Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

I NOSTRI PRIMI 7 ANNI DI STORIA IN BREVE :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tigra-Mim
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Se considerate la data dell'ultimo raduno citato vi renderete conto che siamo ancora a niente... anche perché adesso devo continuare in un nuovo post in quanto il precedente ha raggiunto già il limite massimo di foto contenute ovvero 100 quindi riprendo ora in questo ;) ripartendo dal...

    MEET 10 - 29 APRILE 2007 - VIGEVANO



    Vigevano01

    Questo incontro è stato organizzato grazie all' impegno dell'allora caposezione Piemonte ovvero Fabio alias Ramhu, coadiuvato dall' entusiasmo di tutti i nuovi iscritti al forum dell'area Nord Italia, ormai siamo già arrivati a ben 515 iscritti sul forum che continuano ad aumentare di numero anche nel momento in cui batto questo testo. Alla buona riuscita dell'evento oltre all' educazione delle persone che vi hanno preso parte va aggiunta anche la fornitura in blocco dei primi gadget sotto forma di T-Shirt, realizzati grazie all' impegno di Mariuzzu che dalla Sardegna ha operato per farle realizzare ed arrivare a destinazione in tempo per questa giornata. Io Tigra-Mim non ho potuto partecipare a tale evento soprattutto per ovvi motivi di distanza geografica ma ho comunque coordinato tramite forum e telefono i vari preparativi compreso il riscontro mediatico che si avrà a mezzo stampa di tale giornata, lascio quindi la parola ad uno dei presenti che racconterà la giornata tramite il suo punto di vista, mi limiterò solo a correggere solo eventuali difetti di forma ma lascio intatto il contenuto così come è stato scritto sul forum.

    Reportage by giakx14xe

    CITAZIONE
    Verso le ore 09:30 mi sono trovato all' autogrill di Brescia est con Simona alias Tigraoro (più marito e figlie) e Bigteo1986, tutti molto presi per la grande giornata io non conoscevo nessuno e mi sentivo un po' in imbarazzo ma sia Simona che Teo sono stati molto cortesi compreso il marito di Simona..dopo varie carambole in autostrada (azz ragazzi che bello 3 Tigra in fila che si scambiavano di posto a turno !!! Sempre nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale) arriviamo al casello, tra una sgommata e l' altra e lo stereo a manetta, una ragazza si rivolge a Teo dicendo: " Sono arrivati i TAMARRI!! " Che figata mi stavo già divertendo come un matto verso le 11:00 siamo arrivati nel piazzale del supermercato GS dove abbiamo incontrato Christuning88 con amici che spiegava ai ragazzi che aveva preso la macchina della sorella perchè la sua era ferma in riparazione anche questa però pur sempre una Tigra, dade-tigra che mostrava il suo terminale di scarico, Beppe con la morosa che osservava tranquillo le altre Tigra, Thomas che anche lui chiacchierava con altri, poi c' era quel mitico di Karnak666 (raga una persona pazzesca veramente simpatico!!! E semplice!!) ed altri, all' inizio eravamo tutti abbastanza distaccati anche perchè non ci conoscevamo molto a parte le chiacchiere scambiate tra noi già sul forum, poi verso mezzogiorno quando è arrivato Fabio alias Ramuh con Alberto alias Bruce-Albert e altri ecco che subito ci siamo conosciuti dapprima c' è stato un appello come ai vecchi tempi della scuola e poi abbiamo finalmente iniziato a parlare delle nostre auto a me sono state rivolte molte domande riguardo all' Ecotec perchè facendo il meccanico molti hanno approfittati per pormi domande riguardanti impianto elettrico, valvola Egr e kit flame, dopo circa una mezz' oretta abbiamo fatto un giro panoramico per Vigevano, facendo col clacson un casino allucinante!! Fra scarichi, aspirazioni, ritorni di fiamma, impianti a palla!!

    Vigevano03 Vigevano05

    CITAZIONE
    Molta gente si voltava stupita per guardarci entusiasmata...
    Finalmente siamo arrivati nella tanto attesa Piazza !! Dopo circa una mezz' ora di discussioni su come posizionarci dato che io e Alberto volevamo stare all' ombra, ci disponiamo a lisca di pesce sulla piazza !!
    Ma ecco che arriva il pacificatore o meglio la vecchietta ( infame ) che con abile mossa dice a Ramuh dove metterci ( anche per favorire l' uscita delle auto dai garage del condominio ), in seguito abbiamo montato il gazebo, anche lì mamma mia, ci abbiamo messo un sacco di tempo ( sarà... forse mancavano le istruzioni !! ah ah !! No scherzavo ragazzi non offendetevi !!! )

    Vigevano07 Vigevano08

    CITAZIONE
    Qualcuno già apriva il cofano, altri pulivano i vetri, altri i cruscotti, altri toglievano via i moscerini spiaccicati dappertutto, io passavo l' ovatta per eliminare la polvere del polish che avevo dato sulla carrozzeria il giorno prima..
    Erano le 14:00 quando finalmente si è iniziato a discutere di pranzare, Ramuh aveva portato una pasta fredda che era magnifica ne ho mangiato ben due piatti era veramente la fine del mondo ( molta gente non ha mangiato con noi avrà preferito il digiuno !!! Chissà... ma non possono nemmeno immaginare cosa si sono persi !! )

    Vigevano11a Vigevano14

    CITAZIONE
    Verso le 16:00 c' è stata un' affluenza pazzesca di gente. Si avvicina un bimbo alla mia morosa e indicando la mia Tigra le chiede: " è tua? " lei risponde " è la sua " indicando me e subito il bimbo mi dice " cavolo che bella ma quanto hai speso ?? " e io con verità rispondo " meno di 1.500 euro per adesso ! " ... lui si gira verso la mamma e le dice: " mamma hai sentito ha speso pochissimo lo zio ha speso 25.000 euro sulla sua Golf ma fa schifo, queste sono favolose !! " ... Bellissimo ragazzi non immaginate che bella l' innocenza di un bambino!!
    Dopo poco Teo mi chiama e mi fa notare che un bambino si stava sporgendo con il gelato in mano sul mio subwoofer, nemmeno a dirlo dopo pochi secondi...paff !! ...e gli cade!!! Mi ritrovo così gelato in tutta la macchina !!

    Vigevano23 Vigevano16

    CITAZIONE
    Verso le 18:00 sono partito per tornare a casa perchè la mia morosa non stava molto bene ed io avevo ancora molta strada da fare.... veramente una bella giornata spero di viverne ancora altre cosi in futuro.
    Veramente grazie Ramuh ( sei grande !! ) e grazie a tutti quelli che sono venuti
    e " vadano a quel paese " quelli che ci han chiesto soldi per la loro presenza e a chi si è tirato indietro all' ultimo momento senza avvisare ( un giorno lo rimpiangeranno )!!
    un salutone ai Mitici :
    Mimmo, Ramuh, Mariuzzu, Karnak666, Teo, Alby e a tutti quelli del T.F. !!!

    Vigevano18 Vigevano19
    Vigevano21

    2° RADUNO ASTRA H CLUB ACIREALE CON TIGRA FANS 20 MAGGIO 2007



    Appuntamento a 400 m. dall' uscita del casello di Acireale, sulla carreggiata destra, alle ore 10:00, purtroppo, a causa di vari disguidi i due tigra fans cioè Tigra-Mim e Opelista71, unici partecipanti extra al raduno organizzato, arrivano sul posto intorno alle 11:05, ed i ragazzi erano andati via proprio solo da 5 minuti! Così grazie ad AngeloRosso del club AstraH, unico contatto telefonico del gruppo in circa un quarto d' ora ci si riesce a ritrovare, giusto in tempo per le prime foto di gruppo della giornata!

    DSCN1340 DSCN1342

    Carrellata di foto delle vetture presenti, si parte dall' unica Asra H OPC presente di colore nero, dietro la quale parcheggia in posizione trasversale la sua Tigra Mimmo che l' ha appena ritirata il giorno prima dal carrozziere e alla quale nemmeno a farlo apposta ha fatto creare degli inserti di colore Blu OPC, quali le pinze e i tamburi freni e la striscia tra i montanti del tetto e il corpo vettura!

    DSCN1351 DSCN1349

    Apparentemente identiche in realtà diverse tra loro per numero di porte e allestimenti interni, esterni e motoristici, certo pure essendo vetture più giovani come modello Opel, in realtà sono già pregne della tradizione Berlina-Sportiva del marchio e per questo già senza tanti fronzoli riesce ad affascinare molto gli spettatori.

    DSCN1353 DSCN1356

    Malgrado la presenza di diverse Astra quella che più di tutte comunque ruba la scena è soprattutto quella in versione OPC che oltretutto è anche fornita di filtro ad aspirazione diretta BMC CDA e un impianto Hi-Fi da gara!

    DSCN1361 DSCN1357
    DSCN1358 DSCN1361a

    Scambio di chiacchiere tra Opelista71 e Bang organizzatore della giornata per conto dell' Astra H Club sezione SUD e moderatore sul loro forum e ancora qualche foto scattata qua e là soprattutto Opelista71 punta molto a evidenziare la sua presenza opelistica a bordo della sua Calibra bianca che da pochi mesi adesso fa compagnia alla sua Tigra Star Silver, intanto continua la ricerca di particolarità tra il gruppo ruota della OPC e i suoi interni e il vano motore rinfrescato della Tigra di Mimmo !

    A seguito di un episodio che stava per generare tensioni causato da uno stupido a bordo di un SUV Mercedes che per poco avrebbe causato danni ad alcune auto parcheggiate, si decide di non perdere più tempo e di recarsi immediatamente alla tappa successiva ovvero a Marina di Riposto!

    DSCN1361c DSCN1363

    Altra occasione per scattare foto di gruppo, sia delle persone presenti che delle auto e anche una scusa in più per socializzare ulteriormente in vista anche dell' imminente pranzo, c'è chi intanto approfitta anche per godersi un pò di freschetto seduti su alcune panchine all' ombra dei pini in riva al mare !

    Ma ecco giunta l' ora del tanto atteso pranzo presso l' agriturismo a Santa Tecla in provincia di Catania sempre nei pressi di Acitrezza ed Acireale, così mentre si aspetta che arrivino tutti per poi sedersi a tavola si scambia ancora qualche parola e si scatta qualche altra foto tra il giardino e le terrazze presenti attorno alla struttura che sta per ospitarci !

    Scambio di chiacchiere tra tutti i presenti, c'erano ragazzi provenienti da Taranto, Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Catania, Palermo e altre città del sud e dell' isola siciliana! Si parla di cose che potrebbero interessare sia i fan di Tigra che quelli di Astra e di come si potrebbe fare in modo almeno tra i presenti di mantenere questa unione sperimentata in tale occasione anche per il futuro! Tra una portata e l' altra, un sorso di vino e uno di acqua si arriva al gelato e infine al caffé, concludendo così anche questa parentesi della giornata in corso, così s'inizia ad uscire fuori per recarsi alle auto ma......

    DSCN1372 DSCN1388

    .... la proprietaria del locale si mette in testa che doveva guidare tutte le vetture presenti o almeno qualcuna a campione e così, attirata dalla livrea dell' Astra di AngeloRosso ecco che cattura la prima vittima ! Angelo non riesce a dire di no e così si ritrova suo malgrado in pochi minuti sul sedile lato passeggero con la signora al volante e i suoi amici seduti dietro !

    DSCN1381 DSCN1383

    Altra vittima designata doveva essere l' Astra OPC e il suo proprietario, che però essendo estremamente geloso (con piena ragione) della sua belva, in pochi minuti catapulta fuori in malo modo l' anziana signora per nulla convinta di stare esagerando un pò forse nei confronti di chi vede la propria auto più che un mezzo di trasporto.. una sua creatura e quindi parte di se...

    DSCN1385 DSCN1389

    Ma ecco giunta l' ora del round finale! E proprio di "Round" cioè di "giro" si tratta, proprio attorno allo spiazzo verde di Piazza Europa ad Acireale! Una serie di girotondi conditi dal suono incessante dei clacson così come fatto anche lungo i viali e i viottoli di paese durante tutta la giornata, per farsi notare e farsi appunto sentire, poi ancora un pò di foto, qualcosa di fresco al bar, una saluto tra tutti e dopo pochi minuti il gruppo si scioglie, anche se alcuni astristi continuano ad approfittare ugualmente di questa grande compagnia ben 25 vetture totali e più di 50 persone presenti, per fare ancora qualche piccola scorribanda prima di riposarsi a tarda sera in vista della ripartenza del giorno successivo, almeno per i fuori sede!

    Ad ogni modo per tutti i presenti una giornata INDIMENTICABILE !!

    DSCN1390 DSCN1391

    MEET 11 - 03 GIUGNO 2007 - NOVARA



    Reportage by †Ramuh†:

    MANGIATA A CASA DI RAMUH !



    CITAZIONE
    Partendo dal presupposto che il Signor Ramuh e' tornato alle 5.30 di mattina ed e' entrato nel letto alle 6.10, quindi si e svegliato tardi perché non ha sentito la sveglia.. o meglio l' ha sentita ma si e girato perdendo 15 preziosi minuti che ovviamente sono divenuti ritardo...
    Va bhe.. il ritrovo sarebbe dovuto essere alle 10.30 / 10.45 al parcheggio del Carrefour dove dovevamo trovarci Io, Mastroroby, Chris e Ciccio, Donato la morosa e suo fratello.. dovevano venire anche Bruce Albert ( ma si sa.. e' il solito babbazzo ) e Beppe!
    Ovviamente loro erano gia la e la "prima donna" Ramuh e' arrivata con qualche minuto di ritardo con la Tigra in uno stato pietoso.. dovuto al tempo da schifo che ha fatto tutta la settimana.. tra una parola e un altra cerchiamo di andare al supermercato a prendere qualcosa ma mia mamma ( che nel frattempo era andata ) ci ha chiamati dicendo di non entrare che era pienissimo di gente ! Decidiamo così di fare tappa al centro commerciale ( ma che ci e venuto in mente! ) dove c' era mia madre in coda da almeno un' ora e mezza.. approfittando della situazione abbiamo preso da bere e le patatine e le abbiamo appioppate appunto sul carrello della mammy !
    Usciti dal supermercato dopo altri 25 minuti di coda andiamo tutti in cascina da me e iniziamo a chiacchierare.... subito dopo arriva il mio amico Ciccio con la sua 147 e iniziamo ad apparecchiare il tavolo da ping pong....tra una parola e un' altra chiama Albert col fiatone tutto preoccupato e dice che sta arrivando ! ( Io l' ho ovviamente insultato un po' ! Grande Albe! )

    tigra001ad9 tigra002yp8

    CITAZIONE
    Arrivato anche lui si accende il mio impianto hi-fi e qualcuno da una sgasata e subito il classico rompiscatole di turno, immancabile ormai ai nostri raduni, dice che se abbiamo intenzione di fare macello tutto il giorno è meglio che ci spostiamo nel piazzale.. da notare che e' casa mia !!!! Va bhe..
    Subito dopo arriva mia mamma che dopo una coda allucinante e una corsa a casa ci ha preparato la famigerata "PASTA FREDDA" quella buona buona che mi chiedono a tutte le feste in cascina, così finalmente ci sediamo al tavolo!
    Mastroroby e Bruce-Albert decidono di andare a prendere delle pizze per mangiare qualcosa in più.. dopo un po' chiamano e le pizze erano diventate Kebab.. ma come già avevo anticipato agli altri avrebbe portato qualcos' altro. Infatti tornato dopo 40 minuti ha portato con se dei tranci di pizza untissimi !!

    tigra006fz6 tigra008pq6

    CITAZIONE
    Si mangia.. si sparano 3 stupidate si sparecchia e si porta il tavolo da ping pong all' ombra.. a quel punto, fra un palleggio e un altro, arriva Beppe da Vigevano !!
    Subito gli sguardi alla nuova livrea sempre più "personalizzata" e li scatta L'OPERAZIONE FOTO!
    il coordinatore ( ormai esperto ) Ramuh fa mettere in fila le vetture e con occhio clinico corregge i meno esperti del parcheggio.
    Una volta tutti in fila, dopo aver fatto una decina di foto alle vetture costruiamo con una panca una struttura per " l' autoscatto " e iniziamo a fare tre foto tutti assieme.. lo scazzo di Albert e' visibile nella prima dove tutti gli dicevamo di muoversi e lui è l' unico a mostrare il suo " lato migliore " Le altre le abbiamo fatte sempre cliccando i 10 secondi e correndo alle vetture.. ( vedi quella dove io assumo la posizione " Dragonball-iana " ) tranne l' ultima dove abbiamo fatto sedere i più casinisti in modo da fare almeno una foto decente !
    Dopo le foto si è chiacchierato un po', abbiamo giocato ancora un po' al ping pong e prima che i ragazzi che venivano da più lontano andassero via abbiamo accennato ad un incontro da organizzare fra un mesetto circa!
    Pian piano siamo rimasti sempre meno e a fine giornata abbiamo fatto un po' di ordine io, Chris, Ciccio, Domenico e l' altro Ciccio.. insomma una bella giornata, passata all' insegna del divertimento e dell' amicizia tra i Fans della Tigra e i simpatizzanti !

    W IL TIGRA FANS !

    tigra010my0 tigra012hf1

    MEET 12 - 10 GIUGNO 2007 - CASTELVETRANO (TP) & CAGLIARI



    locandina_i_four_tunes
    Questo incontro è suddiviso in due location diverse in quanto è stato organizzato in concomitanza con due eventi ufficiali in terra sicula e in terra sarda !

    Quello in terra sicula è questo della locandina in cui i tigra fans sono stati invitati come team, ufficialmente dall' organizzatore Leonardo Marotta, registrato sul nostro forum con l' alias -EFEBO- il quale ha seguito da tempo le nostre vicissitudini e con tale invito ha voluto valorizzare il nostro impegno !
    Quello in terra sarda è invece stata la prima gara di accelerazione svoltasi presso lo stadio Sant' Elia di Cagliari, in questa occasione il caposezione regionale mariuzzu ha realizzato per i presenti le nuove t-shirt tigra fans che sono infatti state indossate con orgoglio dai pochi ma buoni partecipanti !

    Iniziamo dunque con il reportage del 3° Castelvetrano And Furious Day vissuto dai Tigra Fans siculi presenti !


    ElaborarE-122-Nov.2007-3%C2%B0Castelvetrano&FuriousTigra&OpelFans-Selinunte-pag.180r
    Tra l' altro, proprio in merito a tale evento è uscito successivamente nel mese di novembre dello stesso anno sulla rivista mensile ElaborarE e precisamente sul n°. 122 e a pagina 122 un articolo. Della citazione a mezzo stampa, noi Tigra & Opel Fans, non ne eravamo a conoscenza e proprio per questo la notizia ci è giunta maggiormente gradita.


    DSCN1599 DSCN1596

    Ecco schierate le auto del team Tigra & Opel fans che per la prima volta vede insieme a diverse Tigra appunto altre vetture della famiglia Opel tra cui una Astra G 2000 Turbo benzina di proprietà dell' amico Savio e una Calibra 2000 16 valvole di proprietà di un nuovo amico carrozziere conosciuto proprio sul posto !

    DSCN1670 DSCN1659

    Questa coppia invece è formata da due grandi appassionati sia di Tigra che di Tuning ma vivono senza eccessi questa passione, sempre pronti ad incontri simili e molto simpatici, lui è Gino e ha ribattezzato la sua Tigra come "R7" !
    Qualche foto ancora scattata al gruppo e una ad una tigra posta sul lato opposto del piazzale.. tra l' altro era anche in vendita quindi abbiamo evitato di coinvolgere il proprietario nel Team al quale non sarebbe stato comunque interessato..

    DSCN1631 DSCN1630

    Sopra foto della Tigra di Tigra-Mim con accanto quella del cugino Elmac presente nonostante un tamponamento sulla fiancata posteriore lato guida subìto proprio la stessa mattina per mano di un' anziana signora molto sbadata!

    DSCN1641 DSCN1718

    Stessa storia per questa Tigra, nel senso che anche il precedente anno era presente al medesimo evento e per i più attenti non è stato difficile riconoscerla, pur essendo mutato il colore della livrea dall' originario Star Silver a questo, o il paraurti posteriore resinato alla carrozzeria con cui adesso è integrato, o i parafanghi anteriori anch' essi in vetroresina e non più in metallo !

    DSCN1655 DSCN1658

    A metà giornata, la degna pausa pranzo necessaria a riprendersi dal caldo e da un pò di stress accumulato tra preparativi e organizzazione per la partecipazione da parte dei tigra fans al raduno che è poi proseguito per alcuni come giornata di sole e mare presso la vicina spiaggia di Marinella di Selinunte !

    Passiamo a commentare con testi e foto anche la prima gara di accelerazione svoltasi presso lo stadio Sant' Elia di Cagliari, vissuto dai Tigra Fans sardi presenti ! in questa occasione il caposezione regionale mariuzzu (fratello di tigra-mim) ha realizzato, come dicevamo in precedenza, per i presenti le nuove t-shirt tigra fans che sono infatti state indossate con orgoglio dai pochi ma buoni partecipanti !

    s3000018hl1 s3000039av7

    Il gruppettino era costituito così come visibile nella foto sopra, partendo da sinistra da: Matteo alias opelblitz87, Samuele alias PHOBIC possessore di una Astra G 1.7 dti, Giovanni alias gio288gto, Mario alias mariuzzu e la sua girl Very
    Sul posto presente anche una nostra vecchia conoscenza Roberto alias Cineroby proprietario di una Zafira pesantemente tuningzata a 360° che ha necessitato della cassetta degli attrezzi di mariuzzu per far fronte a dei problemini sorti al momento...

    s3000019qk5 s3000020vg8

    Passione per le belle auto, l' hi-fi da gara, il drift e il tuning a 360° gli ingredienti che hanno condito la manifestazione, presenti anche varie Opel tra cui questa stupenda Astra H OPC, subito invitata tra le fila di Tigra & Opel Fans grazie proprio al gruppo di fans presenti sul posto che hanno approfittato subito!

    s3000034zt0 s3000033et7
    s3000035ec3

    Dopo avere atteso il loro turno anche mariuzzu e PHOBIC si sono cimentati in una gara di accelerazione, giro circuito e drift sul piazzale per poi potersi godere tranquillamente lo spettacolo messo in atto dagli altri presenti alcuni con vetture in serie limitata come ad esempio una rossa Alfa 75 Twin Spark !

    MEET 13 - 17 GIUGNO 2007 - PIAZZA CAVOUR AD ABBIATEGRASSO



    Questo incontro nasce spontaneamente dall' iniziativa di Marco alias Karnak666 (ora Karnakmarco), il quale dopo avere conosciuto sul forum, come tutti noi, un nuovo iscritto registratosi come ThanaTedo che voleva disfarsi dei suoi cerchi Alessio multirazza bianchi, accordatosi con lui per portare a termine l' acquisto, decide anziché di farseli spedire, spendendo sicuramente meno.., direttamente d 'incontrarlo assieme ad altri amici realizzando così questo mini meeting, lascio quindi la parola proprio a colui che ha organizzato con passione e dedizione l' evento e che racconterà la giornata tramite il suo punto di vista, lascio intatto il contenuto così come è stato scritto sul forum.

    Reportage by karnak666

    CITAZIONE
    Tutto è andato più che bene ! Una occasione per conoscere anche la new entry ThanaTedo e rivedere Tigrabeppe di Vigevano !
    Ci siamo trovati in piazza C.B. Cavour ad Abbiategrasso: ThanaTedo con un amico, tigrabeppe e la sua girl e io karnak con un socio che era presente anche a Vigevano ! Erano le 16:30 e due Tigra nere erano già in fila aspettando la Tigra di Beppe ! Ma Beppe è arrivato a bordo della Punto della sua ragazza per un problema sulla "titta" ! E che Punto ! Le foto sono solo quattro perchè abbiamo trascorso tre ore a parlare di qualunque cosa inerente al TigraFans e alla Tigra ! Così le foto sono passate in secondo piano ! Eccone di seguito la descrizione nell' ordine:

    copiadidscf2500cj0
    copiadidscf2498iz1
    copiadidscf2499tk4
    dscf2496hu6

    CITAZIONE
    01) Le due Tigra Black ! ke figata ! - 02) Noi in mezzo alle tigri ! - 03) Da sinistra verso destra Tigrabeppe, Anna, ThanaTedo e karnak666 ! Gli amici stavano alla macchina fotografica ! - 04) Ed infine la Punto di Anna ! La quale, anche se non ha la Tigra la adora !

    Ora possiamo dire che oltre a T.F. siamo grandi amici ! E Thana è già un fan a tutti gli effetti ! E verrà anche alla prossima grigliata in programma ! Dove saremmo presenti anche io e Beppe ! Intanto la mia "titta" ha aggiunto più di 400 km al suo contachilometri che ora è a 167.000 !! Quindi possiamo dire missione compiuta ! Anche se eravamo in pochi per via di un raduno tuning parallelo altrimenti ci sarebbero stati anche Ramuh e BruceAlbert ! Tanto li vedremo alla grigliata ! Giornata fantastica !!

    MEET 14 - 08 LUGLIO 2007 - 1° ISLAND TUNING SHOW



    Questo appuntamento ufficiale del Tuning in Sicilia è stato il primo organizzato dalla ditta Bertucci Tuning, che è distributrice e produttrice di prodotti del settore compresi vari kit estetici per carrozzeria!

    locandinaridottahh4

    Questa locandina riporta le fasi del raduno e il programma della giornata, noi tigra fans siamo stati invitati come team, ufficialmente dall' organizzatore Bertucci, registrato sul nostro forum con l' alias Red80 il quale ha seguito da tempo le nostre vicissitudini e con tale invito ha voluto valorizzare il nostro impegno !

    Iniziamo dunque con il reportage del 1° ISLAND TUNING SHOW vissuto dai Tigra Fans siculi presenti !

    DSCN1857

    Abbiamo subito sistemato il nostro gazebo mettendo sotto le nostre prime due Tigra, cioè quella di Tigra-Mim e quella di Gino ovvero Tigra-R7


    Intanto la mattinata prosegue, siamo giunti alle 11:00 circa ed arriva il terzo tigra fan del gruppo ovvero Piero che sul forum è già registrato con l' alias di boys.87 e proviene da Salemi un paese della provincia di Trapani quasi contemporaneamente giunge sul posto anche Vullo con due Peugeot 206 già viste ad altri eventi affini, non molto distante sempre sullo stesso piazzale erano presenti la Tigra Gialla di Erasmo un ragazzo anch' esso registrato sul forum con l' alias di "tigragiallacapaci" che ne sottolinea appunto la provenienza dal paese in provincia di Palermo e poi accanto, l' Astra di Savio !

    DSCN1874
    DSCN1875
    DSCN1877
    DSCN1878
    DSCN1879
    DSCN1880
    DSCN1881
    DSCN1885
    DSCN1886
    DSCN1910
    DSCN1907
    DSCN1908
    DSCN1909
    DSCN1911
    DSCN1912
    DSCN1913
    DSCN1914
    DSCN1915
    DSCN1903
    DSCN1904

    Quì sopra invece in ordine: un' Astra SW serie G proveniente da Milano e poi quella in versione 2 volumi e mezzo di Davide alias David73, un vero mostro calzante pneumatici Pirelli P Zero da ben 225-40-18, infine una Opel Corsa serie B Kittata artigianalmente di colore nero e di proprietà di un dipendente proprio di Bertucci Tuning, diciamo quindi che giocava in casa!

    Ad un certo punto con nostra grande sorpresa si avvicinano due hostess con tanto di videoreporter e fotografi di una emittente TV ed una rivista del settore più un giornale locale che hanno visto nel nostro Team Tigrafans una interessante realtà da pubblicizzare e per questo li ringraziamo, subito dopo infatti anche grazie a questo loro spontaneo interessamento si sono avvicinati alle nostre auto numerosi curiosi e spettatori della manifestazione, intanto al gruppo si era accostato come al precedente evento svoltosi a Castelvetrano, anche Tigra Matilda, a seguire infatti anche alcune foto che la ritraggono insieme a particolari di quella di boys.87 !

    DSCN1936
    DSCN1937
    DSCN1938
    DSCN1939
    DSCN1925
    DSCN1929
    DSCN1931
    DSCN1927
    DSCN1932
    DSCN1935
    DSCN1926

    Presente all' evento un ragazzo di Trabia, un paese in provincia di Palermo, da tempo abitante i Germania e proprietario di questa Polo color melanzana metallizzato "tuningzata" in puro "deutsch style", dopo a seguire un particolare interesse rivolto all' auto protagonista dell' evento cioè proprio la Mini di Bertucci Tuning !!

    DSCN1887
    DSCN1888
    DSCN1889
    DSCN1890
    DSCN1891

    Tante erano le auto presenti all' evento, che per la prima volta è stato organizzato in tale location ovvero il piazzale antistante l' enorme deposito della Autoaccessori Sud di Bertucci sito ad Isola delle Femmine, paese della provincia palermitana e che di rado ha ospitato eventi come questo.

    Le vetture italiane sono comunque sempre le più gettonate a questi eventi locali! Presente era infatti un Fiat Seicento che già conoscevamo dal recente 2° " CASTELVETRANO AND FURIOUS DAY " 11 GIUGNO 2006 di colore rosso e di proprietà di una ragazza, poi la Fiat 500 Abarth giallo corsa, super rivoluzionata ed elaborata in tutto, la Fiat Punto bianca con interni ed esterni aerografati di Benfi Design, poi anche la non inosservata Ferrari F512 M, proveniente da Capaci, paese in provincia di Palermo ed una fantastica e molto particolare Peugeot 206 CC con cofano traforato e con inserito del plexiglass trasparente che permette di visualizzare l' interno del vano motore, interni pregiati con tanto di sedili Sparco, queste ultime due vetture sono state molto apprezzate anche da mio padre, presente all' evento per un' ora circa assieme a mia madre, ciò dimostra come eventi di questo tipo non necessariamente sono connessi alla sola passione per le auto e le loro elaborazioni ma possono anche essere vissuti come occasioni fieristiche ed espositive che chiunque può visitare magari solo per mera curiosità.

    (...continua nella pagina successiva numero max di 100 foto raggiunto anche in questo post...)

    Edited by Tigra-Mim - 9/2/2012, 16:14
     
    Top
    .
37 replies since 3/2/2012, 17:29   2832 views
  Share  
.