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    già da due settimane dovevo farlo e non ho avuto il tempo solo perchè dovevo tenere testa a spam e cazzate varie sul forum e altrove ora finalmente posso...e vi illumino su come ho rispolto il problema retromarcia o emglio luce di retromarcia..dunque: prima di tutto per aiutare tutti ho fatto delle foto ad alta risoluzione che ho ritoccato disegnando delle frecce per indicare bene varie cose prima di tutto aprendo il cofano vi trovate davanti a questa zona ecco guardate poi in direzione della frecciolina..

    image

    aiutandovi con una lamadina/torcia illuminate la zona e vdrete giù questo...

    image

    quello li è il bulbo retromarcia che è un pò fuori e un po dentro..bhè staccando il connettore resta lì montato ugualmente quindi per svitarlo vi occorre una chiave meglio a stella da 19 però per farvi spazio e vedere bene dove e come lavorare dovete prima svitare questo con una chiave da 13

    image

    lo legate con un filo basta anche quello usato per incartareil pane :lol: e lo mettete in trazione un pò come si vede in foto ma senza esagerare perchè potreste rompere o piegare dei tubi o qualcos'altro..okkio sempre a cosa fate..:lol:

    image

    a questo punto guardando nella stessa direzione della freccia nella prima foto vedrete questo in questo modo:

    image


    bene...prendete con entrambe le mani la chiave e cercate di svitare il bulbo a mezzo giro per volta ve ne basta al max uno completo e viene via dopo aver continuato a svitare anche con pollice e indice..il tutto è molto zozzo usate diluente oppure spray sgrassanti..dopodiche ecco il bulbo pulito e mondato è leggerissimo tutto in alluminio e con una molal all'interno...

    image

    e questo èil connettore che resta lì libero e pendente :lol:

    image

    aquesto punto con un tester proivate se aprendo e chiudendo il contatto varia qualcosa o non succede nulla specie se siete del campo..intendo quello dell'elettronica..lì ci ha pensato mio padre..:lol:

    image




    image

    image

    s e non siete ferrati di elettronica fate una cosa + intuitiva cioè rimontate il bulbo solo sul connettore e spingete come indicato dalla frecciolina :lol: sul pulsante dello stesso..ovviamente dovete inserire le chiavi nel quadro accensione e girarle senza mettere in moto...quindi dovete farvi aiutare a quel punto se è tutto a posto le luci devono accendersi..

    rimontate il tutto come lo avete trovato..nel mio caso se notate tolto lo sporco sotto eè tutto ancora splendente e immacolato..infatti mi è bastato solo pulire e sgrassare tutto dentro e fuori probailmente era solo il connettore che si era leggermente sganciato e inzozzato!

    image image

    image
    Fidatevi che non c'è nulla di + bello che riuscire a risolversi da se problemini come questo per i quali ti fanno tante storie e ti chiedono tanti soldi e di lasciare in officina l'auto almeno un giorno con i disagi che questo comporta !!
     
    Top
    .
  13. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fidatevi che non c'è nulla di + bello che riuscire a risolversi da se problemini come questo per i quali ti fanno tante storie e ti chiedono tanti soldi e di lasciare in officina l'auto almeno un giorno con i disagi che questo comporta !!

    bella lì!!!bravo mimmu!!!
     
    Top
    .
  14. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema causato dal bulbo della retromarcia si verifica anche su altre opel....come appunto l'astra :-/
     
    Top
    .
  15. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandee MIM e a Tigra86 che hanno realizzato qst guida....
     
    Top
    .
34 replies since 8/5/2007, 13:16   2476 views
  Share  
.