Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

mi voglio levare una curiosità

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  1. Seby Squalo2
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    L'argomento interessa molto anche a me...ma leggo che non si è parlato di nulla di concreto alla fine, a parte l'esempio portato da Salvo.

    Quella tigra la adoro anch'io, cerchi compresi! :P

    Cosa devo fare per abbassarla dietro? Carico un paio di sacchi di cemento nel cofano??? :lol:
     
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  2. zioeva
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    molle originali e....un buon artigiano con esperienza nel mondo sportivo che sappia fare bene il suo lavoro e vedrai che il posteriore si abbassa, vedi l'assetto della mia ex!
     
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  3. Seby Squalo2
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    Zio grazie per la risposta, però la tua aveva i parafanghi modificati, nn so se guardando quella mi faccio bene un'idea.

    Le molle originali ce le ho (conservate) e pure l'assettista con esperienza nelle gare, davanti al momento monto gli ammo originali e dietro due Koni rossi, molle Sparco -3,5, credi si possa fare? Non ricordi cosa fu fatto sulla tua? Agirono solo sulle molle?

    Edited by Seby Squalo2 - 30/9/2013, 01:11
     
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    le piegarono a freddo ulteriormente o le tagliarono?
     
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  5. Seby Squalo2
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    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 30/9/2013, 00:56) 
    le piegarono a freddo ulteriormente o le tagliarono?

    Sulla Tigra nn credo si possa agire tagliando, visto che le molle posteriori non sono cilindriche, hai presente?
     
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    potrebbe essere ugualmente in quanto diminuirebbe il numero di spire accorciando materialmente la lunghezza del tondino di acciaio e il giro + stretto che si trova ai due estremi (inferiore e superiore) farebbero in modo di riottenerlo risagomando la molla..

    ti chiedo però se tu ti renda conto del danno che l'intero telaio subisce con questo ulteriore irrigidimento, sarebbe come avere uno schiacciamassi che cammina sullo sterrato, le nostre strade non sono di certo quelle della Germania e per l'uso quotidiano di certo non è la scelta migliore..
     
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  7. Seby Squalo2
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    Io voglio abbassare, nn irrigidire!
     
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    si ma + bassa è meno escursione ha la molla ed è la stessa cosa..
     
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  9. Seby Squalo2
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    Si si lo so, ma dipende dal procedimento!
     
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    procedimento di cosa?
     
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  11. Seby Squalo2
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    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 30/9/2013, 12:56) 
    procedimento di cosa?

    Il procedimento che si applica alle molle, se le tagli nn dovrebbe cambiare la rigiditá, o almeno nn sensibilmente, se scaldi e comprimi si invece!
     
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    quindi secondo te se accorci una molla l'escursione tra su e giù rimane inalterata?
     
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  13. Seby Squalo2
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    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 30/9/2013, 14:41) 
    quindi secondo te se accorci una molla l'escursione tra su e giù rimane inalterata?

    Se non stiamo parlando di molle progressive ma di molle con uno spazio sempre uguale fra tutte le spire...si, direi di si...ma potrei anche sbagliarmi! ;)
     
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    la questione abbassamento al posteriore interesserebbe anche me ma penso sempre alle strade che abbiamo , poi una cosa che dovrei capire è anche come cercare di ammorbidire lo sterzo all'anteriore o è una questione di tiranti e sarebbero da rivedere i componenti della scatola sterzo, me ne renderò conto solo se troverò un serio e competente tecnico del settore che la osservi bene da sotto su di un ponte dopo averla provata anche su strada..
     
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  15. zioeva
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    l'abbassamento del posteriore lo fai con le molle originali....devi solo trovare un buon artigiano con esperienza nel mondo delle corse, vedrai che assieme agli ammortizzatori te le lavora come si deve, la mia ex tigrotta è di esempio
     
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31 replies since 14/4/2012, 23:00   189 views
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