Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

I NOSTRI PRIMI 7 ANNI DI STORIA IN BREVE :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tigra-Mim
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline

    logo


    La storia di TIGRA FANS è scritta soprattutto nelle immagini che troverete qui, in quanto oltre alle finalità già espresse in un' altra sezione del sito, è qui che si vedono tradotte concretamente le aspettative dell' ideatore di questo FORUM e del relativo sito coadiuvate dall' impegno e la condivisione d' idee di quanti lo hanno seguito.


    Dalla cronologia degli incontri o se volete, appunto, "meetings", è possibile infatti capire meglio in che modo si è evoluta questa fantastica avventura che da sogno di un singolo, diventa sempre più una realtà collettiva che contribuisce al successo del team dei TIGRA FANS e dell' OPEL TEAM ITALIA.


    Per questa ragione, a tutti i partecipanti di tali incontri e alle discussioni del FORUM, vanno i più sentiti ringraziamenti di chi solo grazie a loro può in queste pagine raccontare una storia fatta di amicizia, collaborazione, gioia e condivisione d' intenti pacifici e di fratellanza, cosa che purtroppo non tutti in Italia come nel resto del mondo riusciranno mai a capire fino in fondo.

    Con sincero affetto

    Mimmo

    (alias Tigra-Mim o Mimibox)


    Dopo una serie di partecipazioni a raduni ed eventi vari, svoltisi soprattutto in Sicilia, (vedi ad esempio quello dell' 8 Maggio 2005 1°Crazy Tuning Day durante il quale iniziò la conoscenza diretta con Seby Squalo) e dopo aver percorso tra partenze e rientri a casa alcune migliaia di km. ed essendosi precedentemente iscritti ad un club tigrista ormai non più esistente a causa di eventi che preferiamo non raccontare in queste pagine; i due cugini Tigra-Mim ed Elmac decidono che per iniziare a mettere in concreto qualcosa che leghi più appassionati del nostro mitico coupé, è meglio iniziare proprio dalla città in cui risiedono ovvero Palermo.


    Inizia così da parte di entrambi la ricerca di nuovi "FANS" ed ognuno opera con i mezzi che può, il primo realizzando appunto un sito (ormai considerato come archivio) e un forum che fungano da polo d'attrazione via web e partecipando a discussioni su altri forum sparsi in tutta Italia e anche all'estero informando inoltre della nascita di tale iniziativa e comunicando spesso tramite e-mail o telefonicamente con vari appassionati. Il secondo, invece, dato che per esigenze lavorative si trova spesso in giro per la Sicilia e anche nella parte meridionale e centrale della nostra penisola, provvede incessantemente alla distribuzione dei nostri volantini nonché, quando possibile, anche alla spiegazione tramite conversazione, di quanto già espresso ampiamente nelle pagine del sito e del forum.


    Finalmente, intorno al mese di Febbraio del 2005, grazie al Forum del club FAST AND TUNING, Mimmo, che lì è registrato come "mimibox", conosce Massimo alias .:Nos:., col quale dopo una breve conoscenza "virtuale" passa a quella reale, dando vita così ad un' amicizia che và oltre la passione per la TIGRA e che coinvolge persino le rispettive famiglie.



    Gli impegni quotidiani spesso non permettono con facilità d' incontrarsi dal vivo ma basta volerlo e si può dar vita anche ad un incontro durante il quale è persino possibile ridere e scherzare o progettare qualcosa da pubblicare, mentre si lavora sia sulla propria TIGRA che alla ristrutturazione della propria casa e alla pulizia del giardino della stessa.

    Era una Domenica pomeriggio e approfittando della presenza di Marco (Elmac) e Massimo.... Mimmo (Tigra-Mim) assieme alla sua fidanzata comincia a dare una ripulita al giardino. Ovviamente, si produce una notevole quantità di fogliame, segatura e altra spazzatura che doveva essere cestinata...indovinate quindi chi è stato incaricato dello "speciale" trasporto ??? :loll:



    meet-01_06

    Intanto....dall'alto, appollaiati sul palo della pubblica illuminazione stava una folta schiera di colombi... con forti "problemi" intestinali ....che in breve tempo cambiano la splendente tinta della TIGRA di Elmac !

    meet-01_01
    meet-01_02

    Elmac inizia l'operazione di "recupero" dello spledore perduto avvalendosi della "preziosa" collaborazione di Massimo..

    meet-01_12

    ..finita l' impresa (si..ma.. di pulizia)..

    .... i due FANS iniziano a smanettare in auto col notebook ....

    meet-01_13

    Intanto Tigra-Mim, per gli amici Mimì...avendo terminato la fase lavorativa in casa, passa a dedicarsi ad un' operazione di manutenzione sulla sua TIGRA, sostituendo gli spruzzini lavavetro anteriori ormai in disuso, con una nuova coppia di elementi. Ecco, quindi come iniziarono le vicende che pian piano legarono sempre più i primi tre TIGRA FANS....

    meet-01_17
    meet-01_19

    questo.. fu l'inizio di una serie d'incontri sia piccoli che grandi che negli anni hanno caratterizzato il nostro club che qualcuno si ostina ancora a non definire come tale solo perché manca un documento cartacea registrato che lo certifichi..

    MEET 02 - 21 GIUGNO 2005 - PALERMO



    La storia di TIGRA FANS continua, le iscrizioni sul forum aumentano, le presenze giornaliere pure, il periodo sembra molto positivo, tra i più assidui oltre ai tre già visti nella pagina precedente c'è un nuovo Tigra driver, cioè Carlo alias DeltaForce5, che fondamentalmente risulta più attivo e presente durante le ore notturne e di rado qualche sporadica mattina. Lui non scriveva solo sul nostro forum in quel periodo, dove comunque era già moderatore, così ben presto si stringono i rapporti che da virtuali diventano un pò più reali in quanto in comune con lo stesso, i promotori di TIGRA FANS hanno le medesime origini regionali, lui infatti è siciliano ma per esigenze di lavoro vive a Vicenza, così anche grazie a questo tipo di comunicazione comincia a sentirsi un pò a casa.


    Si arriva così appunto al mese di Giugno in cui lui ci annuncia che ben presto si recherà in visita dai parenti e manco a farlo apposta parte di loro risiedono a Palermo. Quale migliore occasione quindi per organizzare un incontro ?


    Così dopo una serie di messaggi sul forum e un giro di telefonate, finalmente arriva il momento del 2° meeting dei TIGRA FANS stavolta con cinque partecipanti, preceduto da una breve conoscenza fatta il giorno precedente tra Elmac e appunto DeltaForce5.



    meet-02_02
    meet-02_04



    La curiosità di veder da vicino un' auto vista fino al giorno prima solo sul web é forte così seguono anche altre foto dalle angolazioni più disparate.

    meet-02_16

    dopo quest' ultimo scatto... i tre si avviano all'appuntamento con gli altri fans, ovvero Elmac e BadeTiger (Gaetano), che dovevano raggiungerli vicino l' autostarada Pa-Tp all' uscita per Capaci per poi dirigersi assieme prima al lungo mare di Isola Delle Femmine e poi a cena in pizzeria.

    meet-02_20
    meet-02_22

    ...finalmente giunge Elmac, che ci avvisa però che Blade e la sua Tigra non ci saranno, anche se in serata, dopo cena è probabile che almeno il proprietario si faccia vivo, in quanto l'auto era appena stata portata dal carrozziere per le cure a cui doveva essere sottoposta dopo un incidente subito..... così, scattate una serie di altre foto decidono di dirigersi verso il mare....

    meet-02_26

    ..saluti, due parole, qualche foto e Massimo che esibisce la sua T-Shirt fatta realizzare "artigianalmente" e riportante davanti: il nome del club tramite cui ci siamo conosciuti ovvero il FAST AND TUNING e dietro il suo !

    meet-02_38

    Si giunge così al lungomare, parcheggiamo le tre TIGRA di Mimì, Elmac e Delta con accanto l' "Intrusa" Yaris della mamma di Massimo con la quale lo stesso si è recato all' appuntamento imperdibile !

    meet-02_41

    dopo qualche foto, chiacchierando un po' ci si accorge che ad una ruota della Tigra di Mimì mancava il tappo copri valvola, così Delta... cercando tra i suoi "ferri" in auto ne trova uno e prontamente glielo cede, intanto salta fuori una targa fatta fare appositamente ad un raduno su a Vicenza, poi un altro souvenir fa capolino dal lunotto, ovvero "Prezzemolo" la mascotte di Gardaland, si passa poi agli interni in versione notturna... e dopo qualche scatto.. si chiude il reportage e si decide di andare a cenare...

    meet-02_61 meet-02_67



    Si parte così per "Stoccarda"...non la città tedesca ama una pizzeria nelle vicinanze... dove sponsor della serata diventa ben presto la birra "PORETTI".... in quale nome richiama come una parodia un' altra più ben famosa marca....così tra una portata e l'altra, si ride si scherza, si guarda qualcosa sul notebook di Max ... e si trova anche il tempo per una video chiamata con una vecchia conoscenza tigrista che fa parte dello staff di un altro team in cui operava contemporaneamente Delta e del quale lo stesso fa parte come socio..(ma questa è un' altra storia).. intanto giunge Gaetano alias BladeTiger, anche se a bordo del suo "Vespone" avendo la tigrotta in riparazione dal carrozziere... così si approfitta per atre foto ricordo..con le immancabili "Corna", come alle scuole elementari..



    meet-02_72

    ...ci si sposta per le ultime chiacchiere e le ultime foto della serata nella zona accanto la "torre di terra" di Isola delle Femmine (nome derivante da "Insula Fimi" ovvero "Isola di Eufemio")... dove grazie alla luce di colore ambra della pubblica illuminazione si riescono ad ottenere delle immagini quasi da "copertina".... ma lasciamo a voi ogni commento....le prime quattro sono scattate senza l'ausilio del flash...

    meet-02_71

    meet-02_79

    infine una capatina alla stazione di servizio più vicina per un giusto rifornimento di carburante e la ricerca di una fontanella a cui potersi dissetare a causa dell'arsura provocata forse dalla pizza o forse dalle troppe parole profuse durante le discussioni, culminate con la promessa di un aiuto da Vicenza dove poter fare espandere con incontri come questi il nostro team, cosa che purtroppo dopo un paio di mesi si capì che non era tra le intenzioni di Delta che ha preferito fare ciò solo per aiutare l'altro team...(ma anche questa è un' altra storia)..



    MEET 03 - 22 LUGLIO 2005 - ISOLA DELLE FEMMINE (PA)



    Passano i giorni e a quasi un mese dal precedente incontro si decide sul forum di ripetere l'esperienza, cercando di convincere anche gli altri ragazzi del forum che scrivono da Catania, Roma, Torino, dalla Lombardia, dal Veneto ecc.., a fare la stessa cosa, cioè organizzare piccoli incontri da documentare con foto e filmati creando dei mini reportage da inserire poi su questo sito e da commentare sul forum ! Così mentre gli altri sembrano fare orecchie da mercante, a Palermo si fa il bis, stavolta invitando un neo iscritto al forum cioè Cesare alias Urnal amico di Elmac e poco attivo sul forum in quanto molto impegnato con il suo lavoro.


    Appuntamento nello stesso piazzale della volta precedente, per ingannare l'attesa, intanto, si approfitta del solito notebook di Max per studiare nuove soluzioni grafiche, pensando anche a nuove idee...

    meet-03_03


    Giunti sul posto, intanto cominciamo ad ordinare e mentre attendiamo le portate approfittiamo per gustarci qualche bibita fresca, data soprattutto l'alta temperatura della serata...e la vicinanza al mare che rendevano molto umida e afosa l'aria.
    La serata continua fino a tarda notte, e data la presenza delle ragazze, stavolta ci si divide un po' in zone differenti per discussioni che hanno per oggetto temi diversi, ricongiungendoci ogni tanto per ascoltare un brano musicale, bere qualcosa, sgranocchiare uno stuzzichino o parlare di un evento comico accaduto recentemente, insomma, ciò che comunemente si fa tra amici di vecchia data, con la differenza che in questo caso ci siamo ritrovati insieme grazie alla condivisione della medesima passione ovvero la nostra piccola coupé OPEL.


    MEET 04 - 21 AGOSTO 2005 - CARINI (PA)



    La community di TIGRA FANS cresce, così nel frattempo urgono modifiche al FORUM e anche al sito per renderli più accattivanti e funzionali... necessariamente, quindi, si susseguono una serie di piccoli incontri tra Mimì e Max e ogni tanto a loro si aggiunge anche Marco... e qualche amico (o fan appunto) anche telefonicamente come accade una sera con Crow74 da Roma.

    Giunge così il 21 Agosto, giorno del 34 esimo compleanno di Mimì, sono presenti Elmac (intento in foto a giocare con la playstation portata da Mario, fratello di Mimì, visibile nella foto accanto), Mario alias Mariuzzu, fratello minore di Mimì, sceso a PA in ferie per il periodo estivo, poi BladeTiger e Max che cambia continuamente nickname sul forum ! Inoltre com' è ovvio sono presenti anche altri parenti amici e rispettive girlfriends


    Inizia così la rassegna dei regali, che in alcuni casi richiamano il modo del Tuning e della Tigra...

    meet-04_09
    meet-04_16

    Proseguono i festeggiamenti, comprensivi di torta e brindisi, poi oltre a scherzare, ridere e anche ballare, non ci si risparmia nemmeno in tale occasione per creare qualcosa di nuovo per il sito, così sia Max che Mimì si rimettono all' opera, questa volta però in compagnia anche di BladeTiger ed Elmac.

    meet-04_21
    meet-04_23

    questa ultima è sicuramente la foto più rappresentativa della serata, durante la quale non sono state assieme solo le auto dei 4 Fans, ma proprio loro come persone, che prima di tutto cercano di realizzare qualcosa che possa conciliare l' amicizia, il tempo libero, la passione per le auto (in particolare l' Opel Tigra) e se possibile anche la famiglia !

    MEET 05 - 25 SETTEMBRE 2005 - PALERMO



    Questo incontro è il penultimo organizzato come TIGRA FANS, perchè poi ci sono stati appuntamenti a cui abbiamo partecipato come visitatori di raduni tuning e che seguono appunto a questa data.
    E' stata fondamentalmente una riunione a cui dovevano prendere parte almeno tutti i palermitani registrati sul forum fino a quel momento ma in realtà 3 non son venuti.

    meet-05_05

    A noi, almeno fin qui non interessava fare grandi numeri ma tenere davvero uniti i pochi, la squadra buona come i cavalli di razza, si vede sul tiro lungo e noi di strada speriamo di poterne fare tanta... ma tutti insieme, la vera forza sta nella costanza e nell'essere compatti, quando i gruppi si sciolgono perdono il loro carisma, è vero che quasi sempre c' è un leader..... ma lui da solo non fa "gruppo" è solo un singolo...

    1° R. EVOLUTION DAY - 13 NOVEMBRE 2005


    "PISTA SANTA VENERA DI ACIREALE"



    Tante le TIGRA presenti come l' immancabile Squalo di Seby di Catania
    DSCN5629
    DSCN5633
    DSCN5678
    DSCN5691
    photo61
    DSCN5713

    ELABORARE DAY - RACALMUTO 26 MARZO 2006


    "AUTODROMO VALLE DEI TEMPLI" location della manifestazione.



    Arrivo all'autodromo, giornata di sole splendente!
    Vista del piazzale inferiore con vetture esposte secondo categorie e clubs

    DSCN6855
    DSCN6851
    DSCN6856

    le auto presenti andavano dalla mitica Porsche 911 di proprietà di una coppia di mezza età fino all' 'altrettanto mitico "cinquino" modificato a dovere, un misto tra "vintage" ed "evolution", inoltre anche auto da copertina come la Peugeot 106 Biturbo by Mariani Tuning.

    Bellissimo anche il Chow Chow (credo si scriva così) di proprietà di uno dei preparatori presenti, vero esempio di binomio Tuning e amore per gli animali e la natura.

    DSCN6861

    DSCN6874
    DSCN6875
    DSCN6876
    DSCN6877
    DSCN6882
    DSCN6886

    Immancabili ovviamente numerose Opel ed in particolare Tigra, molte delle quali modificate in toto in maniera impeccabile, qualcuna anche con discutibile gusto ma la maggior parte anche se in modo hard non comunque kitch.

    DSCN6894
    DSCN6896
    DSCN6905
    DSCN6899

    Come già detto le Tigra spopolavano a questo appuntamento, quasi tutte provenienti dal catanese e dal messinese, ma c'era anche qualche vettura spiritosa già vista ad altri appuntamenti simili..

    Tra i presenti come TIGRA FANS solo Tigra-Mim, purtroppo infatti Seby Squalo pur essendosi recato puntualmente sul posto col suo club ufficiale cioè l' Etna Tuning di Catania, non è rimasto a lungo per via di uno spiacevole incidente che fortunatamente non ha avuto ripercussioni su di lui ma solo sulla parte anteriore del suo "Squalo", così all'ora di pranzo la Tigra di Mimì si è trasformata in una sala da pranzo con filodiffusione :risatona:

    DSCN6921
    DSCN6911

    Dopo il " lauto pasto ", armato d buona volontà e tenacia, Tigra-Mim riprende con la sua "navigatrice" privata (visibile in foto), l' attività di volantinaggio e presentazione di TIGRA FANS che si è conclusa persino con la consegna di alcuni volantini anche allo staff di ElaborarE (speriamo ci sia un riscontro futuro) che intanto era intento ad assegnare abbonamenti in premio ai vincitori e altri gadget e trofei.

    DSCN6915

    MEET 06 - 03 MAGGIO 2006 - PALERMO



    Questo incontro è l' ultimo organizzato come TIGRA FANS a PALERMO poi è seguito quello del 24 Settembre 2007 a Piazzale Jhon Lennon ex Giotto cui abbiamo partecipato, non come organizzatori cioè il 1° Prestige Tuning Day.

    DSCN7417

    E' stato un appuntamento organizzato in pochi minuti e senza aprire prima dei TOPIC sul FORUM, perchè è nato dalla voglia di conoscerci da parte di Alessio alias supercharged che è l'ultimo, in ordine di tempo, dei palermitani registrati sul forum fino a questo momento, peccato che gli altri 4 non sono venuti anche se uno non ha ancora neppure la TIGRA, cioè Max.
    La scelta della location dell'appuntamento è stata casuale ma già usata un paio di altre volte in precedenza, si è discusso della possibilità di ritrovarsi con una certa cadenza regolare, magari settimanale ed il luogo di ritrovo potrebbe essere in zona, dato che è quasi equidistante un pò per tutti, tranne in questo caso per Elmac che veniva da più lontano. A noi, avrebbe fatto piacere aver presenti altri tigristi e tigriste almeno tra i nostri concittadini, ma purtroppo ancora non si capisce la vera forza di questa idea che consiste nell' incontrarsi dal vivo e nel "reale" oltre che nel "virtuale", così accade che persino avendo tale possibilità si scelga di seguire altri forum, siti, club che lasciano il tempo che trovano e che spesso servono a riempire di futili discussioni pagine intere pubblicate sul web, creando addirittura liti, fazioni, persecuzioni che addirittura sfociano in minacce di denunce ed affini e a che pro alla fine ? Serve forse a dimostrare che si è più forti o validi o tecnicamente più preparati di altri ? Non è questo ciò per cui vogliamo contraddistinguerci. C' importa solo di essere "AMICI" con la "A" maiuscola, non chiediamo soldi e non imponiamo regole a nessuno, solo rispetto e lealtà e se possibile collaborazione per crescere come "gruppo", la serata si è conclusa con la consegna ad Opelista71 e al nostro nuovo TIGRA FAN di due adesivi ciascuno da parte di Tigra-Mim, oltre che con lo scambio di rito dei relativi numeri telefonici per contattarsi anche privatamente a prescindere dal legame tigristico.

    Di negativo c'è stata solo l' "alienazione" della fidanzata di Tigra-Mim che non avendo interlocutrici con cui chiacchierare o scambiare pareri ed opinioni, si è ritrovata da sola in auto, uscendo solo qualche minuto per guardare le vetrine dei negozi nelle vicinanze. Questa è anche una delle ragioni per cui ci sarebbe bisogno di consensi anche femminili, in veste di proprietarie delle "feline" o semplicemente di consorti e/o girlfriends dei Fans.

    DSCN7426

    La storia dei TIGRA FANS non termina qui ma prosegue sia sul forum che nelle pagine che aggiungeremo nei prossimi giorni, questa è solo una parentesi raccontata per testi e immagini e se tu vuoi unirti alla nostra iniziativa organizza cose come quelle che hai visto in queste pagine anche grazie al Forum, poi posta le foto, racconta come si è svolto l'incontro e lo inseriremo su questo sito, fino a quando potremo raccontare una storia che parla di una giornata trascorsa tutti insieme e alla quale abbiamo preso parte da più città e regioni d' Italia !

    MEET 07 - 28 MAGGIO 2006 - VIGEVANO



    Questo incontro è stato organizzato grazie all' impegno dell' allora caposezione Piemonte ovvero Fabio alias †Ramuh†, il quale ha voluto dimostrare come TIGRA FANS non fosse una prerogativa, così come in molti vorrebbero far credere, solo di un "gruppo di amici" del sud e specificatamente siciliani, bensì anche del resto d' Italia, nord compreso.)

    meet-07_14
    meet-07_01
    meet-07_73

    E' stato un appuntamento organizzato in pochi giorni e senza pubblicità su altri FORUM, perchè è nato dalla voglia di conoscersi da parte di alcuni dei più assidui frequentatori del nostro FORUM, peccato che dopo tale evento alcune incomprensioni non chiarite abbiano fatto allontanare alcuni dei partecipanti, cioè IlVeroMrJack e la stessa d@yl@ che nel gruppo pur non possedendo ancora una TIGRA è stata a tutt' oggi la persona tra le più attive in assoluto

    meet-07_07c
    meet-07_07b

    Per il resoconto della giornata lascio la descrizione a Matteo di Caldogno , centro abitato della provincia di Vicenza, che sul Forum ha lo pseudonimo di Bigteo1986

    meet-07_71c
    meet-07_03

    CITAZIONE
    Domenica mattina, dopo aver fatto il dovere di ogni italiano...cioè dopo aver votato, mi sono messo in viaggio alla volta di Milano dove avevo appuntamento con Angelo (alias: IlVeroMisterJack), Daniela (alias: d@yl@ ) e Younes (alias: Tigra-You ). Alle nove imbocco lo svincolo per Milano dell'A4, erano circa le 9. Chilometri e Chilometri vengono mangiati dalla mia tigra fino all'altezza di Brescia dove trovo un incedente e quindi mezz' ora di coda. Tutto preoccupato mi affretto a chiamare il VeroMrMisterJack ma anche lui mi rassicura dicendomi che anche loro erano in ritardo.... arrivo tranquillamente a Milano.... imbocco la tangenziale...... tutto fila liscio fino all' incubo di trovare la mia uscita..... le scruto tutte ma quella che cerco non la trovo.... allora prendo la macchina e scopro che l' uscita era nell' altra carreggiata... quindi mi sono fatto il giro della tangenziale. Esco all' uscita che mi era stata indicata ma non trovo il punto di ritrovo..... gira e rigira alla fine mi sono fatto venire a prendere dal gentilissimo Angelo. Arrivo al ritrovo con d@yl@ e Tigra-You presentazioni a non finire e poi subito via alla volta di Vigevano.....25 minuti di macchina e ci siamo arrivati..... evvai ! Appena arrivati mi guardo in giro ma non vedo nessuna Tigra.... finché non entriamo nel parcheggio del supermercato GS.... e lì vedo 3 Tigra parcheggiate...... una delle quali con un mega tribale sulla fiancata.... arriviamo parcheggiamo e ci presentiamo con i ragazzi presenti..... ovvero Fabio (alias Ramuh) e ragazza, Simona (alias TigraOro) e famiglia e altri 3 ragazzi portati da Simona. Dopo le presentazioni di rito si è passati a guardare le car..... tutte Tigra e tutte belle....! Dopo il pranzo al sacco tutti noi sentiamo un rombo arrivare da lontano...un puntino blu e bianco si avvicina minaccioso..... finché Fabio non ci svela che era Furios..... davvero una bella tigra la sua con interni ed estetica da premio ad una gara di tuning.... fatte le presentazioni anche con il nostro nuovo amico... abbiamo cominciato a parlare di tigra e di tutto quello che ci gravita attorno. Dopo la chiacchierata io e Fabio siamo partiti alla volta di un suo amico da cui ho preso i miei cerchi. Sulla strada del ritorno ad un certo punto vediamo una tigra grigio scuro che ci tallona da molto vicino..... sempre più minacciosa.... ancora più vicina.... sempre attaccata al culetto della mia tigra..... finché fuori da una rotatoria non mi si affianca e il suo "pilota" mi chiede: ”ma state andando al raduno?”. Io e Fabio rispondiamo con un cenno.... e lui sempre dietro. Nella mia tigra lungo la via del ritorno si pensa: ”ma chi è questo?”. Arrivati al supermercato gli chiediamo e lui ci risponde: ”ue sono mastroroby!”. E qui abbiamo trovato un altro amico.... dopo aver scambiato 4 chiacchiere con il nuovo amico abbiamo fatto le foto di rito.... dopo le foto di rito il nostro Roby ci ha spiegato gli acciacchi della sua tigrotta e ha fatto un rabbocco acqua al volo.... Devo dire che Roby è veramente attaccato al Tigra Fans perchè ha affrontato tutti quei chilometri con la Tigra non in perfetta forma. BRAVO ROBY CONTINUA COSI'! Verso le 5.30 io, Angelo e Daniela, Younes, Simona e suoi 3 amici siamo partiti alla volta dell'autostrada... dopo un saluto e un arrivederci siamo tornati a casetta con il ricordo di una bellissima giornata!

    meet-07_55
    meet-07_49

    Ps. Durante l' appuntamento, un fuori programma ha interessato l' uomo dei fulmini ovvero Ramhu, che si è visto concedere in prestito per alcuni minuti una "SUBBY" di tutto rispetto grazie al proprietario che è stato coinvolto a sua volta dall' euforia e goliardia della giornata, ragazzi Tigra Fans e il suo spirito sono davvero contagiosi !

    meet-07_12d

    1° PRESTIGE TUNING DAY - PALERMO 24 SETTEMBRE 2006



    È una calda mattinata domenicale d' inizio autunno, sembra proprio d' essere ancora in piena estate, le auto e gli equipaggi iniziano a sistemarsi, divisi secondo categorie di gara oppure come club. Per i TIGRA FANS questo è il primo appuntamento ufficiale a cui partecipano come team autonomo e al solo scopo di farsi conoscere e quindi pubblicizzarsi, al contempo però è anche grazie a questo appuntamento che si riescono a contattare live sia amici già conosciuti sul forum come Sandro della provincia di Messina alias "TigraTT", sia nuovi appassionati che ci conoscevano già di fama ma non di persona, tra l' altro uno di essi è persino originario dello stesso quartiere di Tigra-Mim ma al momento vive per lavoro a Vicenza, anche se occasionalmente torna alla sua terra natia anche per legami affettivi.

    DSCN9687
    DSCN9690

    In alto le prime 3 tigra dei fans, seguite da 2 foto di gruppo con il presidente Riccardo alias Fast Demon e Alessandro alias Syncro entrambi del Crazy Tuning Club di Palermo organizzatori dell' evento assieme a Vullo tuning. Subito sotto i due gemelli "TT" con la Piccola Twin top Tigra di Sandro...

    DSCN9698
    DSCN9694
    DSCN9702
    DSCN9703

    Quì sopra uno dei nuovi Fans reclutati durante la giornata che attualmente lavora a Vicenza ma ha la sua Tigra a Palermo così come tutta la sua famiglia

    DSCN9718
    DSCN9707

    ...e si continua con le TIGRA, i proprietari della grigia hanno letteralmente saccheggiato i nostri volantini e la scorta di adesivi...
    La manifestazione ha avuto seguito fino a mezzanotte inoltrata con sfilate, sexy car wash, cortei scortati per le vie della città e animazione, i Tigra Fans intorno alle 17:30 hanno comunque salutato gli amici dando un arrivederci al prossimo appuntamento.

    PRESENTAZIONE NUOVA OPEL CORSA 15 OTTOBRE 2006



    È un uggioso pomeriggio domenicale d' inizio autunno, per i TIGRA FANS questo è il primo appuntamento ufficiale all' inaugurazione e presentazione di un nuovo modello di casa OPEL a cui partecipano come team autonomo e al solo scopo di farsi conoscere e quindi pubblicizzarsi, è infatti grazie alla distribuzione di depliant e gadget vari che gli stessi, grazie alla complicità di alcuni amici impiegati alla concessionaria ERIC di Palermo, riescono a distribuire tra i numerosi visitatori i volantini divulgativi come questo>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> www.tigrafans.it/pagine/meetings/do...i-TigraFans.zip

    DSCN9839
    DSCN9844
    DSCN9847

    Così, inizia una passeggiata all' interno dei locali espositivi, approfittando anche per qualche foto scattata qua e là per documentare il tutto e osservando il nuovo modello sia all' esterno, che all' interno sia del vano motore che dell' abitacolo. Infatti i tre fans presenti cioè: Elmac, Opelista71 e Tigra-Mim, scrutano ogni dettaglio cercando di fare anche un confronto con il modello di loro proprietà cioè la mitica ed unica OPEL TIGRA !

    DSCN9858

    Qui sopra Elmac smanetta con i comandi della spaziosissima ZAFIRA, la quale nella versione top esposta si presenta anche con doppio tetto apribile in vetro, consolle centrale superiore con diversi vani portaogetti e ben 7 posti disponibili per i passeggeri, senza trascurare i pneumatici 225-45 ZR 17, che ben calzerebbero anche alla nostra beneamata coupé.

    DSCN9868
    DSCN9869

    Intanto gli addetti all' animazione ed accoglienza, ben lieti ci offrono dei palloncini pubblicitari soprattutto per rendere più allegra e colorata la grigia giornata che fuori è già quasi buia e non sono ancora le 19:00. Così continua lo sguardo agli altri modelli presenti tra cui l' ASTRA GTC altra vettura del marchio tedesco (tra l' altro ben visibile sia sulle pareti che sul pavimento) che ben si affianca alla indole sportiva della nostra TIGRA.

    DSCN9870 DSCN9872
    DSCN9873

    ...e poco prima di andar via chi vediamo spuntare all'ingresso ??...Savio ! Chi è Savio ? E' il proprietario di una fantastica ASTRA serie G versione Coupé 3 porte ovvero l' erede della mitica CALIBRA ma che non ha riscosso lo stesso successo, oltre a ciò lui è anche un abile creatore di componenti tuning in vetroresina per vari modelli d' auto e già in diverse occasioni sia Elmac che Tigra-Mim hanno avuto con lui vari contatti per svariate idee nel settore. Uscendo all' aperto, c'è un espositore con ruote complete, della collezione OPEL/IRMSCHER, in particolare ci colpisce un cerchio gommato 225/45 17, leggendo un cartellone esposto ci accorgiamo che c'è una promozione in corso, bhé chissà se la OPEL magari tramite tale concessionario fosse disposta a rilasciarci il nulla osta per poterle montare con regolare omologazione !?! Intanto è già quasi davvero buio e il nostro ultimo sguardo torna a lei, la protagonista della serata esposta anche fuori la NUOVA CORSA !

    MEET 08 - 07 GENNAIO 2007 - FOGGIA



    Questo incontro è stato organizzato grazie all' impegno del caposezione Puglia ovvero Mino alias M26, coadiuvato dall' entusiasmo dell' ultima new entry sul forum cioè EvolutionTigraYellow, che dopo essere stato accolto freddamente su un altro forum basato sul medesimo argomento ha trovato tra noi fans un clima più amichevole e disteso e meno attaccato ai punti e virgola, cose che invece lui lamentava essergli state spesso contestate di là dove veniva definito soltanto un gran chiacchierone per via di alcune affermazioni relative alla sua Tigra ritenute inverosimili.

    T.F.Puglia-Team
    meet-08_01
    meet-08_07

    Reportage by m26:

    CITAZIONE
    Allora, io vi racconto la parte iniziale del raduno ovvero l' incontro tra me e Giuseppe (u'rappresendand)!
    Ore 8:30 (si si 8:30 della domenica mattina) mentre voi dormivate tutti io entro nella mia tigra a riscaldare il motore per i primi 170 km! Ore 8:45 ero già al casello dell' autostrada A14 direzione Bari-Pescara, ritirato il biglietto come da accordi con Giuseppe dovevamo incontrarci alla prima stazione di servizio....alle 8:50 entro, scruto il parcheggio alla ricerca di una tigra nera...niet! Allora posteggio la Tigra scendo dall' auto per correre a comprare delle batterie per la macchina fotografica per immortalare il momento del nostro incontro...ma manco a dirlo vedo entrare una Tigra nera mi metto davanti a tagliargli la strada...questo mi fa una faccia come a dire: "oh ma che cavolo vuole questo?" finché non gli balena in mente chi io potessi essere e allora apre il finestrino e lo invito a parcheggiare!
    ..Ok mi sto dilungando troppo nei particolari..andiamo avanti..., scende dalla tigra ci presentiamo andiamo a prendere un caffé compro le pile ci guardiamo un po' le auto, sigaretta (lui) e....via si parte per Foggia! Ragazzi, 170 km. alla velocità media di 140 km/h , risultato, in 40 minuti ovvero entro le 9:45 siamo già al casello di Foggia strada liberissima e 4 telefonate nel tragitto tra me e Giuseppe per cavolate varie! Usciti dall' autostrada entriamo a Foggia e dopo un' ora di peripezie, piratate, e oltre cinquanta semafori di cui almeno il 70% puntualmente beccati col rosso alle 11:10 circa finalmente intravedo lo stadio nel bel mezzo della città di Foggia! Giro in via Pino Zaccheria entriamo nel parcheggio e scelto il posto più largo libero e più in evidenza dribblo (visto che siamo allo stadio) un palo della illuminazione e mi piazzo li come nella prima foto! Mentre chiamo Nico EvolutionTigraYellow) per sapere a che punto sono (lui e PeppeTigre), io e Giuseppe continuiamo a conoscerci meglio e a cominciare ad adocchiare qualche altra Tigra, quando all' improvviso da dietro ci sfreccia quel "matto" di PeppeTigre che si accosta alla mia tigra e dall' altra parte arriva Nico con la sua tigra gialla!

    Reportage by PeppeTigre:

    CITAZIONE
    Tutto ebbe inizio in una discussione del forum in cui si parlava di modifiche da realizzare, progetti, ecc... quando EvolutionTigraYellow su suggerimento di Tigra-Mim, ebbe la felice idea di aprire una discussione proponendo un raduno a Foggia. (Premetto che io conoscevo gia Evolution dato che frequenta l’ università di Lucera e un giorno c' eravamo incontrati).
    Fui subito favorevole all’ idea dato che spesso mi reco a Foggia e poi è a 20 Km da Lucera.
    Si aggregarono anche M26 e U’Rappresendand.
    Iniziammo a concordare il luogo preciso dell’ incontro e l’ orario e decidemmo di fissarli per il 7 gennaio 2007 alle ore 11:00 nel piazzale dello stadio “Pino Zaccheria” di Foggia. Quale miglior giorno per iniziare questo 2007 se non quella splendida giornata di sole ?
    M26 e U’Rappresendand vennero assieme e impiegarono solo 40 minuti da Bari a Foggia! EvolutionTigraYellow è di Foggia quindi lui non dovette svegliarsi presto per il viaggio ed io (PeppeTigre) arrivai con un ritardo di 5 minuti per via di un contrattempo (dovevo aiutare mio padre a mettere alcune cose in garage)! Una volta giunto davanti lo stadio, vidi le 3 TIGRA una accanto all’ altra. M26 (Tigra Gialla), U’Rappresendand (Tigra Nera), Evolution TigraYellow (Tigra Gialla), e infine mi allineai anche io, PeppeTigre (Tigra Blu Ceramic) lì accanto a loro.

    Ora elenco i nomi altrimenti mi stanco sempre a scrivere i nick:
    M26 ovvero MINO
    U’Rappresendand ovvero GIUSEPPE (PEPPONE)
    EvolutionTigraYellow ovvero NICOLA
    PeppeTigre ovvero GIUSEPPE (PEPPE)

    Ci fu subito affiatamento tra di noi! Appena visti ci siamo presentati ma è stato come se gia ci conoscessimo da parecchio tempo.
    Parlammo dei vari progetti da portare a termine sulle nostre Tigra, e ognuno di noi osservava i particolari delle altre tigra.
    C’ è da dire una cosa: le tigra erano tutte di cilindrata 1.4 cc tranne la mia blu che è una 1.6 cc.

    Poi abbiamo aperto tutti il portellone posteriore e nel mio e in quello di Peppone sfoggiavano i nostri subwoofer e amplificatori. Abbiamo messo della musica “buona” e abbiamo alzato il volume. Attorno alle nostre tigrozze, le persone venivano e osservavano! Ad un tratto passa una tigra nera e Nicola subito la ferma. Aveva tutti i fanali fumè! Peccato che il ragazzo di questa tigra aveva la mamma o la nonna con se e quindi è dovuto andar via!
    Dopo un po, feci delle domande a Peppone sullo stereo e le casse che aveva e poi gli feci vedere il mio! Lui mi chiese dove fosse il display e io gli dissi che non c’ era però poi gli ho fatto vedere che dalla mia unità da 1 DIN, si ribalta a scomparsa lo schermo 7" 16:9 con le seguenti funzioni: Lettore DVD, lettore DivX, Mpeg-4, JPEG, VCD, SVCD, CD, CD-R, Radio FM, e ricevitore TV. Lui mi chiede quanto lo avevo pagato e quando gli dico il prezzo rimane sbalordito!Peppone ammirò la mia pedaliera Pilot, il pomello del cambio della Simoni Racing, la cornice del cambio cromata della Pilot e tutte le parti interne in plastica della macchina, dipinte dello stesso colore della carrozzeria, poi anche le pinze dei freni anteriori e i tamburi posteriori verniciati di colore grigio alluminio!
    Riguardo Nicola ammirammo la pedaliera della Sparco, le pedane effetto acciaio e lo scarico a doppia canna! Idem per lo scarico anche per la tigra di Mino, mentre io e Peppone invece, purtroppo, montiamo ancora scarichi originali.Verso le 13:00 andammo al McDonald a pranzare e le nostre tigra erano una accanto all’ altra nel parcheggio! Era uno spettacolo vedere 4 tigra assieme e poi vicine.
    Mangiammo e chiacchierammo della scuola, del lavoro e di tante altre cose e poi verso le 16:00 siamo usciti dal Mc Donald e mentre continuavamo a parlare vicini alle nostre car, io feci vedere a Peppone il mio datario illuminato di rosso e lui lo voleva uguale a tutti i costi dato che i coprisedili della sua Tigra sono rossi e neri. Allora gli dissi: “Andiamo a comprare un cacciavite!”. Andammo a comprare il cacciavite e in 5 minuti di orologio, anche il suo datario era diventato rosso! Avevo tolto dal mio il foglio di carta lucida rossa e l’ avevo messa al suo! Risultato? Peppone mi saltò addosso per la gioia! Dopo tutto questo, andammo a prendere il caffé in un bar e parcheggiammo le tigra una davanti all’ altra.
    Preso il caffé, siccome iniziava a tramontare il sole, non volevamo che Mino e Peppone viaggiassero con il buio e quindi decidemmo di salutarci e andare via.
    E’ stata una splendida giornata che ripeterei molto volentieri. Saluto e auguro un buon 2007 a tutti gli iscritti del TigraFans e soprattutto Tigra-Mim, u’rappresendand, EvolutionTigraYellow ed M26!!
    Ciao e a presto da PeppeTigre !

    meet-08_17_TigraEvo
    meet-08_08_Evo_vs_M26
    meet-08_20

    MEET 09 - 04 FEBBRAIO 2007 - ALGHERO (SS)



    Questo incontro è stato organizzato grazie all' impegno del caposezione Sardegna ovvero Mario alias Mariuzzu, coadiuvato dall' entusiasmo del club Sardegna Tuning nella persona dell' elemento di spicco Matrix.

    Per la speciale occasione Mariuzzu anziché con la sua rossa Opel Astra Gsi si è presentato all'appuntamento con una Tigra in prestito di color silver.

    03022007hj00
    03022007hj01

    Reportage by Mariuzzu:

    CITAZIONE
    Bene! ce l' abbiamo fatta!
    Quindi ringrazio subito ed anticipatamente tutti i partecipanti tra cui me la mia ragazza Very che mi ha supportato e....... VENOMX il nostro basista referente di Alghero..(a piedi con me!), MATRIX con il suo Coupé Fiat, BARNY577 con la sua mitica Honda Integra Type R, COOPER80 con la sua Mini (bmw), NKX3FIRE con il suo pandino Fiat, hwoarang che purtroppo per problemi tecnici non è potuto venire con la mitica Eclipse Mitsubishi (peccato), i nostri amici in Focus tra cui il mitico..FOCUS_tdci_ss, il RASTAMAN con la sua Opel Corsa 1.7 tdci, DIEGO e la sua Citroen C3, ALFABOY con la sua blu Alfaromeo 145, MUSCLE CAR con la sua Chevrolet...che dopo le curve di Cala Piccada...non ci ha più seguito...forse doveva rifornire?, zio crazy e tutti coloro che purtroppo nel successivo caos non ci si è potuti presentare di persona.....azz.. ed il nostro asso di punta FERRARI...che con la sua Opel Corsa ci è venuto a trovare malgrado i suoi impregni...

    si inizia dall' attesa al primo appuntamento al bivio SANLURI sulla SS 131 ore 08:30. All' ora prevista parto con i nostri amici Renato con Lancia Delta 1.6 GT e NKX3FIRE a bordo del suo PANDINO (+ 2 Passeggeri) per recarci al 2° appuntamento fissato a TRAMATZA per le 09:30....ma non si è visto nessuno...
    Quindi verso le 09:40 ci si riavvia per ALGHERO....in strada ci raggiunge il founder del SARDEGNA TUNING "MATRIX" con la sua FIAT COUPE' 2.0 20V S.L....
    Così giungiamo al lungomare di ALGHERO alle 11.15 in punto....

    s3000001wn7
    s3000005ak6
    s3000007zc9
    s3000025wh3
    s3000031tl7

    CITAZIONE
    Tra le tante auto presenti una CHEVROLET del 1979 un 8 cilindri a V....almeno così si evinceva guardando il motore...Qualcuno la chiamava "LA CAMARO". Anche senza la mia ASTRINA...Non potevo perdere questo nostro raduno dedicato anche al Tigra Fans !! Ci si prepara così all' avvio presso SCALA PICCADA....Storica località ove ogni anno si svolgono le gare in salita a cronometro...Dopo il giretto e le curve di SCALA PICCADA...ci si raduna nel piazzale sterrato usato dalle scuderie delle auto da corsa come parco auto, per prepararci alla discesa verso il ristorante....

    s3000040oj7
    s3000042vv9

    Nella seconda foto accanto alla tigra grigia MARIUZZU ed il VENOMX...Diciamolo...Gli artefici veri di questo riuscito primo raduno tra mici sardi dell' anno 2007 ! Poi tutti in fila per andare a magnà ! Si giunge così a Fertilia (SS) paesetto sorto e sviluppatosi soprattutto nei primi del '900

    CITAZIONE
    Durante il pranzo ci siamo scambiati consigli e delucidazioni di vario tipo ma in particolare automobilistico....Della serie "ASPIRAZIONE DIRETTA? A PANNELLO? BMC? ecc...

    s3000046ms3
    s3000049is9

    CITAZIONE
    Al termine del pranzo (700,00€ in 34 persone e neanche ci hanno offerto un caffé !) ci siamo recati nuovamente ai mezzi per le classiche e rituali "FOTO DI GRUPPO"..Poi al termine delle foto di gruppo...
    Giro per la panoramica di CAPO CACCIA...con relative foto del luogo...
    QUESTA E' SARDEGNA !

    s3000056kr5

    CITAZIONE
    Anche se quasi al terine della nostra giornata con nostra grande sorpresa si è presentato...Il nostro amico FERRARI.... ;-)
    Che merita di vedere inserite quì le foto della sua mitica Opel Corsa (dopo tutto sempre della famiglia della saetta cerchiata !)...Davvero d'effetto i nuovi pneumatici 215/40-17, OMOLOGATI, NO?
    Ok raga...per quanto riguarda il mio set fotografico è tutto quindi Salutoni e...ALLA PROSSIMA bye bye...

    s3000064ga7


    Edited by Tigra-Mim - 4/2/2012, 17:22
     
    Top
    .
37 replies since 3/2/2012, 17:29   2832 views
  Share  
.