Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

allarme con chiusura centralizzata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho bisogno di voi .
    ho comprato la chiusra centralizzata e ho già iniiato a fare i primi test...la sirena funziona la chiusura portellone pure ma nn riesco a capire ( dato che in tedesco ) su quale schema basarmi x l'installazione dei cavi della chiusura centralizzata.
    ho fatto la traduzione ma è approssimativa, cmq da quello che mi hanno detto se il segnale delle portiere è negativo dovrei seguire lo schema in alto a destra. correggetemi se sbaglio.
    xrò guardando la seconda figura che specifica per "opel tigra" si nota che il cavo giallo e il cavo nero e giallo vanno collegati insieme al negativo nero della centralina.
    secondo voi quali passaggi dovrei seguire?

    due domande..

    se il segnale è negativo come si misura?

    i cavi della chisuura e della portiera li collego sempre dal battitacco di sinistra?

    jpg

    jpg

    grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    hahaha ma dico io perchè complicarsi la vita? possibile che dobbiate sempre spendere soldi per cose difficili da montare?Manco le istruzioni in italiano ti hanno mandato? Azz che considerazione che hanno per noi ..però gli euro che gli spediamo li gradiscono eh?
    Ad ogni modo per testare il negativo se hai un led che si possa accendere sappi che ha le polarità obbligate non come le lampadine ad incandescenza che in qualsiasi modo colleghi i poli si accendono ;) quindi se lo hai puoi fare il test..
     
    Top
    .
  3. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ...dopo essere stato derubato ho deciso di montare questo benedetto antifurto, ma il problema è che mi hanno chiesto 200 euro x montarlo ..questo prezzo è a sfregio xkè la lingua è in tedesco e oltre tutto che nn sanno montarlo xkè sn incompetenti sn anche dei ladri xkè ti sparano cifre pazzesche.
    qualcuno può aiutarmi in qualche modo??
    grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    non riesci a vedere se tra coloro che hanno già acquistato da questo venditore c'è qualche italiano che ha già effettuato anche il montaggio? Magari se sei fortunato ne trovi persino uno tuo concittadino..
     
    Top
    .
  5. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 7/3/2012, 01:42) 
    non riesci a vedere se tra coloro che hanno già acquistato da questo venditore c'è qualche italiano che ha già effettuato anche il montaggio? Magari se sei fortunato ne trovi persino uno tuo concittadino..

    no tutti tedeschi...e cmq essendo universale sarà difficile trovarne uno che lo ha montato su una tigra
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e del tuo club nonché tuo concittadino nessuno è in grado? O magari conosce qualcuno in gamba che opera a prezzo di favore?
     
    Top
    .
  7. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 9/3/2012, 01:29) 
    e del tuo club nonché tuo concittadino nessuno è in grado? O magari conosce qualcuno in gamba che opera a prezzo di favore?

    a quanto pare nessuno è in grado..o per lo meno nn mi sanno aiutare
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ok siamo messi bene , io ho stampato queste immagini che hai messo però purtroppo non hanno una buona risoluzione e risultano quasi in decifrabili, l'unica cosa che si capisce è che la parte inferiore dello schema riguarda il comando dei finestrini è quindi già integrato il modulo alzavetri o è solo una predisposizione per un modulo da comprare a parte? nello schema sono riporatti i colori dei fili da rispettare per i collegamenti quindi dovrebbero erssere presentidello stesso colore anche sulla tigra e in genere tutti questi cavi si trovano dietro al cruscotto poco sopra le gambe del guidatore si devono intercettare uno per uno e collegare possibilmente con dei faston maschio/femmina, è indicato anche uno switch ma è opzionale quindi forse non lo hai, sono presenti anche dei sensori volumetrici?

    occhio anche al posizionamento dei jumperini prima e dopo il montaggio..
     
    Top
    .
  9. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente nn lo sò mimmo..stò diventando matto...nessuno che me lo vuole montare o cmq se ci si mettono mi chiedono almeno 300 euro.
    tra un pò lo vendo e me ne faccio montare direttamente uno da loro...sicuramente co sti bastardi costa meno!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    prova come ti dissi ad andare in un paese fuori dalla tua città in genere i bravi li trovi e prendono anche poco ;)
     
    Top
    .
  11. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabè ma che minkia di allarme è scusa???? :o: :o: :o: :o: cioè 300 euro ci compri un'altra tigra!!! a me per montare una semplice allarme con chiusura centralizzata (senza schema di collegamento) l'elettrauto mi ha chiesto 30 euro ;)
     
    Top
    .
  12. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti 300 € mi paiono un po' troppi....

    Io a giugno prenderò il mio (dovevo prenderlo questo mese ma ho altre priorità) che è credo simile a quello che hai preso, e proverò a montarlo da me....

    Facendo ovviamente foto ad ogni passaggio.. :)

    In caso non sia io in grado di farlo, farò il lavoro con un mio amico che di mestiere fà installazioni.. :)
     
    Top
    .
  13. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si certo...qui ti fanno pagare il fatto che l'allarme je lo porti tu.
    e si rifiutano di montarlo xkè vedono le istruzioni in tedesco..pensa quanto sò competenti
     
    Top
    .
  14. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appunto....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    lascia stare è anche perché sono incompetenti mese devono studiarsi la cosa perdono tempo e perdono incassi, vai a trovare Paolino se spendi 40 euro di benzina è già tanto, poi 30 di lavoro e in + conosci un nuovo amico ;)
     
    Top
    .
53 replies since 2/2/2012, 22:30   377 views
  Share  
.