Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Macchine Fotografiche!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max.37 @ 1/3/2012, 01:56) 
    io lhs10 ce l'ho e non è affatto male sopratutto per lo zoom che è mostruoso.
    piacerebbe anche a me la reflex in quanto fa foto migliori per il sensore decisamente più grande ma proprio per questo non è possibile raggiungere certi zoom se non con obiettivi chilometrici

    questa foto l'ho fatta proprio con la hs10 e giuro che non l'ho modificata successivamente, l'ho solo ritagliata per far sembrare la luna più grande

    (IMG:http://img11.imageshack.us/img11/43/018523...224110copia.jpg)

    una cosa che non mi piace è che non ha lo scatto continuo, o meglio ce l'ha ma è una baracca.
    le due panasonic digitali di prima cosi come le due canon reflex ( a rullino ) bastava tenere premuto il pulsante e facevano la raffica di foto, questa no

    Bello scatto! :woot: Che ISO e tempo di esposizione hai usato? :)
    Dicevo che non ha molte funzioni rispetto alle altre bridge Fuji :)
     
    Top
    .
  2. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    onestamente non lo so, l'ho fatta tempo fa e ridimensionandola ho perso i dati exif quindi non ti so dire.

    l'unica cosa che ricordo è che ho fatto un miliardo di foto con autoscatto su cavalletto e con varie impostazioni fino ad ottenere quello scatto

    ho visto che è uscita la hs20 che ha le stesse caratteristiche ma sensore più sensibile e 16 mpixel e scatto continuo.
    quasi quasi vendo questa e ci faccio un pensierino
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :huh: :o: scusa ma a confronto di questa

    $(KGrHqZ,!l!E8EwCnyIdBPICvL5!dQ~~60_12

    la Fujifilm FinePix HS20EXR

    fosse già solo per prezzo e mega pixel sembrerebbe di gran lunga superiore.. ed ha anche questa il display ruotabile! Ora controllo..

    1295738490_uZZhTi

    € 268

    http://www.google.it/products/catalog?hl=i...ved=0CFoQ8wIwAA

    guardate quì http://www.awooza.com/uk/catalog/product/v...3?aff_code=ggit

    fa anche video in FULL HD
     
    Top
    .
  4. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 1/3/2012, 13:22) 
    :huh: :o: scusa ma a confronto di questa

    $(KGrHqZ,!l!E8EwCnyIdBPICvL5!dQ~~60_12

    la Fujifilm FinePix HS20EXR

    fosse già solo per prezzo e mega pixel sembrerebbe di gran lunga superiore.. ed ha anche questa il display ruotabile! Ora controllo..

    (IMG:www.awooza.com/media/catalog/produc...8490_uZZhTi.jpg)

    € 268

    www.google.it/products/catalog?hl=i...ved=0CFoQ8wIwAA

    guardate quì www.awooza.com/uk/catalog/product/v...3?aff_code=ggit

    fa anche video in FULL HD

    La Sony ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, le ottiche che usa sono della Minolta che costano davvero molto poco (Tipo una delle ottiche più ricercate e amate, il 28-135 Minolta costa solo 200 euro) ;)
    Uno dei miei migliori amici ha la Sony Alpha A350 e fà ottime foto :)

    CITAZIONE (max.37 @ 1/3/2012, 11:49) 
    onestamente non lo so, l'ho fatta tempo fa e ridimensionandola ho perso i dati exif quindi non ti so dire.

    l'unica cosa che ricordo è che ho fatto un miliardo di foto con autoscatto su cavalletto e con varie impostazioni fino ad ottenere quello scatto

    ho visto che è uscita la hs20 che ha le stesse caratteristiche ma sensore più sensibile e 16 mpixel e scatto continuo.
    quasi quasi vendo questa e ci faccio un pensierino

    Ah capito :)
    Fatto sta che la FujiFilm fà ottimi sensori, non è un caso che Nikon tempo fà sbavasse dietro ai SuperCCD di Fuji :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io come reflex manuale avevo anzi ho ancora ma guasta una Yaschica FX3 2000 ne ero molto contento e soddisfatto peccato si sia rotto il prisma interno :( in merito a digitali non brillano molto però..
     
    Top
    .
  6. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 1/3/2012, 13:42) 
    io come reflex manuale avevo anzi ho ancora ma guasta una Yaschica FX3 2000 ne ero molto contento e soddisfatto peccato si sia rotto il prisma interno :( in merito a digitali non brillano molto però..

    Rottura strana :unsure: è raro che si rompa il pentaprisma interno, in genere a guastarsi è sempre la tendina dell'otturatore :)
    L'obiettivo però potrebbe venir buono per un'eventuale nuova reflex ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    invece è proprio l'obiettivo il colpevole anzi ne ho 2 un grandangolare 18-24 e un 55mm in pratica per l'eccessivo caldo degli anni nonostante fosse tutto in una borsa con dentro una bustina per tenere costante l'umidità, il grasso lubrificante si è asciugato o meglio un pò addensato perdendo la fluidità originaria e questo impediva allo scatto il completo rilascio del prisma, che si rilasciava del tutto se afferravi l'obiettivo e lo giravi un pò come se volessi sganciarlo.. ..ho scritto ad un laboratorio trovato su ebay ma che si trova a Cagliari e vorrebbero 50 euro per la riparazione..
     
    Top
    .
  8. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 1/3/2012, 17:47) 
    invece è proprio l'obiettivo il colpevole anzi ne ho 2 un grandangolare 18-24 e un 55mm in pratica per l'eccessivo caldo degli anni nonostante fosse tutto in una borsa con dentro una bustina per tenere costante l'umidità, il grasso lubrificante si è asciugato o meglio un pò addensato perdendo la fluidità originaria e questo impediva allo scatto il completo rilascio del prisma, che si rilasciava del tutto se afferravi l'obiettivo e lo giravi un pò come se volessi sganciarlo.. ..ho scritto ad un laboratorio trovato su ebay ma che si trova a Cagliari e vorrebbero 50 euro per la riparazione..

    Aspetta, forse tu intendi lo specchio, il prisma è infilato sopra allo specchio per permettere di focalizzare l'immagine all'oculare ed è impossibile che si rompa perché non è una parte mobile :)
    Il grandangolare dovrebbe valere qualche soldino :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si è proprio lo specchio che è incollato sul prisma che si è rotto.. infatti un abile tecnico potrebbe ripararlo sostituendolo ..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/...pix-sq/23411411 questa è come quella che ho solo che la mia ha problemi :(
     
    Top
    .
  11. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 1/3/2012, 20:32) 
    http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/...pix-sq/23411411 questa è come quella che ho solo che la mia ha problemi :(

    Che genere di problemi? :)
     
    Top
    .
  12. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque, ritornando al discorso di prima, la reflex e le nuove reflex senza specchio ( quindi non reflex ) utilizzano un sensore 4 volte quello delle compatte e bridge, per questo motivo ci vogliono obiettivi mega per non raggiungere le focali delle bridge.

    sta di fatto che una reflex da 10 mpixel farà foto migliori di una bridge da 16 mpixel proprio per la gran quantità di luce per ogni pixel.

    comunque anche nel mondo digitale la parte più importante rimane sempre l'obiettivo
     
    Top
    .
  13. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max.37 @ 1/3/2012, 22:52) 
    comunque, ritornando al discorso di prima, la reflex e le nuove reflex senza specchio ( quindi non reflex ) utilizzano un sensore 4 volte quello delle compatte e bridge, per questo motivo ci vogliono obiettivi mega per non raggiungere le focali delle bridge.

    sta di fatto che una reflex da 10 mpixel farà foto migliori di una bridge da 16 mpixel proprio per la gran quantità di luce per ogni pixel.

    comunque anche nel mondo digitale la parte più importante rimane sempre l'obiettivo

    Già :)
    La maggior parte delle reflex in commercio ha un sensore in formato APS-C di dimensioni 23,6x15,7mm, mentre le top di gamma/professionali montano un sensore full-frame da 24x36mm :)
    Mentre ad esempio la nuova Mirrorless Nikon 1 monta un sensore da 13,2x8,8mm (denominato CX da Nikon), però io penso che queste Mirrorless siano un flop e che questo ''standard'' verrà abbandonato come era successo per l'APS su pellicola :D
    Concordo con il fatto che più il sensore è grande, migliore sarà l'immagine prodotta :)
    E aggiungo che se i pixel sul sensore son ben distanziati tra loro avremo poco-pochissimo rumore digitale, mentre se sono molto ravvicinati (vedi compatte/compattine da tanti megapixel) avremo molto rumore :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    con la Nikon SQ ho avuto ed ho problemi con lo snodo nel senso che quando giro il mezzo corpo macchina che contiene l'obiettivo le foto non vengono scattate oppure vengono nere o a strisce multicolore.. ne ho anche salvata qualcuna apposta.. altra cosa che avviene è che in ogni caso in tale posizione anche se necessita il flash.. non scatta quindi le foto vengono sottoesposte e /o mosse poi spesso al momento dello scatto anche se la lascio in posizione di riposo puòcapitare che si spenga anziché scatatre nonostante tutto se però riesce a fotografare.. la qualità è sempre ottima pur essendo una compatta da 3.2 mega pixel
     
    Top
    .
  15. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 3/3/2012, 13:10) 
    con la Nikon SQ ho avuto ed ho problemi con lo snodo nel senso che quando giro il mezzo corpo macchina che contiene l'obiettivo le foto non vengono scattate oppure vengono nere o a strisce multicolore.. ne ho anche salvata qualcuna apposta.. altra cosa che avviene è che in ogni caso in tale posizione anche se necessita il flash.. non scatta quindi le foto vengono sottoesposte e /o mosse poi spesso al momento dello scatto anche se la lascio in posizione di riposo puòcapitare che si spenga anziché scatatre nonostante tutto se però riesce a fotografare.. la qualità è sempre ottima pur essendo una compatta da 3.2 mega pixel

    Problemi sul cavo flat che passa nello snodo mi sà :)
    Oppure c'è anche il sensore guasto :/
     
    Top
    .
137 replies since 14/2/2012, 20:23   597 views
  Share  
.